Marmotte al Col de la Larche

Aperto da lattarossa, 29 Luglio 2007, 18:04:11 PM

« precedente - successivo »

lattarossa

Mentre stavamo raggiungendo i nostri amici del Volant de Fer in occasione del Grande Randonnee des Alpes, per labbiamo fatto tappa sul colle in una stupenda valletta per salutare delle amichevoli marmotte......non sono tutte così socevoli per fortuna loro!

[youtube=425,350]Uk36hD4SdAc[/youtube]
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

laura2cv

Non avevo mai visto niente di simile.... :D
Deve essere bellissimo avvicinarle così e poi toccarle, un filmato fantastico degno di un simpatico documentario  (appl)

lattarossa

grazie Roald per l'intervento, adesso ho capito come funziona l'inserimento dei tag Youtube!! (su)
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

lattarossa

Citazione da: laura. - 29 Luglio 2007, 20:06:31 PM
Non avevo mai visto niente di simile.... :D
Deve essere bellissimo avvicinarle così e poi toccarle, un filmato fantastico degno di un simpatico documentario  (appl)

sai Laura che tutti gli anni andiamo su a fargli una visitina?.....roba da matti....un pomeriggio = 2 Kg di carote (stupid) e poi non e' neanche molto lontano: tiri su' da Vinadio e ci sei

ciao ciao
a presto
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

laura2cv

Bene bene mi sà che io e Patata presto faremo un giro da quelle parti  ;) ovviamente ben forniti di carote ... deve essere una sensazione fantastica.
Anche quà in alta quota ci sono le marmotte ma le ho sempre viste da lontano se non solo sentite..
Ciao e grazie  (felice)

kaneda03

luraretta....
se vuoi ci organizziamo e andiamo...ma non li',ma piu' vicino,poco dopo briancon cìé un altro posto dove vengono a nutrirsi dalle mani!
siamo andati lo scorso anno e ci torniamo volentieri.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

laura2cv


kaneda03

che fai cosi'?
mica dicevo a te...
leggi come ti ho chiamato...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

laura2cv


kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

laura2cv


Watson

Complimenti alla family di Lattarossa  (su) noi ci siamo passati poche volte per il colle della Maddalena, ma a vedere queste immagini viene la voglia di uscire ora e precipitarmi lassù a vederle  :o

... appena vedrà il filmanto la mia Paola andrà sicuramente in brodo di giuggiole (ura)...

(vecchio) ho solo un problemino... ho un (cane) che come secondo mestiere fa il rincorridore di marmotte  (muro), se salgo con lui loro spariscono, se non lo porto con me poi lui lo capisce e mi fa il muso.... che dramma shakespeariano


portarlo o non portarlo, questo è il problema.
che cos'è piu' nobile,soffrire nell'animo per le creature e i latrati scagliati dall'oltraggiosa Watson,
o impugnare le carote contro un mare di marmotte
e combatterle fino a farli ingrassare?
mangiare,dormire...niente piu'.

(adoraz)  (su)  kp (abbraccio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lattarossa

Citazione da: Watson - 30 Luglio 2007, 09:37:04 AM
muso.... che dramma shakespeariano

(adoraz)  (su)  kp (abbraccio)  (felice)

......in fondo in fondo sono solo dei topastri, solo un poco piu' grossi......se mi sente Paola mi spara!!!! (mart)

e comunque li' e' parco ed i  (watson) proprio non ce li vogliono, per cui: a casa!

quasi quasi potremmo organizzare un incontro lassu' nel prossimo futuro
alla valletta magica ci si arriva appena passati la Maddalena dalla parte francese, dopo uno sterrato niente male di 2 o 3 Km

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Watson

L'idea è bella (ura), noi ci siamo solo passati dal colle della Maddalena, la valletta che dici tu è percaso quella dell'Ubayette che si prende a Larche  (?)

