2cv hydropneumatique: chi ne sa niente?

Aperto da Lu, 21 Ottobre 2007, 19:50:16 PM

« precedente - successivo »

Lu

Ho visto sul sito assistenza2cv la 2cv hydropneumatique.
Direi che ha un suo fascino.
Mi piacerebbe saperne di piu', sia per il discorso sospensioni che per l'accoppiamento telaio-motore-cambio.

Immagino tutto il discorso sospensioni derivi da una gs o da una bx. O sbaglio?
E il motore della GS a che cambio e' stato attaccato?

Ma una cosa del genere, potrebbe essere immatricolata e girare per strada?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roald

Citazione da: cruell - 21 Ottobre 2007, 19:50:16 PM
Immagino tutto il discorso sospensioni derivi da una gs o da una bx. O sbaglio?
E il motore della GS a che cambio e' stato attaccato?
Ma una cosa del genere, potrebbe essere immatricolata e girare per strada?

Telaio AMi Super, motore e idraulica GS
In Italia non é omologabile, qualche foto :









In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Dsuper5

Stupenda....!! qui in italia come al solito non è omologabile niente..!
cmq sia è stupenda... la conoscevo...!! wowo!
Anche sul mio dyane ho il telaio amisuper e motore gs x3 ..!! però sensa idraulica..!
sarebbe spettacolare averla idraulica.. wow!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

viveladeuche

 :o Ma l'altezza da terra è regolabile su diverse distanze?

scanner79

Anche a me piace da morire!! Non è detto che se la fai lo devi per forza dire!! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 21 Ottobre 2007, 20:39:04 PM
Anche a me piace da morire!! Non è detto che se la fai lo devi per forza dire!! ;D
(stupid) (muoio) si infatti meglio non dirlo! tanto passa di sicuro inosservata!  ;D  (muoio)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Soprattutto se fai le scintille per terra quando cammini con la pressione bassa.. (muoio) (muoio)

Roald

Citazione da: viveladeuche - 21 Ottobre 2007, 20:49:17 PM
Soprattutto se fai le scintille per terra quando cammini con la pressione bassa.. (muoio) (muoio)

Come tutte le Citroën idropneumatiche la posizione bassa serve solo a scaricare l'impianto, quella semi alta e alta si usano solo a velocità ridotta.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche


Lu

Citazione
Telaio AMi Super, motore e idraulica GS
In Italia non é omologabile

Quello che mi incuriosiva e' il cambio. Dubito che il cambio della 2cv possa essere collegato a quel motore.
E la GS, se ricordo bene, ha il cambio "normale" ovvero con la leva sul pavimento e il rigonfiamento nel tunnel.
Quindi come e' stato risolto il problema? Con apposito rigonfiamento all'interno dell'abitacolo, oppure rinorzando il cambio della 2CV?

Altra cosa che mi incuriosisce: ma tutto questo sistema idraulico serve effettivamente a qualcosa oppure è per pura estetica e le sospensioni della 2CV sono più che sufficienti allo scopo?

Leggo che il telaio e' quello dell'Ami. Ma quali sono le differenze con quello della 2CV?

Data la bellezza della realizzazione, sarebbe interessante, magari, omologare quest'auto in Francia o in Germania e provvedere a reimportarla in Italia.
So che per queste cose addirittura esistono aziende appositamente create che provvedono a radiare l'auto, portarla in germania, intestarla a prestanome locali, omologare le modifiche (quando omologabili) al TUV e reimportare l'auto in Italia provvedendo all'apposita burocrazia.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roald

Si puo' mettere un cambio 2cv dietro un 4 cilindri boxer tipo GS/Ami Super/Axel, il problema é la longevità perché la coppia trasmessa é ben eccedente quanto previsto.

Se ti interessa questo genere di modifiche e mastichi un po' di english, Cats (r.i.p.) aveva raccolto molte info :

http://www.cats-citroen.net/citroen_atypes/tuning_4cyl.html
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Lu

Decisamente affascinante quelle pagine per uno come me a cui piace sognare di taroccamenti.

Ma l'idea di sradicare da una AMI8 (o da una AMI Super) la carrozzeria (e quant'altro) e metterci sopra la carrozzeria di una 2CV e' mai venuta a nessuno?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Ti posso assicurare che molti ci hanno pensato ed hanno realizzato, specialmente all' estero (vedi a questo proposito il numero di luglio di "Planete 2cv")... Anche in Italia c' è qualcuno che... Ha osato, ma preferisce restare ... Anonimo!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

guidowi

Citazione da: Roald - 22 Ottobre 2007, 10:44:43 AM
Si puo' mettere un cambio 2cv dietro un 4 cilindri boxer tipo GS/Ami Super/Axel, il problema é la longevità perché la coppia trasmessa é ben eccedente quanto previsto.

Se ti interessa questo genere di modifiche e mastichi un po' di english, Cats (r.i.p.) aveva raccolto molte info :

http://www.cats-citroen.net/citroen_atypes/tuning_4cyl.html

Minga vera, il cambio 2cv ha l'albero di comando troppo corto, la campana combacoa ma l'albero è corto.
Chi ha provato negli anni 70 ad allungare l'albero saldando una giunta è rimasto con un palmo di albero in mano.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Lu

Citazione
Minga vera, il cambio 2cv ha l'albero di comando troppo corto, la campana combacoa ma l'albero è corto.
Chi ha provato negli anni 70 ad allungare l'albero saldando una giunta è rimasto con un palmo di albero in mano.

E quindi come hanno risolto?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

col cambio originale dell'AMI super col motore dell'AMI super sul telaio dell'AMI super.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Ma il GS ha lo stesso tipo di telaio  della 2CV oppure e' tutt'altra roba?
Ho visto che in francia di GS / GSA se ne trovano ancora, mentre di Ami Super non se ne vede l'ombra.

By the way, nelle pagine di Cats ho letto che il telaio dell'Ami super e' fatto con lamiera da 12 anziche' da 8 decimi. E dice anche che in giro ci sono ricambisti che ne hanno.
E' vero'? Dove si possono trovare?

Grazie
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roald

#18
Citazione da: cruell - 24 Ottobre 2007, 09:06:56 AM
Ma il GS ha lo stesso tipo di telaio  della 2CV oppure e' tutt'altra roba?

Tutto diverso

To', un annuncio, nella mia regione
;D

http://en.webmycar.com/zonecar/webacar.nsf/en/61F4B0C10650C3B2C12572BA006942DB
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento