News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


vola al cinema

Aperto da lucajack2cv, 02 Giugno 2007, 11:02:14 AM

« precedente - successivo »

Watson

Ieri sono andato a vedere un film a cartoni animati che però non è un film per bambini....

.... è molto bello, molto reale, molto toccante, forse è un film che dovrebbe avere più pubblicità e più attenzione, è un film che si dovrebbe andare a vedere anche per capire cosa sia veramente quella polveriera del medio oriente.


Il film ha un finale molto crudo (police1) diciamo che gli ultimi tre minuti ti fanno sentire così impotente da chiederti perchè ancora succedono certe stragi...


Ve lo consiglio se riuscirete a trovarlo nelle piccole sale d'essai, poi magari ne potremo parlare su altri topic.


Valzer con Bashir



dimenticavo, grazie a narota  (abbraccio) per aver trovato questo fermo immagine dove si vede una povera 2cv ormai priva di vita....




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

 (superok) Grande Gran Torino..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Andrò a vederlo stasera... (guid)

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 16 Marzo 2009, 10:10:51 AM
Andrò a vederlo stasera... (guid)

Allora a domani pareri e commenti su "l'ispettore Callaghan in pensione" (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Sono poi andato a vedere Inkheart..... il film tratto dal libro Cuore d'Inchiostro  :o :o

(vecchio) lo sapevo, non bisogna mai vedere i film tratti dai libri se prima li hai letti, meglio fare l'opposto, così almeno si possono apprezzare entrambi  (nonso).....


... non so che cosa consigliarvi (??),
se vi piacciono i film fantasy ma non troppo,
se siete interessati a vedere uno splendido  ;) anche se con molta ruggine  ;D, HY  (guid),
se godete alla visione di una superba DS cabrio bianca  (bacio),
se avete l'intenzione di leggere un simpatico libro e il suo seguito (post)....


allora recatevi pure in una sala dove sia ancora presente questo film.....



.... perchè secondo me non durerà poi molto  :(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Se non sbaglio è stato girato a Entraque, paesino a 5 km da dove abito.

Sono curioso...

Watson

Citazione da: bulè - 16 Marzo 2009, 12:07:12 PM
Se non sbaglio è stato girato a Entraque, paesino a 5 km da dove abito.

Sono curioso...

uhmm, sul sito c'è proprio scritto Entraque, ma di sicuro ci sono diversi paesi della liguria (Alassio, Albenga, Laigueglia e Balestrino) da come leggo in rete.

Per un attimo si intravvede l'ingresso della galleria del Tenda (forse il lato italiano) ed i primi tornanti sul lato francese, dove miracolosamente si scorge al fondo della valle un lago  :o :o


[size=09pt]immagine tratta dal sito www.imcdb.org[/size]

ma le scene in cui c'è l'arrugginito HY sono tra le strette vie di un paese che non so quale possa essere.....

.... quando le vedrai spiegami come hanno fatto a pizzarlo dentro il  (guid) (??)

per quanto riguarda Entraque, non ho idea di quali scene abbiano girato dato che non conosco il posto  (nonso)


(stupid) dimenticavo, benchè il romanzo sia ambientato ai giorni nostri, nel film ci sono solo auto degli anni '60 o giù di li.... ho riconosciuto il sempre funzionale Volkswagen Westfalia, una Fiat campagnola, una bellissima Bianchina (angel), forse una 1100 e sicuramente una Fulvia  (su), poi un pick-up degli anni '50, la DS cabrio, forse una 500 e poi non ricordo più.....


... ma nessuna panda, mi dispiace per WJ  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche


lucajack2cv

#158
Eheh, GRAN vecchio  (su)



enpassant grande anche la piccoletta



Se non altro che altro perchè finalmente ho capito di cos'era l'imitazione la Ford Taunus GXL coupè verde col tetto in vinile di cui mi innamorai da bambino.. era simile a questa



Ma con la targa italiana quadra ribaltabile. Stava in un cortile dietro casa mia, non riuscii a convincere i miei ad acquistarla e venne demolita..

Il protagonista mi ha ricordato tanto un mio zio che non c'è più.. Non era pervicacemente razzista come Walt ma aveva le stesse notevoli capacità nelle riparazioni domestiche e incredibilmente.. comprava solo FORD!   :o

(stupid) Avrei dovuto farla comprare a lui la Taunus.. dannazione  (stupid)  (muro) (muro) (muro)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

...e come dimenticare la Gran Torino della serie successiva (quella di Eastwood è della seconda serie) che si vedeva ogni tanto in un certo telefilm?



