News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


vola al cinema

Aperto da lucajack2cv, 02 Giugno 2007, 11:02:14 AM

« precedente - successivo »

Incureable

Cavolo!
non avevo ancora mai letto questo thread, e COSA MI SONO PERSA!!
Prima di tutto, LUNGA VITA A TARANTINO, TARANTINO FOR PRESIDENT
E' un pazzo scatenato, ma lo adoro, è un grande, è meraviglioso, è folle, è qualsiasi cosa ma io di fronte a ogni suo film m'inchino...
E non mi lascerò sfuggire Grindhouse...

Johnny Depp in Mani di Forbice era fantastico, a dire il vero è quasi sempre fantastico, un grande attore, uno dei miei preferiti... mi ha solo fatto impressione in "Libertine", del resto era proprio quello che doveva suscitare a chi andava al cinema...

Il film ambientato in Val Maira DEVO trovarlo e andarlo a vedere, mi sa che dalla trama mi ricorda molto il modo di pensare che hanno i miei compaesani (io sono Vendoniana solo da tre anni, e tutti mi guardano di storto perchè sono la "foresta", fosse per loro - anche i giovani - il paese dovrebbe sopravvivere solo con gli indigeni, e quindi morire con loro...).

Ultimamente mi sono un po' appiattita con i film, non vado al cinema da mesi... quasi un anno, mi sa... Devo recuperare...

lucajack2cv

Brava incurabile, ottimi propositi,  grindhouse ti divertirà e il vento fa il suo giro ti darà molto a cui pensare, più sul lungo periodo anche perchè alcune cose che vi sono contenute subito ti scappano e riemergono quand'è il momento.. quando capitano a te insomma.

volate al cinema gente!! 'st'inverno magari, ora spassatevela fuori..

salutations lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Incureable

Ieri sera siamo andati  a vedere IL VENTO FA IL SUO GIRO.
Bellissimo, molto realista, applicabile tranquillamente anche al mio paese, dove i forestieri (me compresa) vengono trattati a pesci in faccia nella speranza che schiodino loro e tutte le loro macchine.
E l'educazione indigena viene esaltata da bigliettini sul parabrezza con scritte del tipo "non si può parcheggiare qui! c'è la ringhiera del mio giardino", oppure ancora con visite a sorpresa alle nove e mezzo di domenica mattina (UNICO GIORNO IN CUI IO POSSA DORMIRE PORCOGGGGIUDA) per chiedermi di togliere la 2cv da una piazzetta pubblica che DEVE VENIRE IL VESCOVO e poi DI NON METTERCELA PIU CHE LI CI METTIAMO LE NOSTRE MACCHINE.
Non so come abbiano fatto a non farmi ancora stancare, oltretutto mi hanno detto che in mia assenza si "ciacoli" tanto e si dice "Ma cosa ha comprato a fare quella li, che tanto non c'è mai"
Eh, come siamo provinciali, siamo veramente MOLTO piu provinciali dei nostri maestri Americani. Come dire... l'alunno ha superato il maestro...

Va beh.

E ora il prossimo film sarà quello ambientato in Berlino Est, qualcuno ne sa niente? Vite degli altri, qualcosa del genre...

Incureable

Citazione da: Incureable - 27 Agosto 2007, 14:03:17 PM
...tanto e si dicA "Ma cosa ...

eHM... scusate...

Comunque, del film dicevo che è stupendo, mi è piaciuto un sacco, meno male che c'erano i sottotitoli perchè non avrei capito una fava, solo che poi sono rimasta triste, e pure stamattina a ripensarci... sono rimasta male...
Sarà perchè conosco i luoghi, c'erano facce conosciute (Sergio dei Lou Dalfin) e allora forse mi sono immedesimata molto di piu che con qualsiasi altro film... boh...

lucajack2cv

Sergio dei lou dalfin che parte fa? non me lo ricordo..

Bello vivere nel paesino in montagna, eh flavietta incurabile? anzi.. neh?

(spett) comunque i bigliettini  (superok) anche nel condominio dei miei.. aneddoto: appena tornato sono andato da mio fratello che riparava chitarre nel suo garage, scoppia l'immancabile diluvio e infilio il mehari (mezzo) sotto al balcone del piano rialzato (devi farcelo entrare da chinato o ti spacchi la testa) e continuo il mio giro con l'innominabile sotto l'acqua. al mio ritorno (30 min), vergato con la calligrafia tremula dell'anziana signora maria e applicato con un pezzetto di scotch al cruscotto, il testuale immancabile pizzino a quadretti ingialliti:

Non si può parcheggiare sotto al balcone, devo stendere le lenzuola ad asciugare!

