macchina scalpitante

Aperto da gio88, 31 Agosto 2007, 20:14:57 PM

« precedente - successivo »

gio88

rieccomi qua dopo i miei 15.000 km fatti, felice e contento  (superok) dall'inizio dell'anno, con un problemino (nonso) ???... è da un po che la macchina non gira piena (guid), ha dei vuoti ogni tanto e scoppietta un po (stupid)... ho controllato le candele e vanno bene ho fatto controllare le puntine e sono nuove (muro)... io mi chiedo cosa potrebbe essere (?)?? il mio elettrauto di fiducia fino a metà settembre non puo darle un occhio... si accettano consigli... ps dimenticavo ho pure revisionato il carbu ma è uguale...
...se non son matti non li vogliamo!!!

Roald

quando dici puntine parli anche del loro condensatore ? Sono state regolate bene ?

I cavi candele non toccano i parafanghi o altre parti metalliche ?

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


gio88

Citazione da: Roald - 31 Agosto 2007, 20:47:07 PM
quando dici puntine parli anche del loro condensatore ? Sono state regolate bene ?

I cavi candele non toccano i parafanghi o altre parti metalliche ?



puntine regolate vuol dire regolate con lo spessimetro, il condensatore non l'ho controllato però (stupid), i cavi candele li ho rivestiti con il nastro americano e non fanno strani contatti o dispersioni con altre parti metalliche (ma li vorrei cambiare sembrano un po cotti)... la macchina come ho detto prima va, fa piu fatica a partire, prima partiva subito ora ci mette un po, e quando la lanci a volte perde incespica si autolimita fa sput sput... insomma gira schifosamente!! ho provato pure a cambiare il carbu ma era uguale quindi penso sia elettrico, penso....
...se non son matti non li vogliamo!!!

Antodeuche89

ma hai controllato la centralina dell'iniezione?! (angel)




..ma .. ma.. perché mi guardate tutti male?! ahiaaa haaaaaaaaa
Non avete nessuna prova

laura2cv

un consiglio da una che se ne intende,  (vecchio) ci vorrebbe la faccina della vecchietta però... vabbè, ascolta quando cambi le puntine devi sempre cambiare anche il condensatore che è quel cilindretto che le puntine hanno sotto   (spett) heee! si vede che ho seguito il seminario di Luca J ?  ;D dovessi però cambiar le puntine  (muoio)

gio88

Citazione da: anto4ever2cv - 02 Settembre 2007, 18:56:55 PM
ma hai controllato la centralina dell'iniezione?! (angel)




..ma .. ma.. perché mi guardate tutti male?! ahiaaa haaaaaaaaa

eccerto che l'ho controllata!!! ho collegato l'analizzatore e nulla tutto okkey... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
...se non son matti non li vogliamo!!!

Roald

Prova a cambiare la pompa della benzina e assicurarti che i tububicini in uscita serbatoio, quello che arriva e quello che esce dalla pompa della benzina non sono cotti, se si restringono la benzina passa col contagoccie
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


gio88

Citazione da: laura. - 02 Settembre 2007, 19:00:05 PM
un consiglio da una che se ne intende,  (vecchio) ci vorrebbe la faccina della vecchietta però... vabbè, ascolta quando cambi le puntine devi sempre cambiare anche il condensatore che è quel cilindretto che le puntine hanno sotto   (spett) heee! si vede che ho seguito il seminario di Luca J ?  ;D dovessi però cambiar le puntine  (muoio)

non ho cambiato le puntine le ho solo controllate... ora per il resto attendo metà settembre quando la porterò dall'elettrauto di fiducia (superok) che, anche se la chiama in vari modi, sorride sempre quando la sistema (appl) (appl)....
...se non son matti non li vogliamo!!!

gio88

#8
Citazione da: Roald - 02 Settembre 2007, 19:30:20 PM
Prova a cambiare la pompa della benzina e assicurarti che i tububicini in uscita serbatoio, quello che arriva e quello che esce dalla pompa della benzina non sono cotti, se si restringono la benzina passa col contagoccie

ho già provato roald, i tubicini sono nuovi li ho cambiati a gennaio (superok)... comunque ho provato a togliere il tubicino che parte dalla pompa e riempire una bottiglia (ero a secco con la moto) e spruzzava bene....
...se non son matti non li vogliamo!!!

