CAMBIO 435 O 602?

Aperto da patatacotta, 17 Agosto 2007, 13:17:29 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Mi sono sempre chiesto come si riconosce esternamente un cambio 2cv4 da 2cv6 435 da uno 602
A parte la resa in salita che è maggiore per il 2cv4 ma a vista a delle differenze visibili?
Es. il motore 2cv 4 rispetto al 2cv6 (come mi ha detto maki) ha la griglia anteriore è avvitata a tre aste anziché essere fissata a quattro ma il cambio???
ed inoltre quale dei due è il migliore?

Confidando in una Vostra risposta porgo i miei più distinti saluti
In fede Pataboite
  ;D

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 17 Agosto 2007, 13:17:29 PM
Mi sono sempre chiesto come si riconosce esternamente un cambio 2cv4 da 2cv6 435 da uno 602
A parte la resa in salita che è maggiore per il 2cv4 ma a vista a delle differenze visibili?
Es. il motore 2cv 4 rispetto al 2cv6 (come mi ha detto maki) ha la griglia anteriore è avvitata a tre aste anziché essere fissata a quattro ma il cambio???
ed inoltre quale dei due è il migliore?

Confidando in una Vostra risposta porgo i miei più distinti saluti
In fede Pataboite
  ;D

Non confido molto nella mia memoria, ma non ne aveva parlato guidoguru?

MIAO

orsomaki

non credo si possa parlare di migliore o peggiore..
il cambio corto ti consente di arrivare a 100- 110 all'ora al massimo, se hai fretta... ti costa assai, perchè consuma come una nave.e sei sempre in fuorigiri.. per contro, se non hai fretta ma se ti tocca fare spesso salite col cambio corto le affronti con maggior disinvoltura che non col cambio lungo...certo che per fare un viaggio lungo non so quanto sia indicato..

da fuori non si riconoscono

patatacotta

ho cercato ed ho solo trovato questo breve cenno sotto il 3d ami4:
Citazione da: guidowi - 09 Maggio 2007, 14:17:12 PM
Citazione da: scanner79 - 09 Maggio 2007, 09:57:02 AM
dipende dalla velocità che gli chiedi. Sicuramente non raggiunge le stesse velocità che con il cambio 600. Ergo vai un pò + piano!
il 602 con il cambio 2cv4 raggiunge comunque i 120 ma il motore gira "allegro" e consuma come un SUV.
Quando avevo l'AK nell'80 avevo montato un 652Visa su cambio 2cv4 ed anche lì viaggiava abbastanza (115/120 che per l'aerodinamica dell'AK rappresentano la fantascenza) ma i consumi erano tremendi.


Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

A ma quale onore ti dàvamo per disperso...una toccata e fuga và  ;D
Naturalmente grazie, grazie solo tu potevi arrivare a tali  domande  primordiali di un giovane forumista.....  (nonso)
Quindi ha ragione maki! Tristemente mi confermi che a scatola chiusa si compra solo arrigoni... no!.... si compra solo peroni...no! Ecco! Si compra solo Neuroni negroni  (ritornello) vuol dire qualitaaaaaaaà  :(

Ho trovato anche questa singolare annotazione da "alphomega del forum2pattes" interessante...

orsomaki

Interessante davvero...
al punto che la curiosità mi ha fatto scendere in garage a vedere...
(appl) (appl) (appl)
è vero

patatacotta