News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)

Aperto da SAVONA, 11 Novembre 2007, 21:58:27 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Premetto di essere un tifoso appassionato e volevo capire se all' interno del forum ero l' unico oppure anche altri condividevano questa passione con me.
Siete tifosi? andate allo stadio? cosa ne pensate degli ultimi avvenimenti?





                                                                               No alla violenza!!!!!
  Vecchio stampo!

joy

 sospenderei il campionato...per sempre
e farei restituire i soldi guadagnati dalle societa'
per fare scuole di civilta' obbligatorie
per tutti quei " tifosi" che altro non sono che dei cogl....
che fanno accadere tutto questo....
al di la' dell' infinto dolore dei parenti del ragazzo
questa volta mi fa' pena anche il poliziotto
che si e' rovinato la vita per colpa di questi ********* (muro)
   
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

bubbo

rispondo di getto. non sono un tifoso, sono un simpatizzante romanista che ha preso ancora piu' distanza dal calcio dopo il derby con la Lazio con il finto morto. Ora il morto e' vero e sembra in circostanze pazzesche, era vero anche Raciti, era vero anche Paparelli (chi lo ricorda?) e tutti gli altri.
io direi basta. Basta con il tifo negli stadi, tutto e' cibernetico, facciamolo anche con il calcio. Magari se qualcuno volesse menare le mani e volesse contestare la status sociale potrebbe farlo in sedi piu' opportune. In merito all'operato dell'agente sembra proprio non ci siano scusanti. Ho visto  concedere il porto d'armi a delle persone che ritengo pericolose anche con un accendino in mano ed hanno superato l'esame dello psicologo. Poi i fatti della vita possono anche far impazzire le persone. Ed un pazzo con la pistola in mano e' ancora piu' pericoloso quando indossa la divisa, anzi la voglio chiamare uniforme, perche' quello che ha fatto si riperquote su tutti i suoi colleghi e le istituzioni.

joy

 sono daccordo con te ma far scaturire tutto questo solo per
una cosa che non e' una passione ma solo
violenza gratuita
chiaro che la mamma dei cogl..i e' sempre incinta
pero' dico che stavolta se avesse abortito
tutto questo dolore non sarebbe nato
a me il calcio non piace proprio per tutto qusta mer..a che ci gira intorno
e anche questa volta finira' a tarallucci e vino

restera' il morto ... i vivi che non capiranno .....ma restera' il dolore
di ne e' stato coinvolto da vicino
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

SAVONA

#4
Come ho premesso sono contro la violenza e per come la vedo io il tifo è : sfotto', canti,esultanze e gioia ma purtroppo non è "solo"  cosi'.........Ora dire di un calcio senza pubblico mi sembra esagerato perche' lo sport è fatto dalle persone, pubblico compreso, e non dalle macchine.
Condanno l' omicidio Raciti ma questa volta mi sento di dire che c'  è stata una reazione eccessiva da parte delle forze dell' ordine......erano solo 8 persone con due macchine non due pulman di cog**ni inferociti!
Io continuero ad andare allo stadio, in curva, a tifare per la mia squadra e cio' non vuol dire essere teppista.........come me ci sono tantissimi ragazzi.......non generalizzate e non fatevi imbarcare dai giornalisti faziosi!!!
  Vecchio stampo!

kaneda03

non conosco il calcio e non mi appassiona.
pero' posso dire che capisco quei tifosi che si sentono colpevolizzati ingiustamente,anche se per questioni differenti lo vivo normalmente.
aggiungo un dato che ritengo possa avere una certa rilevanza nel discorso...
durante una manifestazione,se non erro quella a vicenza contro il dal molin,mi é capitato di ascoltare i discorsi che si son fatti un gruppo di ultras torinesi con altri livornesi.....
ebbene, c'era da rabbrividire solo a sentirli, gli uni che spiegavano il tipo di "armi" di qui disponevano, il fatto che le "lame" fossero vietate,ma non le spranghe, le collaborazioni tra ultras per assaltare gli "sbirri", i collegamenti tra la morte di raciti e delle indagini dell'antimafia,insomma una serie di cose allucinanti.
queste stesse persone poi si vestono da black block e si comportano allo stesso modo, distruggendo l'immagine di altri gruppi di persone che nulla fan di male.
2 cose pero' mi disturbano,una é il fatto che ne' gli altri ne' le forze dell'ordine non riescono ad isolarli,ma capisco, anche per esperienza personale, che é difficile, l'altra che nel caso dei tifosi i media fanno le dovute distinzioni,in altri casi generalizzano di piu'.
comunque mi auguro che alle forze dell'ordine si diano i fondi necessari per creare un grado di specializzazione maggiore e che, nel contempo, si prenda il coraggio di punire adeguatamente i responsabili di questi atti, siano questi falsi tifosi e manifestanti o agenti impreparati o violenti.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

