Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)

Aperto da SAVONA, 11 Novembre 2007, 21:58:27 PM

« precedente - successivo »

i love mafalda

massimo

SAVONA

Citazione da: i love mafalda - 13 Novembre 2007, 10:03:22 AM
perche' la serie A domenica non gioca

La sosta di domenica era comunque a calendario per via delle nazionali
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Un po' per il ritorno da Polignano, un po' perchè non accendo la tv praticamente dal ritorno dalla Svezia ho saputo poco e in ritardo di questi avvenimenti, non li commento ma non posso non pensare che proprio in quelle ore, mentre luomonero ci accompagnava alla stazione, parlando del suo lavoro, ci diceva che da anni ormai ha rinunciato a portare con se la pistola, anche in lavori di un certo pericolo. E' un fastidio, ed è inutile, spiegava.  E che, più in generale, i giovani compiono vari danni a cui i più anziani devono poi porre rimedio. Ho molto apprezzato le sue parole, ci stavo ancora riflettendo quando ho saputo cos'era appena capitato.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

orsomaki

Citazione da: alerus575 - 12 Novembre 2007, 23:44:50 PM
(abbraccio)) ma condannare i violenti e un poliziotto che ha sparato volontariamente contro dei ragazzi disarmati......a mio avviso inaccettabile!

L'errore di valutazione sta proprio in questo passo...
tu eri li, presente? hai visto il poliziotto prendere la mira e sparare verso un "target"..
Target che  si trovava dall'altra parte dell'autostrada probabilmente fuori dal campo visivo ed in movimento...
Echecazz... ma cos'era quel poliziotto ? robocop? Walker texas ranger?...
D'accordo che la televisione ha detto che ha sparato volontariamente.. ma sparare volontariamente contro qualcuno è una cosa, sparare in aria e colpire qualcuno che non centra nulla è una sfiga assoluta...
La televisione manipola le informazioni in modo che facciano più audience e di questi tempi  i poliziotti killer di notizia ne fanno veramente tanta...
ma le cose stanno veramente così??
E' tragico che una persona sia morta, non si discute su questo... ma non capisco come si possa giudicare qualcuno avendo come parametri le cialtronerie trasmesse dalla televisione, che fomenta i teppisti con notizie  del tipo:
poliziotto uccide a sangue freddo un tifoso nel corso di scontri sull'autostrada...
notizia riveduta e corretta in seguito, ma che ormai ha già fatto tutto il danno che poteva fare...
Bisogna smettere di credere a tutto quello che dice la tv

fender

Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 10:51:35 AM

Bisogna smettere di credere a tutto quello che dice la tv

direi che questa è una VERITA' ASSOLUTA

Aspes

Anche se altuariamente il calcio continuo a seguirlo, anche se solo per una squadra.
Il resto non mi interessa, e non seguo nessuna trasmissione calcista, di solito interminabili e noiose ...
Il calcio per me e' rimasto quello che era quando avevo 10/12 anni, ed ero a Sam Siro per vedere l'Inter contro quello spauracchio del Borussia in Coppa ...
Ecco, questo e' il calcio per me.
Tutto il resto non lo capisco, non capisco tutta questa violenza lagata al Calcio.
Sono stato e sono ancora adesso appassionato di altri sport ....
Ne ho visti di Rally, di gare di Cross, di Trial, di Automobilismo, ma pur avendo ognuno le proprie passioni ed idoli, non si e' mai arrivati alla violenza, caso mai a dei semplici e sano sfotto' ...

Ed allora perche' nel calcio tutto cio ?

Non e' solo per i soldi che circolano, perche' quelli corcolano in tutti gli sport.

Nello specifico, avendo anch'io ascoltato dai media quello che e' successo, se veramente il poliziotto ha sparato dall'altra parte dell'autostrada ad altezza uomo, questo ha dell'incredibile ...

Il proiettile deve aver attraversato quattro corsie, e solo per puro miracolo non e' successo di peggio ...

