Notizie dal Club Le Manovelle - Gli Inossidabili in Olio d'Oliva?!

Aperto da leo, 05 Settembre 2007, 20:40:00 PM

« precedente - successivo »

leo

da fresco 2cv-ista abruzzese ho girato un po' sul sito del club, mi sono iscritto, ma pare non esserci segno di vita.. c'è nessunooo??
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte piĂą forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITĂ€

DANIELE

ciao caro sono Daniele... uno in olio d'oliva... sai ci piace la enogastrnomia 2cavallistica....

quel diavolo di sito ce l'ho hanno fatto a metĂ ... comunque puoi scriverci su lemanovelle@email.it oppure chiama il mio cell 3477658119 o quello di simone 3470656471...

il club vive così: ci piace a magnà e beve ... cene con arrosticini e vino rosso a fiumi!!!

fatti vivo.
Daniele

leo

(felice) ciao!nel frattempo ho conosciuto per vie traverse (la cooperativa dove lavora, che ci va mio fratello) elvira e mi hai iscritto alla newsletter. attualmente sono a pisa x studio, ma sotto natale ovviamente scendo, e accolgo a braccia aperte qualsiasi invito. una domanda però sorge spontanea:
ok gli arrosticini (non li mangio ma sconto col resto!!) ma per il vino come fate a tornare sani e salvi ogni volta? d'inverno viaggiate a capote aperta così giusto per mantenervi svegli? o basta il rumore?!?! ;D
a presto
   (guid)
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte piĂą forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITĂ€

CLENT62

Anch'io sono un 2cvllista abruzzese e appassionato di arrosticini e vino rosso  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Di dove siete ragazzi, fatevi vivi (felice) (felice) (felice)
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

DANIELE

giovani conterranei affamati come lupi marsicani.... noi ci aggiriamo tra pescara e chieti... non abbiamo una sede e non abbiamo voglia di fare alcunchè che costituisca un impegno....non abbiamo nè iscrizioni nè tessere ma è gradita una birra a scrocco ,grazie....in omaggio  adesivo del club!

ripeto che ce piace a magnà e beve, anche perchè le persone si muovono solo in queste occasioni...comunque se mi mandate una mail su lemanovelle@email.it vi metto sulla mailing list e sarete aggiornati .... i ns riferimenti cellulari li ho scritti sopra...

un caro lampeggio.
Daniele

PS: uagliò scusate il ritardo ma solo da poco ho trovato il tempo per frequentare lu forum.

DANIELE

cari abbruzzzesi doc...
convocata la cena 2cavallisticaaaaaaa......

allora venerdì 30 novembre ore 9,00 cena al ristorante da franco a spoltore  (pe)...locale di gala...arrosticini e vino come promesso....non mancate e prego confermare presenza sennò non se magna...


leo

uagliù confermo assenza..sono fuori x studio e prima di natale non torno.. confido che sotto natale s'arfà caccòs!
ciĂ 
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte piĂą forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITĂ€

jonny

Ciao compari 2cvisti delle marche inzuppati d'olio...... tra un po',credo all'inizio di gennaio mi trasferiro' da palermo a Camerino naturalmente x motivi universitari. Non so ancora se andro' a vivere lì o se starò x pochi giorni al mese e se portero' la mia deuche. cmq sarò senza dubbio piu' vicino ,magari si dovesse organizzare qualcosa,sapete com'è.......
Coincidenza: a giugno x il day deuche Daniele ,credo, mi diede un foglio e un adesivo del vostro club x iscrivermi,così tramite internet mi iscrissi nella speranza di poter partecipare a qualche vostro evento................ ora guarda un po',forse s andra' a stare lì!!

ciao a tutti  (felice)    JONNY
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

DANIELE

ma ch sei totalmente impazzito da Palermo a Camerino ???? fattelo dire da uno che ha studiato a mecerata ...due palle!!! (muro) non è che pescara sia tutto divertimento ma penso che a camerino un po' ti annoierai ..d'altronde la marche sono molto belle e si mangia davvero bene ....

comunque camerino-pescara suppergiĂą 150km  (guid).... no problema ...in passato avevamo avuto l'idea di combinare un qualche incontro con i raffeddati ad aria ma alla fine per una cosa ed un altra abbiamo rimandato ... chissĂ  potrebbe essere una buona occasione...

quando passi da queste parti passaci volentieri a trovare.

Daniele

jonny

Passerò volentieri....... comunque penso di salire solo x gli appelli e di prepararmi a PA. Non credo di andar a vivere  a Camerino , anke se nella vita TUTTO PUO' ACCADERE!!

Saluti e a presto   (felice)


Domanda: Ma da Roma quanti km o ore d auto (normale,non 2cv) ci sono?

Altra Domanda: Da Napoli x Camerino ke strada mi conviene fare?

Voi del luogo lo sapete sicuro , dai!