alex

Sono un tifosissimo del Palermo, mai visto niente di simile alla Favorita. Ma quello che è accaduto oggi non ha nulla a che fare con il calcio. Il poliziotto ha sparato da una distanza di trenta metri, ho appena sentito su italia uno che, verosimilmete, credeva si trattasse di una rapina. E' stato facile ammantare il tutto dalla fede calcistica. Le prime notizie circolate citavano la morte di un tifoso-teppista noto alle forze dell'ordine. Troppo facile. E' vero, l'agente si è rovinato la vita, ma domattina avrà la possibilità di aprire gli occhi. Non sarà così per la sua vittima, un ragazzo incensurato, lavoratore, perbene. Tutto quello che è accaduto dopo è solo merda. Alcune curve, su tutte roma e bergamo, sono in mano a terroristi fanatici, delinquenti fagogitati dalle stesse società calcistiche, conniventi o semplicemente spaventate da un centinaio di esagitati. Ma per favore, non parliamo di calcio a porte chiuse: questa gente troverebbe il modo di fare casino da altre parti. Il problema è diverso. L'italia è una merda, lo stato non è in grado di difenderci, non ha la forza di processare ed incriminare, di sbattere fuori i rom, i delinquenti esportatici dalle nazioni confinati, i parassiti nostri connazionali che aspettano la partita per sfogare la propria rabbia. Serve uno stato forte e cattivo con i cattivi. Basta indulti, recupero dei delinquenti, riabilitazione dei parassiti. Sapete dove sta scontando la pena quel rom che ha investito ed ucciso quattro ragazzi mentre era ubriaco fradicio alla guida di un furgone? In un residence.  Ripeto: IN UN RESIDENCE. Dimenticavo. PAGATO DA NOI CONTRIBUENTI! Vergogna italia!!!!

Orazio 2cvllista

#7
In famiglia mia sono tutti tifosi, tranne io e mio padre. Il mio bisnonno (materno) era presidente del Taranto calcio negli anni '60 e morì d'infarto per la felicità quando la squadra passò dall C in B.Mio zio con le conoscenze è riuscito a far entrare il figlio nelle primavere del Taranto, ogni tanto lascia pure gli impegni importanti per seguire la squadra. Io seguo solo i mondiali e gli europei, non odio il calcio ma odio chi ne è fissato a tal punto da parlare solo di una cosa e che rovina le domeniche alle fidanzate e alle famiglie per "chiantarsi" sul televideo per seguire i risultati. E poi questa gente si permetteva di criticarmi perchè amo le moto d'epoca e le 2cv...io questa la chiamo ignoranza pura.
Come ignoranza è anche quello che è successo oggi, e gli altri tristi episodi. Come se nuoi dovessimo prenderci a sprangate tra di noi perchè c'è chi preferisce la dyane e chi la 2cv. Io non ci sto, il calcio di oggi mi fa letteralmente schifo, è tutto un giro di soldi e episodi di violenza. Oggi hanno sospeso la partita del Taranto perchè gli ultrà sono entrati nel campo, peraltro oggi che la mia città vinceva (cosa che onestamente è rara).

