fasce elastiche 435cc

Aperto da fabietto2cv, 06 Luglio 2007, 21:45:10 PM

« precedente - successivo »

fabietto2cv

Ciao gente, conoscete nessuno che puo procurare il kit segmenti x un 435cc del 77???
nn so piu dv cercare....

Roald

#1
TPV 2CV, 58 euro

http://www.tpv-2cv.fr/tpv_panier/fiche_art.php?ref=1028150



oppure il gruppo pistoni/cilindri segmenti lo trovi qui' a 280 euro, D4160

http://piecesdetachees2cv.free.fr/page001.htm
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


fabietto2cv

si, grazie roald, ma m servivano solo i segmenti, i cilindri son belli belli e nn m andava proprio d sostituirli...grazie comunque...

fabietto2cv

scusa, ho sbagliato, cm nn detto...grazie...

fabietto2cv

altra domandina...sicuro che sono del 435 e nn del 425?? cm faccio a capirlo??

Roald

#5
La 2CV4 425cc non é mai esistita

Comunque 2CV4 = motore AYA2 tipo A79/1 (alesaggio 68,5 mm, corsa 59 mm)


I motori A53 e motori A79/0 sono invece 425cc (alesaggio 66 mm, corsa 62 mm)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


geckge

Scusa, Roald, visto che sei grande esperto del kit segmenti (alias fasce motore....), io dovrei sostituirle per il motore 602 del 1985 e sul catalogo di Cassis danno 2 misure diverse: da 3,5 o da 4,00 mm, da misurare sull'ultimo segmento.
Cio significa che devo prima smontare i pistoni per conoscere quale ordinare? Grazie, sempre.

Roald

Che io sappia é cosi' :

prima del 1976 :

2CV6, diametro 74 ; spessore 1.5 / 2 / 4

dal 1976 in poi :

2CV6, diametro 74 ; spessore 1.75 / 2 / 3.5




In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: geckge - 09 Luglio 2007, 16:54:37 PM
Scusa, Roald, visto che sei grande esperto del kit segmenti (alias fasce motore....), io dovrei sostituirle per il motore 602 del 1985 e sul catalogo di Cassis danno 2 misure diverse: da 3,5 o da 4,00 mm, da misurare sull'ultimo segmento.
Cio significa che devo prima smontare i pistoni per conoscere quale ordinare? Grazie, sempre.

e perchè lo vuoi fare?? il tuo motore mi sembra andasse bene no??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

geckge

In effetti il motore va benissimo (ho superato anche i 105 km/h...) ma consuma olio e sinceramente vorrei metterlo a posto...per Roma 2008! Stamane ho sentito Luomonero che era in compagnia di Giulio di Roma al quale ho fatto lo stessa domanda e mi ha detto che non c'è certezza delle misure se non smonti il pistone: il motore potrebbe essere stato già riparato una volta, il che non garantirebbe le misure delle fasce.....sarà vero? Nell'incertezza farò smontare i pistoni......Speriamo bene!!

Roald

consuma olio o brucia olio ? Potrebbe solo perdere da qualche parte.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


geckge

Ne consuma troppo per essere dovuto a qualche piccola perdita.....
Il mio guru-meccanico (che dio lo protegga sempre....) mi ha fatto una diagnosi che non lascia molti dubbi: vanno sostituite le fasce!!
Quindi per ordinarle devo prima verificarne la misura: 3,5 o 4,0?
Se la teoria Roald è giusta: 3,5 correspond à celle du dernier segment (le racleur che vuol dire?) devo ordinare a Cassis la serie n. 1012700....., oppure far prima smontare il pistone e misurare....sigh

perr2

che è successo??
in definitiva per evitare problemi (motore sconosciuto) ho pensato, male, di sostituire le fasce (nonso).
peggio che andar di notte, come si dice dalle mie parti.
il motore consuma olio in maniera abbondante.
come al solito i consigli vengono sempre troppo tardi >:(:
non dovevi cambiare solo le fasce ma anche i cilindri, gli stessi sono consumati e le nuove fasce non aderiscono bene.
vado incazzato dal meccanico e lui mi consiglia di usare l'olio motore HPX.
ora la mia 2cv è in monitoraggio consumo olio......
spero bene... se no in alternativa cosa devo e/o posso fare senza dover smontare il motore????
ragazzi rispondetemi pure sul forum ma, visto che non lo frequento molto per vari impegni e mi ci perdo facilmente (perdono da parte degli amministratori), gradirei anche una risposta privata (si dice così?).
grazie a tutti
vinc.