Ciao Compari
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

DANIELE

ragazzi sono lieto di comunicarvi che per il secondo anno le manovelle organizzano la gita enogastronomica a serramonacesca (pe) in occasione della festa delle farchie ... festa pagana di origine millenaria ...

comunque l'occasione è per sabato 19 gennaio ore 18 ....il club transumarà loco .... molto lentamente come ovvio!

partenza da pescara, per appuntamento ci sentiamo next week!!

menĂą: vino rosso e porchetta garantita!

ruga

accidenti, mi spiace davvero,
sarò molto fuori zona per il 19.

spero ci sia modo di trovarsi a giro.

abito a firenze, ma sono spesso con i raffreddati marchigiani.

cerchiamo, insieme ai toscani e umbri, posti carini
dove incontrarsi al centro, se a qualcuno va di sparare idee...

DANIELE

CARO RUGA
LA PROSSIMA VOLTA CHE ORGANIZZATE QUALCOSETTA FATECI SAPERE... SEREMMO LIETISSIMI DI CONOSCERVI E DI FARE QUALCHE ESCURSIONE INSIEME...
TRA L'ALTRO SE NE AVETE VOGLIA L'ABRUZZO OFFRE SCENARI FANTASTICI ....

DOMANI ANDIAMO A SERRAMONACESCA, UN PAESE CHE SI INERPICA SULA MASSICCIO DELLA MAIELLA DOVE è USANZA IN OCCASIONE DELLE FESTIVITà DI SAN ANTONIO ACCENDERE LE FARCHIE, FASCI DI CANNE ALTE ANCHE 7, 8 METRI... E POI SI BEVE E SI MANGIA DIVINAMENTE ....

è UNA FESTIVITà RADICATA NEI VARI PAESI DELLA ZONA ED HA UNA LONTANISSIMA ORIGINE PAGANA, DOVE IL FUOCO PURIFICAVA GLI ANIMI


A PRESTO.

ruga

infatti, ho visto le foto del posto e mi attirava...

ho visto anche che ti sei interessato dell'incontro di
Castelluccio di Norcia, rinnovo l'invito e conto sul
fatto che lo farai sapere a tutta la ciurma. (spett)
l'incontro lo faremo tutti insieme, noi ci interesseremo solo
a 2 o 3 cose, giusto per il tour e consigliare alloggi.

per i vostri ritrovi, ben felice di tenerne conto,
abito nel chianti, dove vino non manca.
        (bevuta)


ah, e sono una " lei " !!!
     (inchino)

DANIELE

gentili 2cavallisti
comunico che il 30 marzo il club le manovelle si riunisce a pranzo c/o agriturismo "il mulino", in C.da Feudo di Ortona (CH).

faccio presente che l'occasione è una lieta opportunità per magnà e beve come non avete mai fatto...cotiche e fagioli, polenta al cinghiale pizza di granturco... ect ect oltre vino rosso genuino che tinge il bicchiere....stavolta (almeno stavolta) non si tratta di arrosticini!

pertanto siete tutti invitati, con la premura di farmi sapere quanto prima per prenotare...

al primo arrivato sul posto un simpatico omaggio!

un abbraccio arrugginoso a tutti
Daniele

DANIELE

Gentilissimi 2cavallisti affamati

Eccovi il tanto atteso menù al prezzo fisso di € 20 a capoccia

-   antipasti con: cipollata, peperoni arrosto, pizza di granturco, pizza e foje, polenta e salsicce (se c'è anche col cinghiale..) salame, prosciutti e formaggi con miele e marmellata...
-   sagne e fagioli, pasta alla mugnaia (o qualcosa del genere)
-   arrosto misto-costatine maiale-salsicce
-   dolce frutta caffè e bevande (vino rosso del contadino) a go-go...

garantisce il sottoscritto che si mangia davvero molto bene....

Il pranzo è confermato per domenica 30 marzo, ore 13:00 c/o agriturismo il vecchio mulino in C.da Feudo di Ortona.

L'appuntamento è alla stazione di Francavilla al Mare alle ore 12,00 per fare una puzzolente carovana per le strade teatine........

Sino ad oggi siamo una decina di macchine con 25 persone tra equipaggi e accompagnatori vari, se qualcun altro vuole aggiungersi lo faccia subito!!!

ACCORRETEEEEEEEEEE
Daniele

jonny

Ciao Ragazzi ...."picciotti" dalle mie parti!!!! Sono lieto di annunciarvi il mio trasferimento causa studio PALERMO-CAMERINO ke avverrĂ  a settembre. La mia 2CV verrĂ  con me ovviamente e magari se si organizzerĂ  qualcosa nei dintorni potrei  essere presente.......vedremo!
Tra l'altro in occasione del "Day Deuche 2007" mi iscrissi al vostro gruppo grazie a Daniele che mi diede il modulo e l'adesivo....ancora non sapevo di dovermi trasferire nelle Marche! Coincidenza?!
Un ciao a tutti e a presto spero...a proposito di voi chi viene al:
- Babbaluci day (gruppo siciliano) il 6-7-8 giugno ad Agrigento?
- ICCCR 15-16 agosto all'autodromo di Vallelunga - Roma?

