L'Aventure Citroën

Aperto da Martini, 30 Agosto 2007, 20:28:01 PM

« precedente - successivo »

Martini

«Cos'è più esaltante? Andare in capo al mondo  o costruire un mezzo capace di andare in capo al mondo?»

Se lo chiedeva nel 1927 André Citroën, la risposta -per uno come- lui è fin troppo facile. Tutt'e due: prima si costruisce un mezzo capace di andare in capo al mondo e poi ci si va davvero!

Così il nostro André ha spedito i suoi cingolati prima nel Sahara, poi attraverso l'Africa e infine da Parigi a Pechino, smontandoli per passare l'Himalaya e rimontandoli dopo la catena montuosa. Imprese compiute in anni dove il navigatore GSP non ce l'avevano neanche i personaggi di Jules Verne, che tanto piacevano al piccolo André Citroën.

Abbiamo scovato due filmati dell'epoca, li abbiamo restaurati e rimontati. Intorno a loro stiamo costruendo un sito-nel-sito dedicato a Citroën e all'avventura, trattando uomini, storie e mezzi meccanici dai cingolati alla futura produzione.

Trovate tutto sul sito www.RIASC.it e... buona visione!


scanner79

Bellissimo ed impressionante!!!

Complimenti per il restauro!!Sono immagini stupendi che documentano posti e tempi lontani!

Non ci sono parole per descrivere l'emozione che si ha vedendo queste immagini!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#2
Citazione da: Martini - 30 Agosto 2007, 20:28:01 PM
«Cos'è più esaltante? Andare in capo al mondo  o costruire un mezzo capace di andare in capo al mondo?»

Se lo chiedeva nel 1927 André Citroën, la risposta -per uno come- lui è fin troppo facile. Tutt'e due: prima si costruisce un mezzo capace di andare in capo al mondo e poi ci si va davvero!

Così il nostro André ha spedito i suoi cingolati prima nel Sahara, poi attraverso l'Africa e infine da Parigi a Pechino, smontandoli per passare l'Himalaya e rimontandoli dopo la catena montuosa. Imprese compiute in anni dove il navigatore GSP non ce l'avevano neanche i personaggi di Jules Verne, che tanto piacevano al piccolo André Citroën.

...
Trovate tutto sul sito www.RIASC.it e... buona visione!



Eh, ma che copione sto deandrè citroen.. ecchi lo conosce poi!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini


tolasandro

ho provato ma non riesco a vedere il video; c'è qualche trucco o sono io interdetto?
forse la seconda!

Martini

Citazione da: tolasandro - 20 Settembre 2007, 11:44:33 AM
ho provato ma non riesco a vedere il video; c'è qualche trucco o sono io interdetto?
forse la seconda!

Il video è regolarmente online e visibile senzatruccosenz'inganno, per vederlo ci vuole Windows media player (o software similare) un po' aggiornato, diciamo dalla versione 7 in poi.

tolasandro

aaaaaah.....forse ho capito, bisogna forse essere iscritti? perchè io continuo a non vederlo. era giusta la seconda

Martini

Citazione da: tolasandro - 20 Settembre 2007, 12:12:12 PM
aaaaaah.....forse ho capito, bisogna forse essere iscritti? perchè io continuo a non vederlo. era giusta la seconda

No, è una pagina visibile a tutti.
Prova con gli indirizzi diretti:

http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=138

http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=139

Che sistema operativo/browser utilizzi?

viveladeuche


guidowi

Ma è normale vedere questi filmati grandi come francobolli?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

CitroBaz


A proposito di Croisières, guardate un po' cosa mi è capitato per le mani .....

  ... dalla versione italiana di una famosissima rivista americana.  (adoraz)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)