News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Rivestimento in gomma motore

Aperto da geckge, 17 Settembre 2007, 23:36:21 PM

« precedente - successivo »

geckge

Cari Tutti, finalmente mi sono deciso a dare una seconda giovinezza alla mia Cicciolina...; visto che dovo intervenire sul motore per l'eccessivo consumo di olio ho iniziato a farla smontare proprio dal motore. Vorrei sostituire quel rivestimento in gomma che lo avvolge ma non l'ho trovato nè sul catalogo di Cassis nè su MCDA nè su TPV, nè tantomeno sulle schede tecniche. Mi potete aiutare ? Grazzzzzzie.

mario55

ciao,
quello che tu definisci rivestimento del motore, per quanto ne so non è in vendita, ma fa parte del sistema di convogliamento dell'aria verso i cilindri, ma anche se lo lasci così non ci sono problemi per un buon funzionamento  (superok)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta

Si, in effetti sono introvabili puoi trovere dei lamierati da cassi ma costano a peso d'oro io ti consiglio, visto che perdevi olio e saranno belli impregnati di morchia (quindi puzzo nel riscldamento) smontarli e lavarli bene se poi ti si rompono in mano io da Franco grosso ne ho trovati di lamierati usati ad un discreto prezzo e li ho riverniciati esternamente con vernice per stufe in ghisa.
Ciao patamorchia  (felice)

scanner79

Io a sua tempo li ordinai dal franzose.

Dopo tutto questo tempo non ho proprio idea in che condizioni siano, e forse un lavatina non è sufficiente. I miei erano anche parecchio screpolati (+ o - come  i tuoi)..... non so secondo me è meglio che li cambi con quelli in ferro.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

geckge

Grazie Mario55, Patatacotta e Scanner.

Se ben ho capito: o li pulisco e li riciclo, o chiamo Franco Grosso e vedo se ce ne ha usati o li ordino da Franzose....

Per Scanner: puoi aiutarmi con i codici? Mica sono questi che allego? Sai com'è,  la traduzione da tedesco a napoletano è un pò ostica.....danke!!!

scanner79

Ho visto dovrebbero essere quelli. Per maggiore sicurezza ho mandato una mail. Attendiamo risposta.

Ciao!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

geckge

Grazie Scanner......6 un Grande!
Attendo trepidante ....

scanner79

Citazione da: geckge - 19 Settembre 2007, 12:15:16 PM
Grazie Scanner......6 un Grande!
Attendo trepidante ....

Grazie .....  (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Mi ha appena risp purtroppo dice che in questo momento non sono disponibili ...

"Hi,

yes but unfortunately they are not available.

Kind Regards

Nicole Fangmann
Der Franzose Automobiltechnik GmbH"

mi dispiace. ho visto cmq che ce li ha cassis anche se ad un prezzo decisamente esagerato .... a questo punto ti consiglio di utilizzare quelli vecchi .. ho chiesto quando saranno disponibili di nuovo. Attendo risposta ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

geckge

Puoi dirmi dove sono sul catalogo di Cassis? Io non li ho trovati....
Grazie.

scanner79

Stanno in questa sezioni qui "motore e raffreddamento"

http://www.2cvclub.com/index_it.lasso
   
1012250 - Tôle refroidissement - Tôle inférieure

questa è la parte di sotto, ovviamente droit e gauche sono destra e sinistra

1012240 - Tôle refroidissement - Tôle supérieure droite

questa è la parte di sopra.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

geckge

Tenc iu, Mario.....
Adesso valuto se ne vale la pena.....considerando tutti gli altri pezzi che dovrò sostituire..... comunque resti un grande!

patatacotta

Devo darti una brutta notizia che da cassis due mesi fa erano esuriti mi sembra quelli sx e quello sotto dx e non erano previsti rifacimenti forse trovi ancora qualcosa da Franco grosso
cmq anche quelli di cassis erano adattabili non originali
se ne parlava qui  (felice)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=127.0

scanner79

Azz .... ma che fanno se li mangiano???

ho chiesto al franzose se era in programma di rivederli prossimamente.

Mi ha risposto che per ora non se ne parla.

Unfortunately we don't have a delivery date at the moment. Sorry

Kind Regards
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

geckge

Grazie Patata e grazie Mario.
Ho già detto al meccanico di smontarli e di conservarli. Lui prima vuole parlare con qualcuno che conosce per tentare di rigenerarli....con il catrame (?!?!?) . . .Speriamo bene

guidowi

Col catrame sarebbe una ca**ta pazzesca, col calore si squaglierebbe tutto.
Le screpolature riguardano il materiale gommoso di superficie ma non è che sono rotti.
Lo strato "portante" è in fibra e anche se molle sulle screpolature tiene.
Se riesci a lavarli con il detergente per motori o cerchioni senza getti violenti d' acqua li recuperi.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

geckge

Grazie Guru, era una delle tante minch...te ke si dicono per "atteggiarsi un pò", ma io aspetto sempre le tue risposte e quelle degli altri megaesperti....prima di far mettere le mani su Cicciolina..... a proposito il motore è completamente smontato (Vi posterò "lo scempio"...).
Dovrò cambiare oltre alle fasce anche i pistoni (come già si è detto in un altro 3D....); infatti sono usciti "rigati"....; oltre ad altri piccoli particolari che Saverio suggerisce di sostituire.
Saverio è un ex meccanico Citroen che mi rassicura sulla bontà finale dell'operazione: dopo il motore, passeremo alle sospensioni...
Qualcuno mi può insegnare come si fa un ordine a Cassis? Oppure conviene prima telefonare (so che parlano italiano)?
Grasssssssssie.

bubbo

le parti danneggiate si possono ricostruire con il silicone nero? Io penso di si, il silicone resiste a delle temperature altissime ove altri collanti collassano. Che ne dici Guidowi? Non e' che ho detto una c@@@ta?

patatacotta

avevo anch'io pensato a del silicone ... ma mi è stato risposto all'incirca così  ;D
[youtube=425,350]bb7hvUIy6WY[/youtube]

bubbo

beh! detto in coro e' piu' carino! :)