Non me ne vogliano i tifosi perbene e non violenti, ma io la penso così.
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Mila

Penso ci sia poco da discutere.
Pur avendo una mia fede calcistica che mai sparirà e sono uno dei pochi che quando va allo stadio pur potendo non farlo PAGA IL BIGLIETTO....perchè per m,e ripeto, è vera fede, devo dire con tristezza che ormai è ora di chiudere i battenti.
Basta calcio organizzato spazio ai dilettanti che ci mettono ancora l'anima.
E non come tutte quelle primedonne super pagate che sono viziati e svogliati e fanno i capricci come bambini di due anni....
è uno schifo il giro di denaro che gravita attorno a questo mondo, quando anche un'infinitesimale parte potrebbe essere utilizzata per aiutare che veramente ne ha bisogno..
e loro che litigano e non firmano contratti milionari solo perchè ..magari la differenza è di qualche centinaia di migliaia di euro...
ma che schifo!
Basta basta e basta
Scusate lo sfogo ma non ne possiamo più!
poi accadono fatti come la scorsa stagione con la morte di Raciti..
ma per cosa poi?
Basta!!!!!

sert

Citazione da: alex - 11 Novembre 2007, 23:25:34 PM
Alcune curve, su tutte roma e bergamo, sono in mano a terroristi fanatici, delinquenti fagogitati dalle stesse società calcistiche, conniventi o semplicemente spaventate da un centinaio di esagitati.

bergamo.

non sono un grandissimo tifoso, ma simpatizzante si... ma dire che la curva di bergamo sia in mano a terroristi fanatici fa crollare tutto il bel discorso che facevi prima ...
ci può essere un gruppo di esagitati....come trovi in ogni tifoseria...
sarebbe come dire che a catania son tutti assassini....

i fatti di oggi devono sconvolgere a mio avviso non tanto per quello, comunque inammissibile che è successo in alcuni stadi....
era immaginabile che il tam tam mediatico portasse a quello che è successo fuori e dentro gli stadi...non so come chi di dovere non abbia fermato tutte le partite.....

c'è che dice che per i fatti di febbraio ci son state state 24 ore per decidere....be penso che come han deciso di fermare inter-lazio potevano stoppare tutto con la stessa mossa...

è morto un giovane...
non un fanatico o un teppista...

come dicono i giornalisti "in circostanze da chiarire".....

han fatto vedere la macchina e han fatto vedere pure il foro del proiettile ( speciale tg1 poche ore fa)...
se ha sparato dall'altra parte dell'autostrada,ha sparato da 30 metri e  ha sparato ad altezza uomo....

dopo mezzanotte alla fine degli interrogatori preliminari non è stato aperto nessun fascicolo dalla magistratura..tutti quelli che son stati sentiti lo sono stati come "persone informate sui fatti"...

questi sono i fatti su cui riflettere...

queste sono micce che non vanno accese...soprattutto in contesti dove ogni pretesto per alcuni è buono......

2cvami

Ciao a tutti, pur non essendo tifoso di una squadra in particolare devo ammettere che considero il calcio un bello sport, da vedere e da praticare. Forse è proprio la sua semplicità (da sempre se si vede un oggetto per terra, per istinto gli si da un calcetto) nelle regole e il fatto che c' è un gioco di squadra che lo rendono così popolare. Ora il fatto che sia così seguito da un lato ha creato degli enormi interessi da parte delle società (con nascita del professionismo, giri di denaro pazzeschi ecc...) e dall' altro è diventato una valvola di sfogo per quelle persone che, per vari motivi, non sono certamente pacifiche. Situazioni come quelle che sono avvenute domenica non sono, a mio parere, da imputare al calcio (fra l' altro i media sembra che non vedano l' ora che ci scappi il morto perchè così sanno che aumenta l' "audience" facendo trasmissioni-fiume che colpevolizzano il mondo del calcio da loro stessi osannato e pubblicizzato), ma alla nostra società che è veramente messa male... Certo che se non fosse scoppiata quella rissa nell' autogrill di Badia al Pino non sarbbe successo nulla, come è vero che il poliziotto non avrebbe dovuto tirare fuori la pistola (anche se sono convinto che il colpo non sia stato intenzionalmente indirizzato verso il tifoso laziale)... Pur nel dispiacere che provo per la morte di un giovane di 26 anni non sono d' accordo con i discorsi fatti da "autorevoli" giornalisti che appena possono indossano i panni del buon samaritano danno addosso a quello che li ha arricchiti, che è proprio il calcio; sul fatto che alcune partite non si siano giocate posso essere d' accordo perchè c' è stato un lutto, ma se questo ragazzo fosse morto per incidente stradale sarebbe avvenuta la stessa cosa? Concludo dicendo che ci sono persone che non vedono l' ora di dare addosso alle forze armate o ai tifosi facendo sempre di tutta un' erba un fascio  (un po' come accaduto con i romeni ecc...) e mi ha fatto rabbia il fatto che a Roma i tifosi (se così si possono chiamare) con la scusa dell' incidente avvenuto nell' autogrill abbiano distrutto il palazzo del CONI e tutto quello che gli capitava a tiro, si sono sentiti autorizzati a danneggiare cose non loro, non aspettavano altro... La nostra è proprio una società malata, e se il calcio finisse quelle persone infelici e violente si sfogherebbero con qualcos' altro. Sarà dura uscirne fuori...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SAVONA

