News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


citrotrasporti barbarici

Aperto da lucajack2cv, 04 Novembre 2007, 23:23:43 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Se va in discarica! ;D

Seggiolini, seggioloni e giocattoli rotti.......stufo di vederli.............


Barbarico perchè son senza revisione...............

La stupidità divora facce e nomi senza storia

miki

 (sorpreso) ma il fido transit che fine ha fatto ?  (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Ludo

Citazione da: miki - 04 Luglio 2012, 18:08:30 PM
(sorpreso) ma il fido transit che fine ha fatto ?  (nonso)

Non posso entrare in discarica con il transit, perchè è un mezzo della ditta  (nonso) (sorpreso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ma una volta giunto in discarica con la Bradipona sei tornato a casa a piedi?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 04 Luglio 2012, 19:38:26 PM
Ma una volta giunto in discarica con la Bradipona sei tornato a casa a piedi?


A bbbellooooooooooooooooooooo!

Quella è la contessa ed è tornata a casa Rombando, con me con il chiulo bagnato, qui piove de brutto! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Non è mio il trasporto, trovato su internet, ma è lodevole:

ami 8 break con sul tetto scocca di dyane, il tutto trainato con barra da ami 8 berlina, se lo fai qui in Italia t'arrestano!





lucajack2cv

Regio Trasporto Barbarico.



Si noti il terminale sporgente della marmitta traditora che fa inciampare il passante distratto dal sovraccarico..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Qualche mese fa, granze alla cortesia di un'amica, ho avuto modo di provare un veicolo conosciuto come FIAT 242  o C35 a seconda che fosse venduto al di qua o al di là delle Alpi.

Nel caso specifico l'esemplare fu trasformato "da giovane" in veicolo per trasporto cavalli con una superfetazione del tetto veramente.. barbarica. L'ultima riverniciatura non ha giovato alla già disastrosa armonia delle forme, ma il suo punto di forza risiede decisamente altrove.







Grazie soprattuto al rialzo, sono infatti riuscito a stiparci venti tavoli e quaranta panche pieghevoli del tipo "da festa paesana", in aggiunta ad un piccolo ma ingombrante palchetto per gruppo musicale costituito da quattro telai metallici e relative plance. Materiale che richiese, per il viaggio di andata, due giri in





Il viaggio è stato lento ma non faticoso (solo il carico "alto" si faceva lievemente sentire in curva) e finite le operazioni mi sonon predo la libertà di esaminare meglio il veicolo, la cui costituzione fisica mi è subito sembrata decisamente più robusta rispetto al Type H. Probabilmente concepito come un fratello maggiore dei quest'ultimo (che lo ha affiancato nella produzione per i supi ultimi anni di carriera, dal 1974 all'81) ciò che balza all'occhio del citroamatore è soprattutto il fatto che dagli anni Quaranta ai Settanta la modalità progettuale non doveva essere cambiata un granchè negli uffici dedicati ai veicoli commerciali: Come l'H questo bestione si direbbe nato da un'idea innovativa e indubbiamente vantaggiosa in quanto a capacità e facilità di carico posta alla base della sua configurazione generale.  Alla motorizzazione derivata dalla Traction si sostituisce un moderno diesel aspirato di 2175 cc. che credo sia lo stesso delle prime CX a gasolio.










Per la componentistica è evidente che, proprio come ai tempi dell'H, han fatto man bassa di tutto ciò che già esisteva ed equipaggiava i veicoli A allora in produzione prediligendo Dyane e Ami il che dona una piacevole aria di famiglia al posto di comando:









Non è straniante come guidare un Belfagor ma devo ammettere che fa un certo effetto. Ultimo tocco citro-barbarico, l'applique del vano-cavalli ottenuta partendo da un fanalino pèosteriore dyane  (stupid)



