News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


vola al cinema

Aperto da lucajack2cv, 02 Giugno 2007, 11:02:14 AM

« precedente - successivo »

narota

the wave - l'onda (die welle)
regia dennis gansel

Qui il sito ufficiale




[youtube=425,350]1Ss2fOLM-xU[/youtube]

".....Le problematiche sollevate da Die Welle sono così complesse da concretizzare il rischio di cadere fuori tema. Non ho parlato del film, che è molto bello. Il pubblico ha apprezzato. Tutti quanti, all'unisono, hanno applaudito."
francesco migliaccio
D.A. club cochabamba

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 16 Marzo 2009, 08:44:40 AM
(superok) Grande Gran Torino..


Grazie per la segnalazione  (su) bel film, ben autodiretto... peccato che sarà l'ultimo in cui lo si vedrà anche come attore, anche perchè i suoi 79 anni sono portati magnificamente (adoraz)

[youtube=425,350]nA0V1YDk3Ws[/youtube]

P.S. ma secondo voi, il piccolo Thao come ha fatto a guidare la Gran Torino  (?)....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Citazione da: Watson - 07 Aprile 2009, 08:59:21 AM

P.S. ma secondo voi, il piccolo Thao come ha fatto a guidare la Gran Torino  (?)....

E' cresciuto in fretta mangiando i gianduiotti "made in Detroit" trovati dentro il cassetto portaoggetti e realizzati nel 1971 appositamente per la Gran Torino...

Non dimentichiamoci, però, la Gran Torino più bella della storia del cinema! (vecchio)





;D ;D

lucajack2cv

Ah, quella "verde.. con macchie color ruggine qua e là"  (su)

Belle foto, meriti un premio ragazzo..



e anche un riconoscimento speciale..





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

..ho ritrovato sul tubo "Cabiria" (il film con i dialoghi scritti da Gabriele D'Annunzio) del 1913, e ne approfitto per informare (cosa che forse non tutti sanno) che nei primi piani della mole Antoneliana di Torino, nel 2000, dopo un ulteriore restauro, all'interno allestirono uno spazio ospitante il "Museo del Cinema".
Un trasparente ascensore al centro è studiato in modo da poter avere una prima visione degli oggetti e delle scenografie che sono in esposizione. Ed insieme alla visione inizia l'immersione nell'atmosfera del luogo che alla fine vi avvolgerà in modo completo.
Questo è un museo che si sviluppa in verticale attraverso corridoi e vani collegati da balconate elicoidali.
La visita inizia dalla sezione che ci ricorda "l'archeologia" cinematografica del XVII secolo quando apparvero le prime "lanterne magiche" e termina con quella che illustra il cinema "attuale", è particolare e fantastico attraverso oggetti insoliti (per esempio l'uovo di Alien), manifesti e locandine, macchine da presa. Tutto ci parla di cinema: i tempi del muto, i registi, gli studi di ripresa, le sceneggiature, gli effetti speciali, gli attori e le attrici, i trucchi, i costumi.

Certo che un museo del genere non poteva trovare una sede migliore, non tutti sanno che Torino, agli inizi del Novecento, era la capitale della cinematografia internazionale. Fu sede di prestigiose case cinematografiche dell'epoca, come per esempio l'Itala Film che produsse "Cabiria"  ....poi con la fondazione a Roma, nel ventennio fascista, di Cinecittà, Torino perse la "leadership".
cmq come dicevo l'ho beccato nel tubo le didascalie però non sono in italiano

[youtube=425,350]http://<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YLXQuGfGuOU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YLXQuGfGuOU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

dovrebbe esserci anche la seconda parte
  (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

#185
 :D

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ypU9f2oNuO8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ypU9f2oNuO8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

un po palloso ...... solo un po  (muoio)


Girato a Torino negli stabilimenti sulla Dora Riparia e nelle Valli di Lanzo, fu il più lungo film italiano prodotto dei suoi tempi (3.500 metri di lunghezza circa per tre ore e dieci minuti di spettacolo) e anche, di gran lunga, il più costoso: un milione di lire-oro, a fronte del finanziamento medio per un film dell'epoca di cinquantamila lire. Venne girato in Tunisia, in Sicilia e sulle Alpi, nelle Valli di Lanzo dove si diceva che fosse passato Annibale. La versione originale era virata a colori in dodici tonalità diverse, alcune inedite.

