Cigolio frizione

Aperto da hammond, 25 Ottobre 2007, 17:10:25 PM

« precedente - successivo »

hammond

 (felice)
visto che oggi non finisco più di scrivere chiedo un'altra cosa

sono appena tornato a casa con la "cicciosa" e noto con molto stupore  :o che quando premo il pedale della frizione sento un cigolio dentro il cofano, provo ad aprirlo e sembra provenire dal blocco delle marce.
il gigolio scopare non appena tolgo il piede dalla frizione sia in folle che in marcia.
in pratica fermo o non, in marcia o non, sento il cigolio solo quando schiaccio il pedale
che può essere?
aiiiiuuuuuutoooooooo

orsomaki

potrebbe essere il cuscinetto reggispinta ...un po tristo..

hammond

 :( immagino non sia una cosa tanto semplice da fare"fai da te"... mannaggia
se continuo ad andarci spacco tutto?

orsomaki

be .. no .. se e lui fa rumore ma non dovrebbe rompersi.. magari è solo  l'umidità che lo fa cigolare...
prima di preoccuparti aspetta che ti risponda qualcuno di più esperto
però  ti posso dire che  andare nei pressi della frizione armato di oliatore potrebbe non dimostrarsi la mossa vincente..

scanner79

Citazione da: hammond - 25 Ottobre 2007, 17:21:50 PM
:( immagino non sia una cosa tanto semplice da fare"fai da te"... mannaggia
se continuo ad andarci spacco tutto?

può essere che sia il grasso del cuscinetto che con il freddo non si distribuisce bene, magari essendo anche poco, sperando che non si sia grippato, ma non pensiamo al peggio.

Ho lo stesso problema con la saxò è tiro avanti, riscaldando non lo fa +.

Comunque non dovrebbe essere difficile cambiarlo devi "solo" staccare il motore dal cambio, ma siamo sicuri che è lui??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

hammond

Citazione da: scanner79 - 25 Ottobre 2007, 23:49:58 PM
Citazione da: hammond - 25 Ottobre 2007, 17:21:50 PM
:( immagino non sia una cosa tanto semplice da fare"fai da te"... mannaggia
se continuo ad andarci spacco tutto?

può essere che sia il grasso del cuscinetto che con il freddo non si distribuisce bene, magari essendo anche poco, sperando che non si sia grippato, ma non pensiamo al peggio.

Ho lo stesso problema con la saxò è tiro avanti, riscaldando non lo fa +.

Comunque non dovrebbe essere difficile cambiarlo devi "solo" staccare il motore dal cambio, ma siamo sicuri che è lui??

(nonso) proprio adesso che avevo cambiato reniflard e olio e finalmente Correva (guid) a parte che a livello di prestazioni funziona ottimamente è solo quando schiaccio stà c@@@o di frizioni che si sente stò cigolio molesto (muro) (muro) (muro)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

hammond

stavo pensando... può essere l'olio del cambio? magari ce n'è poco o è vecchio no?

orsomaki

Il cuscinetto di cui si parla è esterno.. di solito non è che lo si cambia per sport.
quando sarà ora di fare la frizione metti in conto di cambiare anche lui...
L'olio del cambio l'automobilista medio neanche sa che c'è.
pertanto se lo cambi male di certo non glie ne fai, ma non c'entra nulla col cigolio del cuscinetto

Roald

Citazione da: maki - 26 Ottobre 2007, 11:40:24 AM
L'olio del cambio l'automobilista medio neanche sa che c'è.

(muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond

 (felice) amici

oggi sono andato a farmi un giro in macchina sempre col solito problema finche ad un certo punto mi fermo ad un semaforo e... no lo faceva più  (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
non chiedetemi come mai, l'unica risposta che mi sono dato è che il rumore fosse causato da qualcosa caduto dentro da qualche parte e che poi è stato espulso forse...
sciauuu