Ragiono come padre : e se in quel momento ci fossi passato io ?

Ha ragione e fa bene l'Umonero a non girare mai armato, e per qualunque cosa possa essere successa trovo assurdo ed incomprensibile questo eccesso di zelo da parte di quel poliziotto ... sempre che sia realmente accaduto cosi' ....



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 10:51:35 AM
E' tragico che una persona sia morta, non si discute su questo... ma non capisso come si possa giudicare qualcuno avendo come parametri le cialtronerie trasmesse dalla televisione, che fomenta i teppisti con notizie  del tipo:
poliziotto uccide a sangue freddo un tifoso nel corso di scontri sull'autostrada...
notizia riveduta e corretta in seguito, ma che ormai ha già fatto tutto il danno che poteva fare...
Bisogna smettere di credere a tutto quello che dice la tv

anch'io come LJ mi trovavo a Polignano domenica ed ero all'oscuro del fatto accaduto, poi ieri ho appreso le notizie in differita e mi sono chiesto se tutto quello che sentivo e leggero non fosse amplificato per creare la notizia e per strumentalizzare l'evento  >:(

... a chi può far comodo gettare merda sulle forze dell'ordine  (?)

.... tutti i figli per la mamma sono dei pezzi de core, ma lo sappiamo tutti che in certe occasioni uno si trasforma e diventa un'altra persona sconosciuta anche alla propria mamma o moglie...

Io non condanno e non giustifico, singolarmente siamo tutti bravi, poi il gruppo, lo stato d'animo, la tensione possono trasformare anche il più mite di noi e fargli compiere dei gesti assurdi (vecchio).....

.... se la notizia veniva diffusa senza dare quei titoloni forse tutto questo non succedeva, ma credo che ci sia gente che approfitta di simili incidenti per montare il titolone e per far insorgere il malcontento o la tensione...

Ieri in una qualunque favelas del sudamerica veniva ucciso un ragazzo.... creiamo il titolone e assaltiamo tutti i consolati distruggiamo tutto e sfoghiamo la nostra rabbia.... iprocrisia


P.S. su un giornale oggi ho letto la seguente notizia:

"in linea puramente teorica, su un'ipotetica distanza di 70 metri, la variazione di un solo grado dell'angolo di tiro può spostare la traettoria di un proiettile di circa 120 cm"


.... ed io al poligono militare miravo al cuore della sagoma..... ma colpivo i piccioni (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

Alerus mica mi hai offeso?? perchè lo hai pensato? Non mi hai rubato il cinghiale quindi sei salvo  ;) (muoio) (muoio) (muoio)
Ciao caro  (abbraccio) (abbraccio)

Mila

Citazione da: Watson - 13 Novembre 2007, 11:54:21 AM
Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 10:51:35 AM
E' tragico che una persona sia morta, non si discute su questo... ma non capisso come si possa giudicare qualcuno avendo come parametri le cialtronerie trasmesse dalla televisione, che fomenta i teppisti con notizie  del tipo:
poliziotto uccide a sangue freddo un tifoso nel corso di scontri sull'autostrada...
notizia riveduta e corretta in seguito, ma che ormai ha già fatto tutto il danno che poteva fare...
Bisogna smettere di credere a tutto quello che dice la tv

anch'io come LJ mi trovavo a Polignano domenica ed ero all'oscuro del fatto accaduto, poi ieri ho appreso le notizie in differita e mi sono chiesto se tutto quello che sentivo e leggero non fosse amplificato per creare la notizia e per strumentalizzare l'evento  >:(

... a chi può far comodo gettare merda sulle forze dell'ordine  (?)

.... tutti i figli per la mamma sono dei pezzi de core, ma lo sappiamo tutti che in certe occasioni uno si trasforma e diventa un'altra persona sconosciuta anche alla propria mamma o moglie...

Io non condanno e non giustifico, singolarmente siamo tutti bravi, poi il gruppo, lo stato d'animo, la tensione possono trasformare anche il più mite di noi e fargli compiere dei gesti assurdi (vecchio).....

