News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


citrotrasporti barbarici

Aperto da lucajack2cv, 04 Novembre 2007, 23:23:43 PM

« precedente - successivo »

ggiovane matteo

Citazione da: ludo1 - 25 Marzo 2011, 12:51:30 PM


verniciata senza nemmeno smontare targa e luci.. barbarico, oltre che come citrotrasporto, anche come carrozziere!  ;D ;D

però che bella l'Ami "da battaglia"!
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Hai visto i cerchi? .....bellissimi!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

CitroBaz

Qualche giorno fa un mio amico mi ha chiesto se potevo trasportargli a casa dal lavoro una cosa ingombrante, utilizzando la Mehari.

Siccome lavora vicino a casa mia e casa sua è vicino a dove lavoro, cioè ad una ventina di km di distanza, ieri mattina sono passato da lui al lavoro, abbiamo smontato un macchinario infernale e l'abbiamo caricato sulla Mehari.

Quindi sono andato al lavoro e poi alle 17,30 sono partito per andare da lui.

Arrivato là, prima di scaricare mi dice che non sa bene come fare perchè in garage c'è il trattorino tosaerba che suo fratello ha comprato da un vicino e che non sa quando porterà a casa perchè deve trovare un furgone per trasportarlo.

Siccome avevo fretta, abbiamo tirato fuori il trattorino per fare spazio e poi scaricato il macchinario che avevo sulla Mehari e piazzato al suo posto.


Poi ....













...abbiamo caricato il trattorino sulla Mehari e l'abbiamo portato da suo fratello !!!  ;D ;D ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Senza rivaleggiare in massa complessiva (ma in astuzia si!) col cammello da soma del cap. Cbaz vualà il trasporto della bagagliera d'un'acadiane fresca di restauro (per una trentina di km, mica un giro del cortile!)  (superok)





E rilancio col barbarico citrotrasporto di eri mattina: all'andata tenda da tetto Maggiolina citrotrasportata..



Au retour scocca Duecivì in Accaì (con regolamentare dispositivo segnalatorio di carico sporgente):




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

A degna conclusione, un classico delle comiche del tempo del muto: il trasporto del pianoforte :)









(superok) et voilà!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Vicè

Citazione da: lucajack2cv - 18 Luglio 2011, 16:55:27 PM
Senza rivaleggiare in massa complessiva (ma in astuzia si!) col cammello da soma del cap. Cbaz vualà il trasporto della bagagliera d'un'acadiane fresca di restauro (per una trentina di km, mica un giro del cortile!)  (superok)




:D
Pièces de ma connaissance.... 

Ma davvero hai fatto da Beinette a Fossano lì sotto? (sorpreso)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Ludo



Tze...tze........ (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Caro Luca, quel cartello oramai non ha più nulla di regolamentare.....

P.S. stanno scassando davvero i cabasisi, cambiano modello ogni 6 mesi...

complimenti comunque (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sert

di ritorno dal mondiale (foto califfo)



>>L

ggiovane matteo

dalla foto non si capisce.. lo vogliamo fare l'elenco dei bagagli??

-suppostone rigido ancorato a barre portatutto
-2 paraurti posteriori 2cv superfresh
-appendino bancarella orobica
-cofano 2cv superfresh
-2 portelli posteriori 2cv superfresh
-portiera anteriore dx 2cv superfresh


non male! ma potevi fare di meglio!!  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

scanner79

Era da un pò di tempo che avevo un pò di immondizia da buttare e così ho attrezzo la 2cv!!

Tolto il sedile posteriore, ho caricato quello che potevo!!!!









e via all'isola ecologica!!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Woodstock

Citazione da: scanner79 - 30 Agosto 2011, 00:09:33 AM
Era da un pò di tempo che avevo un pò di immondizia da buttare e così ho attrezzo la 2cv!!

Tolto il sedile posteriore, ho caricato quello che potevo!!!!

e via all'isola ecologica!!!


(appl) (su) (abbraccio)

Bravo, io (Watson) ricordo un citrotrasporto un po' meno barbarico, ma alquanto originale....



il tentativo di salvataggio di due piccoli alberi che però non riuscì, ma almeno ci provai  (nonso)


P.S. chissà cosa ne pensa ludo1


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

scanner79

Come è andata a finire???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Woodstock

Citazione da: scanner79 - 30 Agosto 2011, 09:06:05 AM
Come è andata a finire???

(felice)

male, i due piccoli alberi non sopravvissero al doppio trapianto (piango)

se ti interessa leggere il post -- > le due tole

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

Citazione da: Woodstock - 30 Agosto 2011, 08:57:37 AM
Citazione da: scanner79 - 30 Agosto 2011, 00:09:33 AM
Era da un pò di tempo che avevo un pò di immondizia da buttare e così ho attrezzo la 2cv!!

Tolto il sedile posteriore, ho caricato quello che potevo!!!!

e via all'isola ecologica!!!


(appl) (su) (abbraccio)

Bravo, io (Watson) ricordo un citrotrasporto un po' meno barbarico, ma alquanto originale....



il tentativo di salvataggio di due piccoli alberi che però non riuscì, ma almeno ci provai  (nonso)


P.S. chissà cosa ne pensa ludo1




Lassamo stare , dove abito io è un'incubo!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

A nch'io ho fatto oggi il mio bravo citrotrasporto. Sinceramente me lo aspettavo più semplice, ma alla fine sono riuscito a caricarla e scaricarla.

