Moquette interni charleston

Aperto da Hondavfr, 11 Giugno 2007, 11:57:14 AM

« precedente - successivo »

Hondavfr

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso prendere la moquette per gli interni laterali della mia 2cv charleston oppure qualcuno saprebbe dirmi come posso realizzarla perchè mi piacerebbe usare un tipo ed un colore di moquette migliore di quelle che si trovano in commercio....grazie!!!!!   

roxie

Per realizzarla dovresti farti le "sagome" (il cosidetto cartamodello) su un foglio di carta utilizzando quella vecchia e poi ricopiartele su quella nuova usando un OTTIMO tagliabalze. Se non hai quella vecchia ti tocca munirti di un pò di pazienza e ricalcartele (sempre sulla carta prima) direttamente dalla fonte.

Per incollarla mi hanno consigliato la colla al neoprene, ma ancora non l'ho utilizzata perciò non ti so dire.

La moquette la puoi trovare ovunque: ricambi per interni auto, tappezzerie, negozi di tessuti per arredamenti. Io l'ho trovata in un ...centro materiale per calzature!!!! bah...  (nonso) !!
Cmq dipende se vuoi mantenere un minimo di originalità o no. La mia nuova non assomiglia affatto a quella che c'era, è più spessa e più morbida....e poi è verde.  ;D
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Hondavfr

ciao, le sagome tu da dove le hai ricavate???

Hondavfr

Scusa se ti rubo qualche minuto ma mi puoi speigare cos'è il karma??
Poi, se io rispondo a qualcuno in un forum e poi ne apro un'altro, come faccio a sapere se qualcuno mi risponde in un'altro forum???
mi tocca sempre aprire e chuindere i forum o c'è un'altro modo???
......... (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

Paolone

Probabilmente le ha ricavate dalle originali che ha tolto per rifare la macchina...  (guid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

decius

Esperienza personale:
Io le ho ricavate direttamente dalla carrozzeria rivestendo le pareti con nastro da carrozieri sui bordi e del normale giornale a riempire.Noioso da fare... ma il risultato è migliore, soprattutto se userai un bel tessuto.
(su)
Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

Paolone

Cioè? Hai "riempito" la bombatura?  (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

No, a quanto ho capito un cartamodello con del giornale

Paolone

miii è un lavorone!!! non è più facile staccare il vecchio e usarlo come modello?  (?)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

decius

#9
se hai il vecchio si ma io non l'avevo più.
  (su)
Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea

Citazione da: decius - 12 Giugno 2007, 20:28:45 PM
se hai il vecchio si ma io non l'avevo più.
  (su)


Posso sempre staccare la moquette originale e prendere le misure.... chi è capace a fare il geometra?

roxie

Citazione da: Hondavfr - 12 Giugno 2007, 15:52:13 PM
ciao, le sagome tu da dove le hai ricavate???


avevo quelle vecchie.
C'è un modo semplice per realizzare le sagome. Procurati un 2/3 fogli per cartamodelli (quelli che utilizzano nelle sartorie, li trovi in cartoleria) tagliali in modo da poterli applicare negli interni (se dovessi sbagliare il taglio puoi rimediare con lo scotch oleografico che ti permette di scriverci sopra)  e con una matita segni il bordo. Ritagliali, piazzali sulla moquette nuova fermando le estremità con delle puntine da disegno e con il tagliabalze traccia il contorno.  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Hondavfr

Grazie a TUTTI.......penso di aver capito... (superok) (superok) (superok) (superok)