.... se la notizia veniva diffusa senza dare quei titoloni forse tutto questo non succedeva, ma credo che ci sia gente che approfitta di simili incidenti per montare il titolone e per far insorgere il malcontento o la tensione...

Ieri in una qualunque favelas del sudamerica veniva ucciso un ragazzo.... creiamo il titolone e assaltiamo tutti i consolati distruggiamo tutto e sfoghiamo la nostra rabbia.... iprocrisia


P.S. su un giornale oggi ho letto la seguente notizia:

"in linea puramente teorica, su un'ipotetica distanza di 70 metri, la variazione di un solo grado dell'angolo di tiro può spostare la traettoria di un proiettile di circa 120 cm"


.... ed io al poligono militare miravo al cuore della sagoma..... ma colpivo i piccioni (angel)

c'è da dire a prescindere da colpe eventuali, provate o meno...che entrambi gli attori...sia il pvero ragazzo che ora non c'è più che io poliziotto...sono stati sfigati al massimo...
ovvio che il poliziotto puo' ancora vivere sebbene penso dentro sia morto...e che invece Gabriele ora non c'è più..
ma la sfiga è stata tanta.....poteva mica colpirlo alla gamba ad un braccio? no, un colpo, solo mortale....
e non è facile, come dici giustamenet tu Watson, centrare il bersaglio...
e poi il poliziotto non aveva di certo mirato al punto preciso dove poi è entrata l'ogiva...
aveva sparato ad altezza uomo questo purtroppo sembra di si e questo è da approfondire per capirne le motivazioni se ci sono...

viveladeuche

Ecco, perché ad altezza uomo? non so quali siano le disposizioni delle forze dell'ordine, ma torna lo stesso caso di Giuliani. In caso di pericolo per la loro incolumità, agli agenti non basterebbe sparare in aria, prima di mirare dritto verso un essere umano? Perché rispondere alla violenza con un'altra violenza ancora più forte, visto che si rischia di uccidere? PERCHE'?

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 13 Novembre 2007, 10:43:20 AM
Un po' per il ritorno da Polignano, un po' perchè non accendo la tv praticamente dal ritorno dalla Svezia ho saputo poco e in ritardo di questi avvenimenti, non li commento ma non posso non pensare che proprio in quelle ore, mentre luomonero ci accompagnava alla stazione, parlando del suo lavoro, ci diceva che da anni ormai ha rinunciato a portare con se la pistola, anche in lavori di un certo pericolo. E' un fastidio, ed è inutile, spiegava.  E che, più in generale, i giovani compiono vari danni a cui i più anziani devono poi porre rimedio. Ho molto apprezzato le sue parole, ci stavo ancora riflettendo quando ho saputo cos'era appena capitato.

Vito è una persona straordinaria!  (abbraccio)

Mila

Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:07:24 PM
Ecco, perché ad altezza uomo? non so quali siano le disposizioni delle forze dell'ordine, ma torna lo stesso caso di Giuliani. In caso di pericolo per la loro incolumità, agli agenti non basterebbe sparare in aria, prima di mirare dritto verso un essere umano? Perché rispondere alla violenza con un'altra violenza ancora più forte, visto che si rischia di uccidere? PERCHE'?
è quello che mi chiedo anch'io e un po' tutti..perché ha sparato ad altezza d'uomo? mi auguro che nella sua coscienza sappia che dopo aver sparato il 1 colpo in aria sappia che il secondo gli è partito accidentalmente, altrimenti temo....

obel-ic

Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:07:24 PM
Ecco, perché ad altezza uomo? non so quali siano le disposizioni delle forze dell'ordine, ma torna lo stesso caso di Giuliani. In caso di pericolo per la loro incolumità, agli agenti non basterebbe sparare in aria, prima di mirare dritto verso un essere umano? Perché rispondere alla violenza con un'altra violenza ancora più forte, visto che si rischia di uccidere? PERCHE'?
A mio avviso questo caso e quello di Giuliani non sono paragonabili, troppe variabili diverse. Cerchiamo di mantenerci lucidi, non facciamoci prendere da passionalità che potrebbe farci cadere in ciò che noi tutti, mi sembra, schifiamo: processi frettolosi basati su quanto dice la tv.
(felice)

viveladeuche

Ico, non c'entra la passionalità. Che Giuliani fosse nel torto con quell'estintore in mano, non ci sono dubbi. Ma perché sparare per uccidere? non pensi sarebbe bastato uno sparo in aria per fermarlo? Provo ribrezzo per le armi, anche per quellee improprie. Compreso l'estintore di Giuliani. Le proteste contro il G8 non hanno nulla a che spartire con le violenze dei Black Block!

E' difficile  restare lucidi di fronte alla morte di un ragazzo, Ico! è sempre più difficile sapere la verità, visto che già viene distorta prima della diffusione dei media..
Ed è ancora raccapricciante che si parli di morte per motivi così futili come una maledetta, inutile e fasulla partita di calcio!
(felice)

orsomaki

Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:53:21 PM

Ed è ancora raccapricciante che si parli di morte per motivi così futili come una maledetta, inutile e fasulla partita di calcio!
(felice)

Cinicamente ti rispondo... una volta c'erano le arene, adesso ci sono gli stadi
L'uomo è di suo un'animale piuttosto bellicoso...
In assenza di conflitti i bellicosi si sfogano entro le mura... per questo ci sono le arene, così si sà quando e dove si andranno a sfogare....
se si chiudono le arene, i bellicosi si vanno a sfogare un po dove capita e un po quando capita...
e questa mossa sarebbe ... mica tanto una buona pensata...
staremo a vedere quali saranno le scelte dei nostri prodi condottieri...

mario55

Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 22:11:56 PM
Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:53:21 PM

Ed è ancora raccapricciante che si parli di morte per motivi così futili come una maledetta, inutile e fasulla partita di calcio!
(felice)

Cinicamente ti rispondo... una volta c'erano le arene, adesso ci sono gli stadi
L'uomo è di suo un'animale piuttosto bellicoso...
In assenza di conflitti i bellicosi si sfogano entro le mura... per questo ci sono le arene, così si sà quando e dove si andranno a sfogare....
se si chiudono le arene, i bellicosi si vanno a sfogare un po dove capita e un po quando capita...
e questa mossa sarebbe ... mica tanto una buona pensata...
staremo a vedere quali saranno le scelte dei nostri prodi condottieri...

buona idea.

l'arena di verona è già agibile.
il colosseo con un po' di lavori potrebbe ritornare agli antichi splendori.
montecitorio e palazzo madama sono già funzionanti. ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

E dopo 2000 anni ci tengono ancora in pugno con Panem et Circenses  (muro) (muro)

alex

Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:07:24 PM
Ecco, perché ad altezza uomo? non so quali siano le disposizioni delle forze dell'ordine, ma torna lo stesso caso di Giuliani. In caso di pericolo per la loro incolumità, agli agenti non basterebbe sparare in aria, prima di mirare dritto verso un essere umano? Perché rispondere alla violenza con un'altra violenza ancora più forte, visto che si rischia di uccidere? PERCHE'?

Con tutto il rispetto, ma il caso Giuliani è stato ben diverso. Adesso so con certezza che mi lapiderete, ma un conto è cercare di scagliare sulla testa di un carabiniere un estintore, un conto è starsene in machina a 100 metri di distanza dal poliziotto. Di giuliani si è fatto un martire, ma aveva accerchiato con altri ragazzi con il viso coperto una furgonetta dei carabinieri brandendo un estintore. Non credo che in quel momento, con l'inferno fuori e un estintore a minacciarlo, il carabiniere abbia avuto molte scelte da vagliare. Diverso il caso di domenica, li il poliziotto ha ucciso a sangue freddo.