Ovviamente a aprte il diluvio in corso non ha mai steso lì le lenzuola anche perchè struscerebbero nella ghiaia del cortile ma come dice il protagonista de il vento fa il suo giro "la gente ha un sacco di frustrazioni, la prima è quella sessuale e da lì discendono tutte le altre." Fino alle beghe condomnial-paesane evidentemente.



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 27 Agosto 2007, 15:08:54 PM
e continuo il mio giro con l'innominabile sotto l'acqua.




Bah ... che schifo !!! Era meglio prender l'acqua con il Mehari !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bulè

Ma cavolo, continuo a perdermi questo film!!!

NO, basta. Ora devo vederlo....  così riesco finalmente a riderci sopra a tutte quelle frustazioni discendentisessuali che è da quando sono nato che mi capitano intorno!



Incureable

Sergio non fa nessuna parte, fa se stesso a un concerto.
Fortissimo, da una parte, ma tristissimo dall'altra... E comunque, ho scaricato il dvx e merita un posto della dvxteca personale

bulè

E' reperibile? allora celo metto in scarico

Stavo per dire: strano che sergio abbia partecipato al film; ed effettivamente ora ho capito.

lucajack2cv

Citazione da: Incureable - 27 Agosto 2007, 16:15:56 PM
... E comunque, ho scaricato il dvx e merita un posto della dvxteca personale


il DVX io l'ho scaricato da un pezzo! ;D

Anzi non l'ho caricato mai per fortuna, ho avuto solo un cedimento in occasione di un'impresa spaziale ingiustamente negata dai plutogiudaicobolscevichiecainicattocomunisti perchè in quei casi:

(vecchio)
"scatta come una molla temprata dalla storia l'orgoglio di essere italiani!"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Mannaggia, aspetta che ci vediamo...

Approposito, sei ancora a fossano???

fender

'giorno!

ieri sera ho visto "sicko"

in perfetto stile Moore: ironico, sarcastico, a tratti retorico, fa riflettere.

ci ricorda che per quanto la nostra (mala)sanità sia sgangherata, e benchè abbiamo margini di miglioramento moooolto ampi, siamo veramente fortunati.

e con un pizzico di orgoglio europeista (ma solo un pizzico), dico che siamo (quasi) civili
(felice)

Ci

ma allora lo consigli?
E' il film che pensavo di andare a vedere domani sera. Avevo visto Fahrenheit 9/11  e mi era piaciuto molto. Ho l'impressione che anche questo sia un bel film, ma i traillers  lo vendono quasi come film demenziale.
Bene, allora vado più sul sicuro. Grazie
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Citazione da: Ci - 28 Agosto 2007, 10:28:30 AM
ma allora lo consigli?
E' il film che pensavo di andare a vedere domani sera. Avevo visto Fahrenheit 9/11  e mi era piaciuto molto. Ho l'impressione che anche questo sia un bel film, ma i traillers  lo vendono quasi come film demenziale.
Bene, allora vado più sul sicuro. Grazie

(vecchio) stasera vado domani posto  (su)

io invece non ho ancora visto il primo che ha fatto Bowling a Columbine  (muro) e dire che l'ho registrato  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fender

sì, sì, lo consiglio eccome.
diciamo che questo è più indirizzato al pubblico americano...
ma è comunque molto interessante

Watson, aspetto la tua recensione (su)

(felice)

Watson

Andato a vederlo entrando era ridanciano  ;D...

... poi le prime immagini hanno scioccato Woodstock  :o, bisogna aver lo stomaco forte, ma durano poco, anche le seconde ma li ci scherza pure sopra il povero cittadino americano senza copertura assicurativa...

... dopo inizi a capire che dall'america stiamo importando il peggio...

... ho anche pianto (piango) alcune delle persone non ci sono più grazie al loro sistema sanitario...

... e abbiamo riso ma erano risate amare.... pero vedere double W fa sempre ridere  (muoio)...

... ci siamo anche chiesti se non c'era un pò di propaganda, un pochino si vedeva quando erano a Cuba...

... sul finire siamo voluti diventare tutte e due cittadini francesi  (ole)

nous aimons la France, vive la France, adoptez nous voulons devenir français

... e ci siamo chiesti quanto poco ci vuole perchè tutto funzioni meglio, per fortuna non siamo americani e le ferie laggiù manco ci penso a farle   (giu)

... siamo usciti senza grosse rivelazioni sbalorditive, ma consapevoli che il marcio che stà ovunque nelle nostre società ci perviene non dal povero immigrato, barbone, derelita che vediamo per le strade.... ma da quei pochi dalla faccia pulita che stanno nelle nostre capitali dentro sontuosi parlamenti e che hanno il coraggio di dire che voglio bene alle loro mamme (bisogna vedere il film per capire)

Il film questa volta è tradotto in italiano, forse ci perde un pochino, la voce di double W è penosa, ma almeno riesci a seguirlo bene, non è demenziale, va visto, non dice nulla che già non sapete....

