News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Guardate che vergogna!!!

Aperto da figlideifiori, 23 Agosto 2007, 13:06:29 PM

« precedente - successivo »

figlideifiori

Ieri i figli dei fiori sono andati ad un recupero in cerca di pezzi per un fiat 238E camper appena acquistato e tra tante renault 4, 127, fiat 238, bedford e pulmino volkswagen guardate quello che hanno trovato...erano ancora messe abb bene...

Antodeuche89

ma porcavacca sono sanissime!! (piango) che schifo!  >:(
Non avete nessuna prova

figlideifiori

Già... è scandaloso essere nel 2007 e vedere gente che butta via queste auto sapendo che in giro ci sono tanti appassionati a cui cederle... anche io cerco una 2cv ma vedere queste cose mi viene il nervoso... e pensare che i figli dei fiori sono sempre attivi a salvarne il più possibile e vedere certa gente che le butta ci rimaniamo malissimo...  (stupid) (piango)

Antodeuche89

Citazione da: figlideifiori - 23 Agosto 2007, 13:12:25 PM
Già... è scandaloso essere nel 2007 e vedere gente che butta via queste auto sapendo che in giro ci sono tanti appassionati a cui cederle... anche io cerco una 2cv ma vedere queste cose mi viene il nervoso... e pensare che i figli dei fiori sono sempre attivi a salvarne il più possibile e vedere certa gente che le butta ci rimaniamo malissimo...  (stupid) (piango)
non c'è nessuno disposto a salvarle??!  (?) (adoraz)
Non avete nessuna prova

figlideifiori

Purtroppo giaciono già al recupero e non possono essere rimesse in strada... abbiamo parlato con il capo del recupero e ci ha detto che se si compra qualsiasi auto del recupero loro ti smontano i pezzi di ricambio e te li danno ma la scocca deve rimanere li perchè ha il numero di telaio... infatti pensiamo di andare li il prossimo mercoledì e prelevare alcuni pezzi... è proprio un peccato.... (muro)

Antodeuche89

Citazione da: figlideifiori - 23 Agosto 2007, 13:21:53 PM
Purtroppo giaciono già al recupero e non possono essere rimesse in strada... abbiamo parlato con il capo del recupero e ci ha detto che se si compra qualsiasi auto del recupero loro ti smontano i pezzi di ricambio e te li danno ma la scocca deve rimanere li perchè ha il numero di telaio... infatti pensiamo di andare li il prossimo mercoledì e prelevare alcuni pezzi... è proprio un peccato.... (muro)
mannaggia (piango)
Non avete nessuna prova

FeDeesse

ma pensa te..sembrano ancora in buono stato pergiunta!

lucajack2cv

Citazione da: figlideifiori - 23 Agosto 2007, 13:21:53 PM
Purtroppo giaciono già al recupero e non possono essere rimesse in strada... abbiamo parlato con il capo del recupero e ci ha detto che se si compra qualsiasi auto del recupero loro ti smontano i pezzi di ricambio e te li danno ma la scocca deve rimanere li perchè ha il numero di telaio... infatti pensiamo di andare li il prossimo mercoledì e prelevare alcuni pezzi... è proprio un peccato.... (muro)

dite al genio che il numero di telaio è sul telaio per definizione e se non è marcia portate via la scocca completa appoggiandola sulle barre portatutto di una macchina normale  o coricata in un furgone o su un carrettino attaccato a una bicicletta che le scocche dyane sono più difficilmente salvabili delle 2cv quando marciscono, e senza una nuova scocca la dyane muore..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

radiologo

in che provincia si trova il DEMOLITORE?
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Renzone

Ma come si fà a demolire queste autovetture??? (muro)
La carrozzeria è in ottimo stato, sembrano sanissime.
Meglio darsi da fare per recuperarle. (su)
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

Antodeuche89

c'è anche una R 4!!!! (piango)
Non avete nessuna prova

figlideifiori

Veramente c'erano svariate Renault 4 non le ho messe per evitare che qualcuno rispondesse che fanno bene a rottamarle... :) cmq se vai nel forum sweetcars vedi tutte quelle che erano presenti al recupero.. il recupero è in provincia di pd.... cmq c'è già un meccanico che si sta occupando di prendere le parti sane dato che conosce il proprietario del recupero e che costui appena arriva qualche auto lo chiama per le 2cv e altre citroen d'epoca ;)

michael - dyane500

sono sempre le migliori ad andarsene!!! uffa!!! salvatele!!!
michael- dyane500-

bardamu

Ma pensa te, mi sa che tutte e due son messe meglio della mia!  (muro)

Ma come si fa? 'sta caz%&() di rottamazione...