P.s. Non ho detto che i bergamaschi siano terroristi, ho detto che la curva nord è in mano a facinorosi, la cosa è differente ed innegabile

viveladeuche

#78
Differenti i casi, anche se per adesso c'è tanta confusione, ma uguale la morte: un colpo sparato ad altezza uomo, sparato sapendo di poter uccidere.
Il punto non è se i casi sono simili o no. Per me il punto è che si spara troppo facilmente.

orsomaki

La bellicosità del popolo è l'indicatore del disagio o del benessere in cui il popolo vive....

obel-ic

Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 22:38:10 PM
Differenti i casi, anche se per adesso c'è tanta confusione, ma uguale la morte: un colpo sparato ad altezza uomo, sparato sapendo di poter uccidere.
Il punto non è se i casi sono simili o no. Per me il punto è che si spara troppo facilmente.
Se vuoi percorrere questa strada, riluttante , ma ti seguo ( sempre in amicizia e senza astio,sia chiaro): hai ragione! perchè sparare per uccidere?ma allora possiamo tirare in ballo uno per tutti...Raciti, perchè?
Perchè correre in auto a 180 nel traffico? per assurdo:perchè fumare? son tutte cose che al 90% dei casi significano morte. Mi spiace davvero Vincè ma io non riesco ad emozionarmi davanti a queste cose, son sempre successe e sempre succederanno,cambiano i modi ma il risultato è lo stesso. Il problema è uno solo l'Uomo in sè. E'insito in esso un anelito alla supremazia ed alla violenza, è irrefrenabile. Lo dissi prima, sono un cinico.
Feci l'obiettore invece del militare per scelta e ringrazio Dio di questa mia scelta perchè con i tempi che corrono una pistola me la comprerei anch'io!
Ciao!
(abbraccio)

viveladeuche

Ma pensi davvero che l'uomo non abbia scampo?  ??? Non è possibile che la violenza derivi solamente da ignoranza, disagio e indigenza? Uccidere non è la stessa cosa di uccidersi. Se io alla mia vita non ci tengo e vado a 200 o mi procuro una malattia, non spezzo una vita altrui..

Nessun astio, nessun rancore. E perché poi? Si parla garbatamente, i temi sono delicati e lo scambio di opinioni non può che allargare gli orizzonti. (abbraccio)

Buonanotte a tutti! (felice)

alex

Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 22:38:10 PM
Differenti i casi, anche se per adesso c'è tanta confusione, ma uguale la morte: un colpo sparato ad altezza uomo, sparato sapendo di poter uccidere.
Il punto non è se i casi sono simili o no. Per me il punto è che si spara troppo facilmente.

La differenza è importante: nel caso di Giuliani c'è stata una forte componente emotiva del carabiniere e un tentativo (sicuramente, a mente fredda,eccessivo) di leggittima difesa. Per ciò che attiene a domenica si è trattato di omicidio a sangue freddo. Ne più ne meno. Ma in tutto questo il calcio non ha niente a che vedere: quel poliziotto, prima o poi, avrebbe ucciso, non si spara a braccia tese da un capo all'altro di un'autostrada per sbaglio: è un pazzo! Spero gli contestino l'omicidio volontario, senza scappatoie o insabbiamenti.

kaneda03

purtroppo condivido il pensiero di ico in pieno e non concedo alcuno scampo all'umanita' come specie.......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

obel-ic

Io penso che la violenza nasca dalla brama di potere, l'ignoranza è solo una scusa che noi adduciamo, la storia offre molti personaggi che stupidi non erano di una violenza intollerabile. Disagio e indigenza portano, secondo me, ad affrontare la violenza con un atteggiamento rassegnato,distaccato, o come unica via possibile.
Se vai a 200 kmh nel traffico puoi uccidere anche altri.....
Buonanotte vecio!! ;)
(abbraccio)
(felice)

viveladeuche

Citazione da: obel-ic - 13 Novembre 2007, 23:14:37 PM
Io penso che la violenza nasca dalla brama di potere, l'ignoranza è solo una scusa che noi adduciamo, la storia offre molti personaggi che stupidi non erano di una violenza intollerabile. Disagio e indigenza portano, secondo me, ad affrontare la violenza con un atteggiamento rassegnato,distaccato, o come unica via possibile.
Se vai a 200 kmh nel traffico puoi uccidere anche altri.....