 
(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

haiede

Come il tipo H, il C35/242 costruito da SEVEL (società che nacque proprio con quel modello) era degno di nota per la soglia di carico molto bassa consentita da un particolare pianale scatolato ribassato grazie all'adozione del sistema sospensioni/freni idropneumatico.
Il motore era la prima evoluzione "dieselizzata" dello storico Becchia 21 con gli adeguamenti del caso ed il senso di rotazione invertito adottato anche da CX con cambio 4 marce
La motorizzazione iniziale non era particolarmente riuscita per affidabilità e si migliorò molto con la versione 2.5 lt.
In questo caso la plancia era praticamente di derivazione AMI poi si passo nelle ultime serie a quella simil-Fiat RITMO (perlomeno sul 242)
Come una buona CITROEN che si rispetti anche lui soffriva di precoce corrosione dei lamierati............
E un veicolo che fatto storia presso gli ambulanti dei mercati rionali per la grandissima volumetria interna e la grande capacità di carico (e spesso sovraccarico) che le sospensioni idro consentivano...........
(felice)
Dodo

Valvì

Come trasportare 3 qli di rete elettrosaldata in fogli da 1,5x2 m?

Con un carrello, trainato ovviamente da una 2cv  ;)





(felice)

ax


Valvì

Citazione da: ax - 09 Dicembre 2013, 18:12:06 PM
AHHH trattala bene!!!  ;)

Ok Alex ;), le do il cambio con l'ami:

ami con 3 portiere di ami sul tetto e pezzi vari dentro




jimmyjjohn

kp per la sicurezza, hai messo il cartello

(guid)

Valvì

Citazione da: jimmyjjohn - 22 Gennaio 2014, 09:59:51 AM
kp per la sicurezza, hai messo il cartello

(guid)

(su)

Ma le portiere non sporgevano dalla sagoma dell'auto...

o ti riferisci alle reti sul carrello?

Da un carrello appendice (e forse da un rimorchio in generale,ma non ne sono sicuro) non si può comunque sporgere neanche segnalando il carico con cartello.

In ogni caso il cartello non ce l'ho...

(felice)

Ritchie

eh...
mi sa che "jimmyjjohn" sia "spam"  :)

Valvì


Ritchie

staremo a vedere i suoi prossimi interventi...

leakedmiley

Il trasporto eccezziunale dalle miniere del Klondike fino al punto di stoccaggio e riassemblaggio del citroranch nel kentucky ha segnato un'altra tappa raggiunta per la realizzazione del 2cv pacific-raid.

Ritchie

Citazione da: leakedmiley - 25 Febbraio 2014, 09:43:41 AM
Il trasporto eccezziunale dalle miniere del Klondike fino al punto di stoccaggio e riassemblaggio del citroranch nel kentucky ha segnato un'altra tappa raggiunta per la realizzazione del 2cv pacific-raid.


ah ah gli altri due commenti "spam" erano più azzeccati  ;D

Dsuper5

...piccolo spostamento a traino di una 500 ferma da anni in un fienile...




2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

10nico

Ma che bell'esempio di solidarietà tra anciennese  (superok)

Mi incuriosisce una cosa...visti i rapporti tra Citronici e innominabili, come sono i rapporti tra i Citronici e i cinquinisti?  (?)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dsuper5

 qui da me c'è un invasione di 500.. in pratica è pieno... il 90% di queste sono modificate tuning,  molte anche estremo  (vomit)...
personalmente ammetto che "originale" è una bella macchina che ha fatto la sua storia, ma solo da un punto di vista estetico...nn desidero averne una ehehe.. rispetto come giusto che sia gli appassionati ,  quando c'è l'amicizia poi le auto passano in secondo piano ehehe...
però dai spendere 20mila euro su una 500 per modificarla mi sembra una cosa senza senso...eppure è pieno.. (stupid)
quando parlo con loro e gli racconto i viaggi fatti in 2cv,l'algeria, ecc.. rimangono increduli e neanche ci credono... la differenza è che loro possono usarla solo in città.. quello che puoi fare con la 2cv non poi farlo con nient'altro... ehehe
sono due realtà diverse...
il tutto parere personale... (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

scanner79

Quoto in pieno!!