Paolone

#14
Ragazzi se andate in due in una giornata riuscite a smontare l'intera macchina. (una macchina al giorno neh!)
Aiutato dal Paolo di Genova abbiamo smontato una dyane e una 2cv lasciando le portiere e il cofano posteriore attaccate alla scocca e abbiamo lasciato i telai PU-LI-TI!
Oltretutto abbiamo mandato tanti improperi agli stupidi che le hanno rottamate perchè, a parte qlc lavoro di carrozzeria e un paio di buchetti nei pressi della pedaliera, erano sanissime! I telai non un filo di ruggine e dritti come un fuso!
Cercate di contrattare sul rpezzo della macchina intera, dicendo che andate voi a smontarla e che il numero di telaio è sul telaio e la targhetta sulla scocca si toglie con un cacciavite. Poi chiedete se potete usare l'attrezzature dall'officina (se si evitate di portarvi il mondo dietro!) Portatevi cmq dietro un flessibile (e una lunga prolunga) nel caso doveste tagliare la testa a delle viti arrugginite.. noi abbiamo cristonato con martello e scalpello!!! poi abbiamo caricato i pezzi e la scocca su un dayli cassonato e portato il tutto a casa...
ps: con il muletto abbiamo inbragato la scocca e l'abbiamo staccata dal tyelaio dopo aver staccato tutta la parte elettrica, i vari cavi e i dadi che la tengono al telaio...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

LAVVOCATO

...BRAVI! Meritate una medaglia al valore...BRAVI! (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (abbraccio) (su) (felice)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

SAVONA

Citazione da: Paolone - 03 Settembre 2007, 20:55:07 PM
Ragazzi se andate in due in una giornata riuscite a smontare l'intera macchina. (una macchina al giorno neh!)
Aiutato dal Paolo di Genova abbiamo smontato una dyane e una 2cv lasciando le portiere e il cofano posteriore attaccate alla scocca e abbiamo lasciato i telai PU-LI-TI!
Oltretutto abbiamo mandato tanti improperi agli stupidi che le hanno rottamate perchè, a parte qlc lavoro di carrozzeria e un paio di buchetti nei pressi della pedaliera, erano sanissime! I telai non un filo di ruggine e dritti come un fuso!
Cercate di contrattare sul rpezzo della macchina intera, dicendo che andate voi a smontarla e che il numero di telaio è sul telaio e la targhetta sulla scocca si toglie con un cacciavite. Poi chiedete se potete usare l'attrezzature dall'officina (se si evitate di portarvi il mondo dietro!) Portatevi cmq dietro un flessibile (e una lunga prolunga) nel caso doveste tagliare la testa a delle viti arrugginite.. noi abbiamo cristonato con martello e scalpello!!! poi abbiamo caricato i pezzi e la scocca su un dayli cassonato e portato il tutto a casa...
ps: con il muletto abbiamo inbragato la scocca e l'abbiamo staccata dal tyelaio dopo aver staccato tutta la parte elettrica, i vari cavi e i dadi che la tengono al telaio...





TUTTO QUESTO PER L' ORANGINA??????????????????????????? ;D ;D

Ehi ma la scocca pulita è cosi pesante da doverla sollevare con un Muletto??Due uomini forti non riescono a sollevarla?

P.s. Ci vediamo a Ferrere?
  Vecchio stampo!