Materiale su cui riflettere.. Buona giornata, Armoricano!  ;)
(abbraccio)

Watson

Bella discussione ieri sera in questo 3D... peccato che non mi posso collegare la sera  (muro)

.... non voglio aggiungere nulla di nuovo anche se il pensiero del barbaro Obel-ic si avvicina molto al mio canepensiero

"alla fine ci uccideremo tutti, siamo ammalati di capitalismo (vecchio), i valori di amicizia, solidarietà, comprensione li abbiamo persi da un sacco di tempo, se viaggi in un paese povero del terzo mondo, puoi trovare chi ti ospita una notte.... qui da noi trovi chi ti spara per strada"

4 novembre 2007
CitazioneROMA ore 22.10
CECCHINO GUIDONIA: DUE MORTI NELLA SPARATORIA
Sarebbero due le persone rimaste uccise dal cecchino che stasera, dal balcone della sua abitazione di Settecamini, frazione di Guidonia, cittadina alle porte di Roma.Una delle vittime sembrerebbe essere l'uomo che per primo ha dato l'allarme, Giuseppe Sanfelice: Angelo Spagnolo, questo il nome del cecchino, lo ha colpito e poi ha continuato a fare fuoco, impedendo ai soccorritori di raggiungere il corpo del ferito.
[size=08pt]estratto tratto dall'espresso[/size]

sono morti degli innocenti che magari neanche conoscevano il gioco del calcio

quante rivolte ci sono state a Roma, quanti giornalisti hanno monopolizzato la tv per parlarne, quanti ministri hanno sospeso le passeggiate serali per Guidonia  >:(


Aprite gli occhi, se quel povero ragazzo è morto e se quel povero poliziotto ha perso la testa come l'ex tiratore scelto di Guidonia perchè ora dobbiamo parlarne, perchè dobbiamo subire questa valanga di ipocrisia falsa, perchè dobbiamo colpevolizzare persone che rischiano la vita tutti i giorni e poi neanche uno straccio di commento per quello che è accaduto a Guidonia  (?)


La mia risposta è che tutto questo serve a qualcuno  >:( .... ci sono interessi e strategie che prevedono di creare il caos da azioni che possono essere strumentalizzate e manipolate per altri scopi  >:(, in america dopo l'attacco alle torri gemelle il loro pistolero ha varato una serie di leggi atte a difendere i poveri cittadini americani dal pericolo terrorismo  :o

(vecchio) ha limitato la libertà dei sui sudditi con il consenso di tutti, ricordatevi quando anche qui con la scusa del calcio ci limiteranno la libertà acquisita con il sacrificio dei nostri padri o nonni.......

...... io la vedo nera ancora più nera del gallico, siamo nel 2007 e solo 85 anni fa si marciava su Roma....... ed ora ho paura che questo risuccederà di nuovo (vecchio)


Chi c'è dietro a tutto questo casino..... meditate ragazzi, meditate.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fender

"alla fine ci uccideremo tutti, siamo ammalati di capitalismo , i valori di amicizia, solidarietà, comprensione li abbiamo persi da un sacco di tempo, se viaggi in un paese povero del terzo mondo, puoi trovare chi ti ospita una notte.... qui da noi trovi chi ti spara per strada"

questa è una VERA perla di saggezza: vale 100 punti

(compl)

viveladeuche

E altri 100 anche il resto del post. Toni sei una persona unica. Anche se ti nascondi ogni tanto dietro un canuzzo.. ;)

(felice)

bubbo

Watson credo proprio di concordare con il tuo pensiero.