pompa benzina

Aperto da cat, 20 Agosto 2023, 09:20:24 AM

« precedente - successivo »

cat

buon giorno a tutti avrei una semplice domanda da porvi.. la membrana della pompetta della benzina come si toglie?

M@urizio

Citazione da: cat - 20 Agosto 2023, 09:20:24 AM
buon giorno a tutti avrei una semplice domanda da porvi.. la membrana della pompetta della benzina come si toglie?

Non è detto che si possa togliere, le più recenti sono sigillate e per accedere bisogna sezionare la pompa.

Toglimi una curiosità, perchè vorresti toglierla?
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

cat

Ciao M@urizio e che mettendo a posto il garage mi son ritrovao 2 pompette vecchie e volevo provare a sistemarne una....ma togliendo le sei vitine  mi ritrovo la membrana che pensavo si potesse sostituire....ma che non so come togliere ...

Ludo

Citazione da: cat - 20 Agosto 2023, 20:48:41 PM
Ciao M@urizio e che mettendo a posto il garage mi son ritrovao 2 pompette vecchie e volevo provare a sistemarne una....ma togliendo le sei vitine  mi ritrovo la membrana che pensavo si potesse sostituire....ma che non so come togliere ...
Se non ricordo male solo le pompe delle Ancienne hanno la membrana sostituibile
La stupidità divora facce e nomi senza storia

M@urizio

Citazione da: cat - 20 Agosto 2023, 20:48:41 PM
Ciao M@urizio e che mettendo a posto il garage mi son ritrovao 2 pompette vecchie e volevo provare a sistemarne una....ma togliendo le sei vitine  mi ritrovo la membrana che pensavo si potesse sostituire....ma che non so come togliere ...

Se riesci a vedere la membrana è sicuro che si possa sostituire.... il problema è trovare la membrana di ricambio.
Oltrettutto sostituire la membrana non significa avere la pompa nuova, dovresti sostituire anche la valvola unidirezionale.

La vera ragione per buttarle è che costano veramente poco, tanto da sconsigliarne la riparazione.

Attenzione piuttosto a scegliere la pompa giusta, la mandata deve essere in posizione corretta ossia distante il più possibile da fonti di calore.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

cat

ok grazie delle risposte