mi date una mano....

Aperto da Dsuper5, 07 Giugno 2007, 21:35:33 PM

« precedente - successivo »

Dsuper5

Ciao! mi dareste una mano a verificare lo stato telaio della mia 2cv??
Ho la barra dei fari storta(una botta riparata perchè sulla ventola del motore c'è ancora il codice a barre)la macchina che quando prendi le buche tende a uscirsene fuori strada(sono senza sospensioni (le ho odinate tutte e 4 nuove) lo sterzo non è duro ma avvolte fa un rumore secco tipo un botto improviso e la leva del cambio si muove liberatamente(o qusi)!!
l'ho esaminata sotto (anchedurante il restauro) e pare drittissima ansi non ha neanche ruggine(ha solo 70mila km)!!per il resto è un gioiellino..!!
che mi dite?? cosa mi consigliate ancora di controllare??
grazie mille!! (su)

P.S.
La macchina la settimana prossima andrà in officina per un mega tagliandone(tagliando normale,sospensioni,gomme,fari,specchi, freni completi ant.e post ecc...) quindi potrò esaminalra maeglio e con il mio mecca...!! quindi qualche consiglio mi sarebbe molto utile!
ariciaoo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

scanner79

se fai qualche foto del telaio e la posti, magari riusciamo a capire qualcosa.

Se quando prendi una botta sembra uscire fuori strada devi verificare il gioco dei pernifusi se è eccessivo o son eccessivamente consumati. Inoltre controlla gli smorzatori, che forse sono scarichi e tendono a non fare + il loro dovere.

Altro così è difficile dire se non si è sul campo.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orsomaki

Per la leva del cambio che se ne va a spasso , prova a controllare il collare del'albero del cambio.. proprio sopra il coperchio, all'unione con il tubo storto
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=1224.0;attach=5226

Dsuper5

ok grazie mille a tutti! provvederò al più presto alle foto! e vedo per il cambio! ciaoo!
grazie milel! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

oh ragà oggi pure l'ho ricotrollato e mi pare drittio! ecco alcune foto!
fatemi sapere ciaoo!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

altre.
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

bulè

Mi pare di vedere un po' di fiori di ruggine all'altezza delle viti di fissaggio del retrotreno...

E l'anteriore da sotto??

Antodeuche89

#7
ma hai fotografato solo il sedere ?? fai anche avanti le foto (foto) e magai anche una al DS ;D !!!
Non avete nessuna prova

vuboss

scalchi  (??)

Dsuper5

quelli sono i rinforzi per i mozzi! avevo letto sul forum che lo facevo per non piegare il mozzo prendendo marciapoedi ecc....! l'ho presa che già li aveva quindi testimonia che è stato fatto da un'officina citroen e fa piacere saperlo!
da davanti ho questa va bene??
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

anto eheheh se vedi in qualche foto si intravede di ROSSO il maggiolo.. eeheh certo megli la ds ma è nell'altro garage..!!
ciaooo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

Citazione da: Dsuper5 - 08 Giugno 2007, 21:37:00 PM
anto eheheh se vedi in qualche foto si intravede di ROSSO il maggiolo.. eeheh certo megli la ds ma è nell'altro garage..!!
ciaooo!
>:( ecco appunto!!! (angel) cambiare garage alla dea no?! così quella povera 2cv non si sopporta l'atipatia tetesca del maggiolo e sta in bella compagnia francese'!? eeeh? dai? tra confamiliari a volte si sta bene!!! ;) ;D


;D


con uno sguardo così poi.............
Non avete nessuna prova

scanner79

C'è un pò di ruggine ma sembra nulla di preoccupante. Pulirei dalla riggine giusto dietro il serbatoio e verificherei dove ci sono gli attacchi dell'assale posteriore come ha detto bulè.

Vedi se la ruggine è passante.

La stessa cosa va fatto avanti, subito dietro la marmitta, verificare se è ruggine passante.

Che sia ruggine passante non significa che il telaio è storto, ma va riparato è il + presto possibile.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dsuper5

ok grazie mille mario appena è sul ponte dal mecca provvederò!! anto purtroppo la ds è lunga 5 metri e nel garage insieme alla 2cv non ci entra altrimenti le mettevo vicine vicine eheeheh!!
cmq dai il telaio sta bene! era giusto per sapere! grazie mille raga!
Ciaoo! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

guidowi

Citazione da: Dsuper5 - 08 Giugno 2007, 21:33:44 PM
quelli sono i rinforzi per i mozzi! avevo letto sul forum che lo facevo per non piegare il mozzo prendendo marciapoedi ecc....! l'ho presa che già li aveva quindi testimonia che è stato fatto da un'officina citroen e fa piacere saperlo!
da davanti ho questa va bene??

Quelle sono le barrette che saldavano per la disperazione i cialtroni, incapaci di centrare correttamente le ganasce dei freni, per tentare invano di smorzare le risonanze delle vibrazioni dalla frenata difettosa causata dalla "scentratura".
Altro che piacere!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

citronuevo

 utilizzo questo titolo perchè si adatta al mio quesito.Sto rimontando il telaio e sono alle sospensioni. Non le avevo etichettate ma credo che quelle più lunghe siano le posteriori ( almeno)....però, quale è il giusto montaggio?  cioè la parte dello stelo che rientra va imbullonata verso l'esterno o verso l'interno? non so se mi sono spiegato bene ma dalle foto che ho visionato ho visto entrambi i modi....che sia indifferente?( mmmmmm...non credo) Ne approfitto per augurare un buon ferragosto a tuttiiiiiii (felice)


citronuevo