dalla cartina si vede che è parco proprio la parte alta della valle Parco del Mercantur quindi penso che per (watson) sia proprio vietatissimo entrare (piango)

noi in passato avevamo visto invece quel forte che c'è al fondo della valle il Fort de Tournoux senza il cane e dato che ne sono una appassionato sfegatato (matto).... ci è piaciuto un sacco e mi piacerebbe tornarci con il (cane)

poi vicinissimo c'è anche la mitica Cime de la Bonette 2802 mt  (urra)... ma alla mia Paola gli girano le palline se le propongo di risalirci di nuovo  (nonso)

Le idee non mancano se si farà bene altrimenti alla prossima  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lattarossa

anche noi siamo stati alla Bonnette nel 2003: semplicemente stupendo:
la stradina sterrata la prendi da Larche, di fianco al gite ed e' la stessa che ti porta al campeggio dopo qualche centinaia di metri
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Watson

 (muro) ma nel 2003 c'era il mondiale a Vinadio.... quando avete fatto questo stupendo raduno  (?)

dov'ero io per perdermelo  (muro)

P.S. anche in solitaria o in due è stupendo lo stesso, noi lo abbiamo sempre fatto da St. Etienne de Tinèe verso Barcelonnette e voi  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lattarossa

Citazione da: Watson - 30 Luglio 2007, 10:54:38 AM
(muro) ma nel 2003 c'era il mondiale a Vinadio.... quando avete fatto questo stupendo raduno  (?)

dov'ero io per perdermelo  (muro)

P.S. anche in solitaria o in due è stupendo lo stesso, noi lo abbiamo sempre fatto da St. Etienne de Tinèe verso Barcelonnette e voi  (?)


'spetta watson bau bau grrrrr - sono nei casini adesso!
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Watson

 (su) ok ci si risente più avanti, ora anche se non vi riguarda...pausa cafeeeeee  (caffe)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Woodstock

Wow , che spettacolo
SONO SENZA PAROLE  :o, adesso preparo gli scarponi, il pile, le racchette .........due kg di succulenti carotine , agguanto Watson ( quello a due zampe) e vai  a coccolare le marmotte ...............................................grazie per lo splendido filmato

(felice)
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

kaneda03

al ritorno dalla valtellina ,sicuramente, andro' su per salutare la marmotte a me vicine...
penso tra sabato e martedi....se qualcuno pensa di poterci essere lo segnali,al ritorno vedro' di verificare...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

Citazione da: kaneda03 - 12 Agosto 2007, 18:21:00 PM
al ritorno dalla valtellina ,sicuramente, andro' su per salutare la marmotte a me vicine...
penso tra sabato e martedi....se qualcuno pensa di poterci essere lo segnali,al ritorno vedro' di verificare...

  (muro) accipichia, abitiamo relativamente vicini...ma il tempo per fare qualcosa insieme non è lo stesso (piango)

sabato e domenica straimpegnati, poi lunedì si torna a lavorare.... se convinco Woodstock vorrei salirci domani (ferragosto)  (?) che sia una pazzia  (?)

P.S. (watson) forse è meglio non portarlo, ma scommetiamo che alla fine ci fermiamo al Moncenisio  ???

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Incureable

Il filmato è meraviglioso, l'idea che le marmottine siano cosi domestiche anche... speriamo che non si debbano pentire di dare tutta questa confidenza a noi umani.. sigh...
Però è stupendo vederle sgranocchiare le carote, cavolo!
DEVO ANDARCI ANCHE IO!
Che meraviglia...

Anita

Makebellinekesonoquestemarmottine!!! :D Hannaunafaccinamoltosimpatica!!! :D

Macos'è...l'influenzadelluomonerokescrivesempretuttoattaccato??? (stupid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

narota

non è proprio una marmotta,è più un
cricetoide ,per chi se lo fosse perso...
                  Drammatic Hammster
[youtube=425,350]P8lhyzVayPI[/youtube]
D.A. club cochabamba

lattarossa

Citazione da: Incureable - 14 Agosto 2007, 12:12:31 PM
Il filmato è meraviglioso, l'idea che le marmottine siano cosi domestiche anche... speriamo che non si debbano pentire di dare tutta questa confidenza a noi umani.. sigh...
Però è stupendo vederle sgranocchiare le carote, cavolo!
DEVO ANDARCI ANCHE IO!
Che meraviglia...