Ho letto varie opinioni tutte,per carita', rispettabili ma forse influenzate dalla scorpacciata mediatica che ci hanno propinato......Ieri sentivo cazzoni in tv che si chiedevano coma mai gli ultra' ce l' hanno cosi con le forze dell ' ordine? Bene queste persone, forse non sono mai andate in trasferta in un settore ospite in cui alla piu' gentile ed educata domanda l' agente di turno risponde con tono supponente e molto maleducato(e sei stato fortunato perche' ti ha risp!)per non parlare poi del manganello battuto sullo scudo in momenti di totale tranquillita' e spensieratezza.
Non pensate che questi atteggiamenti siano provocatori, a me danno fastidio, e possano alimentare odio e risentimento in una persona gia' portata a certi sentimenti??
Allora insegnate alla Polizia il dialogo e poi semmai il linguaggio del manganello.
Non me ne vogliano i Poliziotti-Forumisti 8)
  Vecchio stampo!

fender

io la risolverei così:

derby

1 ingresso gratuito riservato ai soli ultras.

2 nessun poliziotto all'interno

3 consegna di n° 1 coltello affilato cadauno all'ingresso

4 chiusura cancelli.

5 evacuazione dei giocatori (che sono sempre 22 miliardari in calzoncini) e degli arbitri dal campo.

6 libero accesso al campo da parte dei tifosi dei due schieramenti

7 inizio dei "giochi circensi"

8 ad libitum, fino ad "esaurimento risorse".

9 apertura cancelli.

10 ingresso netturbini x pulizia campo

11 ripetere l'operazione in tutte le principali città italiane.

...è una provocazione... ma neanche tanto....

Bocco

Per me gli stadi possono sprofondare stanotte che non me ne accorgo neanche.

(birra) (birra)

SAVONA

Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 11:00:24 AM
io la risolverei così:

derby

1 ingresso gratuito riservato ai soli ultras.

2 nessun poliziotto all'interno

3 consegna di n° 1 coltello affilato cadauno all'ingresso

4 chiusura cancelli.

5 evacuazione dei giocatori (che sono sempre 22 miliardari in calzoncini) e degli arbitri dal campo.

6 libero accesso al campo da parte dei tifosi dei due schieramenti

7 inizio dei "giochi circensi"

8 ad libitum, fino ad "esaurimento risorse".

9 apertura cancelli.

10 ingresso netturbini x pulizia campo

11 ripetere l'operazione in tutte le principali città italiane.

...è una provocazione... ma neanche tanto....


Decisamente una provocazione, ma hai detto una cosa giusta.......fuori la Polizia dagli stadi
  Vecchio stampo!

i love mafalda

Premetto che non capisco nulla di calcio e tifoseria, pero' mi sembra che per risolvere alla fonte il problema sia i tifosi che le societa' dovrebbero allontanare queste frange di delinquenti che non hanno nulla a che spartire con il calcio, fatto questo le forze dell'ordine a loro volta dovrebbero abbassare i toni e prendere il calcio con lo spirito di uno sport. (nonso)
massimo

SAVONA

Citazione da: i love mafalda - 12 Novembre 2007, 11:08:23 AM
Premetto che non capisso nulla di calcio e tifoseria, pero' mi sembra che per risolvere alla fonte il problema sia i tifosi che le societa' dovrebbero allontanare queste frange di delinquenti che non hanno nulla a che spartire con il calcio, fatto questo le forze dell'ordine a loro volta dovrebbero abbassare i toni e prendere il calcio con lo spirito di uno sport. (nonso)

Dove non c' è  dialogo c'è scontro non trovi?
Poi certamente la stessa digos conosce perfettamente gli ultra' piu' a rischio e non fa nulla...........Tutto questo polverone forse fa comodo...magari per distogliere l' attenzioni da altre cose piu' serie....Pensioni ecc ecc
  Vecchio stampo!

fender

il calcio non è più uno sport già da molto tempo.