Lei si chiama Rebecca, in onore della figlioletta (non ancora arrivata) di una mia cara amica (a questo giro è arrivato un maschietto)

E' marciotta, cabina e telaio da sostituire, motore abbastanza a posto (ma tanto provvederò a rifare anche quello) il resto e' da vedere.
Non so se ci caverò i piedi, sembrava più facile.
Intanto inizio... questo è il trasporto:





La bici che si intravede è la mia, che mi e' servita per andare a noleggiare il camioncino.

Sono un po' demoralizzato, però vado avanti....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Valvì

Ecco ieri che ho trasportato per alcuni km con l'amisuper per il trasloco di un amico, un pannello dipinto largo 2 m, sporgeva circa 30 cm per lato  ;D
Volevo tenermel... fa pendant con l'ami  (muoio) (muoio)


luigi spino

Citazione da: Valvì - 26 Settembre 2011, 09:29:17 AM
Ecco ieri che ho trasportato per alcuni km con l'amisuper per il trasloco di un amico, un pannello dipinto largo 2 m, sporgeva circa 30 cm per lato  ;D
Volevo tenermel... fa pendant con l'ami  (muoio) (muoio)



Al di là del trasporto... quadro interessante  (superok)
  in hoc signo vinces

narota

D.A. club cochabamba

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Ennesimo citrotrasporto fatto sabato... ma che freddo!!!

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucajack2cv

Dovendo sgombrare da talune suppellettili una vecchia casa borghese di villeggiatura, mi è caduto l'occhio su di un reperto archeologico che affiorava in cortile, costituito da una cresta di bordure di cemento che affiorava ormai per pochissimi centimetri.

:D Armatomi di piccone ho riportato alla luce questa antica delimitazione che separava la zona  giardino-orto da quello che ha buone probabilità di essere stato il primo campo da tennis, in erba, che si fosse visto in città.

Infisse nel terreno forse cent'anni fa (la villa è del 1911) c'è voluto il suo tempo per cavarne una ventina di pezzi interi e qualcuno sbreciato, altri sono rimasti inestricabilmente conglobati tra le radici degli asbusti cresciuti a mo' di siepe.

(guid) Il tutto ça va sans dir barbaricmente citrotrasportato..





Ed ecco le preziose tavolette -conformate in foglia d'acanto, palma egizia o altra forma che io non sappia-  accatastate nel mio deposito personale di materiali edili bizzarri:







In un futuro in cui la casa assumesse un aspetto più rifinito potrei bordarci un'aiuoletta.. anche se la loro natura ricorda più che altro la bell'epoque dell'arte funeraria, porto ad esempio qualche scatto di un cimitero monumetale parigino risalenti alla scorsa estate:





(nonso) Vabbè alla peggio ci confinerò un piccolo cimitero per animali domestici.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Valvì

Ami super con doppio chassis

uno sotto e...

...uno sopra.  ;D



è tutta "gasata"


salbifulco

Citazione da: Valvì - 16 Gennaio 2012, 17:48:54 PM
Ami super con doppio chassis

uno sotto e...

...uno sopra.  ;D



è tutta "gasata"


è tutto regolare tranne che che la mancata segnalazione del carico sporgente posteriore  ;)
sdeghedè sdeghedè

Valvì

lo so, devo procurarmi il cartello, non l'avevo.

ma sporgeva poco, poco ;D

Valvì

anche a questo sporgeva!  (stupid)



certo che sopra la cx sembra un giocattolino il telaio

lucajack2cv

#118
Citazione da: Valvì - 17 Gennaio 2012, 18:37:22 PM
.. certo che sopra la cx sembra un giocattolino il telaio

;) E' solo un effetto ottico, il telaio sulla cx ha i cornetti rivolti verso il basso..


Alcune pagine fa riportavo il restauro di un citrocarretto la cui citropeculiarità risiedeva nell'uso di due antichi pneus di Traction Avant..




Bisognoso di un ulteriore carrettino mi sono basato stavolta su un assale ottenuto in antichità unendo due ruote credo di una Topolino..



 


Da cosa è data dunque la citronicità del veicolo? Dal pianale metallico, che ho ricavato dal pavimento nervato che ho amputato ad un relitto di traction da sfruttamento finale!






Vabbè è un po' sforacchiato e mancante della parte anteriore, ma è rattoppabile e pur sempre d'origìn..






Pubblicherò gli sviluppi.  ;) intanto già si prefigurano le fiancate in legno..




E' anche venuta l'ora di riprendere il filo di un vecchio citrotrasporto..



.. Il legname è da tempo stato trasformato in pratiche perline destinate a pavimentare il piano nobile della citroabitazione padronale. A presto la completa trattazione nelle sedi opportune, per ora ecco il citrotrasporto di ritorno dalla segheria:



(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

COIO3

Citazione da: lucajack2cv - 20 Gennaio 2012, 13:21:24 PM
amputato ad un relitto di traction da sfruttamento finale!

Si dimostra come basti la felice scelta delle parole a dare pregnanza descrittiva ad un intero post  (appl)


(su) Mimmo.
Whatever Works ;)