News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


DS. Dea da contemplare...

Aperto da LAVVOCATO, 26 Giugno 2007, 19:37:37 PM

« precedente - successivo »

LAVVOCATO

...mancava un posticino dove eloggiare e stipare foto della dea o eventuali avvistamenti. Questa l'ho beccata a Cesena, malgrado fosse parcheggiata in zona non illuminata l'ho immortalata. (guid) NB:foto dedicate a Vito L'uomonero.
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Antodeuche89

anf anf anf anf ho la bavaaaaaa  :o
  ;D fra poco anche noi déesse nera!!!
Non avete nessuna prova

Dsuper5

wow bella! peccato per la targa ho tagliata e messa per lungo o con la sigla AP riverniciata di bianco anzi che arancione!!
cmq sia bella!!! dai anto muoviti a prendere al tua noir ehehe grande! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

oddddddddddiiiiiiiiiiiio!!! :o ora la riconosco!! l'ho vista a città di castellooooooooo!!!
Non avete nessuna prova

er duca

ieri ho letto un annuncio : "vendo id 19 monofaro ottime condizioni ,disponibili oltre 40 DS"
quaranta...?
boh,
sara' vero?       
comunque e' bello poter pensare che c'e'qualcuno  + pazzo di te... ti sprona ad andare avanti....;D

(guid)
Q.L.D. - Q.L.N.

obel-ic

Se è di Bolzano è possibile, strano che le venda tutte. Da quanto ne so sono tutte in stato d'uso.
Ciaooo

er duca

ha detto giulio che e' vero lui lo conosce , e' un tizio di roma che ha una quarantina di ds...c'e' ne e' pure uno a bolzano??
Q.L.D. - Q.L.N.

viveladeuche

Nonostante la mia sincera simpatia per Renaud, la trovo TERRIFICANTE!   (piango)


foto tratta da www.vinyles-cd-singles.be

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 17 Settembre 2007, 16:00:48 PM
Nonostante la mia sincera simpatia per Renaud, la trovo TERRIFICANTE!   (piango)


foto tratta da www.vinyles-cd-singles.be
maledett'alui!  >:(
Non avete nessuna prova

orsogualtiero

questa era la mia, purtroppo l'ho venduta ma un giorno prometto la riavro!!!!
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

Roald

Citazione da: orsogualtiero - 19 Ottobre 2007, 11:57:58 AM
questa era la mia, purtroppo l'ho venduta ma un giorno prometto la riavro!!!!

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :o
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Voldenuit

Stupenda!  (su)


Tirando fuori questa discussione, ho notato i messaggi relativi al tizio che vendeva le 40 DS  :o e, mi chiedevo... avete saputo più nulla? Le ha vendute? Avete il numero di telefono?  ;D

scanner79

Quel colore è bellissimo!!!Ed è stupenda!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Il mio è la cabrio di quel colore.. Ma non potrò mai permettermela! (nonso)

mario55

sull'ultimo ruoteclassiche c'è un serizio sulla DS "Le Caddy" di Chapron , costa solamente 200.000 €   (paura)

un piccolo sforzo, e affare fatto.

svelti però, ne hanno costruite solamente 34 tra il 1960 ed il 1968.  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Faccio prima con l'apriscatole..  ;D  (stupid)  (muro)

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 22 Ottobre 2007, 18:45:34 PM
Faccio prima con l'apriscatole..  ;D  (stupid)  (muro)
appunti:
non fare entrare vicé in garage (angel)
Non avete nessuna prova

viveladeuche


2cvami

Io alla costosissima "Le caddy" preferisco questa:
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

BOMBAROLO

Citazione da: 2cvami - 23 Ottobre 2007, 11:22:57 AM
Io alla costosissima "Le caddy" preferisco questa:

Belli i cavalli sullo sfondo ma sono un po' piu' di 2.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D (appl) (appl) (appl) ;D ;D ;D ;D ;D ;D
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

orsogualtiero

questa è una foto durante il restauro..
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

Anita

Citazione da: orsogualtiero - 24 Ottobre 2007, 11:37:29 AM
questa è una foto durante il restauro..