è un business, e niente di più

giocatori pagati decine di milioni di euro, partite truccate, società indebitate come le casse del ns stato ma sempre salvate e condonate...

l'unico calcio "vero" è quello che si gioca all'oratorio, il resto è solo mer*a.

e, mi dispiace dirlo, ma chi va allo stadio, si tessera, si abbona a sky, compra la gazzetta, scommette, ecc., ha una colpa nel sostenere questa macchina infernale.
il fenomeno ultras è solo la "feccia" del barile puzzolente chiamato "Giuoco del Calcio"

per carità non voglio offendere nessuno. ma non riesco a pensarla diversamente

ovviamente, InMyHonestOpinion

i love mafalda

Citazione da: alerus575 - 12 Novembre 2007, 11:16:15 AM
Citazione da: i love mafalda - 12 Novembre 2007, 11:08:23 AM
Premetto che non capisso nulla di calcio e tifoseria, pero' mi sembra che per risolvere alla fonte il problema sia i tifosi che le societa' dovrebbero allontanare queste frange di delinquenti che non hanno nulla a che spartire con il calcio, fatto questo le forze dell'ordine a loro volta dovrebbero abbassare i toni e prendere il calcio con lo spirito di uno sport. (nonso)

Dove non c' è  dialogo c'è scontro non trovi?
Poi certamente la stessa digos conosce perfettamente gli ultra' piu' a rischio e non fa nulla...........Tutto questo polverone forse fa comodo...magari per distogliere l' attenzioni da altre cose piu' serie....Pensioni ecc ecc
(superok)
massimo

obel-ic

Citazione da: alex - 11 Novembre 2007, 23:25:34 PM
Sono un tifosissimo del Palermo, mai visto niente di simile alla Favorita. Ma quello che è accaduto oggi non ha nulla a che fare con il calcio. Il poliziotto ha sparato da una distanza di trenta metri, ho appena sentito su italia uno che, verosimilmete, credeva si trattasse di una rapina. E' stato facile ammantare il tutto dalla fede calcistica. Le prime notizie circolate citavano la morte di un tifoso-teppista noto alle forze dell'ordine. Troppo facile. E' vero, l'agente si è rovinato la vita, ma domattina avrà la possibilità di aprire gli occhi. Non sarà così per la sua vittima, un ragazzo incensurato, lavoratore, perbene. Tutto quello che è accaduto dopo è solo merda. Alcune curve, su tutte roma e bergamo, sono in mano a terroristi fanatici, delinquenti fagogitati dalle stesse società calcistiche, conniventi o semplicemente spaventate da un centinaio di esagitati. Ma per favore, non parliamo di calcio a porte chiuse: questa gente troverebbe il modo di fare casino da altre parti. Il problema è diverso. L'italia è una merda, lo stato non è in grado di difenderci, non ha la forza di processare ed incriminare, di sbattere fuori i rom, i delinquenti esportatici dalle nazioni confinati, i parassiti nostri connazionali che aspettano la partita per sfogare la propria rabbia. Serve uno stato forte e cattivo con i cattivi. Basta indulti, recupero dei delinquenti, riabilitazione dei parassiti. Sapete dove sta scontando la pena quel rom che ha investito ed ucciso quattro ragazzi mentre era ubriaco fradicio alla guida di un furgone? In un residence.  Ripeto: IN UN RESIDENCE. Dimenticavo. PAGATO DA NOI CONTRIBUENTI! Vergogna italia!!!!
D'accordissimo con te! ben detto! Nell'Italia di oggi c'è un tale lassismo,una deresponsabilizzazione, un INESISTENZA della pena ed una gara a chi è più furbo che fanno schifo. Il morto di ieri è solo uno in più sulla coscienza di chi ha il potere e non fa, dagli insegnanti al presidente della repubblica, tutta la scala è marcia , è disorientata e non sa far fronte alla violenza che cova ed esplode ormai ovunque.
Uno stato forte sarebbe utile ad arginare, ma secondo me mancano totalmente valori fondamentali alla vita, chi ha più il coraggio di rispettare il prossimo?chi sa più cosa sia essere educati? parliamo poi della dignità umana, tra un pò andarà su "chi l'ha visto" ! Mi dispiace davvero per quel povero ragazzo, sebbene non riesca ancora a capire come abbia potuto (30 m di distanza,un'autostrada di mezzo,una macchina in movimento) è PAZZESCO che un poliziotto si permetta di sparare in un caso dove non c'era un conclamato rischio.
(felice) a tutti