Anche qui è pieno di 500 tarocche. Originali è una rarità.

Sinceramente preferisco quella originale.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow

#143
Sarà che ho avuto la 500 F per 5/6 anni, ma è una vetturetta che ha il suo perché. Niente a che vedere con le nostre Citriche, ovviamente. Sono due progetti diversissimi come scopi ed obiettivi. In pratica la 500 doveva subentrare alle varie Vespe e Lambrette che avevano motorizzato l'Italia del dopoguerra. A conti fatti doveva essere uno scooter coperto o poco più. La 2CV è nata con i famosi criteri di leggerezza, economicità ma anche di spaziosità e capacità di "percorrere un campo con una cesta di uova".

A mio avviso l'auto che più si è avvicinata, anche se distante anni-luce e progettata a metà anni 70, è stata la P.A.N.D.A. 30: bicilindrica, raffreddata ad aria, spartana, economica nell'uso e nella manutenzione.

E' solo il mio parere...

(felice)

2cvami

Pur essendo un' auto più che altro da città anche la piccola 500 si è fatta (e si fa) i suoi bei viaggi:

http://www.idiaridelcinquino.it/

Niente male, vero?

;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Concordo su tutto con Sorrow ... tranne ...

Citazione da: sorrow - 04 Marzo 2014, 12:56:01 PM
S
A mio avviso l'auto che più si è avvicinata, anche se distante anni-luce e progettata a metà anni 70, è stata la P.A.N.D.A. 30: bicilindrica, raffreddata ad aria, spartana, economica nell'uso e nella manutenzione.

E' solo il mio parere...

(felice)

Ci sta tutto tranne economica nell'uso e nella manutenzione ... si rompeva e marciva solo a guardarla!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow

Citazione da: scanner79 - 04 Marzo 2014, 23:35:25 PM
Concordo su tutto con Sorrow ... tranne ...

Citazione da: sorrow - 04 Marzo 2014, 12:56:01 PM
S
A mio avviso l'auto che più si è avvicinata, anche se distante anni-luce e progettata a metà anni 70, è stata la P.A.N.D.A. 30: bicilindrica, raffreddata ad aria, spartana, economica nell'uso e nella manutenzione.

E' solo il mio parere...

(felice)

Ci sta tutto tranne economica nell'uso e nella manutenzione ... si rompeva e marciva solo a guardarla!!!

(felice)

Eh si, la ruggine è stato il vero tallone d'Achille della Panda 30, ma sul motore non ho da riferire problemi. Nessun intervento di rilievo in 10 anni di onorato servizio. Sfruttata in tutti i modi possibili ed immaginabili: due traslochi con carichi inverosimili, servizio di trasporto strumenti della band (l'aveva un mio amico musicista), vacanze in Francia e Grecia con funzioni di campeggio (ottime panche/letto), svariati carichi di legna da ardere ecc. ecc. ed il propulsore (sempre tagliandato) non si è mai "lamentato"
Alla fine, rottamata per ruggine dilagante.... non per cedimento del motore.

Fortuna? Forse....

(felice)

Ritchie

Citazione da: sorrow - 05 Marzo 2014, 08:14:16 AM
Alla fine, rottamata per ruggine dilagante.... non per cedimento del motore.

Fortuna? Forse....

(felice)

beh, c'è da dire che il motore era ormai una "colonna storica" in casa Fiat...

scanner79

La mia era stata comprata usata il motore era stato rifatto e il cambio pure ... arrabbattato alla meglio.

Il motore era quello della 126, ma girato al contrario .... in effetto sul motore nulla da dire!!!

Ed anche la mia panda 30 ha caricato di tutto.

Vano di carico immenso ... peccato per la ruggine ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tarlo 61

Organizzare la pentolaccia non è proprio barbarico......ma simpatico..... ;D



Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!