... ma risentirle serve sempre, andate a vederlo o comprate il dvd o usate il mulo... ma ascoltatelo ve ne prego (adoraz)

Terrore e Disperazione

due parole per distruggere le nostre democrazie  (muro)

[youtube=425,350]joaAfBr9tAE[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

ben ebene...stasera vediamo se riusciamo ad andare al cinema sarà il nostro film...
grazie per le recensioni  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Posso solo dire...ANDATE AL CINEMA....merita merita merita...
La sensazione che si ha quando si esce dal cinema è rabbia e impotenza....certe cose non dovrebbero mai succedere da nessuna parte del mondo e a nessuno....
Veramente un bel film....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Epy

... da oggi nelle sale:


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

laura2cv

#49
Nooooo.. fantastico... cmq stanno bene nella Locandina .. verrebbe voglia di andare al cinema (sembrerebbe più un film comico   ;D ) (muoio) (muoio)
Fabio sei forte  (felice)

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Epy

..... la trama è questa:

"Polignano a Mare, Puglia, Italia, Europa, pianeta Terra ....... due uomini (i nostri eroi  ;D) combattono contro esseri alieni provenienti da un altro sistema solare ed interessati ad invadere la Terra, al solo scopo di ......... impossessarsi di tutti i veicoli Citronici presenti .... rugginosi e non".

Riusciranno i nostri temerari a portare nelle "segrete" polignanesi tutti i mezzi a noi cari?

Presto correte al cinema a dar man forte ai "MEN IN BLACK"

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

luomonero


Antodeuche89

Citazione da: Fabio - 30 Agosto 2007, 17:27:54 PM
... da oggi nelle sale:


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o







Citazione da: Fabio - 30 Agosto 2007, 17:49:16 PM
..... la trama è questa:

"Polignano a Mare, Puglia, Italia, Europa, pianeta Terra ....... due uomini (i nostri eroi  ;D) combattono contro esseri alieni provenienti da un altro sistema solare ed interessati ad invadere la Terra, al solo scopo di ......... impossessarsi di tutti i veicoli Citronici presenti .... rugginosi e non".

Riusciranno i nostri temerari a portare nelle "segrete" polignanesi tutti i mezzi a noi cari?

Presto correte al cinema a dar man forte ai "MEN IN BLACK"

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
no dai proprio tutte nooo... la ZX e la AX per esempio mi fanno ..si hai capito!! ;D  (angel)
Non avete nessuna prova

roxie

 (muoio) (muoio) (muoio)

bravo fabio, è bellissima (appl)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

fender

ho portato mio nipote a vedere Shrek 3°

simpatico, ma (IMHO) decisamente il peggiore dei tre...

tra l'altro la sala era piena di bambini rumorosi, che però non capivano le battute più divertenti:

ci alternavamo: quando loro scoppiavano in risate fragorose, io rimanevo in silenzio.
durante le loro pause, si sentiva solo il mio ghigno....  (stupid)

viveladeuche

Citazione da: fender - 11 Settembre 2007, 11:18:32 AM

ci alternavamo: quando loro scoppiavano in risate fragorose, io rimanevo in silenzio.
durante le loro pause, si sentiva solo il mio ghigno....  (stupid)

Questo prova che è un film intelligente, con più livelli di lettura..
Ancora non l'ho visto ma molti hanno avuto la tua stessa impressione.
Buondì, Stè! (felice)

Watson

ho cercato di portare il mio cane a vedere Shreck terzo.... ma poi ha visto la foto della locandina

[size=08pt]foto tratta dal sito www.macandstuff.com[/size]

e si è avventato sul pannello per sbrandellarlo ed io che gli urlavo che (gattokea) questa volta non centra nulla  (discu)...

... ma devo dare ragione a fender.... se ridi è per non piangere e la scena della morte del principe ranocchio (piango) non ho capito se fa ridere o fa piangere....

quanto rimpiango il primo...... e poi la colonna sonora la vojo, vojo risentirla....

Secondo il mio piccolo parere il terzo è il peggiore e se non si va al cinema non si perde nulla  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Credo ke ciò accada un pò per tutte le continuazioni dei film, la maggior parte delle volte sono molto ma molto deludenti  (giu)
Cmq la curiosità c'è sempre  e così dopo aver visto Shrek 1° e 2° andrò a vedere anke il 3° e vi farò sapere   :D :D :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

fender

ciao Vincè!
(felice)

Citazione da: Watson - 11 Settembre 2007, 11:51:32 AM
la scena della morte del principe ranocchio (piango) non ho capito se fa ridere o fa piangere....

a me ha fatto ridere...  (muoio)

Citazione da: Watson - 11 Settembre 2007, 11:51:32 AM
e poi la colonna sonora la vojo, vojo risentirla....

esaltante l'intro di "immigrant song" degli zeppelin...  ;D