Pastrone ebbe la lungimiranza, per il successo commerciale del film, di creare un prodotto che riunisse le esigenze di uno spettacolo popolare a quelle della cultura borghese. Partendo da un suo soggetto che narrava le vicende di una fanciulla durante la seconda guerra punica, egli ricavò delle "scene" intervallate da didascalie "letterarie" per le quali volle al suo fianco come sceneggiatore Gabriele D'Annunzio, che accettò l'incarico per ripianare parte dei propri debiti, e che conferì alla storia una nobiltà altrimenti assente.
........ http://it.wikipedia.org/wiki/Cabiria
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Per chi volesse visitare il museo ricordo che si trova nel centro della città tra le piazze Castello e Vittorio Veneto, più precisamente in via Montebello 20

Orario ingresso dal martedì alla domenica 9.00 - 20.00 (il sabato fino alle 23.00)

biglietto intero € 6.50 (ridotto € 5.00)

se abbinato con l'ascensore panoramico aggiungete € 1.50

Il manifesto del film Cabiria


[size=08pt]immagine tratta dal sito www.activitaly.it[/size]

Un esempio di quello che troverete nel museo....


[size=08pt]immagine tratta dal sito www.comprensivoturbigo.it[/size]


P.S. ricordo solo che siamo nella ZTL ambientale, quindi non possono transitare in settimana dalle 7.30 alle 19.00 le nostre bicilindriche (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Scusa x OT: ma il sabato e la domenica possono circolare a TO le nostre bicilindriche? (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Anche questa segnalazione la posso fare grazie al consiglio che mi diedero lo scorso anno scanner79 e Anita su Ficarra & Picone  (superok)

La volta scorsa mi ero perso "il 7 e l'8", ma questa volta....mi sono fiondato al cinema (beh, non proprio subito, dopo un pò che era uscito  (nonso)) e non mi sono perso questa gradevolissima commedia  ;D


Rispetto al film passato che era ambientato a Palermo, qui siamo a Catania e la storia penso sia più strutturata...


.... ci vorrebbe LAVVOCATO per farci dire dove si trova e se esiste l'incrocio con 3 chiese  :o

N.B. ho detto lavvocato e non andyblond  (su) solo perchè egli è anche il nostro "Monsignore" (adoraz) , neh  ;)


Se vi capita di andarci FATELO, passerete 1 ora e mezza di risate ed uscirete con l'animo più felice.... e mnagarai se trovate un cugino che vi regala un albergo  (felice)



La Matassa


[size=08pt]immagine tratta dal sito http://trovacinema.repubblica.it[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#190


http://www.ilgrido.org/news/bellocchio_concorso_cannes.htm


(vecchio) al Cinematografo!



il film prima ancora che la storia e le sue implicazioni legate al concetto di potere, è uno spettacolo surreale dal primo fotogramma all'ultimo, rasenta il capolavoro assoluto.

Fenomenali i futuristi alla "Clockwork Orange" (stupid)  (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Segnalo un film decisamente bello, di alcuni anni fa, che mi è capitato di vedere pochi giorni fa

Chocolat

Unico rimprovero: pur essendo ambientato nella Francia del 1959 non si vede nessuna 2cv, anzi, a parte una vecchia Renault in lontananza, non si vede proprio nessuna auto

Ma la storia è davvero bella, anche per uno come me che non impazzisce per il cioccolato (figurarsi per il pollo ricoperto di cioccolato caldo  (vomit))
  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 26 Maggio 2009, 15:40:23 PM
Segnalo un film decisamente bello, di alcuni anni fa, che mi è capitato di vedere pochi giorni fa

Chocolat

Unico rimprovero: pur essendo ambientato nella Francia del 1959 non si vede nessuna 2cv, anzi, a parte una vecchia Renault in lontananza, non si vede proprio nessuna auto