;D

Ci

Ieri sera, in un minuscolo cinema salesiano di Cuneo hanno trasmesso il film documentario "Garbage - La rivoluzione inizia da casa propria". L'argomento era la spazzatura, il tentativo di capire quanto in effetti una famiglia possa inquinare da questo punto di vista. L'esperimento, reale e documentato, consiste nel mantenere chiusa in un garage tutta la spazzatura che si produce in 3 mesi (compreso anche quando si è fuori casa) differenziandola quando è possibile. La famiglia McDonald di Toronto (Canada), composta da 5 persone di cui una bimba di 10 mesi, ha accettato la sfida e, molto diligentemente, ha conservato tutto ciò che nella vita di tutti i giorni buttano via. Il risultato, tra sacchi del differenziato e non, è stato di 83 sacchi enormi e 150 kg di umido.
A far da contorno alla vita familiare dei McDonald e alle loro abitudini, c'è stato il tentativo di mostrare a cosa serve la differenziazione e a far vedere quali sono le altre fonti inquinanti, dalle automobili, al consumo di energia elettrica e tutto ciò che questo comporta.

Alla fine, c'è stato un dibattito col consorzio locale che si occupa di smaltimento rifiuti e, se sembrava impressionante quello che avevamo visto durante la proiezione, in realtà hanno confermato che la produzione media di rifiuti qua, nella provincia di Cuneo, così all'incirca come in tutta l'Italia, rispecchia a pieno i risultati ottenuti nel documentario.

Serata impegnata e soprattutto molto istruttiva...se vi capita di vederlo in giro, vi consiglio di darci un'occhiata...merita veramente :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

#161
 (superok) Forte il film sulla spazzatura, spero di recuperarlo ancora, sia pur senza l'incontro con il consorzio..

Citazione da: Ci - 17 Marzo 2009, 13:00:42 PM
Ieri sera, in un minuscolo cinema salesiano di Cuneo ..

:D Conosco quel cinema, ci sono stato una sola volta ma ho visto un film che tengo a segnalare perchè interessantissimo:


Nei primi decenni del `900, il governo australiano aveva deciso di preoccuparsi dell'educazione dei meticci, i figli di bianchi e aborigeni. Per questo aveva allestito un'apposita struttura che con l'aiuto della polizia aveva il compito di rapirli per deportarli in collegi dove sarebbero stati cristianamente educati alla civiltà. La nostra. Doris Pilkington è figlia di Molly Craig e nel romanzo ne racconta la storia. Nel 1931 Molly, quattordici anni, viene rapita con la sorellina Daisy di otto e la cuginetta Gracie di dieci. Sono portate in un centro che dista 1500 miglia dal loro villaggio. Ma Molly, nonostante il rischio di severe punizioni, decide di tentare la fuga, con le due bimbe al seguito. Per orientarsi costeggiano il Rabbit Proof Fence (titolo originale del film) ossia il recinto per fermare i conigli che devastavano le coltivazioni, un recinto lungo migliaia di chilometri. La storia del film è la lunga fuga di tre bimbe braccate. E non si creda che questi rapimenti fossero cose d'altri tempi, il governo australiano ha seguito questa pratica sino ai primi anni `70. E le vittime di quell'educazione mostruosa sono oggi definite generazione rubata. Philip Noyce, con un budget modesto, ha cercato non tanto di risarcire chi ha subito un'ingiustizia patente, nessuno potrà restituire anni e vite rubate e stravolte, ma dare visibilità agli aborigeni, alla loro storia e alla loro cultura. Perché intorno a quella incredibile fuga c'è una concezione e una conoscenza del mondo che l'uomo bianco non è riuscito a estirpare nonostante tutte le violenze commesse in nome della civiltà.



(vecchio) "Gli si è portata la civiltà, dando via gran parte della nostra!" (cinequiz)

Mi ricordo che in alcune scene sono illustrate le teorie che stavano alla base di questa "riforma" ad opera del (temuto) Ministero per gli Aborigeni: con degli schemini tipo "fagioli di Mendel" gli scienziati spiegavano che i meticci non sarebbero ormai più potuti ritornare aborigeni al 100% perchè il gene bianco-caucasico era prevalente e l'altro recessivo, ma con opportuni incroci si sarebbe potuto farne dei fagioli bianchi quasi perfetti entro poche generazioni. Da qui l'esigenza di "portarsi avanti" educandoli da subito a vivere tra esseri civili e in maniera civile mentre gli aborigeni puri era sufficiente imparassero a leggere i cartelli stradali per non intralciare il traffico.

>:( Di tutte le più bizzarre teorie aparthaidiche..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

 :( dopo ciò che hai riferito, ora questo video e anche il resto dell'album, mi sembra assumere una valenza che non riconoscevo...

[youtube=425,350]10BbpGKLXqk[/youtube]

ENNESIMO GRAZIE per ennesima interessante segnalazione!!

PS: il cantante del gruppo è l'attuale Australian Minister for the Environment Peter Garrett... stihazzi!!  :)

Antodeuche89

Sabato scorso ho visto al cinema "Diverso da chi?"


[youtube=425,350]BBPQdcfjhqw[/youtube]



Ragà....fantastico!!!  (compl) (appl)
Non avete nessuna prova

luigi spino

Uhe, Antodeuche, ma che fai, mi leggi nel pensiero? Ero qui che stavo preparando un intervento e rispolverare questo spazio quando ho visto che pure tu ti sei inserito  (superok)

comunque torno a quanto stavo scrivendo:

in questo spazio dedicato al cinema volevo ricordare non un film, ma un grande attore (ma pure cantante): Yves Montand.