Fatemi saxe , magari ci si becca lì!!
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

viveladeuche

 :( :( :(

Miiiiiiiiiizzica, traditore sei! (sicilia)

;D ;D

Buona strada, Fabio! :)
a tutti! ;D

jonny

Citazione da: viveladeuche - 30 Aprile 2008, 19:37:19 PM
:( :( :(

Miiiiiiiiiizzica, traditore sei! (sicilia)

;D ;D

Buona strada, Fabio! :)
a tutti! ;D
Ma ke c'entra !!!! io sempre un babbalucio sono!!!
Comunque te l avevo detto ke sarei andato lì,no?
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

viveladeuche

Hey, ma guarda che scherzo! :)

Sarai il nostro inviato speciale in the middle of the boot! ;)
Sì, ma sbrigati presto con le materie!! ;D

(felice)

jonny

Citazione da: viveladeuche - 01 Maggio 2008, 19:27:30 PM
Hey, ma guarda che scherzo! :)

Sarai il nostro inviato speciale in the middle of the boot! ;)
Sì, ma sbrigati presto con le materie!! ;D

(felice)
certo Vicè ... lo so ke scherzi.....ma  io pure!!!!!  ce la mettero' tutta x sbrigarmi con ste cavolo di materie,ma sai.....non dipende da me!! manda una mail ai professori!!!!!!!!
a presto e un ciao ........FormaJonny cancia bbanniera!!!!
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "


jonny

...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

viveladeuche

Non ti preoccupare! ;)
Te ne allego una copia:

[youtube=425,350]utOGyZ6iu6M[/youtube]

(muoio) (muoio)

jonny

...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

jonny

Ragazzi ma ci siete????????
Non si muove una foglia qua!!
Cmq ho deciso che dal 1 settembre 2008 saro' un abitante di camerino,quindi organizziamo qualcosa con le nostre 2cv altrimenti che me la porto a fare!?!?!?!?......facciamo qualcosa senno' troppa noia!!!!!!

(felice)
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

DANIELE

ciao jonny scusa l'assenza ma tra lavoro l'estate e i mille impegni degli ulimi tempi la mia presenza sul forum si è fatta sempre più rara...
comunque noi siamo sempre qui, tra l'altra per settembre organizziamo una bella escursione mangereccia...... avrai sicuramente le necessarie informazione a tempo debito...

per qualsiasi cosa mi trovi sul 3477658119.....


buona vacanza

Daniele

Dsuper5

bella mitici.....!! mi raccomando quando venite agli incontri preparate lo stomaco...!! Si mangia e Si beve da favolaaa.....!! stupendoo...!! ehehehe!!
dai un saluto a tutti da un'altro abbruzzese from Avezzano.... o meglio" lupo marsicano" hihihi!!
ciao uagliò
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

jonny

Io son finalmente a Camerino con la mia 2CV!! si organizza qualcosa con le bicilindriche o no??!?!? avanti dai!! Saluti a tutti e vediamo di conoscerci di presenza!
si potrebbe azzardare un incontro con i raffreddati ad aria,no!'?!.....un bel derby!!

(felice)JONNY
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

DANIELE

MINI RAID PESCARA – CAMPO IMPERATORE
Le Manovelle

Chiudete i vostri occhi ed immaginate una baracca di lamiera e legno in mezzo ad una landa desolata tra montagne innevate, posata nel mezzo di un altopiano brullo e ventoso, popolato solo da mucche al pascolo tra pietre e neve. Poi pensate al vento pungente, al freddo e all'aria tersa. Ecco, adesso spostando la vostra immaginazione sulle papille gustative, immaginate la brace rovente, le bistecche di castrato, di agnello e di vitella, gli arrosticini, fette cafone di pane casereccio e pecorino profumato, e tanto vino nero. Bene, adesso passando al vostro udito, pensate al suono del mandolino, della fisarmonica e ai canti popolari di donne e uomini anziani raccolti davanti ad un vecchio camino di pietra. Perfetto.

Benvenuti nel I° Mini Raid d'Abruzzo Pescara – Campo Imperatore, edito dalle Manovelle Inossidabili in Olio d'Oliva.

Si tratta semplicemente di una amena gita a bordo della ns amate 2cv. Si parte da Pescara, si affronta un percorso campestre che, passando da Cepagatti – Civitaquana – Brittoli - Forca di Penne – Villa Santa Lucia – Castel del Monte sale dolcemente, senza sforzare i motori, fino a Campo Imperatore. Lì ci aspetta questa baracca, non più immaginaria, con una simpatica vecchietta di montagna che ti vende la carne cruda e vino rosso. E noi bravi bravi che ci accendiamo le nostri braci all'aperto e ci cuociamo ciò che ci piace. Poi entriamo dentro la baracca e davanti a quel vecchio camino ci mettiamo a mangiare, e a cantare e a ballare con una improvvisata orchestrina sempre presente. Poi al calar del tramonto, quando gli stomaci sono pieni, riaccendiamo i e dolcemente ce ne scendiamo fino al mare.

Domenica 12 Ottobre sarebbe perfetto, forse il tempo si aggiusta e ci regala una bellissima giornata di sole così, magari, qualche incosciente apre addirittura la capote della sua 2cv.....vero Romolo?

Aspetto vostre adesioni così si mette in moto la macchina organizzatrice!

Daniele