Non puoi capire quanto mi tira su questa foto  (foto)!!!
Il DS era un piccolo catorcino(scusami se mi permetto!!!) proprio come la mia 2cv  (guid), ma poi è diventato bellissimo!!!Grazie Orsogualtiero!!! ;)

Mario ci riusciremo anke noi  a riportare al massimo splendore la nostra 2cv (guid)!!!  (felice1)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

orsogualtiero

Citazione da: Anita - 24 Ottobre 2007, 11:42:31 AM
Citazione da: orsogualtiero - 24 Ottobre 2007, 11:37:29 AM
questa è una foto durante il restauro..

Il DS era un piccolo catorcino(scusami se mi permetto!!!) proprio come la mia 2cv  (guid), ma poi è diventato bellissimo!!!Grazie Orsogualtiero!!! ;)

Mario ci riusciremo anke noi  a riportare al massimo splendore la nostra 2cv (guid)!!!  (felice1)

scusa ma non te lo permetto!! La ds non era un piccolo catorcio..ma un ENORME catorcio!!!!!
Dai dai che ce la fate! serve solo tanta costanza, arriva il momento che non ce la fai più e pensi sia stato solo tempo buttato via..ma con un colpo di reni ed un valido aiuto vedrai che presto scorrazzerai felice sulla tua 2cv!!
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

Anita

Citazione da: orsogualtiero - 24 Ottobre 2007, 12:52:16 PM
Citazione da: Anita - 24 Ottobre 2007, 11:42:31 AM
Citazione da: orsogualtiero - 24 Ottobre 2007, 11:37:29 AM
questa è una foto durante il restauro..

Il DS era un piccolo catorcino(scusami se mi permetto!!!) proprio come la mia 2cv  (guid), ma poi è diventato bellissimo!!!Grazie Orsogualtiero!!! ;)

Mario ci riusciremo anke noi  a riportare al massimo splendore la nostra 2cv (guid)!!!  (felice1)

scusa ma non te lo permetto!! La ds non era un piccolo catorcio..ma un ENORME catorcio!!!!!
Dai dai che ce la fate! serve solo tanta costanza, arriva il momento che non ce la fai più e pensi sia stato solo tempo buttato via..ma con un colpo di reni ed un valido aiuto vedrai che presto scorrazzerai felice sulla tua 2cv!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Io e Mario abbiamo avuto dei piccoli momenti di abbattimento, ma ti assicuro ke sono stati superati bene!!!
I lavori procedono bene  :D :D :D

Spero di poter scorrazzare al più presto sul mio catorcino bellino bellino!!! ;D ;D ;D

(felice) e grazie ancora!!! (guid) (guid) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Martini

Non esiste catorcio che con un po' di buona volontà e/o un po' di soldini, non possa tornare in splendida forma.
Io rimpiango i sabati e le serate spesi sulla mia Ami6: decisi di fare tutto da solo e di non spendere un solo soldino in più del budget messo insieme con la vendita della Mehari, visto che la presenza dell'Ami comportava la necessità diretta di liberare uno spazio dove tenerla.
La ricerca dell'Ami iniziò nel 1992 con l'acquisto di un rottame (trasformato pick-up) di Ami6 Confort 1965 di fabbricazione belga che Camillo Cotti, il diretùr del RIASC, utilizzava come veicolo trasporto foraggio nei suoi campi. Irrecuperabile: ci voleva un'altro telaio ed un'altra scocca carrozzeria.
Una seconda Ami arrivò da Livorno nel 1994, purtroppo la sabbiatura ne mise a nudo il fondo "modello gruyere": irrecuperabile anche lei. La terza Ami6 fu una break '66 demolita "lei può smontare ogni pezzetto ma il telaio resta qui". Riuscì a ridurla agli elementi finiti nel volgere di tre giorni e a protar via ogni vitina. Ancora non bastava: ci voleva una scocca berlina.
Nel novembre del 2000 mi telefona la carrozzeria dove avevo albergato tutti i "cocci" da incollare assieme: «noi chiudiamo a fine anno. Che facciamo di tutti quei rottami? Demoliamo?».
Della livornese stavo pagando i bolli da sei anni, prospettive di trovare quel che ancora mancava uguali a zero... «ok, demolite». Dentro c'erano due motori, vari lamierati nuovi, un sacco di minuterie imballate di fabbrica. Salvai tutto quello che poteva entrare in due XM e lasciai che lo sfascino si portasse via le parti più grandi (lacrimucce).
L'otto dicembre 2000 mi telefona un amico: «Ti ho trovato un'ami completa, targata e funzionante. E' a Grenoble, costa quattro milioni, la vuoi».
Mannaggia! Avevo rottamato tutto dieci giorni prima! «Si che la voglio, mannaggiatté, certo. Non potevi chiamarmi un mese fa?».
L'auto arrivò un paio di giorni dopo da Grenoble sulle sue ruote, chassis sano, carrozzeria marcia, ruggine un po' dappertutto: cerchioni perforati, scatolati inesistenti, buchi nei passaruota posteriori, neanche un pezzo della carrozzeria dritto: tutti gibollati o arrugginiti.