Un monumento della Francia, ma dalle radici italiane e, più precisamente, toscane.

Lo faccio perché questa mattina, passando da una città chiamata Monsummano, ho deciso di fermarmi davanti a una casa, apparentemente, anonima. Questa:



Da notare, se riuscite a vederla perché è piccolissima, la stella posta sotto una finestra (la prima che si vede dall'alto a destra)

cosa ha di particolare questa casa?

Questo:




chapeau monsieur Montand
  in hoc signo vinces

Antodeuche89

Ives Montand!!!!! Sapevo delle sue radici italiane ma non che fosse toscano!  :)  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

luigi spino

Dimenticavo la spiegazione della stella: è stata posta sotto la finestra della camera in cui Montand è nato. Da qualche parte devo avere anche le foto del bagno di folla nella piazza principale del suo paese natale, quando vi tornò per la prima volta negli anni 50, approfittando del fatto che stava girando un film nella vicina Firenze

Curiosità: il nome d'arte è una storpiatura di "Ivo monta", ossia la frase che sua madre gli diceva sempre dalla finestra del suo appartamento a Marsiglia, quando era ancora  bambino,  per farlo rientrare in casa, visto che stava sempre in strada a giocare.

(felice)

  in hoc signo vinces

lucajack2cv

Sia avvicina Pasqua..




.. è tempo di andare a salutare il Campione (su)




Imperdibile. 



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#168
ogni volta che mi guardo intorno
ogni volta che non me ne accorgo..



E ogni volta che viene giorno
ogni volta che ritorno..



E ogni volta che non sono coerente
e ogni volta che non è importante ..




Ogni volta quando..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Ma Marco Risi ha ancora la stessa "mano" di Mery per sempre e Il branco?

Qui è in programmazione solo in un cinema... :(
Inutile dire che in tutti gli altri c'è "La matassa"!

pata2cv

Io sto cercando (ormai invano) un film d'altri tempi ..direi anni '30, ma ambientato fine '800  (nonso) titolo la Damigella di Bard con Emma Gramatica nel ruolo protagonista, un noir con recitazioni similteatrali e luoghi suggestivi (vecchia torino)  (nonso)

chi ne avesse traccia o sentore, ne sarei infinitamente grato, vorrei reperirlo (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

viveladeuche

sembra introvabile...

pata2cv

sembra? lo è  ;D attrici italiane vecchio stampo 187.../1965 ma era solo  una mia curiosità, gli arredi vecchio piemonte la disposizione degli oggetti e dei quadri tendaggi, usanze e metodiche molto ben ricreate e curate da ricordi ancora freschi di un periodo storico non molto lontano

grazie non importa è uguaglio (cinefrassica)  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

viveladeuche

Dovrebbe pure essere di "copyright free" adesso...

Ho cercato anche su Arcoiris ma non si trova nulla... (nonso)

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 31 Marzo 2009, 18:40:23 PM
Ma Marco Risi ha ancora la stessa "mano" di Mery per sempre e Il branco?

Qui è in programmazione solo in un cinema... :(
Inutile dire che in tutti gli altri c'è "La matassa"!

Scusa leggo ora. Il film è riuscito, storia personaggi e tutto, c'è anche una serie di trovate che restano sullo sfondo, naturalmente pesa il fatto che è una ricostruzione e non c'è l'ombra di colpi di scena.

Di tutt'altro livello The Wrestler, eccezionale, supera forse Gran Torino. Ci sono film americani fatti proprio con l'anima in quest'epoca, niente descrive la fine di un'era meglio di loro.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

La storia del cinema ogni tanto si ripete...
Mi vengono in mente gli scritti di Truffaut e Chabrol sul cinema americano degli anni '50...

(felice)

Watson

Un film molto carino da vedere senza impegnare troppo la materia grigia...

... anzi liberandola da tutti i problemi che l'avvolgono


Un film che tutti possono vedere, dai 03  (mamma) ai 99 (vecchio) , senza controindicazioni  (appl)


Un film che ti immerge nella cultura millenaria del popolo del sol levante e nella sua singolare cucina (mang), con le sue graziose macchinette  (guid) e i suoi incantevoli panorami  :o


Un film da non perdere, anche perche il regista ha già diretto in passato molti film cult  (su) da Conan, il ragazzo del futuro a Lupin III il castello di cagliostro, da La città incantata al Castello errante di Howl.....


... forumisti bicilindrici ecco a voi l'ultima fatica di Hayao Miyazaki


[size=09pt]foto tratta dal sito www.vivacinema.it[/size]


La storia di un pesciolino rosso che un giorno volle diventare una bambina  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Tornando al film su Siani la puntata di ieri sera de  La storia siamo noi era dedicata proprio a lui. Ho scoperto che sulla sua terribile storia era già sato fatto un film nel 1999, intitolato proprio "Mehari".
  in hoc signo vinces

viveladeuche


luigi spino

Ecco uno dei film per me più esilaranti della storia del cinema

[youtube=425,350]L3BZrgmJ2Os&feature=related[/youtube]

... io al massimo ti posso fa da' il minimo

... te lo sei scordato il 1400?

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces