News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Voi c'eravate?

Aperto da co2cv, 24 Settembre 2007, 14:51:55 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Scusatemi, ma ormai mi conoscete, non ce la faccio a non dire la mia opinione... Mi fanno sorridere i propositi di alcuni forumisti che vogliono insegnare ai propri figli le sensazioni e i modi di vivere di una volta!!! A parte che a me i Teletubbies sono simpatici: sembrano dei piccoli alieni, dunque a me, che mi sa che sono un alieno, piacciono, e poi scusate, ai nostri tempi Heidi, Goldrake (a mio parere molto violento) e tante altre giapponesate che ci piacevano tanto non erano freddi rispetto ai cartoni della Disney o della Hanna&Barbera? Lasciate crescere liberi i vostri figli, non condizionateli perchè sono padroni del loro tempo...
L' unica cosa che si può insegnare loro è essere sempre se stessi... Certo è che noi, in quanto a ricordi, dobbbiamo considerarci dei privilegiati: certe cose che ai nostri tempi si potevano fare adesso non sono più realizzabili... E questo grazie alla nostra generazione (naturalmente non mi riferisco ai forumisti) >:(!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Io credo che, pur lasciandoli liberi di crescere come meglio credono, e pur lasciando apprezzare loro quello che ora va per la maggiore, si debba cercare di far conoscere anche qualcosa del passato, qualcosa di nostro.

Poi saranno loro a decidere .....

Questo vale anche per le nostre 2CV : non penso sia un caso se Leon o Mafalda amano questo vetture .. vuoi che non ci sia nulla di Mario55 in tutto cio' ?

E l'Imperversante ? Niente, ma proprio bniente e' dovuto all'Uomonero ?

E se cio' funzione per la eCV, perche' non dovrebbe funzionare per il resto ?

Liberi di sorridere, e libero io nel cercare di far conoscere a mia Figlia quello che gia' non ce' piu' .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

#152
Citazione da: 2cvami - 11 Ottobre 2007, 14:12:43 PM
...A parte che a me i Teletubbies sono simpatici: sembrano dei piccoli alieni, ...

:D ...infatti io li ho visti solo nel film di fantascienza "fascisti su marte"   (nonso)

Per il resto ovviamente il dubbio viene, ma ho sentito dire che ogni nuova generazione è capace sin dai primi anni a incamerare e gestire una quantità molto vasta di informazioni, sensazioni, conoscenze e interessi rispetto alle precedenti, quindi non mi preoccupa lasciare un po' di roba in eredità.

E mi sovviene anche un'osservazione che fece un mio vecchio amico sacerdote, a proposito del non battezzare i figli "finchè siano grandi abbastanza per capire": <<E che c'è da capire? Cosa vuoi capire in una cosa del genere? Se significa qualcosa per i tuoi genitori tu lo riceverai e farà parte del bagaglio che ti lasceranno, come molte altre cose: il loro affetto, le fotografie di quando eri piccolo, il luogo e il tempo in cui sei nato.. ecc. >> Non credo battezzerei mio figlio ma c'è del vero in quella osservazione.

Oggi come quasi sempre in questa stagione per venire al lavoro indosso una giacca di renna che apparteneva ad un fratello di mio nonno, lo "zio Attilio", classe 1903.

Non l'ho quasi conosciuto, ma mi fa piacere sapere che l'ha indossata, che viene da un mondo sparito e che aveva orizzonti ristretti, e sbagliati e ingiusti per molti versi, e non sempre più umani, anzi! E con limiti moooolto ristretti alla ricerca della felicità.

Mi ricorda queste ed altre cose, che sono marginali nella mia esistenza ma un po' importanti e che riesco a gestire benissimo e che concorrono per la loro piccola parte a formare la persona che sono.

E certo non mi limitano in nulla di ciò che vorrei essere.

(felice) lj



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 11 Ottobre 2007, 14:54:20 PM
Citazione da: 2cvami - 11 Ottobre 2007, 14:12:43 PM
...A parte che a me i Teletubbies sono simpatici: sembrano dei piccoli alieni, ...

:D ...infatti io li ho visti solo nel film di fantascienza "fascisti su marte"   (nonso)

Per il resto ovviamente il dubbio viene, ma ho sentito dire che ogni nuova generazione è capace sin dai primi anni a incamerare e gestire una quantità molto vasta di informazioni, sensazioni, conoscenze e interessi rispetto alle precedenti, quindi non mi preoccupa lasciare un po' di roba in eredità.

E mi sovviene anche un'osservazione che fece un mio vecchio amico sacerdote, a proposito del non battezzare i figli "finchè siano grandi abbastanza per capire": <<E che c'è da capire? Cosa vuoi capire in una cosa del genere? Se significa qualcosa per i tuoi genitori tu lo riceverai e farà parte del bagaglio che ti lasceranno, come molte altre cose: il loro affetto, le fotografie di quando eri piccolo, il luogo e il tempo in cui sei nato.. ecc. >> Non credo battezzerei mio figlio ma c'è del vero in quella osservazione.

