puntine? no non é quello....

Aperto da kaneda03, 15 Settembre 2007, 14:34:27 PM

« precedente - successivo »

kaneda03

puntine fatte,anticipo fatto,nel mentre riparata una portiera del land di un amico,insomma mattinata volata.
ebbene.....
si accende bene,non si é mossa da li,ma sta in moto meglio di prima.
ebbene
continua a battere,domani si fanno le valvole....
pero'
c'é qualcosa che non mi quadra,il battito é non localizzabile con precisione ed in piu' si sente un rumore di strusciamento,o similare, in zona ,pare, volano.
indi?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

orsomaki

Ciao riccardo.. quello che dici non è del tutto sympa...
Prova a fare una prova...
Accucciati dinnanzi alla macchina col cofano aperto e senza la griglia di protezione del ventilatore..
agguanta la ventola con due mani e tira verso di te... devi tirare forte parecchio.
poi spingila ... fortemente di nuovo in avanti...
serve per vedere se ci sono giochi anomali a livello dell'albero...
Hai fatto? 
Ci sono giochi??
quantificabili in quanti mm più o meno???
Ma olio ne ha?

angel

Citazione da: kaneda03 - 15 Settembre 2007, 14:34:27 PM
puntine fatte,anticipo fatto,nel mentre riparata una portiera del land di un amico,insomma mattinata volata.
ebbene.....
si accende bene,non si é mossa da li,ma sta in moto meglio di prima.
ebbene
continua a battere,domani si fanno le valvole....
pero'
c'é qualcosa che non mi quadra,il battito é non localizzabile con precisione ed in piu' si sente un rumore di strusciamento,o similare, in zona ,pare, volano.
indi?

Hai controllato bene che non sia caduta qualche vite o buloone o dado nello spazio tra il volano e il blocco motore???

kaneda03

olio presente,ventola ferma,volano fermo,viti non se ne vedono....
ora vado a recuperare il land poi stasera e domani vedo......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Akira

Anche la mia presentava un rumore di strisciamento nella zona volano, si sentiva soprattutto da fermo col motore al minimo.

Il problema stava nello spingidisco che ormai era ai minimi termini: cambiata la frizione, eliminato il rumore (e anche il rischio che un dentino si staccasse andando a finire negli ingranaggi del cambio, con conseguenze immaginabili!)

Ciau ciau!!! (felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

kaneda03

sinceramente temo non sia quello,pero' bravo!
non ci avrei mai pensato,certo che ora devo vedere come fare per verificare.....il cambio si sposta un tot?
bah!
ora vado a fare merenda,poi ci penso un po' su.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

orsomaki

#6
Buona merenda.. come sarebbe il cambio si sposta un tot?..
Per controllare la frizione devi staccare il motore..
Se hai la frizione tipo vecchio posso darti il codice del reggispinta della SKF
AM31401C

kaneda03

tolto i parafanghi,2min per il sx 15 per il dx,vite ciucca.....grrrrr,visto come é fatto,beh il cambio non arretra come col land......
comunque titolo da aggiornare aggiungendo valvole dopo puntine.
registrate valvole,non son quelle.....prima non le sentivo ed ora si ;D
almeno ora le riconosco.....
non ci capisco piu' un h.....
lo struscio potrebbe essere anche frizionico,ma il battitobattito direi proprio di no....
quindi:
o ho regolato male l'anticipo o c'é l'albero che é alla frutta o sta mettendo i frutti......
(nonso)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Orio

le valvole le hai regolate bene?non per fare il sapientone,ma a me è successo che regolate da un mio amico con il suo metodo picchiavano, regolate da me,che non ero un genio in materia no! per lo strusciamento l'ho già sentito su una frizione alla frutta.
E dai tira giù il motore e dacci un occhiata,si perde più tempo a segnarsi i vari cablaggi che a fare il lavoro!!!

ciao ciau

                 Orio  (felice)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

kaneda03

ciao orio!
io non sono un genio,tutto l'opposto.... ;D
ma magari le ho regolate male lo stesso  ;D ;D ;D
tirarlo giu' non sarebbe un problema,ma prima mi devo procurare la frizione,tanto non fosse quello  prima o poi mi serve.
uffff altre spese.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Orio

ciao,ce l'hai il manuale d'officina? ti risolve parecchi dubbi e ci sono un sacco di malizie interessanti!!!

Ciao e  una grattatina a quel pelosone a 4  zampe!!

                    Orio
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

kaneda03

sisi sono manualato,domani magari ci riprovo.....
grattatina fatta,saluti a mogliettina e bacioni a figlioletta!!!
(felice)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

riverificato anticipo,sembra ok
aggiungo un dato in cerca di lumi...
aperto bocchettone reniflar e questi sbuffa non poco.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Citazione da: kaneda03 - 16 Settembre 2007, 13:23:50 PM
.....aperto bocchettone reniflar e questi sbuffa non poco.
sicuro di non aver messo più olio del consentito=?

kaneda03

al momento il livello é poco sopra la meta',avendone perso un poco dall'apertura delle sedi valvole......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Se hai aperto i coperchi delle valvole e non hai cambiato le guarnizioni perderà sempre e non avvitare troppo il bulloncino altrimenti senti più rumore di prima anche il mio reniflard sbuffava molto ma mi hanno detto che andava bene  :)

kaneda03

le guarnizioni le devo prendere,per ora perdera' un poco....
indi se non é neppure il reni....
(nonso)  (muro)  (muoio)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

orsomaki

Se il reniflard sbuffa può essere dato sia dal reniflard da cambiare o dalle fasce che sfiatano...
nel caso si vengono a creare delle pressioni tali all'interno del motore che tendono a sparare fuori l'olio...

se batte ... è un'altra cosa..
potrebbero esserci i bicchierini consumati, l'albero a camme andato, le bronzine alla frutta, qualcosa di svitato , qualcosa di storto, qualcosa di consumato...
Hai mai avuto problemi con la frizione??

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Akira

Nel caso fosse la frizione (ti auguro di no, perchè cambiarla è un vero bordello), e solo nel caso sia del vecchio tipo, potrei vendere quella che ho comprato per errore alla mia bigrigia....

Dopo aver passato una mattinata a smontare mezza macchina, pensa un pò la gioia nello scoprire che la frizione era completamente diversa (ed era il 10 Agosto, con tutti i negozi chiuzi per le 2 settimane seguenti) (giu)

Dannato Ebay. Fra un pò metto l'annuncio, almeno mi recupero i 79 euri spesi...... (muro)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

bulè

Citazione da: kaneda03 - 16 Settembre 2007, 13:23:50 PM
riverificato anticipo,sembra ok
aggiungo un dato in cerca di lumi...
aperto bocchettone reniflar e questi sbuffa non poco.

Citazione da: maki - 16 Settembre 2007, 14:42:33 PM
Se il reniflard sbuffa può essere dato sia dal reniflard da cambiare o dalle fasce che sfiatano...
nel caso si vengono a creare delle pressioni tali all'interno del motore che tendono a sparare fuori l'olio...

se batte ... è un'altra cosa..
potrebbero esserci i bicchierini consumati, l'albero a camme andato, le bronzine alla frutta, qualcosa di svitato , qualcosa di storto, qualcosa di consumato...
Hai mai avuto problemi con la frizione??


scusate, ma dal reniflard è normale che sbuffi.

Devi controllare dall'astina del livello dell'olio.

orsomaki

Citazione da: bulè - 17 Settembre 2007, 09:31:26 AM
Citazione da: kaneda03 - 16 Settembre 2007, 13:23:50 PM
riverificato anticipo,sembra ok
aggiungo un dato in cerca di lumi...
aperto bocchettone reniflar e questi sbuffa non poco.

Citazione da: maki - 16 Settembre 2007, 14:42:33 PM
Se il reniflard sbuffa può essere dato sia dal reniflard da cambiare o dalle fasce che sfiatano...
nel caso si vengono a creare delle pressioni tali all'interno del motore che tendono a sparare fuori l'olio...

se batte ... è un'altra cosa..
potrebbero esserci i bicchierini consumati, l'albero a camme andato, le bronzine alla frutta, qualcosa di svitato , qualcosa di storto, qualcosa di consumato...
Hai mai avuto problemi con la frizione??


scusate, ma dal reniflard è normale che sbuffi.

Devi controllare dall'astina del livello dell'olio.

Hai ragione Bulè... ma se lo sbuffo ha l'impeto di una tempesta tropicale qualcosa che non va c'è

kaneda03

non so quantificare....a me sembra uno sbuffo rilevante,potrei sbagliarmi,ma si fa fatica a richiudere...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Orio

Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Orio

e che ne sappia io è normale,per vedere se non funziona devi usare un aggeggio particolare.....poi se non perdi olio il reniflard funziona!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

kaneda03

aggiungo anche quello alla lista dei funzionanti va......
piano piano arrivero' al dunque,solo che qua si levano tutte le cose facili.....

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Orio

Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!