.......tranquilla, è solo una famigliola che è così "confidenziale".........magari un giorno o l'altro me le ritrovo così

[youtube=425,350]v0xDrE4SVOA[/youtube]

(felice)

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Watson

Citazione da: Watson - 14 Agosto 2007, 12:06:41 PM
Citazione da: kaneda03 - 12 Agosto 2007, 18:21:00 PM
al ritorno dalla valtellina ,sicuramente, andro' su per salutare la marmotte a me vicine...
penso tra sabato e martedi....se qualcuno pensa di poterci essere lo segnali,al ritorno vedro' di verificare...

  (muro) accipichia, abitiamo relativamente vicini...ma il tempo per fare qualcosa insieme non è lo stesso (piango)

sabato e domenica straimpegnati, poi lunedì si torna a lavorare.... se convinco Woodstock vorrei salirci domani (ferragosto)  (?) che sia una pazzia  (?)

P.S. (watson) forse è meglio non portarlo, ma scommetiamo che alla fine ci fermiamo al Moncenisio  ???

(felice)


4 anni dopo ci siamo andati (noncicredo)


e poi dicono che non sono un vero Bogianen  (stupid)


Gianni non so se leggi ancora il forum, ma ti comunico che in occasione del raduno di Vinadio del 2011 sono finalmente andato a vedere le marmotte  ;D


e dopo quasi 2 anni posto le foto  (stupid)



Allora iniziamo con la cartina così almeno anche voi se passerete dal colle della Maddalena potete farci un salto  (appl)




arrivarci è facilissimo, basta girare a sinistra prima di entrare nel piccolissimo villaggio di Larche, 6 km dopo aver scollinato e seguire le indicazioni per il campeggio delle marmotte  (sorpreso) si il nome non è stato dato a caso, neh  ;D

la strada vi riporta indietro ed arrivate in pratica sotto il colle, volendo c'è un sentiero che scende direttamente dalla prima curva dopo il colle (sono circa 80 metri di dislivello), dove hanno attrezzato un piazzale a parcheggio (sono sempre organizzati i cugini  (su)), lasciate la bicilindrica e vi inoltrate per il parco...




... (police) è un'area protetta, i cani non possono entrare, noi per fortuna eravamo senza il nostro (watson).


panorama della valle non ditemi che non sembra un paradiso  (su)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Le marmotte le trovate dappertutto, ma forse dipende dall'ora in cui ci andate  (nonso)

noi abbiamo caminnato leggermente prima di vederne qualcuna, era tardi e si doveva rientrare al raduno, forse erano tutte a cena (mang1)


;D a proposito di mangiare, è vietato dargliene, primo perchè essendo un erbivero, il pane, i dolci o altri alimenti sono dannosi per la sua salute (police1)

e poi perchè devono mangiare, mangiare, mangiare per farsi una riserva di grassi per l'inverno (non hanno il riscaldamento centralizzato  ;)), quindi il cibo deve essere vefgetale e scelto da madre natura, neh  (su)

come le so qtutte queste informazioni... ma perchè c'è un cartello bilingue che te le scrive, neh  ;D




Noi ci eravamo portati delle carote (comprate al supermercato di Cuneo, quello prima di Borgo San Dalmazzo), una l'hanno mangiata, la seconda no (forse sono più ligie al dovere loro), ma vedersele vicino è stata un'esperienza molto bella  ;D



anche se le due che abbiamo incontrato non fossero veramente le più belle della zona  (inchino)

poi devo dire che non tutte si sono avvicinate come nel filmato di Gianni, forse odoravamo troppo di  (cane)



solo questa ha avuto il fegato di guardarci da più vicino.... ma non di farsi toccare.




Passateci se siete in zona, io spero di farcela entro i prossimi 2 anni, neh  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi