Informazioni su motore.

Aperto da bino49, 19 Gennaio 2024, 12:48:11 PM

« precedente - successivo »

bino49

 ;D Ciao a tutti,
 vorrei, se possibile, avere le caratteristiche basiche (cilindrata e anno di costruzione) di un motore Dyane che sulla targhetta di identificazione porta ciò che segue:
S.A.A. AM2 0486097266
Aggiungo che ha il filtro dell'olio.
Ho fatto qualche ricerca,ma quello che ho trovato non mi ha chiarito del tutto le idee.
Ringrazio e saluto cordialmente. (felice)

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

bino49

Grazie :) , è un elenco interessante che probabilmente racchiude gran parte della produzione;purtroppo le mie competenze me lo rendono in gran parte incomprensibile. Non c'è una sigla che sia "in toto" come quella che ho segnalato, ma almeno per la cilindrata, indicata in riferimento a "AM2", che è anche nella targhetta da me indicata, posso immaginare che sia 602 cc.
Vediamo se arriva qualcosa di più preciso, non si sa mai. Un riconoscente saluto citronico. (felice)

fabrizio

#3
Il tuo motore, stando ai tuoi dati di targhetta e secondo il database del link, dovrebbe essere:

Engine plate: AM2
C.C.:            602
Type:           M28
Car:            Dyane
Date:           2/70 - 9/78
Compr.:      9.0:1
Power SAE:    35 (CV, ndr)
Power DIN:    32 (CV, ndr)
rpm:             5750
Torque Nm:    42  at  3750 rpm
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

bino49

 (appl) Grazie, metto in archivio e chiudo la pratica! (superok)