citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

bel ferragosto davvero  (felice)
sdeghedè sdeghedè

lucajack2cv

#721
E' stata una giornata serena, rallegrata dallo sguazzare dei bimbi nella minipiscinotta gonfiabile.. l'odore della carne alla brace dei merenderos dei dintorni ci raggiungeva comodamente a casa  (stupid)

Intanto relativamente all'ordigno motorpsyco di cui più sopra..

Citazione da: lucajack2cv - 12 Luglio 2012, 18:22:25 PM
[...] la disposizione generale delle masse va configurandosi conferendo all'ardito veicolo le conturbanti e aggressive forme motociclistiche in dotazione agli highway-poliziotti ammerigani degli anni quaranta..




.. si è passati alle prove su pista (superok)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

A LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

a norma il citroponteggio (muoio) (muoio) (muoio)

Di, un motorino 12volts, una catena e la motorizzi la motoretta, appena cresce un po, Andre ringrazierà (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv

Eh quantestorie.. Ben sai che fino ai due metri la norma ammette il ponteggio "anormale"  ;) 

Buon suggerimento.. un motorino d'avviamento che col pignone aziona una catena.. Un tastone acceso-spento senza dosaggio di energia.. impennate-panico..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

Citazione da: lucajack2cv - 17 Agosto 2012, 12:50:28 PM
Eh quantestorie.. Ben sai che fino ai due metri la norma ammette il ponteggio "anormale"  ;)  

Buon suggerimento.. un motorino d'avviamento che col pignone aziona una catena.. Un tastone acceso-spento senza dosaggio di energia.. impennate-panico..

Luca, dovresti metterci na batteria da paura.

Trova uno di quei trabiccoli di monopattini elettrici, dismesso, li c'è tutto cosa serve, io motorizzai cosi il tandem, motorino a 24 volt, con suo pignone, attaccato alla forcella con 2 collari da idraulica, la corona imbullonata con una flangia ai raggi della ruota anteriore, un pulsante con relais al manub rio e nelle sacche/borse da ciclo 2 batterie da antifurto.

I 35/40 all'ora li faceva, con una mezzoretta di autonomia ;)

Per il ponteggio, ti prendevo in giro....... (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv

Madò se trovo tutta quella tecnologia la impianto sul velosolex e lo uso io mica la motoretta di Andrè! Ora che mi ci fai pensare avevo salvato una specie di gippina elettrica di plastica "di Barbie" bianca e rosa, vado a vedere se la meccanica può adattarsi a questa o altra applicazione..

.. per il ponteggio confidavo in effetti che a ferragosto gli ispettori dello SpreSAL fossero tutti a pescare. Il problema maggiore che si sta evindenziando nella citroborgata è il non aver pensato a come poter cambiare le lampadine dei lampioni (4-5 metri d'altezza e soprattutto sbraccio oltre un metro..) mi ci vorrà per forza un HY con cestello ex EDF!






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

.......che sei goloso! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv

#727
 (felice) Le novità al Citrogarage guadagnano la copertina del Garage Journal..



;D  a presto "Garage of the year" di TIME

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Mi ero perso gli ultimi aggiornamenti al citroranch ma grazie alla pubblicazione internazionale mi sono rimesso in pari.
Notevole anche la prima pagina su garage journal ma soprattutto i commenti degli utenti nel 3d.
D'altra parte un concentrato di manualità, vintage, buon gusto non può che suscitare pareri entusiastici

Sarà per questo motivo che ho catalogato come inattendibile la voce che mi è giunta a Cereglio di un tale Giaccardi L. che era alla ricerca di un paraurti renault per una non meglio precisata vetturetta  ;D 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Citazione da: lucajack2cv - 27 Agosto 2012, 14:52:23 PM
(felice) Le novità al Citrogarage guadagnano la copertina del Garage Journal..

Magari non ci credi, in silenzio sono andato a leggere in lingua inglese la dettagliata documentazione delle tue "imprese" e per la seconda volta ho apprezzato  (su)

Ovviamente non so dirti se sia vero che il tuo inglese scritto e' migliore di quello espresso da tanti inglesi a soprattutto da tanti statunitensi  ;D resta il piacere di notare come tanta gente distante per tradizioni e cultura abbia apprezzato oltre le tue realizzazioni, anche il garbato modo di proporti con il quale abbiamo imparato a riconoscerti qui sul nostro forum.



(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Penso che oltre alle parole una buona rappresentazione fotografica degli interventi sia essenziale  (appl)

complimenti al nostro LJ  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64

mi sono letto il tuo topic, davvero molto bello, complimenti per tutto  (abbraccio)

Adriano

Come al solito, Luca, devo farti i complimenti per i lavori che hai fatto.Questa casa ha fatto veramente un balzo indietro nel tempo guadagnando in stile e vivibilità.Inoltre ti ringrazio per aver messo il link al Garage Journal che trovo molto interessante e fonte di idee per il mio restauro.
Aspetto in grazia nuovi aggiornamenti sui tuoi lavori, sia da una parte che dall'altra.
Per MP ti mando il link del mio sito dove sto postando tutti i passaggi del restauro della mia ex stazione di funivia.

Watson

Citazione da: Adriano - 05 Settembre 2012, 16:12:32 PM
Per MP ti mando il link del mio sito dove sto postando tutti i passaggi del restauro della mia ex stazione di funivia.

se per caso nella tua ex stazione di funivia ci fosse anche una 2cv parcheggiata.....

... questo ti permetterebbe di postare anche qui il tuo restauro (penso), ma prima informati con un moderatore  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Adriano

#734
Ciao Watson,
la 2cv è parcheggiata e ferma, da ormai molto tempo (2007) nel garage di casa mia in compagnia del furgone VW anche lui ormai fermo dal 2010.
In compenso dentro la stazione ed attorno ci sono attrezzature e macchinari molto interessanti.
Se torni a scrivere qualche volta sul forum dove hai postato le foto dighiche, mi trovi con il mio restauro.Postare qua, anche si mi piacerebbe, a differenza del citrogarage, è veramente fuori luogo.
Ciao (felice)

Watson

Citazione da: Adriano - 07 Settembre 2012, 11:27:26 AM
Se torni a scrivere qualche volta sul forum dove hai postato le foto dighiche, mi trovi con il mio restauro.Postare qua, anche si mi piacerebbe, a differenza del citrogarage, è veramente fuori luogo.
Ciao (felice)

(stupid) diamine il forum sulle dighe, ecco perchè avevo il nodo al fazzoletto......  (sorpreso) me ne ero dimenticato  (nonso)

Grazie, lo farò subito o quasi subito, intanto ti faccio i complimenti per il restauro in anticipo  (felice)


Scusate FORUM, vi ho usato per un messaggio riferito ad altri forum, ma non è illegale, vero  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 07 Settembre 2012, 12:33:11 PM
Citazione da: Adriano - 07 Settembre 2012, 11:27:26 AM
Se torni a scrivere qualche volta sul forum dove hai postato le foto dighiche, mi trovi con il mio restauro.Postare qua, anche si mi piacerebbe, a differenza del citrogarage, è veramente fuori luogo.
Ciao (felice)

(stupid) diamine il forum sulle dighe, ecco perchè avevo il nodo al fazzoletto......  (sorpreso) me ne ero dimenticato  (nonso)

Grazie, lo farò subito o quasi subito, intanto ti faccio i complimenti per il restauro in anticipo  (felice)


Scusate FORUM, vi ho usato per un messaggio riferito ad altri forum, ma non è illegale, vero  ;D


Magari mettete il link >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

#737
Citazione da: Ludo - 07 Settembre 2012, 12:50:14 PM
Magari mettete il link >:(

bisogna chiederlo ad Adriano....  (nonso)

non è un segreto, è un sito che parla di dighe, mi pare solo che qui sul forum 2cv le dighe siano un argomento completamente fuori tema....

... un (ot) al cubo, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 21 Giugno 2012, 16:40:56 PM
...La settimana scorsa è anche giunto a maturazione il processo decisionale sul colore della facciata di casa, in sospeso da oltre due anni dal rifacimento dell'intonaco: le ipotesi si sono via via assottigliate e infine ha preso corpo l'impostazione generale del complesso citrorurale quale "paesaggio stradale italiano con ferrovia" e in particolare improntare il fabbricato già ristruturato ai colori delle case cantoniere che punteggiano le vie consolari e i passi montani del belpaese..


...

Lj telegrafa... SS 115 Sud Occidentale Sicula... avvistata Casa Cantoniera in deplorevoli condizioni.. Continuasi esplorazione.. stop..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ggiovane matteo

#739
Citazione da: lucajack2cv - 17 Settembre 2012, 16:41:44 PM
Lj telegrafa... SS 115 Sud Occidentale Sicula... avvistata Casa Cantoniera in deplorevoli condizioni.. Continuasi esplorazione.. stop..

ggm telegrafa.. SS 9 Via Emilia.. tempo da lupi.. Casa Cantoniera in discrete condizioni.. segue aggiornamento.. stop..

