POSTA PER ADMIN

Aperto da Gianni, 22 Settembre 2006, 08:06:24 AM

« precedente - successivo »

Ritchie

Citazione da: Fabio - 17 Giugno 2014, 10:18:30 AM
Quindi, se proprio devo aspettare il passaggio del link che mi interessa, inutile cercare scorciatoie più lunghe .....  (stupid)

Fabio,
se tu hai problemi con il tuo pc e con la tua chiavetta io non lo posso sapere;
siccome hai detto che devi star li ad aspettare che ripassi il link che ti interessa,
io ti ho solo suggerito che con tre click rapidi arrivi alla galleria,
punto.
(stupid)

e comunque nessuno ti vieta di mettere anche la galleria tra i preferiti, no?  (muro)

arlip
(e questa l'ho copiata da te  (felice) )

claudyane6

Citazione da: Ricky - 17 Giugno 2014, 10:28:12 AM
Citazione da: Fabio - 17 Giugno 2014, 10:18:30 AM
Quindi, se proprio devo aspettare il passaggio del link che mi interessa, inutile cercare scorciatoie più lunghe .....  (stupid)

Fabio,
se tu hai problemi con il tuo pc e con la tua chiavetta io non lo posso sapere;
siccome hai detto che devi star li ad aspettare che ripassi il link che ti interessa,
io ti ho solo suggerito che con tre click rapidi arrivi alla galleria,
punto.
(stupid)

e comunque nessuno ti vieta di mettere anche la galleria tra i preferiti, no?  (muro)

arlip
(e questa l'ho copiata da te  (felice) )

è quello che faccio sempre anch'io. comunque sarebbe interessante che, essendomi già identificato, si aprisse un'altra scheda con la mia galleria in modo da agevolare il copianicolla degli indirizzi delle foto, metodo già di persè macchinoso

Watson

Citazione da: claudyane6 - 18 Giugno 2014, 12:35:43 PM

è quello che faccio sempre anch'io. comunque sarebbe interessante che, essendomi già identificato, si aprisse un'altra scheda con la mia galleria in modo da agevolare il copianicolla degli indirizzi delle foto, metodo già di persè macchinoso


Hai provato a spuntare l'opzione "ricordami" quando fai il login  (?)



per un paio di settimane (da verificare) tiene in memoria il tuo profilo, per accedere alla tua pagina a quel punto basta solo cliccare su "LA MIA GALLERIA" e ti ritrovi immediatamente nei tuoi archivi  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

si toni, lo faccio sempre.
mi auguro che però si possa accedere a TUTTO senza ulteriori passaggi

Watson

nessun altro passaggio se non quello di schiacciare sul testo "LA MIA GALLERIA", in pratica spuntando quell'opzione ogni volta che entri il programma ti riconosce e salta il passaggio dell'inserimento della user name e della password, però come accennato non dura in eterno, ogni tanto devi rimettere nome e parolina segreta  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

ADMIIINNNNNNNN

Adminuccioooooooo  ;D

com'è che il conteggio dei post s'è fermato? (sorpreso) ;D

A parte gli scherzi, non va più avanti (nonso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 10 Ottobre 2014, 19:39:14 PM
ADMIIINNNNNNNN

Adminuccioooooooo  ;D

com'è che il conteggio dei post s'è fermato? (sorpreso) ;D

A parte gli scherzi, non va più avanti (nonso)



Mi sa che l'ADMIN te l'ha rimesso a posto.... ora sei ad un passo dai 20.000 leghe sotto imari  (sorpreso)


Invece io volevo segnalare all'ADMIN (adoraz) se mai passasse di qui, che ultimamente si iscrivono molti forumisti "strani", tipo quello dello spam (almeno credo)

Guardando gli ultimi iscritti ho trovato diversi utenti che mettono le prime due lettere maiuscole solo che non mi pare un caso visto il ripetersi (??)

CFreedman
MAllnutt
MMiethke
MNazario
APurves
FAsmus
BHollis
HBeazley
CRamsay
WSceusa
NPoore
JScullin
JMein
AHiatt
GClevelan
CMesserly
MZij
LLxx

o tutto in maiuscolo

NFGHQ
ETPM
L50W
RMSF
A99U
IPTSY

e quasi tutti hanno inserito un sito internet nella colonna del sito web

NON E' CHE SIAMO SOTTO ATTACCO ??

confidando nella sua esperienza in materia visto i precedenti tentativi tutti risolti positivamente continuo a frequentare il forum e a sparar cavolate  :)

Ma se potesse verificare, grazie  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Bisognerebbe che l'ADMIN mettesse questo 3D con l'opzione di "Topic impostante" e che passasse ogni tanto da qui (nessuna polemica, solo una constatazione)


Volevo segnalare un caso che stà capitanto spesso quando si allegano le foto, magari può comprendere e correggere l'anomalia o forse non si può fare nulla.


Il caso è capitato ad almeno 3 forumisti negli ultimi 10 giorni e avviene quando si allega la foto si guarda l'anteprima, sembra che tutot vada bene, ma quando si rilascia il post questa non compare  (sorpreso)

il codice che si legge è il seguente (lo spezzo solo perchè la riga è troppo lunga):

Pier Le Blanc 17 febbraio


[img]http://[url=http://2.bp.blogspot.com/-e0RAeaujFSY/VN8nQ__gsnI/AAAAAAAADLQ/WPa2bwynpLc/s1600/Noli_Corso-Italia.jpg]
http://2.bp.blogspot.com/-e0RAeaujFSY/VN8nQ__gsnI/AAAAAAAADLQ/WPa2bwynpLc/s1600/Noli_Corso-Italia.jpg[/url][/img]



Watson 20 febbraio


[img]http://[url=http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Automotoretro_Stellina_02_feb15.jpg]
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Automotoretro_Stellina_02_feb15.jpg[/url][/img]



Adriano 24 febbraio


[url=http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10002/DSC_7334.jpg]
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10002/DSC_7334.jpg[/url]


quest'ultimo è poi particolare, perchè sono quasi sicuro che la foto postata in quel 3D non ci fosse ieri, come indica anche lui nel post, mentre per quello che riguarda il mio sono certo di non aver usato il tasto , anche se poi è comparso il comando (??)


Ricordo che con il cellulare era capitato questo problema alcune volte, cosa può essere, ovviamente se non si riesce a dare una risposta non è la fine del mondo, basta sapere che se non si vede la foto una volta dato l'invio al post, basta rivedere il codice e se si scopre che c'è il comando url, cancellarlo lasciando solo il percorso tra img e /img  (appl)


Grazie in ogni caso  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Ultimamente navigo nel forum piuttosto di rado e le poche volte che lo faccio uso lo smartphone. Utilizzo come tanti la connessione internet del mio operatore telefonico che benché corposa, dal punto di vista del traffico dati, prima o poi si esaurisce .... nel mio caso ben prima dei 30 giorni  (muro)

Per ottimizzare il forum ho adottato il tema grafico "orange-lt06" che mi sembra più leggero di quello verde-skai, ed ho disattivato le firme e gli avatar degli utenti.

Per evitare il caricamento di altri files grafici (che portano via comunque dei kb) sarebbe però necessario cambiare le impostazioni di qualche "theme" ed escludere informazioni superflue, tipo le stelline e gli smileys in genere.

Insomma, la domanda è questa: è possibile avere una "theme" minimalista al massimo?


PS: le foto in galleria non potrebbero essere automaticamente rappresentate in miniatura nei post, e a dimensione originale se cliccate?

Grazie  (abbraccio)

Fabio

Pier Le Blanc

Citazione da: Fabio - 13 Marzo 2015, 11:16:39 AM

PS: le foto in galleria non potrebbero essere automaticamente rappresentate in miniatura nei post, e a dimensione originale se cliccate?

Grazie  (abbraccio)

Fabio


Spero proprio che questa eventualità non sia adottata.
Dal mio punto di vista sarebbe una scelta scomoda e molto penalizzante dal punto di vista estetico.
Se c'è una cosa che mi piace è aprire un post e vedere la foto immediatamente nelle sue dimensioni più ampie.
Personalmente, se dovessi pubblicare foto che rimangono iconcine, se non cliccate, non posterei più nessuna immagine.

N.B.  spero che il tono un un pò perentorio, con cui esprimo questo mio parere tecnico, non venga interpretato come antipatia verso la tua opinione né tanto meno verso la tua persona eh...

(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Pier le tue ragioni sono sacrosante e non le contesto, però è vero che le foto e peggio ancora i filmati di youtube, rendono la visione dal cellulare alquanto lenta e nevrotica (zz)

Avevo postato anch'io un tempo l'idea che ho trovato su un'altro forum in cui le foto venivano automaticamente ridotte e poi cliccandoci sopra si aprivano con la risoluzione massima, già ora sul nostro forum le foto vengono ridotte in automatico, però non te ne accorgi  ;)


ti faccio un esempio, questa bella foto  (bacio) è stata da te postata qui sul forum così



la risoluzione che tu vedi è 699 x 485 px

in relatà la tua foto ha iuna risoluzione di ben 960 x 666 px, quindi maggiore di come l'hai postata


però potrebbe diventare così con una risoluzione di 480 x 333 px

cliccare sopra per ingrandire

Di meno credo non si debba andare, che ne pensi  (?)



P.S. per le stelline e omini vari io non sono daccordo, ma solo perchè l'ha scritto fabio, neh  :P


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La cosa , se sarà fatta va messa ai voti, perchè si che ridotte agevolano icon il cellulare, ma  sul forum si rischia di farsi venire la nevrosi da CLIK!,  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Pensavo di essermi spiegato correttamente, ma forse qualche termine "tecnico" ha fatto si che qualcuno interpretasse male .... me ne scuso  (abbraccio)

Con la domanda:

Citazione da: Fabio - 13 Marzo 2015, 11:16:39 AM
[.....]
Insomma, la domanda è questa: è possibile avere una "theme" minimalista al massimo?


PS: le foto in galleria non potrebbero essere automaticamente rappresentate in miniatura nei post, e a dimensione originale se cliccate?

Grazie  (abbraccio)

Fabio


.... intendevo proprio questo, ciò un nuovo tema grafico del forum (come già ce ne sono altri, opzionabili a discrezione dell'utente) che raccogliesse le caratteristiche che elencavo nel post.


NON HO CHIESTO DI MODIFICARE IL TEMA DI DEFAULT DEL FORUM ..... rilassatevi  (muoio)


(zz) Fabio

Ludo

Quindi no problem per i forum-dipendenti--PFIUUUUUU ;D

(ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Adesso, non so se la versione del software su cui gira il forum lo permette, ma l'ideale sarebbe che , a seconda del dispositivo (pc o mobile) che apre il forum, lo stesso venisse mostrato in versione normale oppure "light", con le immagini ridotte e cliccabili per ingrandirle, e gli altri elementi pure "alleggeriti".

Insomma un tema "mobile" che si carica se il dispositivo che apre il forum è un dispositivo, appunto, mobile.

Ovviamente lasciando la scelta di forzare il tema normale o viceversa per chi vuole personalizzare eh!  :)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Uga bugh!

Omo bianco parla strano!

No capito una Eva!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Admin

buonasera a tutti
Skassa non leggere ... guardati il filmato e torna dopo  :)  https://vimeo.com/85706194


esiste da sempre una versione basica del forum nata per visualizzare il forum ancor prima della nascita dei cosidetti smartphone.
La si può vedere cliccando qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?wap2

in pratica basta aggiungere (o cancellare) ;wap2 alla fine dell'indirizzo che appare nella barra di navigazione
In teoria accedendo in modalità wap (ormai desueta) il forum appare così e penso che più leggero non possa essere

Esiste una mod che riconosce in automatico il dispositivo che si collega e gli passa la versione più idonea però, purtroppo, bisognerebbe aggiornare tutto e portare il forum alla versione 2.0 (adesso è installata la 1.1.18)
Questo aggiornamento non l'ho ancora fatto perchè si perdono diverse mod che non sono compatibili con la versione 2.0 .... prima o poi sarà da fare.

Per tornare ai temi alternativi le istruzioni si possono vedere qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=996.0

Questa è una possibilità per chi vuole adottare una grafica diversa del forum ed è stanco dei quadrattini verdi. Ovviamente questa modifica grafica riguarda solo il singolo utente che l'ha scelta ... gli altri continueranno a vedere il solito forum

Vedo se è possibile predisporre un tema leggero anche se non minimale come la versione wap

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

10nico

Buonasera, è la prima volta che posto una richiesta  :)

Spesso capita che scambiando messaggi con altri utenti si incappi nel limite di un messaggio ogni 60 secondi.

Ora, visto che il volume di traffico del forum è abbastanza limitato, e che la misura dovrebbe servire a limitare il traffico e/o eventuali abusi e DOS (Denial Of Service = blocco del servizio a causa sovraccarico richieste) ma al momento non ci sono nè tanto traffico ne spammatori che abusano postando raffiche di messaggi, chiedo all'Admin di abbassare tale limite a un valore più basso...tipo 30 secondi.

Se po ffà?  ;D

Grazie per l'attenzione  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Io invece mi accontento di chiderLe una sola cortesia, potrebbe aggiornare l'ora del forum.... dovrei pubblicare le mie statistiche, neh  ;)



P.S. sono d'accordo anch'io, 30 secondi sono un ottimo compromesso.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

a me capita di rado di avere questo problema ma concordo che 60 secondi siano troppi

Skassamakkinen

Capito niente, capito una Eva
ma filmato molto bélìssimo!

Grassie Admin!!  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Admin

buonasera a tutti
il limite dei 60 secondi era stato messo per evitare che un utente spammatore, riuscendo ad iscriversi, poi inondasse il forum con messaggi.
Il problema non sono tanto i post pubblici ma il raggiungimento della quota minima per inviare i messaggi privati superata la quale sarebbe poi stato in grado di mandare n messaggi privati a tutti gli iscritti sui quali, come admin, non posso intervenire
Un'altra ragione sul perchè ci sia un limite di almeno 60 secondi tra un post e l'altro è dato dal fatto che questo è un forum e non una chat e si presuppone che chi scrive, tra la lettura del post e la digitazione di una risposta minimamente articolata, ci impieghi almeno un minuto

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

topo

...eppur si muove!!!

Watson

ADMIN (adoraz) è già la seconda volta che siamo sotto attacco, anzi no sotto acquisto di qualche multinazionale delle scarpe  (sorpreso)

Si può fare qualcosa per arginare queste pubblicità invasive o basta solo la segnalazione  (?)

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Salvaci Admin!

Vai!! 
Distruggi il male e va'!

E fagli le scarpe!!

(muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

ADMIN (adoraz) c'è lavoro per te

Su questo post è comparsa un'immagine lasciva di un manga VR 00000M ecco Celestina!!!!, che NON è stata inserita da MVO perchè sono arcisicuro che prima c'era un'altra immagine.

La cosa strana è che se controlli l'indirizzo di questo maga http://i59.tinypic.com/20a8ky9.jpg cliccandoci visualizzi la foto, ma se lo cerchi con google trovi l'immagine originaria




secondo te dov'è il problema, MVO ha pubblicato la foto del motore, io l'ho vista ma ora vediamo la signorina, siamo noi o è il sito in cui scarica le foto che ha problemi  (?)


P.S. secondo te va cancellata quella che si vede ora, sperando che non ne arrivino di peggiori (??)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

grazie della segnalazione
risolto mettendo l'indirizzo diretto dell'immagine

sul perchè sia successo l'ipotesi che fanno in questa discussione potrebbe essere valido ma in realtà l'immagine di MVO non è scaduta in quanto ancora visibile
http://insiemepervincere.forumfree.it/?t=64075207

forse più corretta questa
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=364547&page=937

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Skassamakkinen

 (appl) (appl) (appl) (appl)

Forte e Invincibile
Admin parte implacabile

Dritto e sicuro
parte il siluro
verso l oscurità!

GRASSIE ADMIN, CHE VEGLI SU DI NOIS!!!

(appl) (appl) (appl) (appl)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

e grassie alla segnalazione del vice watson

Watson

claudyane  (sorpreso) piano piano con il vice....

... il nostro Admin (adoraz) non sa ancora dell'intenzione di chiedergli la mano  (stupid) ops. la carica di vice moderatore supplente....


... è capace che invece mi consegna le chiavi del forum e ci troviamo un Watson Admin (paura)




Grazie Admin per i link in cui si parla del problema  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi