giunture tubo scarico

Aperto da Hondavfr, 07 Settembre 2007, 11:56:14 AM

« precedente - successivo »

Hondavfr

Salve popolo, sapreste dirmi come eliminare le perdite dalle varie giunzioni del tubo di scarico ???
Per intenderci tra le giunzioni dei collettori nel vano motore ed il tubo stesso, pur stringendo a morte le cravatte, c'è sempre un soffio anche abbastanza rumoroso, cosa mi consigliate???........Grazie  (felice) (felice) (felice)

orsomaki

Ma te lo spiego io...
Occhio però che sono un frequentatore abituale del retro lavagna...
allenta tutti i collettori.poi assicurati che il primo silenziatore sia nella posizione in cui deve stare, ovvero, da sotto non deve sporgere, eventualmente spessoralo da sotto con  qualcosa.. con il silenziatore nella giusta posizione inizia a serrare nuovamente tutto (5 collarini).
una volta che i collarini  sembrano bloccati li percuoti con un martello  e  li riserri finchè proprio non si muovono piu...

Hondavfr

Vabbò, mo prendo una mazzetta da 5 Kg e li ripercuoto............. (muro) (muro) (muro) grazie...

P.S. ma se in mezzo ci metto qualcosa......spessori in rame........che ne pensi???

Antodeuche89

Citazione da: Hondavfr - 07 Settembre 2007, 13:05:16 PM
Vabbò, mo prendo una mazzetta da 5 Kg e li ripercuoto............. (muro) (muro) (muro) grazie...

P.S. ma se in mezzo ci metto qualcosa......spessori in rame........che ne pensi???

prova con una big babol!  ;D
Non avete nessuna prova

orsomaki

No, non servono spessori... non serve neanche battere forte... un martello più modesto ... dei colpetti... come per piantare un chiodo tutto intorno... vedi che funziona..

scanner79

Purtroopo ci sono alcuni Kit che non sono proprio compatibili e la perdita ci sarà sempre. A meno che di non trovare una soluzione. Il problema è sopratutto nell'accoppiamento dei tubi tra i 2 silenziatori.

io avevo pensato 2 soluzioni.

1)quella di limare un pò la parte dove entra il secondo silenziatore in modo da creare un accoppiamento + preciso.

2) quella magari di utilizzare un sigillante per marmitte che forse è la soluzione migliore, oltre sicuramente a verificare che i fari accoppiamenti siano precisi.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!