Antodeuche89

Citazione da: gio88 - 02 Settembre 2007, 19:27:33 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 02 Settembre 2007, 18:56:55 PM
ma hai controllato la centralina dell'iniezione?! (angel)




..ma .. ma.. perché mi guardate tutti male?! ahiaaa haaaaaaaaa

eccerto che l'ho controllata!!! ho collegato l'analizzatore e nulla tutto okkey... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
ah scusa....   ;D
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: gio88 - 02 Settembre 2007, 19:31:00 PM
ho già provato roald, i tubicini sono nuovi li ho cambiati a gennaio (superok)... comunque ho provato a togliere il tubicino che parte dalla pompa e riempire una bottiglia (ero a secco con la moto) e spruzzava bene....

Se hai un condensatore sottomano puoi fare la prova di collegarlo fra una massa qualsiasi e il meno della bobina, se l'auto funziona meglio vuol dire che il condensatore vicino alle puntine é vecchio.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


gio88

Citazione da: Roald - 02 Settembre 2007, 19:39:07 PM
Citazione da: gio88 - 02 Settembre 2007, 19:31:00 PM
ho già provato roald, i tubicini sono nuovi li ho cambiati a gennaio (superok)... comunque ho provato a togliere il tubicino che parte dalla pompa e riempire una bottiglia (ero a secco con la moto) e spruzzava bene....

Se hai un condensatore sottomano puoi fare la prova di collegarlo fra una massa qualsiasi e il meno della bobina, se l'auto funziona meglio vuol dire che il condensatore vicino alle puntine é vecchio.

grazie roald, ci provo... dovrei avere un condensatore in giro in garage, domani mattina lo cerco!! OT domani matrimonio di un amico e macchina dello sposo quella del massimo di bellano...
...se non son matti non li vogliamo!!!

Roald

Citazione da: gio88 - 02 Settembre 2007, 19:48:16 PM
grazie roald, ci provo... dovrei avere un condensatore in giro in garage, domani mattina lo cerco!! OT domani matrimonio di un amico e macchina dello sposo quella del massimo di bellano...

Se lo vedi salutamelo, una foto della bella Charleston con gli sposi é sempre gradita  (su)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


gio88

Citazione da: Roald - 02 Settembre 2007, 19:51:51 PM
Citazione da: gio88 - 02 Settembre 2007, 19:48:16 PM
grazie roald, ci provo... dovrei avere un condensatore in giro in garage, domani mattina lo cerco!! OT domani matrimonio di un amico e macchina dello sposo quella del massimo di bellano...

Se lo vedi salutamelo, una foto della bella Charleston con gli sposi é sempre gradita  (su)

sarà fatto!! e le foto di sicuro le metterò.... anche se chatrine di fianco alla sua stonerà un po  (muoio) (muoio) (muoio)
...se non son matti non li vogliamo!!!

guidowi

Citazione da: gio88 - 02 Settembre 2007, 19:48:16 PM
Citazione da: Roald - 02 Settembre 2007, 19:39:07 PM
Citazione da: gio88 - 02 Settembre 2007, 19:31:00 PM
ho già provato roald, i tubicini sono nuovi li ho cambiati a gennaio (superok)... comunque ho provato a togliere il tubicino che parte dalla pompa e riempire una bottiglia (ero a secco con la moto) e spruzzava bene....

Se hai un condensatore sottomano puoi fare la prova di collegarlo fra una massa qualsiasi e il meno della bobina, se l'auto funziona meglio vuol dire che il condensatore vicino alle puntine é vecchio.

grazie roald, ci provo... dovrei avere un condensatore in giro in garage, domani mattina lo cerco!! OT domani matrimonio di un amico e macchina dello sposo quella del massimo di bellano...

Chi è massimo di Bellano? Mia mamma abita a Bellano. Oggi ero a Bellano con la rossa a trovare mia mamma.
C'è un nucleo2cvistico a Bellano e dove si nasconde?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

gio88

io sono di vestreno, sopra dervio e massimo è di ombriaco... ed entrambi abbiamo due charleston (anche se io conto come mia quella di mio fratello!!)... se dovessi salire ancora ci si potrebbe mettere d'accordo per una birretta giudowi...
...se non son matti non li vogliamo!!!

guidowi

Ombriaco, la casa rosa sulla mulattiera per Lezzeno (n.96) con ingresso anche dalla strada alta di Ombriaco è di mia mamma e di un pullman di suoi parenti (troppo ereditata).
Lei abita invece un po' più in giù sulla strada per Lezzeno al 16 dove in un bel garagione dorme la mia Mehari e una 2cv4 di mia cognata.
Ma com'è che 'sta Charleston di Ombriaco non l'ho mai vista?
Di sicuro organizziamo un randevù.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

gio88

la sua numero uno è sermpre in garage... il numero due la usa spesso!! strano che non lo abbia mai visto siete a un tiro di scioppo... ecco qui la foto della sua numero due addobbata a festa per il matrimonio di oggi...
...se non son matti non li vogliamo!!!