Paolone

Citazione da: alerus575 - 05 Settembre 2007, 18:38:20 PM
Citazione da: Paolone - 03 Settembre 2007, 20:55:07 PM
Ragazzi se andate in due in una giornata riuscite a smontare l'intera macchina. (una macchina al giorno neh!)
Aiutato dal Paolo di Genova abbiamo smontato una dyane e una 2cv lasciando le portiere e il cofano posteriore attaccate alla scocca e abbiamo lasciato i telai PU-LI-TI!
Oltretutto abbiamo mandato tanti improperi agli stupidi che le hanno rottamate perchè, a parte qlc lavoro di carrozzeria e un paio di buchetti nei pressi della pedaliera, erano sanissime! I telai non un filo di ruggine e dritti come un fuso!
Cercate di contrattare sul rpezzo della macchina intera, dicendo che andate voi a smontarla e che il numero di telaio è sul telaio e la targhetta sulla scocca si toglie con un cacciavite. Poi chiedete se potete usare l'attrezzature dall'officina (se si evitate di portarvi il mondo dietro!) Portatevi cmq dietro un flessibile (e una lunga prolunga) nel caso doveste tagliare la testa a delle viti arrugginite.. noi abbiamo cristonato con martello e scalpello!!! poi abbiamo caricato i pezzi e la scocca su un dayli cassonato e portato il tutto a casa...
ps: con il muletto abbiamo inbragato la scocca e l'abbiamo staccata dal tyelaio dopo aver staccato tutta la parte elettrica, i vari cavi e i dadi che la tengono al telaio...







TUTTO QUESTO PER L' ORANGINA??????????????????????????? ;D ;D

Ehi ma la scocca pulita è cosi pesante da doverla sollevare con un Muletto??Due uomini forti non riescono a sollevarla?

P.s. Ci vediamo a Ferrere?

Si si per lei!!!
Anche se cmq ora aspeto il giudizio del grande dottore LJ...  (adoraz) (adoraz) (adoraz)

La scocca aveva le portiere e il portellone dietro... non è leggera come sembra... solo senza i sedili...  (cult)

Per ferrere conto di esserci!  (felice) ma da sabato...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

silvio

Ma sono nuove queste due dyane!!! (muro)
"gli uomini preferiscono le dyane"

silvio

Citazione da: lucajack2cv - 23 Agosto 2007, 14:49:24 PM
Citazione da: figlideifiori - 23 Agosto 2007, 13:21:53 PM
Purtroppo giaciono già al recupero e non possono essere rimesse in strada... abbiamo parlato con il capo del recupero e ci ha detto che se si compra qualsiasi auto del recupero loro ti smontano i pezzi di ricambio e te li danno ma la scocca deve rimanere li perchè ha il numero di telaio... infatti pensiamo di andare li il prossimo mercoledì e prelevare alcuni pezzi... è proprio un peccato.... (muro)

dite al genio che il numero di telaio è sul telaio per definizione e se non è marcia portate via la scocca completa appoggiandola sulle barre portatutto di una macchina normale  o coricata in un furgone o su un carrettino attaccato a una bicicletta che le scocche dyane sono più difficilmente salvabili delle 2cv quando marciscono, e senza una nuova scocca la dyane muore..

si, esatto, salvate le scocche...
"gli uomini preferiscono le dyane"

lacayenne

Mi fa piacere vedere gente che si sbatte per salvare le nostre amiche a quattro ruote, allora siamo in tanti!!!
Appassionato da sempre di 2cv e derivate(e come me mio padre!!)mi sono accollato un salvataggio improbo con una "deuche" dell'81 rimasta tre anni in una campagna senza capote e invasa dalle erbe e dai topi ma purtroppo i troppi lavori da fare, la mancanza cronica di fondi (e di tempo!!!) hanno fatto si che il progetto si arenasse...
Ma tanto per non smentirmi mi sono or ora imbarcato con una dyane del 79 per fortuna molto meno bisognosa di cure (spero!)....
Bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

squonk

ah gente... andando spesso in calabria mi capita di vedere molto spesso delle bicilindriche negli scassi. Sono li da decenni, insieme ad altre macchine ormai rarissime (fiat 1500, 1100, 128, 500, lancia fulvia, addirittura una rarissima 124 familiare ed una giulietta anni 50 di cui rimane ben poco) che negli anni passati venivano portate allo scasso senza pensarci troppo. Tra tutte queste macchine ho visto anche un paio di 2cv ed una dyane azzurra... Fortunatamente non sono state schiacciate... ma piange il cuore a vederle così.
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

charleston81

è sempre un peccato vedere questi scenari, guardate a biella qualche anno fa cosa avevo visto



in più c'era questa 2cv



Andrea

stix

rottamare questo ben di dio e' da pazzi!!!
Sfioro ma non tocco e se tocco sfondo!!