News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Restauro motore Mehari

Aperto da xander, 28 Ottobre 2007, 19:22:40 PM

« precedente - successivo »

xander

L'intenzione era solo quella di fare qualche ritocco alla mia Mehari appena acquistata ma, pezzo dopo pezzo, eccomi al motore...

Vi allego alcune foto, probabilemente devo cambiare un po' di guarnizioni. Non so' se farlo da solo o portare il motore da un meccanico.

xander

perdite dai tubi delle aste...

xander

il Reniflard non dovrebbe avere problemi, non ho visto perdite dai paraoli anteriore e posteriore

xander

il cambio...

luomonero

 (felice) prima di usarla prova a lavare il radiatore dell'olio che sembra scomparso dietro tanta morchia. Secondo me è un motore che ha sofferto tanti sbalzi termici.

xander

continua...

xander

ora inizia la pulizia !!!

Roald

Com'é esile la Méharina nuda  :o
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


xander

ho già contattato un'officina Citroen vicino casa, dove ho trovato il proprietario molto gentile a cui porterò il motore ed il set di guarnizioni e mi farà lui il lavoro. Tra l'altro mi ha dato disponibilità anche nel prestito di alcuni attrezzi come per esempio quello per regolare le ganasce dei freni. Pensate che mi ha detto che un anno fa' ha rottamato un motore 2CV nuovo perchè non saperva cosa farne !!!!!!!

Roald

Citazione da: xander - 02 Novembre 2007, 14:04:46 PM
ho già contattato un'officina Citroen vicino casa, dove ho trovato il proprietario molto gentile a cui porterò il motore ed il set di guarnizioni e mi farà lui il lavoro. Tra l'altro mi ha dato disponibilità anche nel prestito di alcuni attrezzi come per esempio quello per regolare le ganasce dei freni. Pensate che mi ha detto che un anno fa' ha rottamato un motore 2CV nuovo perchè non saperva cosa farne !!!!!!!

capirla certa gente, ma piuttosto che buttarlo non poteva donarlo a qualcuno ? Che spreco  (giu)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


xander

ho rimesso mano alle testate... visto che ci sono una rettificata alle valvole e sostituzione segmenti

xander

i cilindri e pistoni erano a posto, ho ordinato i segmenti


paperella

Complimenti per il lavoro.
Ti invidio moltissimo: io ho smontato tutto tranne il motore che dovrebbe andare bene.
Ho avuto qualche problema con il collare che tiene la colonna sterzo con il pignone e con l'impianto elettrico ma domenica spero di riuscire ad avviarla...almeno per risentire il suo rumore.
Penso che per gennaio riuscirò a rimontare il tutto.
La tua è speculare alla mia: la tua ha telaio tubolare e ABS apparentemente perfetti e il motore...un pò sudato, la mia era un disastro di tubolare e carrozzeria ma il motore appare decente.
Credimi: meglio la tua. Per la carrozzeria e il tubolare si spende una tombola.
Complimenti ancora.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

xander

il restauro prosegue... a rilento, ma prosegue


GattoKea

Intanto che hai tutto smontato, verifica l'integrità della filettatura del tappo di scarico dell'olio.  A volte è rovinata.  Sulla mia è stato necessario rifilettare e passare ad un tappo fiat.

MIAO

G.

paperella

E no, caro gatto!!!
Ho avuto una lezioncina da 3G: Grande Guru Guido.
Sai che cosa è un helicoil?
Indaga e gioisci. La filettatura la devi rifare sempre ma il perno non lavora più sulla testata ma sull'helicoil salvaguardando la testata stessa.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

FeDeesse

splendido lavoro , complimenti!

narota

D.A. club cochabamba

viveladeuche

Citazione da: xander - 28 Dicembre 2007, 21:47:28 PM
il restauro prosegue... a rilento, ma prosegue

Complimenti!! è irriconoscibile! :o :o




Claudio

Un gioiellino così lo terrei sul comodino vicino al letto.....complimenti complimenti.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Orio

Complimenti per il lavoro,ma come hai fatto a lucidare così il motore?  (appl)  (appl)

ciao
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!