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

stesso giorno qualche ora più tardi.. SS 62 Della Cisa.. doppio avvistamento e condizioni prossime al crollo.. distinti saluti.. stop





;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

oxi883

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)..............................................ma è così difficile dalle vostre parti trovare una casa cantoniera????                                                                   dalle mie parti ce nè una ogni paese

Simone

Citazione da: oxi883 - 18 Settembre 2012, 22:19:45 PM
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)..............................................ma è così difficile dalle vostre parti trovare una casa cantoniera????                                                                   dalle mie parti ce nè una ogni paese
sembrerebbe di si; addirittura "qualcuno" (a caso ;D)  le inventa false  (muoio)

lucajack2cv

#743
Bravo ggiovane! Che ci volete fare sono irresistibili.. testimonianze irremovibili del salvifico rinnovamento arterioso d'Italia operato dal Regime. Questo magazzino a forma di templietto romano è ancora sulla 115 verso Portopalo di Capo Passero.   l'Italia è quasi finita, di certo non ci tenevano il sale per l'inverno..




Qui si risale da Capo Passero e ci si imbatte in un altro templietto nei pressi della Riserva di Vendicari..




Superba Casa all'ingresso di Siracusa. Eccellenti condizioni, insegne in ordine e aggiornate,  rosso pompeiano originario e immarcescibile. Con bandiera!








Segnalasi altresì infallibile insegna luminosa a cassonetto Agipgas "unogatto a tre zampe" nel centro storico di Modica:



(felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#744
 (felice) la SS 114 "Orientale Sicula" collega il siracusano al messinese costeggiando la costa ionica della sicilia. Ora che il traffico pesante si è trasferito sulla nuova autostrada, percorrerla è un autentico piacere per l'automobilista appassionato di paesaggi stradali. In molti dei paesi attraversati, l'ammodernamento stradale degli anni trenta sembra essere stato l'ultimo intervento "organico", nei decenni del dopoguerra la crescita disordinata e una serie di rafazzonati interventi di aggiornamento e messa i sicurezza a base di segnali e guard-rail e qualche palo di illuminazione in acciaio zincato hanno confuso un po' il panorama. Depositi e case cantoniere ANAS si incontrano continuamente..





Nel catanese, il piccolo abitato di Mangano  (sicilia) (frazione di Acireale) condensa vari elementi stradali "d'antàn": innanzitutto una casa cantoniera. Accostandovisi, oltre il guard rail si scorgono i parapetti lato-mare in muratura, con le testate immancabilmente pitturate a bande inclinate bianche e nere (le strade all'epoca non solo non erano affatto illuminate ma, seppur asfaltate, praticamente prive di segnaletica orizzontale: il bordo della carreggiata era evidenziato dal susseguirsi dei paracarri in pietra dipinti di bianco sgnaletico o -in presenza appunto di balaustre o muri controterra- da pitturazioni a bande bianco-nere)..






Accatastate nel reliquato stradale, arrugginiscono due generazioni di sgabbiotti per i rilevamenti delle statistiche sulla circolazione stradale..




Volgendosi verso l'abitato, un avvistamento non può proprio sfuggire..






Alzando gli occhi si riconosce una delle rare pubblicità murali che ho notato nel girovagare per l'isola  ;D il Liquore Strega con un mezzo francesismo.. L'Anisetto!




Sulla destra la chiesa parrocchiale con anziani in panchna e fabbricato diroccato, diroccamento forse risalente ai bombardamenti alleati che colpirono anche la non lontana città di Taormina...




Sulla stessa piazza campeggia ancora su un muro che  si rivolge alla SS 114 un motto mussoliniano, probabilmente la panoramica strada fu percorsa (o inaugurata?) dal dittatore italiano in uno dei suoi tour propagandistici volti a rafforzare il consenso della provincia "profonda"..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#745
Altrettanto panoramica la SS 113 "Settentrionale Sicula" ()anch'essa ormai liberata dal traffico pesante) che congiunge il messinese a Palermo costeggiando il tirreno in un alternarsi di strapiombi e calette, con le Eolie di sfondo se lo sguardo non fosse già abbastanza appagato.  ;D Naturalmente io fotografavo l'altro lato..










(guid) il nostro tour "antiorario" delle coste siciliane si completa a Cefalù, capolavoro artistico e naturale che deve la sua celebrità al raduno dei Babbaluci!




Monumentale, di conseguenza,  anche la Casa Cantoniera di Cefalù, ricca di terrazze e palmizi, senz'altro a suo tempo residenza di qualche alto gerarca  (police1) dell'ente nazional-stradale dell'Impero..






(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

COIO3

Citazione da: lucajack2cv - 01 Ottobre 2012, 16:57:50 PM
Altrettanto panoramica la SS 113 "Settentrionale Sicula"

113 e 114 le strade di casa  ;D

Onorato sia stato tu a documentare  (abbraccio)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

topo

...eppur si muove!!!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

topo

tornitura, (muro) fresatura  (muro) e un po di saldatura (muro)
...eppur si muove!!!