Citromap - mappa appassionati citronici

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 14:08:02 PM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj

#120
 
(nonso) mi pare che per qualche motivo si stiano sottovalutando le potenzialità dello strumento, forse anche troppo nascosto fra le mille pieghe del forum.
E' troppo onerosa la realizzazione, gestita dal solo Admin? e ci vorrebbe qualche altro che gli dia la mano?  (?)

Intanto lo trovo  (sorpreso) condiviso anche nel sito dei nostri confratelli bicilindrici
Pare, se l'hanno messo addirittura in copertina, che a loro, almeno  (stupid) intressi.   (nonso)

http://bicilindriche.altervista.org/wp/news/citromap/

  Potrebbe starci bene anche nella copertina del Sito del 2cv Club?   (nonso)

ma.... quanti non so !  (nonso)



(felice)

bulè

Citazione da: paoloDòCavaj - 04 Febbraio 2013, 09:26:55 AM

Intanto lo trovo  (sorpreso) condiviso anche nel sito dei nostri confratelli bicilindrici...


Magari non hai cercato bene, ma è condiviso anche sul nostro sito:

http://www.2cvclubitalia.com/wp/citromap/

E anche l'Admin ne ha dato recentemente notizia:

Citazione da: Admin - 29 Gennaio 2013, 21:55:46 PM
Le novità degli ultimi giorni riguardano l'iscrizione della prima officina (quella di Franco Grosso), dei Club di Beinette e di Lodi e la relativa creazione della pagina specifica sui loro siti
http://www.2cvclubitalia.com/wp/citromap/
http://bicilindriche.altervista.org/wp/news/citromap/

(felice)


paoloDòCavaj

Ti ringrazio
So bene che è messo nel penultimo posto nell'indice del sito del Club.
Ma rileggi con attenzione la prima parte del mio intervento

Io scrivevo, (vista che è una novità) per consigliare di metterlo più in evidenza, nella pagina iniziale, come si fa nella "prima pagina" dei giornali, per le Novità.

Questo potrebbe magari attrarre
- qualche volenteroso a dare una mano a migliorare il sito,
- e a dare, a chi apre la pagina iniziale, (con veloci indicazioni per inserire i propri dati), la voglia di partecipare, precisandone  anche i modi e le qualità di partecipazione (assistenza tecnica, logistica, turistica etc.) come più volte ho cercato di dire.

Altro è aspettare che i citronisti se ne accorgano, o lasciare tutto li che "svampisca" (zz) (esp)

Ciao ciao

paolo

paoloDòCavaj

Alcuni amici incontrati a Lod,i fanno fatica a rintracciare le modalità di inscrizione alla mappa. Riproduco tali e quali le disposizioni dell'ADMIN, pregandolo eventualmente di aggiornarle e magari di farle apparire SEMPRE all'inizio del 3ad.
Affettuosamente ringrazio  (felice)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"....se si vuole essere aggiunti, bisogna mandare una email all'indirizzo
citromap@gmail.com
così composta:

Oggetto: Google Maps
DATI DA COMUNICARE OBBLIGATORI:
nome di battesimo e/o nickname forum
città

DATI DA COMUNICARE FACOLTATIVI:
- modello e anno bicilindrica/che

- Indirizzo esatto - attenzione - la mappa sarà pubblicata pertanto visualizzabile da chiunque. In caso di città grandi/con molti appassionati onde evitare di avere molti marker sovrapposti si può evitare di dare l'indirizzo esatto segnando una via importante nei pressi della propria residenza)

- numero di telefono (attenzione - la mappa sarà pubblicata pertanto visualizzabile da chiunque)
email (attenzione - la mappa sarà pubblicata pertanto visualizzabile da chiunque)

Per dare lunga vita a questa iniziativa mi sono permesso di stilare un miniregolamento con alcune regole di buon senso peraltro necessarie visto che la pubblicazione dei dati avviene per interposta persona e non direttamente.


MINI REGOLAMENTO
L'inserimento nella mappa è aperto a tutti gli appassionati citronici italiani e non che siano o meno iscritti al club/forum.

L'inserimento nella mappa non è un diritto

Sono valide solo le richieste di iscrizione personali

L'amministratore della mappa si riserva di valutare l'inserimento di attività commerciali connesse o non connesse al mondo citronico

I dati della mappa risiedono sui server di google pertanto questa potrà essere condivisa tra i vari siti dedicati a queste splendide macchine come succede per il calendario raduni.

Si può richiedere di essere cancellati mandando una email all'indirizzo citromap@gmail.com specificando nome/nick usati e città

La mappa è attualmente in carico all'amministratore di questo forum a titolo personale e non in nome e per conto del Club che pertanto è svincolato da qualsiasi adempimento/responsabilità

L'amministratore ne curerà le fasi iniziali (stimate in 6 mesi) per poi passare l'incarico a persona di sua fiducia.

Se ti piace l'idea condividila al di fuori di questo forum copia/incollando questo post in facebook, via email, su altri siti
Grazie a tutti per la collaborazione
"...


                                         Per visionare la mappa clicca sulla scritta blu qui sotto

https://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msid=208067090678064482682.0004ceaee2bc7fdedbe3e&hl=it&ie=UTF8&t=m&ll=41.986526,4.490647&spn=8.378229,27.298994&source=embed


Admin

il 3d è destinato ad essere coperto da altri argomenti della sezione ... per esempio adesso c'era "ISPOG & BANCA DEL TEMPO"
Da tempo è stato messo nelle news del forum (quella sezione che si trova subito sotto al menu) ma anche lì non è che si veda moltissimo.

Per quanto riguarda invece il posizionamento sul sito del Club la voce del menu è al 13 posto su 36.
La posizione è strategica perchè vicino alla voce "annunci" che è la più visionata del sito.
Nella parte in evidenza del sito attualmente c'è la raccolta fondi pro-Emilia che terminerà in giugno.

Nel sito del Club Bicilindriche Citroen di Lodi la citromap è stata pubblicata come notizia per cui destinata con il tempo a scendere ma c'è tempo per trasformarla in sezione specifica magari mettendola sul cubozzo ruotante.

Al di là dei posizionamenti vari che male non fanno è innegabile che il contatto diretto sortisca maggior effetto.
Quando a fine dicembre la sopravvivenza della mappa sembrava a rischio email, messaggi personali su facebook, telefonate e incontri di persona hanno fatto si che il numero venisse raggiunto.
Anche facebook ha avuto subito un buon impatto ma bisognerebbe insistere non tanto con annunci generali a tutti i bicilindrici ma con messaggi ad personam.
Da questo punto di vista ognuno può dare il proprio contributo senza sbattersi più di tanto .... basta dare la notizia ad un paio di amici che finora non si sono iscritti, pregandoli poi di fare altrettanto.

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia


bulè


paoloDòCavaj


                                           

Per un accesso veloce e per iscriverti , clicca qui sotto
http://www.2cvclubitalia.com/wp/citromap/

                                     



( ....basta metar un pel de fogo soto el cul e salta anca i bò  ;D, diceva mio zio (sorpreso) )

     (felice)

Roberto Threeyes


paoloDòCavaj

Ciao, mandrillone


                     

Per un accesso veloce e per iscriverti , clicca qui sotto
                                    http://www.2cvclubitalia.com/wp/citromap/



Watson

Giusto per dare qualche numero....


(vecchio) ricordo solo che son numeri senza valore, scritti solo per dare un po' di colore, io non sono un esperto come altri e non ho accesso ai segreti dei server, neh  (muoio)


.... posso confermare che in un mese dall'ultimo post "statistico"  :P le cose non si sono poi modificate più di tanto, anzi l'interesse ristagna su questa iniziativa (ma l'ADMIN (adoraz) ha spiegato benissimo le cause)

Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2013, 14:44:12 PM
Spero che le risposte le abbiate avute, io da parte mia posso solo offrirvi un sacco di numeri (visto che solo quello so fare) e posso dire che in data odierna gli iscritti sono 90

89 come singoli o coppie, 1 come gruppo

I valori che andavano messi (nome e città) sono stati inseriti, per gli altri campi posso dirvi che:


il 62% ha inserito un indirizzo oltre alla città (ma non sono stato a controllare con accuratezza)

il 40% ha messo una email

il 36% ha messo un numero telefonico

il 2% ha inserito un indirizzo facebook

l' 83% ha messo almeno una bicilindrica

sono 120 le bicilindriche (nel numero ho considerato anche gli HY) inserite

il 57% ha pure l'avatar (quindi è iscritto al nostro club)

1 solo utente (e non faccio il nome  ;)) ha inserito tutti i dati


vedete voi cosa ne ricavate, ma come dice qualcuno dai numeri nonsi evince nulla, sono numeri e basta.


Dimenticavo ora sono solo 7 le regioni senza appassionati sulla citromap  (felice)

Siamo a quota 99 al prossimo dovremo festeggiarlo e consegnargli le chiavi del forum  (urra)

gli iscritti sono 93 come simpatizzanti, 4 come club e 2 come asistenza/officine

il 63% ha inserito un indirizzo oltre alla città

il 42% ha messo una email

il 39% ha messo un numero telefonico

il 5% ha inserito un indirizzo facebook

il 7% ha inserito un link di un sito internet

il 78% ha messo almeno una bicilindrica

sono 125 le bicilindriche (nel numero ho considerato anche gli HY) inserite

il 59% ha pure l'avatar


Continuano ad essere 7 le regioni senza appassionati, e tra queste mi fa strano che manchi la Sardegna visto che in tale regione c'è pure una moderatrice  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj



                         


                     

Per un accesso veloce e per iscriverti , clicca qui sotto
                                     http://www.2cvclubitalia.com/wp/citromap/

e per non piangerci addosso   ;)

tino73

Ragazzi ci inseriamo pure noi da Atene Grecia (io e mio cugino) e lo abbiamo inserito anche sul nostro forum greco 2cv... per chiunque altro del nostro forum volesse iscriversi a citromap... (felice)

http://www.my2cv.gr/forum/viewtopic.php?f=20&t=132&sid=0f4c3a655b0b6381a4d961365e228020


Papillon

E' possibile creare un' app. Per android?  (?)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

paoloDòCavaj


certo che i nostri cugini ERRE4 si danno da fare con lamappa .....

http://www.renault4.it/web/mappa

E' messa ben in evidenza nell'indice de Forum, come a suo tempo proposi  (nonso)
Ma si vede ce qui da noi interessa relativamente a pochi  (?)


Roberto Threeyes

Citazione da: Papillon - 03 Aprile 2013, 15:01:01 PM
E' possibile creare un' app. Per android?  (?)

Lu! te ne intendi di programmazione java?

Lu

Citazione da: Roberto Threeyes - 04 Aprile 2013, 10:02:25 AM
Citazione da: Papillon - 03 Aprile 2013, 15:01:01 PM
E' possibile creare un' app. Per android?  (?)

Lu! te ne intendi di programmazione java?

Se me lo chiedi per l'app per la citromappa, non vale nemmeno la pena mettercisi. Android è di Google, la citromappa è un applicazione di Google. Diamogli un poco di tempo e la faranno direttamente loro.


Citazione da: paoloDòCavaj - 03 Aprile 2013, 18:51:08 PM
E' messa ben in evidenza nell'indice de Forum, come a suo tempo proposi  (nonso)
Ma si vede ce qui da noi interessa relativamente a pochi  (?)

Il richiamo alla innominabilemappa è una voce nei menu, non ha NESSUNA differenza rispetto alle altre voci dello stesso menu. Aggiungo: non c'è NESSUNA altra evidenziazione nella pagina rispetto a quella mappa.
Ed è la stessa identica cosa fatta sul sito della 2cv, dove la citromappa è una voce nel menu. Anzi nel sito della 2cv c'e' il richiamo anche in alto.
E allora di cosa stai parlando?
Che l'erba del vicino è sempre più verde?
Ovviamente a discapito dell'onestà intellettuale.... Bah!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj


Questo qui vede tutto e tutti in malafede, eccetto che lui  e continua a rincorrere quello che non c'è per sentirsi il predestinato, il migliore.....

CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA A DISCAPITO DELLA SUA GRANDE ONESTA' INTELLETTUALE

Sbagliando, mi sono espresso male: volevo ribadire che, a mio modesto avviso, per far decollare la Mappa sarebbe meglio, come i nuovi eventi, evidenziarla, illuminarla, folgorarla riportarla per un pò in prima pagina.

Comunque qui ti lascio e non ti seguo

Lu

#138
Io vedo quello che trovo scritto... "verba manent"
A me sembra che ti sia espresso benissimo... confrontando -erratamente- due siti ed esprimendo un concetto che già in passato hai scritto ed al quale Bulè ti ha risposto.
I bambini si sa che finchè non li si accontenta fanno le bizze e pestano i piedi riproponendo più e più volte quello che vogliono. E' il tuo caso?
Giusto.... và... non mi seguire che è meglio... son tutte elucubrazioni mentali mie.
Non riuscirai MAI a riportare un mio post dove io mi sono vantato -seriamente- di essere migliore di qualcun altro, non è cosa che mi interessi ed è molto strano che continui ad accusarmi di ciò... ma mi accusi di così tante cose che ormai non ci faccio nemmeno piu' caso.
Mentre invece  scusami se mi sono permesso di commentare quanto ho trovato scritto.
E' che nella mia scarsa lungimiranza non mi viene da pensare che chi scrive una cosa poi ne intende un altra.... scusami ancora.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

Citazione da: Lu - 04 Aprile 2013, 13:51:41 PM
Io vedo quello che trovo scritto... "verba manent"


Verba volant, scripta manent,  (muoio) (muoio) (muoio)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)


The Dude

Citazione da: Lu - 04 Aprile 2013, 13:51:41 PM
Io vedo quello che trovo scritto... "verba manent"

Credi talmente tanto di essere migliore degli altri che ti permetti anche di correggere motti latini... (muro)

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.


The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

il tuo è latino...
il mio è sardo dudolooooo  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 04 Aprile 2013, 14:54:10 PM
Male furiosu, coittada a passare.  ;D

Si, ma altrettanto presto ritorna.
A me certi comportamenti danno un fastidio...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...