SAVONA

#20
Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 11:23:42 AM
Citazione da: alex - 11 Novembre 2007, 23:25:34 PM

D'accordissimo con te! ben detto! Nell'Italia di oggi c'è un tale lassismo,una deresponsabilizzazione, un INESISTENZA della pena ed una gara a chi è più furbo che fanno schifo. Il morto di ieri è solo uno in più sulla coscienza di chi ha il potere e non fa, dagli insegnanti al presidente della repubblica, tutta la scala è marcia , è disorientata e non sa far fronte alla violenza che cova ed esplode ormai ovunque.
Uno stato forte sarebbe utile ad arginare, ma secondo me mancano totalmente valori fondamentali alla vita, chi ha più il coraggio di rispettare il prossimo?chi sa più cosa sia essere educati? parliamo poi della dignità umana, tra un pò andarà su "chi l'ha visto" ! Mi dispiace davvero per quel povero ragazzo, sebbene non riesca ancora a capire come abbia potuto (30 m di distanza,un'autostrada di mezzo,una macchina in movimento) è PAZZESCO che un poliziotto si permetta di sparare in un caso dove non c'era un conclamato rischio.
(felice) a tutti

Ma ragazzi siamo Italiani e purtroppo è la nostra cultura......Vi ricordo la classica frase "fatta la legge trovato l' inganno" siamo tristemente famosi in tutto il mondo e non credo cambieremo mai.........
Per fare un esempio quanti forumisti taroccano motori telai scocche e quant' altro nonostante non sia proprio legale????
Cerchiamo di guardare le questioni con mente lucida e non con italia 1 che ci urla nelle orecchie.........Sia ben chiaro che non voglio offendere nessuno (su)
  Vecchio stampo!

obel-ic

non mi offendo perchè capisco la tua posizione e trovo fondamentale che ognuno esprima il proprio parere. Unica cosa non parlo perchè ho Italia 1 nel cervello perchè l'unico tg che guardo è il regionale veneto. Che in Italia ci sia un'ondata di violenza di notevoli dimensioni penso lo si noti solo analizzando quanto succede nella propria città. Verissimo che la nostra cultura ci porti ad arrangiarci "artigianalmente" per sopravvivere alle leggi, ma non è nella nostra cultura la violenza, la xenofobia e simili schifezze.
(felice)

SAVONA

Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 11:39:47 AM
non mi offendo perchè capisso la tua posizione e trovo fondamentale che ognuno esprima il proprio parere. Unica cosa non parlo perchè ho Italia 1 nel cervello perchè l'unico tg che guardo è il regionale veneto. Che in Italia ci sia un'ondata di violenza di notevoli dimensioni penso lo si noti solo analizzando quanto succede nella propria città. Verissimo che la nostra cultura ci porti ad arrangiarci "artigianalmente" per sopravvivere alle leggi, ma non è nella nostra cultura la violenza, la xenofobia e simili schifezze.
(felice)

Su questo piano sono perfettamente d' accordo con te........il mio non era un discorso rivolto a te ma voleva essere una riflessione sull' Italiano (su)
  Vecchio stampo!

Mila

Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 11:16:35 AM
il calcio non è più uno sport già da molto tempo.

è un business, e niente di più

giocatori pagati decine di milioni di euro, partite truccate, società indebitate come le casse del ns stato ma sempre salvate e condonate...

l'unico calcio "vero" è quello che si gioca all'oratorio, il resto è solo mer*a.

e, mi dispiace dirlo, ma chi va allo stadio, si tessera, si abbona a sky, compra la gazzetta, scommette, ecc., ha una colpa nel sostenere questa macchina infernale.
il fenomeno ultras è solo la "feccia" del barile puzzolente chiamato "Giuoco del Calcio"

per carità non voglio offendere nessuno. ma non riesco a pensarla diversamente

ovviamente, InMyHonestOpinion

Ot per spezzare l'aria....
come è andata al concerto del vate?
Io purtroppo come hai capito non ho potuto essere dei nostri.....
un abbraccio!!!!!
ste

obel-ic

 ;D ;D tranqui che, per quanto mi riguarda, finchè non mi fregano i cinghiali sono un tipo tranquillo ;D ;D
L'aria è solo un pò densa perchè sa di polveri sottili e morti assurde.
(felice) (felice)

fender

Citazione da: 32dieci - 12 Novembre 2007, 11:59:33 AM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 11:16:35 AM
il calcio non è più uno sport già da molto tempo.

è un business, e niente di più

giocatori pagati decine di milioni di euro, partite truccate, società indebitate come le casse del ns stato ma sempre salvate e condonate...

l'unico calcio "vero" è quello che si gioca all'oratorio, il resto è solo mer*a.

e, mi dispiace dirlo, ma chi va allo stadio, si tessera, si abbona a sky, compra la gazzetta, scommette, ecc., ha una colpa nel sostenere questa macchina infernale.
il fenomeno ultras è solo la "feccia" del barile puzzolente chiamato "Giuoco del Calcio"

per carità non voglio offendere nessuno. ma non riesco a pensarla diversamente

ovviamente, InMyHonestOpinion

Ot per spezzare l'aria....
come è andata al concerto del vate?
Io purtroppo come hai capito non ho potuto essere dei nostri.....
un abbraccio!!!!!
ste

ohi! ciao 3210!  (felice)

Francesco è stato grande come sempre. il suo spettacolo include canzoni e monologhi, a volte anche un po' prolissi, ma starei ad ascoltarlo per delle ore...
solo l'acustica lasciava un po' a desiderare, e se proprio vogliamo fare i pignoli, ha steccato andando "su" in "noi non ci saremo", ma a lui si perdona tutto!!

piccolo appunto on topic.

era presente vicino al palco un piccolo gruppo di fascistelli, probabilmente stupidi provocatori, che in un paio di canzoni hanno mimetizzato tra i pugni alzati i loro saluti romani, e hanno fischiato sulle note di Auschwitz. (......)

inspiegabilmente sono stati ignorati da chi stava loro vicino...

al termine del concerto indovinate che hanno fatto?

hanno indossato la maglietta del brescia e hanno iniziato a cantare cori da stadio... erano ultras o qualcosa del genere...

non so cosa sia successo dopo, se siano stati linciati o ignorati, perchè stavo uscendo...

non so voi, ma a me basta vedere una croce celtica per farmi salire la carogna a mille, e tollerare la gentaglia che riempie le curve con striscioni "ventennali" proprio non ce la faccio....  (muro)

obel-ic

sai ci sono croci celtiche e svastiche come ci sono stelle e falci e martelli, sono simboli di cose che non esistono più, solo persone prive di intelletto ma piene di rabbia e violenza si appellanno a sti vecchi simboli. E,parer mio, se si limitano a coretti e insulti verbali si meritano solo indifferenza se però questi bei signori si permettono violenze su persone o cose la galera per lungo tempo potrebbe esser l'unica cosa saggia.
(felice)

Mila

Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 12:18:44 PM
Citazione da: 32dieci - 12 Novembre 2007, 11:59:33 AM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 11:16:35 AM
il calcio non è più uno sport già da molto tempo.

è un business, e niente di più

giocatori pagati decine di milioni di euro, partite truccate, società indebitate come le casse del ns stato ma sempre salvate e condonate...

l'unico calcio "vero" è quello che si gioca all'oratorio, il resto è solo mer*a.

e, mi dispiace dirlo, ma chi va allo stadio, si tessera, si abbona a sky, compra la gazzetta, scommette, ecc., ha una colpa nel sostenere questa macchina infernale.
il fenomeno ultras è solo la "feccia" del barile puzzolente chiamato "Giuoco del Calcio"

per carità non voglio offendere nessuno. ma non riesco a pensarla diversamente

ovviamente, InMyHonestOpinion

Ot per spezzare l'aria....
come è andata al concerto del vate?
Io purtroppo come hai capito non ho potuto essere dei nostri.....
un abbraccio!!!!!
ste

ohi! ciao 3210!  (felice)

