News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


quarta marcia

Aperto da vincent, 19 Novembre 2007, 10:58:40 AM

« precedente - successivo »

vincent

Alla mia special, mettendo la quarta, se non  mantengo la leva con la mano, se ne esce.
ho provato anche a regolare l'asta, ma con scarsi risultati, se ne esce sempre.
Solo se mantengo spinta la leva la macchina va bene.
cosa puo'essere?

Roald

Cosa intendi x regolare l'asta ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


vincent

intendo allentare il dado da 11 che sta sul cambio, con l'intenzione di far avanzare l'asta in modo che arrivi piu' in fondo possibile,perche' penso che arrivando in fondo la leva del cambio rimanga nella posizione giusta.........
tutte le altre marce vanno benissimo, qualunque sia la posizione dell'asta.

Roald

Citazione da: vincent - 19 Novembre 2007, 11:21:59 AM
intendo allentare il dado da 11 che sta sul cambio, con l'intenzione di far avanzare l'asta in modo che arrivi piu' in fondo possibile,perche' penso che arrivando in fondo la leva del cambio rimanga nella posizione giusta.........
tutte le altre marce vanno benissimo, qualunque sia la posizione dell'asta.

e se regoli l'asta in maniere da avere la zigrinatura della leva del cambio al posto giusto (lato cruscotto) non hai nessuna miglioria ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

Citazione da: vincent - 19 Novembre 2007, 11:21:59 AM
intendo allentare il dado da 11 che sta sul cambio, con l'intenzione di far avanzare l'asta in modo che arrivi piu' in fondo possibile,perche' penso che arrivando in fondo la leva del cambio rimanga nella posizione giusta.........
tutte le altre marce vanno benissimo, qualunque sia la posizione dell'asta.

Anche a me era successo ma, semplicemente, era il tubo del riscaldamento che,staccatosi, batteva contro l'asta....avrai sicuramente gia' guardato ma se non l'hai fatto prova a darci un occhio.... (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

vincent

ho provato a mettere la leva in varie posizioni, ma non ho ottenuto nessun risultato.
Ho notato pero' che la leva del cambio va un po' all'ingiu' dovuto al fatto che il telaio appartiene alla categoria degli "storti", cio' potrebbe essere il motivo.
Vorrei provare a fare un nuovo snodo(quello con i gommini) per portare la leva un po' piu' in alto,potrebbe essere che in movimento andando in basso a seguito di cedimento supporto cambio , tiri fuori la marcia.
escludo comunque difetti al cambio, in quanto ,ripeto, se mantengo con la mano il pomello del cambio, la marcia rimane inserita.

BOMBAROLO

Citazione da: vincent - 19 Novembre 2007, 12:18:55 PM
ho provato a mettere la leva in varie posizioni, ma non ho ottenuto nessun risultato.
Ho notato pero' che la leva del cambio va un po' all'ingiu' dovuto al fatto che il telaio appartiene alla categoria degli "storti", cio' potrebbe essere il motivo.
Vorrei provare a fare un nuovo snodo(quello con i gommini) per portare la leva un po' piu' in alto,potrebbe essere che in movimento andando in basso a seguito di cedimento supporto cambio , tiri fuori la marcia.
escludo comunque difetti al cambio, in quanto ,ripeto, se mantengo con la mano il pomello del cambio, la marcia rimane inserita.

...Ma da ferma la marcia rimane inserita?...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

vincent

Si, rimane inserita.
In marcia invece, se vai piano rimane inserita, ma appena acceleri un po' se ne esce.

BOMBAROLO

Citazione da: vincent - 19 Novembre 2007, 12:44:25 PM
Si, rimane inserita.
In marcia invece, se vai piano rimane inserita, ma appena acceleri un po' se ne esce.

....hai detto che hai il supporto cambio guasto quindi potrebbe essere che appoggiando il cambio sul telaio ..e avendolo storto....le vibrazioni facciano uscire la marcia o addirittura essendo la piu' "lontana "dalla scocca potrebbe essere che abbassando il cambio ne risenta di piu' uscendo dalla sede....se il mio ragionamento contorto dovrebbe rilevarsi corretto....la stessa cosa dovresti averla anche per la retro e a volte con la seconda(almeno che il telaio non sia storto prevalentemente sulla dx)....Non so se mi sono spiegato ma le cose mi cosano...
(su) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

vincent

io ho pensato che il supporto sia rotto, ma le altre marce entrano benissimo e non escono, compreso la retro.
il telaio, andando un po' all'insu in avanti, comporta che la leva non vada parallela al motore ma tende ad inclinarsi anch'essa in avanti, ed al minimo cedimento dei supporti, la marcia esce.

comunque faro' un giuntino nuovo artigianale per far si che la leva si alzi e che anche in caso di flessione strutturale la leva ceda di poco,consentendo cosi' alla marcia di rimanere inserita.
Vi terro' informati sull''esito dell'esperimento.......

BOMBAROLO

Citazione da: vincent - 19 Novembre 2007, 13:11:37 PM
io ho pensato che il supporto sia rotto, ma le altre marce entrano benissimo e non escono, compreso la retro.
il telaio, andando un po' all'insu in avanti, comporta che la leva non vada parallela al motore ma tende ad inclinarsi anch'essa in avanti, ed al minimo cedimento dei supporti, la marcia esce.

comunque faro' un giuntino nuovo artigianale per far si che la leva si alzi e che anche in caso di flessione strutturale la leva ceda di poco,consentendo cosi' alla marcia di rimanere inserita.
Vi terro' informati sull''esito dell'esperimento.......

...Scusa...ma non fai prima a raddrizzare il telaio....se e' quello il problema...la marcia che non entra sara' solo  il primo di una serie di problemi....... (guid) (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Lu

Concordo col Bombarolo, che seppure e' discretamente andato (dopo l'ennesimo negroni) ha detto il vero. SE' sempre meglio riportare a come mamma Citroen l'ha fatta.

Personalmente, pero', sono piu' propenso a credere in un difetto del cambio
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)