Ma la storia è davvero bella, anche per uno come me che non impazzisce per il cioccolato (figurarsi per il pollo ricoperto di cioccolato caldo  (vomit))

Ti consiglio di leggerti il libro..... è anche meglio del film  (su)



... e per quanto riguarda le 2CV.....  (nonso) mancano, qualla indicata da te è una Renault Dauphine  (felice)


[size=08pt]immagine tratta dal sito www.imcdb.org[/size]

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 26 Maggio 2009, 19:41:55 PM
Grazie Watson  (su)

Ora tocca a me segnalare un film che ho visto ieri sera e che nei primi 30 minuti ha visto passare tra i protagonisti del film ben 8 2CV  :o due HY (noncicredo) e alcune renault 4 prima serie (ole)


Il film di Billy Wilder è Irma la dolce, con Jack Lemmon e Shirley MacLain (molto carina con i suoi completini verdi  (bacio)), la storia è una classica commedia americana con uno "SDOPPIAMENTO" che provoca tanti bei casini ed un simpatico barista che in realtà ha un passato inimmaginabile (simpatica la sua frase "Questa è un'altra storia")


Ma come dicevo la protagonista silenziosa è la 2CV che compare praticamente sempre insieme ad una stupenda Renault 4CV nella prima parte del film  (su)

e poi superlativo il cellulare HY dalla police (ballo) ma pure la strana automobilina della polizia che subito non avevo capito cosa fosse, ma poi grazie alla rete  ;D



Per far cosa gradita a chi non lo avesse visto, vi pubblico come al solito le immagini delle protagoniste  (guid) su quattro ruote del film   (felice)

la 2CV AZLM


sempre lei con la stupenda 4CV sport (angel)


il Type H Currus  (?) della Police


il quasi scontro  (paura) con una 2CV AZL


e per finire la strana vetturetta della gendarmerie una Renault Dauphine



Scusate se ho monopolizzato questa rubrica con tante foto non bicilindriche.... per eventuali richieste di auto viste nei film ricordo a tutti la fonte dei miei saccheggi (fotografici, neh  ;))

Tutte le foto sono tratte dal sito www.imcdb.org

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Forte l'imcdb vero?  (superok)

Dev'essere bello sto film però non essendo un generico OT io la segnalazione l'avrei messa qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=101.360

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 27 Maggio 2009, 09:18:30 AM
Forte l'imcdb vero?  (superok)

Dev'essere bello sto film però non essendo un generico OT io la segnalazione l'avrei messa qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=101.360

(stupid).... diamine che confusione  (muro)

Parte bassa del forum (Varie e OT) - Off Topics - vola al cinema

(vecchio) qui vanno inserite tutte le segnalazioni inerenti a film che usciranno o sono già usciti al CINEMA dove può anche non essere presente una 2CV  (nonso)


Parte media bassa del forum (Collezionismo 2CV) - Arte, film, riviste, fumetti, oggetti, ecc - La 2cv al cinema!

(vecchio) qui vanno inserite tutte le segnalazioni di film in cui compaia almeno una bicilindrica  (guid)  ;D


Parte media del forum (I modelli) - HY, il gigante buono

(post) è qui che ho creato un 3D inerente alle segnalazioni di questo mezzo citroen visto in pellicola  ;)



Grazie per la segnalazione, ma con tante scelte era facile confondersi  (abbraccio)

(felice)


P.S. stasera o domani visione di un film che sicuramente non sarà poi tanto interessante.... ma avendone letto il libro sono curioso di vedere come l'hanno rovinato  ;)

Angeli e Demoni ovvero 2CV e Renault 4

prossimamente su queste pagine (angel) >:D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#197
Beh, Watson, l'unico laconico commento che ho sentito è "brutto come il libro" perciò non so cosa augurarti..

.. magari di andarne a vedere un altro  ;D

A proposito, questa brossura anni 20 di Citroen Italia ricorda moltissimo alcune delle visioni industrial-futuristiche di Vincere..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Come promesso sono andato a vedere l'ultimo film di Ron Howard (per intenderci il rosso Richie Cunningham della serie Happy Days  (ballo)) e devo confessarlo che mi è sembrato......



