sferragliamenti...dalle ruote?

Aperto da frensis, 11 Ottobre 2007, 18:09:53 PM

« precedente - successivo »

frensis

ciao a tutti!!avrei un problemino da sottoporvi..spero di farmi capire,perchè purtroppo nn me ne intendo..dunque..quando la mia Dudi è in marcia,sento provenire "dalle ruote anteriori" un rumorino fastidioso,come tanti ferretti che girando si urtano..mamma mia che spiegazione   (stupid) orrenda!!!!vorrei solo qualche consiglio da voi perchè mi fido di più che del meccanico!per arrivare preparata o per guardarci io  ;D..mah..Non so se può servire ma ho appena fatto cambiare un perno fuso ed entrambe le cuffie anteriori..quindi avrà ingrassato per bene spero...qualcuno ha avuto problemi simili? aiuto da quando leggo questo forum ho l'ansia quando guardo la 2cv...se avessi fatto il meccanico!!altro che restauro di dipinti!!! (muro) grazie,un abbraccione a tutti!
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

bulè

Sicura che venga dalle ruote?

Prova a accendere la macchina da ferma, accellerare e lasciare accellerato per un po.

Lo senti anche così?

se si possono essere le valvole

frensis

Citazione da: bulè - 11 Ottobre 2007, 18:21:48 PM
Sicura che venga dalle ruote?

Prova a accendere la macchina da ferma, accellerare e lasciare accellerato per un po.

Lo senti anche così?

se si possono essere le valvole

da ferma non lo fa....
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

patatacotta

Ascolta io sono l'ultimo che ti può consigliare però potrei dirti (per esperienza) che sostituendo le fascette dei soffietti semiasse lato ruota ci sono due fascette che se non sono ben chiuse sfregano o addiritture se non sono del tipo con chiusura "citroen" per intenderci quelle che si chiudono con la pinza apposita e non quelle che si avvitano... possono toccare sopra la leva del braccino (felice)
fotina

frensis

Citazione da: patatacotta - 11 Ottobre 2007, 18:59:17 PM
Ascolta io sono l'ultimo che ti può consigliare però potrei dirti (per esperienza) che sostituendo le fascette dei soffietti semiasse lato ruota ci sono due fascette che se non sono ben chiuse sfregano o addiritture se non sono del tipo con chiusura "citroen" per intenderci quelle che si chiudono con la pinza apposita e non quelle che si avvitano... possono toccare sopra la leva del braccino (felice)
fotina

grazie mille per il consiglio,guarderò e mi rifarò viva!!
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

co2cv

io avevo lo stesso problema. mi pareva che da un momento all'altro potesse saltarmi via una gomma, ho risolto sostituendo sia la cuffia inferiore che quella centrale...

Roald

Se hai le coppette ruote controlla che siano ben fissate
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


frensis

Citazione da: Roald - 12 Ottobre 2007, 09:49:23 AM
Se hai le coppette ruote controlla che siano ben fissate

controllo e farò sapere se ho ancora bisogno!domani ho tempo e mi dedicherò!grazie a te e a tutti!
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

Matteo

Mi è successo che il meccanico aveva messo una copiglia troppo piccola come fermo al mozzo della ruota. Risultato: quasi impercettibile rumore dal cerchione. Era il pezzo di copiglia tranciata che a bassa velocità si spostava nella parte del cerchio compresa tra i tre bulloni che fissano la ruota (nonso).

patatacotta

Sempre zona ruote potrebbe essere nel foro centrale del cerchione, che la gabbietta con il dado dentro no sia ben  incatrata e ruotando slamiereggia o la coppa (se le hai) come dice Roald non ben avvitata  (felice)