Oggi e quasi sempre in questa stagione per venire al lavoro indosso una giacca di renna che apparteneva ad un fratello di mio nonno, lo "zio Attilio", classe 1903.

Non l'ho quasi conosciuto, ma mi fa piacere sapere che l'ha indossata, che viene da un mondo sparito e che aveva orizzonti ristretti, e sbagliati e ingiusti per molti versi, e non sempre più umani, anzi! E con limiti moooolto ristretti alla ricerca della felicità.

Mi ricorda queste ed altre cose, che sono marginali ma che riesco a gestire benissimo e concorrono per la loro piccola parte a formare la persona che sono.

E certo non mi limitano in nulla di ciò che vorrei essere.

(felice) lj




LJ ... tanto di cappello !!!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

patatacotta

Luca  :D perfettamente  (abbraccio)
vellutatamente esplicito, schietto,

lucajack2cv

Citazione da: patatacotta - 11 Ottobre 2007, 15:07:00 PM
Luca  :D perfettamente  (abbraccio)
vellutatamente esplicito, schietto,

vellutati sono i pantaloni zamposi a coste che conservo reliquiosamente e indosso solo in rare occasioni celebrative, casoma rennoso..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta


Ci

eheheh...caro Luca....  (felice) e dire che io spesso indosso una delle tue maglie di lana rossa di quando avevi 7-8 anni....preso direttamente dall'armadio del citroranch montano....  (stupid)
Prometto di averne cura  (inchino)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

mario55

Citazione da: Aspes - 11 Ottobre 2007, 14:20:10 PM
Io credo che, pur lasciandoli liberi di crescere come meglio credono, e pur lasciando apprezzare loro quello che ora va per la maggiore, si debba cercare di far conoscere anche qualcosa del passato, qualcosa di nostro.

Poi saranno loro a decidere .....

Questo vale anche per le nostre 2CV : non penso sia un caso se Leon o Mafalda amano questo vetture .. vuoi che non ci sia nulla di Mario55 in tutto cio' ?

E l'Imperversante ? Niente, ma proprio bniente e' dovuto all'Uomonero ?

E se cio' funzione per la eCV, perche' non dovrebbe funzionare per il resto ?

Liberi di sorridere, e libero io nel cercare di far conoscere a mia Figlia quello che gia' non ce' piu' .....

'un so' nulla, non c'ero e se c'ero dormivo  (sicilia)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

2cvami

Citazione da: Aspes - 11 Ottobre 2007, 14:20:10 PM
Io credo che, pur lasciandoli liberi di crescere come meglio credono, e pur lasciando apprezzare loro quello che ora va per la maggiore, si debba cercare di far conoscere anche qualcosa del passato, qualcosa di nostro.

Poi saranno loro a decidere .....

Questo vale anche per le nostre 2CV : non penso sia un caso se Leon o Mafalda amano questo vetture .. vuoi che non ci sia nulla di Mario55 in tutto cio' ?

E l'Imperversante ? Niente, ma proprio bniente e' dovuto all'Uomonero ?

Perfettamente d' accordo... E' proprio quello che volevo esprimere. (su)

E se cio' funzione per la eCV, perche' non dovrebbe funzionare per il resto ?

Liberi di sorridere, e libero io nel cercare di far conoscere a mia Figlia quello che gia' non ce' piu' .....
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Perfettamente d' accordo con quanto sopra... (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

viveladeuche


roxie

Citazione da: roxie - 10 Ottobre 2007, 09:41:13 AM
Citazione da: lucajack2cv - 10 Ottobre 2007, 08:23:20 AM
Ieri sera cercando degli oggetti ho aperto una cassa e ho fatto un fortuito rinvenimento..

I reperti cartacei risalgono ai primi anni ottanta (gli strati inferiori a precedenti generazioni). L'orso Miscia alle olimpiadi di mosca del 1980, Goldrake.. è Goldrake  (superok)

:o ma questo è un vero e proprio tesssoro!!!!   :D

che invidia..... chissà che fine hanno fatto i miei (stupid)

dovrei farmi un viaggettino con la Amelie nella ridente Piazza Armerina da mia mamma a scartabellare tra i miei libri scolastici....  (bb)


E così ho fatto sabato scorso.

Con Amelie sono andata in quel paesino nell'entroterra della terra brucia e ho portato a casa un bel pò di cosine  :)  

I diari non li ho trovati... *SIGH*
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche


roxie

Giochi che avevo dimenticato di avere  :D  tra i quali Winnietou  (stupid)   i libri delle favole e il gioco degli animali  :o
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

...e ancora i Cubi di Capitan Harlock!!!! Bellissimiiiiiii!!!  6 disegni diversi da ricomporre.

Lo davano in onda su Antenne Deux nel 1979  :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

ARGH!! Roxie  stupendi i cubi di CapitanHarlock, il santo patrono degli ZD  (superok)

Le schede con gli animali mi han ricordato un gioco da tavoal francese che mi ha prestato.. ahem anni fa.. una mia amica, Le 1000 Bornes, lo conoscevi? c'eran o delle carte a tema automobilistico, con le pietre miliari coi km che valevano pnuti, semafori rossi e verdi e tra i vari imprevisti che capitavano c'erano accidenti, forature, panne d'essenza, e pra le "possibilità" cisterne d'essenza  (muoio) e la mitica carta del pneumatico "INCREVABLE!!(muoio) io non so chi se le inventava ste cose..

Ci abbiamo persino giocato una volta forse in scozia, ma è noiosetto.. l'unica cosa bella è il design Sixties..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: roxie - 05 Dicembre 2007, 12:08:14 PM
...e ancora i Cubi di Capitan Harlock!!!! Bellissimiiiiiii!!!  6 disegni diversi da ricomporre.

Lo davano in onda su Antenne Deux nel 1979  :)

Che belli!! questi li avevo anch'io!! Ma non erano di Capitan Harlock (??)

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 05 Dicembre 2007, 12:16:02 PM
ARGH!! Roxie  stupendi i cubi di CapitanHarlock, il santo patrono degli ZD  (superok)

Le schede con gli animali mi han ricordato un gioco da tavoal francese che mi ha prestato.. ahem anni fa.. una mia amica, Le 1000 Bornes, lo conoscevi? c'eran o delle carte a tema automobilistico, con le pietre miliari coi km che valevano pnuti, semafori rossi e verdi e tra i vari imprevisti che capitavano c'erano accidenti, forature, panne d'essenza, e pra le "possibilità" cisterne d'essenza  (muoio) e la mitica carta del pneumatico "INCREVABLE!!(muoio) io non so chi se le inventava ste cose..

Ci abbiamo persino giocato una volta forse in scozia, ma è noiosetto.. l'unica cosa bella è il design Sixties..

Come no?!!!!   (muoio)   c'era anche la carta As du volant era quella che preferivo  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

E questo?  (stupid)  1975 !

E' un libro per imparare i nomi degli oggetti. C'è un ecran magique (un pezzo di plastica rosso (muoio)  )  che si appoggia sulle scritte nascoste sotto la descrizione dell'immagine
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

C'erano anche gli indimenticabili Giochi dell'oca, del 15 e i Chiodini della Coloredo.  :D
Si infilavano su una tavola bianca traforata e si componevano disegni e scritte (mi sono rimasti solo i chiodini chiusi in una scatola di caramelle di metallo ).
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Charly

Si. C'ero anche io. Con Gianni Togni cantavo" Semplice trovarsi in tasca qualche spicciolo, e dirsi ti amo per telefono"e poi... Luna !Luna t'ho visto dapertutto anche in fondo al mare, ma io lo so che dopo un pò ti stanchi......Bei tempi ragazzi.. Poi l'amore per la mia 2cv nel 1985 e da allora continuo ad amarla. Ciao a tutti e grazie per farci ricordare le nostre recensioni di vita.    Sandra.

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 05 Dicembre 2007, 12:36:52 PM
E questo?  (stupid)  1975 !

E' un libro per imparare i nomi degli oggetti. C'è un ecran magique (un pezzo di plastica rosso (muoio)  )  che si appoggia sulle scritte nascoste sotto la descrizione dell'immagine

:o Questo libro sembra il gemello francese di quello di Elena, "1000 parole, 1000 pensierini", salvo lo schermo magico, vera tecnologia barbagallica! (muoio) , in più il libro di Elena è più "italiano" per molti versi, quasi "concordatario" direi, alcune definizioni sembrano scritte dalla mia catechista..  (stupid)

(spett) io avevo il libro dei Barbapapà e tu nooooo  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

orangetenere

Citazione da: roxie - 05 Dicembre 2007, 12:53:48 PM
C'erano anche gli indimenticabili Giochi dell'oca, del 15 e i Chiodini della Coloredo.  :D
Si infilavano su una tavola bianca traforata e si componevano disegni e scritte (mi sono rimasti solo i chiodini chiusi in una scatola di caramelle di metallo ).
Li ho tutti  ;D il gioco dei 15, dei chiodini, dell'oca.....e pure la scatola Quality Street......ma tu ce l'hai il monopoli? Quello degli anni 70? ........ 8)
...sono tornato ;-)

i love mafalda

il manuale di paperinik oppure delle g.m.
massimo

orangetenere

Citazione da: lucajack2cv - 05 Dicembre 2007, 13:19:37 PM




(spett) io avevo il libro dei Barbapapà e tu nooooo  ;D

Ho anche questo ed i barbapapà in versione matrioska.......  :D
...sono tornato ;-)

roxie

 io avevo giochi di bimba!! ;D

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

...sono tornato ;-)

roxie

...e facevo cose da bimba   :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

bubbo

A 11- 12 anni la mia situazione era questa! per strada guardavo le ragazze(ine); a casa, e di nascosto da tutti, giocavo con i soldatini ATLANTIC scala 1/87!