..... migliore del precedente  ;D


Non è malaccio, non è proprio un'americanata, si ci sono scene classiche dei film americani, esplosioni, riprese zenitali della piazza di San Pietro, effetti speciali leggermete macabri (Paola come al solito è inorridita difornte ad alcune scene.... ma lo farebbe anche davanti al drago della Bella addormentata nel bosco  ;D), ma c'è pure la presenza limitata di un bravo attore italiano quale Pierfrancesco Favino  (su)


Però è stato interessante vedere i nostri poliziotti e carabinieri (police) essere filmati quasi come degli agenti federali americani, tipo quelli che inseguivano fin dentro all'ufficio delle tasse i fratelli Elwood e Jake Blues  (duel)


La trama non ve la racconto, ma è molto più semplice dell'intricato Codice da Vinci e riguarda unicamente la setta degli ILLUMINATI  (noncicredo) che non sono i tecnici dell'enel, neh  ;)

Il protagonista è sempre il professor Langdon, ma la storia si svolge prima dell'altra sua avventura.


(vecchio) vi chiedo solo una cortesia, se qualcuno di voi andrà a vederlo senza aver letto il libro prima (vecchio) mi potrebbe scrivere se il cattivo era facilmente individualbile tra i vari personaggi  (?)

io conoscevo già la storia  (nonso) quindi non ho potuto giocare a chi trova per primo il cattivone  ;D


Buona visione se volete  (felice)


(angel) Angeli e demoni >:D

[size=08pt]foto tratta dal sito www.mymovies.it[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Uno torna a casa la sera, accende la Tv, e scopre un film di cui non aveva mai sentito parlare (e che ormai sta finendo  >:() ma dal titolo che attira l'attenzione: la Dea del 67.
Nella mente ormai contorta e citroenizzata la parola Dea l'ho associata immediatamente alla Ds, ma, in un raro lampo di lucidità, mi sono detto: "sicuramente non è così, fatti visitare, ma da uno bravo". Invece no. Nella follia avevo ragione: il film era la storia di un giapponese innamorato della Ds, che andava in Australia per acquistarne una del 1967 (da qui il titolo).

Adesso spero di riuscire a ribeccare quel film da qualche parte. Non so qual è la storia, ma il soggetto mi pare decisamente interessante  (mang)




  in hoc signo vinces

sert

Citazione da: luigi spino - 10 Giugno 2009, 13:53:52 PM
Uno torna a casa la sera, accende la Tv, e scopre un film di cui non aveva mai sentito parlare (e che ormai sta finendo  >:() ma dal titolo che attira l'attenzione: la Dea del 67.
Nella mente ormai contorta e citroenizzata la parola Dea l'ho associata immediatamente alla Ds, ma, in un raro lampo di lucidità, mi sono detto: "sicuramente non è così, fatti visitare, ma da uno bravo". Invece no. Nella follia avevo ragione: il film era la storia di un giapponese innamorato della Ds, che andava in Australia per acquistarne una del 1967 (da qui il titolo).

Adesso spero di riuscire a ribeccare quel film da qualche parte. Non so qual è la storia, ma il soggetto mi pare decisamente interessante  (mang)




qualche anno fa passava ogni tanto su sky (raramente a dire il vero)
qui la storia:

Un giovane giapponese sogna di possedere la mitica Citroen DS Squalo del 1967. Un giorno, navigando in Internet, trova un venditore australiano e immediatamente prende l'aereo per concludere l'affare. Al suo arrivo scopre che il venditore è morto e una ragazza cieca si offre di accompagnarlo alla ricerca del vero proprietario della vettura. I due iniziano così un lungo viaggio attraverso le sterminate strade australiane.

e se lo vuoi ordinare:

http://www.ibs.it/dvd/8017229495205/rose-byrne-rikiya-kurokawa-nicholas-hope-elise/dea-del-67.html


saluti>>L


luigi spino

E' QUELLO  :D

e l'ho beccato (ieri a tarda ora) proprio su Sky
  in hoc signo vinces

Pacifico

#202
Citazione da: Watson - 29 Maggio 2009, 10:56:03 AM

(vecchio) vi chiedo solo una cortesia, se qualcuno di voi andrà a vederlo senza aver letto il libro prima (vecchio) mi potrebbe scrivere se il cattivo era facilmente individualbile tra i vari personaggi  (?)



