News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Scatole filtro

Aperto da SAVONA, 04 Luglio 2007, 22:10:04 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

 ???Perche' il mio  mehari '78 ha 2 scatole filtro messe in serie?
Faccio questa domanda perche'  per trovare una scatola filtro con le staffe di fissaggio uguali  sono diventato pazzo!
Girando per demolitori ho trovato solo 2cv con un unico filtro con il manicotto sul carburatore........morale ho saldato a cannello tutte le vene e rifatto artigianalmente le staffe del mio malandato filtro originale......
Perche'????????????? (nonso)
  Vecchio stampo!

guidowi

Le due scatole filtro in serie fanno parte, per le 2cv, dell'equipaggiamento P.O. ovvero "Pais d' Outremer" ovvero serie modificate e irrobustite per essere destinete ai mercati delle colonie Francesi d'oltremare dove le condizioni di utilizzo sarebbero state più severe.
Oltre al doppio filtro le serie P.O prevedevano un telaio rinforzato, il montaggio di una protezione in lamiera spessa sotto al motore anzichè la lamierina sagomata usuale, bracci di sospensione con fondo corsa rinforzati e relativi tamponi in gomma sul telaio, Il montaggio dei battenti ad inerzia posteriori fino ad alcuni anni dopo l'eliminazione dalle serie normali, differenti distanziali tra il telaio e l'assale posteriore e il montaggio di serie di pneumatici 135/15.
Le Mehari essendo dei fuoristrada sono sempre state equipaggiate P.O. anche se vendute in continente.
Il doppio filtro ha fatto parte dell'equipaggiamento P.O. dal 72 al 77.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

Un' enciclopedia raffreddata ad aria (su) ;D
Un altro quesito:Ci sono mehari che montano carburatori doppio corpo?
Nel caso quali sono i vantaggi? ;D ;D
  Vecchio stampo!