Francesco è stato grande come sempre. il suo spettacolo include canzoni e monologhi, a volte anche un po' prolissi, ma starei ad ascoltarlo per delle ore...
solo l'acustica lasciava un po' a desiderare, e se proprio vogliamo fare i pignoli, ha steccato andando "su" in "noi non ci saremo", ma a lui si perdona tutto!!

piccolo appunto on topic.

era presente vicino al palco un piccolo gruppo di fascistelli, probabilmente stupidi provocatori, che in un paio di canzoni hanno mimetizzato tra i pugni alzati i loro saluti romani, e hanno fischiato sulle note di Auschwitz. (......)

inspiegabilmente sono stati ignorati da chi stava loro vicino...

al termine del concerto indovinate che hanno fatto?

hanno indossato la maglietta del brescia e hanno iniziato a cantare cori da stadio... erano ultras o qualcosa del genere...

non so cosa sia successo dopo, se siano stati linciati o ignorati, perchè stavo uscendo...

non so voi, ma a me basta vedere una croce celtica per farmi salire la carogna a mille, e tollerare la gentaglia che riempie le curve con striscioni "ventennali" proprio non ce la faccio....  (muro)


scusate l'OT ma devo replicare...
sono assolutamente d'accordo con te, che tristezza... (stupid)
c'è anche da dire che odio in forma accesa qualsiasi forma di estremismo quindi sia i simboli inneggianti il fascismo che quelli che esprimono un legame con il comunismo.
Quel gruppo di "schifosi", concedetemi il termine, dovrebbe soltanto essere messo in qualche servizio utile alla comunità perchè se chiedi loro qualcosa del fascismo non sanno nemmeno quando è sorto, il  perchè è sorto e via dicendo..cosiccome tanti esprimenti idee di sinistra..
io, prima di arrivare alla conclusione di dire: Che Guevara, il Che come familiarmente viene chiamato, non mi fa ne caldo ne freddo, ho letto il libro della sua storia, anzi due libri scritti da correnti di pensiero diverse...
e poi ho tratto la mia conclusione personale.
Sfido e scommetterei la mia titty che sto restaurando con pazienza e costi... :o che quei ********* non sanno nulla della storia e allo stadio, quando possono andarci....la partita è l'ultima cosa che guardano...
scusate e perdonatemi l'OT
fender mi piacerebbe conoscerti...se vieni al palio del recioto in primavera..ti offriro' con piacere un bicchiere di quello buono!!!!!!

fender

Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 12:26:08 PM
sai ci sono croci celtiche e svastiche come ci sono stelle e falci e martelli, sono simboli di cose che non esistono più, solo persone prive di intelletto ma piene di rabbia e violenza si appellanno a sti vecchi simboli. E,parer mio, se si limitano a coretti e insulti verbali si meritano solo indifferenza se però questi bei signori si permettono violenze su persone o cose la galera per lungo tempo potrebbe esser l'unica cosa saggia.
(felice)

vero obel, però ci sono simboli che sono VIETATI dalla costituzione,  perchè rappresentato morte e dolore, leggi razziali, squadrismo, soprusi, sì insomma, vanno a smuovere veramente dei brutti ricordi...

poi ci sono simboli che dovevano rappresentare la libertà, l'uguaglianza, la giustizia, l'amicizia dei popoli. e in nome di questi simboli alcuni all'estero hanno fatto le stesse barbarie degli altri...
(ma d'altronde anche lo stesso Gesù Cristo ha predicato l'amore, eppure in nome suo è stata fatta l'inquisizione e le crociate....)

la differenza sta nei significati PRIMORDIALI di questi simboli...

ecco perchè sono allergico ai fasci, e meno alle falci e ai martelli...

scusate l'enorme divagazione OFF TOPIC

(abbraccio)

fender

Citazione da: 32dieci - 12 Novembre 2007, 12:31:39 PMfender mi piacerebbe conoscerti...se vieni al palio del recioto in primavera..ti offriro' con piacere un bicchiere di quello buono!!!!!!


sono già lì!!!  ;D

(bevuta)