puntine? no non é quello....

Aperto da kaneda03, 15 Settembre 2007, 14:34:27 PM

« precedente - successivo »

Orio

una sera prova a lasciare un pò di latte e due biscotti..........magari escono
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

kaneda03

che carini......mi sa che nella mia li ha fatti scappare il kaneda...che sfiga!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

oggi son riuscito a rimontare lo spinterogeno,che era smontato da una settimana e la pioggia ed una violenta influenza non i han consentito di ripristinare.....
indi ho riacceso il motore e.......
fumo bianco!
cioe' condensa o acqua,no?
con la pioggia ci potrebbe stare,o sbaglio?
eppoi.....
il motorino di avviamento non avvia sempre,ovvero gira quando ha voglia,a volte sembra sforzare ma non riuscire a girare,suggerimenti nuovi?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

2CV6CHARLY

ciao a tutti.... (felice) (felice) guarda che una volta  anch'io sentivo un rumore moooooooolto sospetto, un battito come se avesse improvvisamente un problema alle valvole.....mi ricordo bene che mi stava venendo un "infarto" invece nn era altro che  la ventola sbatteva ad un punto vicino al carter di lamiera di raffreddamento.....si era leggermente piegato per sbaglio quando ho cambiato le puntine.......:-)))

kaneda03

ci avevo sperato in qualcosa di simile,ma ad oggi non si é scovato......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

se è molto bianco potrebbe essere che un pò di acqua è entrata nel serbatoio.

Per quanto riguarda il motorino il tutto va supporre alle spazzole da cambiare. Qualche volta riescono a fare contatta altre volte no.

Ti consiglio di smontare il motorino in modo tale che lo pulisci per bene. dalle sporcizie depositate sia fuori che dentro(dentro a causa della polvere delle spazzole) e poi lo rimonti.

Le spazzole una volta smontate vai da un qualsiasi ricambista e ti fai dare delle spazzole simili. La cosa importante è la lunghezza del filo di rame poi tu le adatti per mettere nel motorino della 2cv. Ormai sono anni che faccio così.

Quando hai finito di rimontarlo non lo mettere subito nel suo allggiamento, ma provalo sulla batteria interponendo tra i poli una lampadina. Se la lampadina si accende e il motorinon non gira c'è qualcosa che non va nel motorino. Se la lampadina invece non si accende proprio allora non c'è passaggio di corrente e quello forse è dovuto da un errato posizionamento delle spazzole.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

grazie mario!
verifico appena riesco allora....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"