Si e no .... si nel senso che avendo letto molto di Agatha Christie ormai di default mi proietto verso l'insospettabile e in questo caso si capisce abbastanza presto non tanto per il soggetto in se quanto per la "negatività" presunta degli altri protagonisti che incanala troppo lo spettatore verso di loro. No se si segue passivamente la trama.

Io non l'ho visto al cinema ma su ..... internet  :o

Più che mille parole forse è il caso di mettere qualche link

http://www.streamshare.it/2009/05/angeli-e-demoni/

Per vedere da megavideo non è richiesto nessun lettore particolare basta avere il plugin di flash aggiornato per cui non scaricate nessun player

All'inizio l'interfaccia di megavideo può generare paura di scaricare qualcosa di negativo .... cliccando sul link "Clicca Qui per guardare il FILM", oltre alla pubblicità, si apre anche la nuova finestra del player di megavideo e per vedere il film devi cliccare sul simbolo al centro rosso che indica il Play ... qualche secondo di attesa e il pulsante diventerà verde, si riclicca e parte il filmato nel player che, tra le altre cose, può essere messo a tutto schermo

C'è un limite di 72 minuti continuati che può essere aggirato in questo modo
http://www.streamshare.it/2009/04/guida-come-aggirare-il-blocco-di-megavideo-dei-72-min/


I link per i film in uscita delle sale sono "volanti" nel senso che oggi ci sono e domani no ... per esempio star treck non è più visibile in quanto il filmato è stato tolto  (muro)

ultimamente ho visto watchmen che mi è piaciuto molto (già solo la sigla merita ... )

http://www.megavideo.com/?v=S59Q22MY


la seconda parte qua http://www.megavideo.com/?v=2ONDR7IQ
a parte questo per gli amanti dei telefilm è una manna .... ci sono parecchie serie complete di tutti gli episodi dall' A-team fino ai più recenti .... a me l'ultima di heroes è piaciuta molto (cattivi che fanno cose buone, buoni che fanno cose cattive che però dipende .... insomma un casino  ;D )

 
(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ci

Pacifico....con questo post mi hai aperto un mondo!!!!!  :o :o :o


grazie  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

luigi spino

Pacifico, con questo sistema mi stai rovinando  (muoio) (muoio) (muoio)
ogni tanto dovrei anche lavorare, ma mo' chi si stacca più dal computer?

  in hoc signo vinces

Pacifico

In effetti sono stato molto in bilico se postare o no questa cosa ..... la classica calamitona che annienta vita sociale (virtuale e reale), lavoro, rapporti familiari ... e poi dicono di facebook  (muoio)
Non odiatemi





Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

narota



Louise Michel

regia Benoit Delépine, Gustave de Kervern

[youtube=400,250]5viHoore4oY[/youtube]
D.A. club cochabamba

lucajack2cv

 (muoio) Questa cremazione è gustosamente leboskiana in effetti..



.. a partire dal pavimento a scacchi! grazie della segnalazione Narota non mancheremo di intercettarlo presso la sala cinamtografica più confecentesi  (su)

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Beh? Più nessuno che segnala più qualche film spassoso da andare a vedere?

Vediamo.. ne avrei giusto sottomano uno proprio carino.. ma facciamo che per scoprirlo c'è da risolvere un piccolo indovinello  ;D



"We are going to be doing one thing and one thing only, killing Nazis"

(appl) (appl) (appl)




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Ancora (spero di rimediare in settimana) non l'ho isto, ma credo proprio che sia "Bastardi senza gloria", di Quentin Tarantino.

E' quello?
Ho vinto qualche cosa?  (?)
  in hoc signo vinces