L'ho portata in carrozzeria e con l'esperienza acquisita sulle altre, l'ho smontata tutta, ho preparato i pezzi, ho seguito il verniciatore ed il battilastra che hanno risanato/ricostruito/verniciato tutto ed ho provveduto personalmente al rimontaggio di tutto quel che avevo di nuovo con quello che avevamo recuperato. Sei mesi di lavoro con orario quasi fisso: feriali dalle 17 alle 21, sabato 09-13, domenica mi portavo i pezzi a casa.

Quando un bel giorno ho rimesso la carrozzeria al suo posto quelli della carrozzeria sono venuti a farmi i complimenti «era un rottame, non credevamo tu saresti riuscito a rimetterla assieme, ora è bellissima». Detto di un'Ami6...

Costo totale: 5 milioni.

lucajack2cv

 (superok) Complimenti Maurizio  (superok)

Io ho rimesso in pista solo un paio di ami 8 finora e tutto è già enormemente più complesso che x una 2cv: decine di staffette, mollette, pezzetti specifici introvabili e DISUMANA propensione alla marcescenza di quasi tutti gli elementi di carrozzeria, frontale e parafanghi posteriori soprattutto..

Immagino l'ami 6.. smontai della parti da un ruderissimo che ha tenuto per anni franco in cortile e mi è bastato per capire che, sebbene assomigli vagamente ad un'ami8, è completamente diversa, non c'è un pezzo simile, e sono tutti specifici  (stupid)

(spett) ahem.. l'ami 6 pickup usoagreste è tornata ormai definitivamente alla natura? 

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Ahinoi si, ho solo prolungato l'agonia: nei campi del Cotti avrebbe resistito qualche mese, dal mio carrozza c'è stata qualche anno. Diciamo che almeno ha avuto l'occasione di donare degli organi: tutto quello che entrava nel capace pancione dell'Xm (due-viaggi-due) è stato salvato dalla pressa.

Ho ritrovato alcune foto del prima-della-cura, del durante e del dopo, purtroppo gran parte del lavoro di restauro è andato perso causa guasto hard disk nel 2001, ho passato stamattina a scanner (frettolosamente, con l'adf che ha distorto alcune immagini) le foto che avevo stampato. Tutte qui: http://www.osmose.it/ami6

Comunque la cosa che volevo dire era un'altra (mi sono fatto prendere dai ricordi del restauro ed ho divagato), volevo dì: mi sono divertito mooooolto di più nel restauro dell'Ami che non nel recente ripristino di una DS21 dove ho fatto poco più che il direttore dei lavori. Consiglio: fate da soli tutto ciò che sapete fare: risparmierete dei bei soldini e vi divertirete un mondo.

Come? L'ha già detto Catalano? Ah. Mi pareva in effetti.  (nonso)

Martini

Per completezza metto il link alle (poche) foto del restauro DS, non rendono l'idea delle condizioni del "prima", riassumerò dicendo: radiata, piegata, arrugginita ma con soli 60.000km all'attivo.

http://www.osmose.it/pedweb/

Roald

Citazione da: Martini - 25 Ottobre 2007, 13:57:35 PM
Per completezza metto il link alle (poche) foto del restauro DS, non rendono l'idea delle condizioni del "prima", riassumerò dicendo: radiata, piegata, arrugginita ma con soli 60.000km all'attivo.

http://www.osmose.it/pedweb/

Belle le foto, ma perché la conservavi al fresco ?  ;D

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento