POSTA PER ADMIN

Aperto da Gianni, 22 Settembre 2006, 08:06:24 AM

« precedente - successivo »

magomerlino

mo guarda che ti scrive il Cruell.....adesso..arriva eh!.....eccolo lo sento....sta arrivandooooo

Lu

Lungi da me l'idea di dirvi di andarvene. Non è quello il mio scopo e non mi interessa.
Ho solo cercato di risolvere un problema che avete detto di avere.
Oltretutto svincolandovi da qualsiasi sito.
Skype funzia bene e permette di stare a contatto anche senza entrare in un sito:
se A deve dire una cosa a B, vede B online e gliela dice. E B risponderà immediatamente.
Se A, B, C e D vogliono tenersi in contatto, aprono una chat comune e tutto ciò che viene scritto su quella chat, tutti e 4 lo possono leggere, e anche a distanza di giorni. Ho sperimentato chat con oltre 30 persone e non danno il minimo problema.
Oltretutto funziona anche vocalmente: se si decide di sentirsi per voce, si può chiacchierare a più voci.
Ho sperimentato anche oltre 5 persone in chat vocale.

Questa è una possibilità, sicuramente funzionante e maggiormente funzionale di una chat attaccata a un sito.
Poi lascio la parola all'admin per tutto il resto
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

l'ultima volta che mi sono collegato in video chiamata con Ludo(oltre allo spavento) sembravamo dei robot di guerre stellari!!!co ste chiavette mica chiavi tanto... (muoio)

Lu

Citazione da: Threeyes - 30 Gennaio 2012, 23:34:24 PM
l'ultima volta che mi sono collegato in video chiamata con Ludo(oltre allo spavento) sembravamo dei robot di guerre stellari!!!co ste chiavette mica chiavi tanto... (muoio)

Infatti ho parlato di chat scritta e chat verbale.
La videochiamata necessita di adsl e computer "pulito" (ovvero senza casini in memoria).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Admin

Mi è venuto in mente perchè era stata tolta la vecchia chat e messa quella nuova .... perchè si incasinava tutto nel senso che il forum dava pagina bianca con un minaccioso errore restio a sparire. Essere vecchi e rinco ha i suoi svantaggi.
Purtroppo questo mi è venuto in mente dopo averla reinstallata e come se non bastasse quella nuova se l'è presa a male per cui la situazione un'oretta fa era niente chat vecchia, niente chat nuova, niente forum
Detto che probabilmente non interessa molto a nessuno la situazione attuale è la seguente: forum funzionante, chat nuova disinstallata a forza perchè si era incarognita e impediva il funzionamento del forum e chat vecchia installata anche se lei dice di no mentre il pannello di controllo dice di si
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=chat

Nella notte di domani nuovo scontro uomo-macchina ... salvatevi i contatti e le cose che vi interessano.

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

 (stupid)

Pata...l'abbiamo fatta grossa! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Leggo solo ora.... e do ragione a Cruell... ma ormai il danno è stato fatto  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

io non capisco...  (sorpreso)
che vuol dire chat vecchia e chat nuova?

ora non c'è mi pare...
...cosa dovrebbe esserci al link postato dall'admin?
(nonso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Citazione da: InvisibleMan - 31 Gennaio 2012, 08:36:16 AM
io non capisco...  (sorpreso)
che vuol dire chat vecchia e chat nuova?

ora non c'è mi pare...
...cosa dovrebbe esserci al link postato dall'admin?
(nonso)

la chat.... ma non c'è nulla  (nonso)

Inizialmente l'Amin (adoraz) aveva importato una chat abbastanza complessa e con molte opzioni, tra le quali rendere "invisibile" i messaggi ad alcuni utenti, bastava entrare in stanze chiuse e si poteva chattare con tutta tranquillità  ;D

poi come scrive, per problemi di funzionamento, ha optato per quella che c'era fino ad ieri in cui chiunque può scrivere e leggere e i messaggi seguono un andamento linerare, uno dietro l'altro.


Per maggiori info chiedi a Pacifico o Cruell, per me l'ultimo sistema andava benissimo, ma dato che non l'ho quasi mai usata, il mio parere conta poco.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

mah...
la chat con le stanze private mi sembra eccessiva..
alla fine si ritroverebbero tutti nella chat, magari in stanze pvt dove non si può entrare e nemmeno vedere chi c'è...a farsi gli affari propri
e ne perderebbe il forum anche come significato stesso della parola.

no, non sono d'accordo a questa soluzione.
esiste la mail, il telefono, skype (chi ce l'ha), messenger (chi ce l'ha) gli MP

questo si chiama Forum non Chat

poi oh...fate vobis  (nonso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pata2cv

Citazione da: Admin - 31 Gennaio 2012, 02:37:10 AM

Nella notte di domani nuovo scontro uomo-macchina ... salvatevi i contatti e le cose che vi interessano.


grazie Admin, io personalmente non ricordavo di questi problemi passati con la chat vecchio tipo, però se compromette il regolare funzionamento del forum forse è meglio nonr ischiare  (nonso).
al limite usiamo una chat esterna come dice cruell?  (felice)

Citazione da: InvisibleMan - 31 Gennaio 2012, 09:00:31 AM
mah...
la chat con le stanze private mi sembra eccessiva..
alla fine si ritroverebbero tutti nella chat, magari in stanze pvt dove non si può entrare e nemmeno vedere chi c'è...a farsi gli affari propri
e ne perderebbe il forum anche come significato stesso della parola.

no, non sono d'accordo a questa soluzione.
esiste la mail, il telefono, skype (chi ce l'ha), messenger (chi ce l'ha) gli MP

questo si chiama Forum non Chat

poi oh...fate vobis  (nonso)
infatti  molti lamentavano il fatto che spopolasse il forum in modo delterio, -questo però era anche sintomo di apprezzamento da chi ne usufruiva- mah, io pensavo solo alle migliorie
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Quoto Pata, forse le cose potevano andar bbene com'erano, solo ,credevo fosse un mio problema, di connessione, ma a quanto pare succedeva a molti, si piantava, scrivevi e lei niente... (nonso)

Admin, non rischiare e non passarci le nottate, fa nulla. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Sinceramente sono un po' perplesso, non capisco cosa è meglio e quando non capisco tendo all'immobilismo o addirittura all'assenteismo.

Da una parte ci sono utenti che si trovano a far 2 chiacchiere, minimali, saltuariamente e stanno "attaccati" al forum.
Dall'altra c'è Skype, ottimo strumento fatto e finito e soprattutto gratuito, che permette di chattare ma completamente scollegato dal forum.
In mezzo c'e' il forum, che è uno strumento per risolvere problematiche tecniche e, di tanto in tanto, cazzeggiare un po' nella sezione OT.

Skype ha tutte le funzionalità che servono (quantomeno che sono richieste da chi vuole chattare), funzia bene, la gente nemmeno ha bisogno di entrare sul forum: aprendo Skype, tutti sono visibili (o invisibili) e uno contatta direttamente la persone con cui vuole parlare.
Però vero è che con skype la gente appunto eviterebbe di andare sul forum e parte dei post (prettamente quelli OT, qualcuno di quelli tecnici) non ci sarebbe perchè se uno ha un problemuzzo lo chiede in chat prim'ancora che sul forum.
Di certo il forum ha una platea più amplia: se voglio far vedere quanto è bella una 2cv che ho visto chissadove, su skype la vedono i soli appartenenti a Skype (prettamente quelli online in quel momento), sul forum la vedono tutti anche a distanza di mesi.
Ma ci sono tanti strumenti similskype e comunque il forum continua a esistere. Uno su tutti è proprio FacciaLibro, che nonostante sia un ottima idea ed abbia diffusione mondiale, non svilisce il forum in nulla: qualche utente interessato alla sola parte OT ha "traslocato", non la vedo un grosso male.

Ogni strumento ha pro e contro. Quale è meglio? Quale è più corretto usare? Quale la più conveniente?
Boh...

Se qualcuno abbisogna di aiuto per skype, sono a disposizione per aiutare a installare/configurare/partire. Idem per FB.
Se qualcuno ha skype e mi vuole contattare, il mio contatto è "cruell68".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: cruell - 31 Gennaio 2012, 10:40:12 AM
Ogni strumento ha pro e contro. Quale è meglio? Quale è più corretto usare? Quale la più conveniente?
Boh...

Ottima osservazione, il forum andrebbe usato come forum (capito Watzy  ;)) se poi uno vuole chattare utilizzi pure altri strumenti che tecnicamente sono più validi  (su)


però spesso capita che mentre sei sul forum, un utente collegato ti risponde con una "dannattissima  battuta" o semplicemente con un post simpatico.... e ti che fai (??)


la logica direbbe, gli mando un MP, gli chiedo di spostarsi su skype e poi mi metto a chattare facendomi delle grosse risate  (muoio)


ma poi magari complice la pigrizia, oppure non conosci skype, o anche hai dei filtri da dove posti, ed allora ti accontenti ed inizi a chattare sul forum  >:( che sarebbe vietatissimo  >:(


quindi per non disturbare troppo e non rompere che pensi "ma sul forum c'è la chat" e se hai un po' di buonsenso ti sposti li  ;)


Admin stasera riprovaci, combatti con la macchina e se va male riprovaci nuovamente....

... non lasciare nulla d'intentato, fai si che sia una sfida all'ultimo bit, o tu o la macchina, e cerca di vincere  (su)


(vecchio) se poi tutto va a  (salut) NO problem.....

si ricomincia senza colonnelli e senza zombi, tutti pivelli e tutti a riscrivere il forum.
uhm, in fin dei conti di forum c'è ne sono a bizzeffe  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Premesso che la chat è bellissima....

Grazie!

Una domanda:

se ne esco, e chiudo la pagina, quando rientro non trovo più la discussione/pagina precedente......andicappato io o c'è un modo/tasto/ trucco? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Admin

la chat è stata installata e sembra funzionare.
Purtroppo non dovrebbe essere accessibile a chi vi accede con iPhone e Ipad perchè richiede la presenza del flash player.

Nei prossimi giorni la spiegazione di tutte le opzioni (cambiare/creare stanze, cambiare caratteri, colori, sfondi, ecc)

Per vedere la lista dei comandi disponibili basta digitare /? nello spazio dove si scrivono i messaggi e salterà fuori la lista completa. Molti di questi comandi sono richiamabili tramite bottoni ma uno deve essere spiegato per esteso anche per rispondere alla domanda di Ludo.

i comandi /back e /backtime servono a vedere i messaggi precedenti alla nostra entrata in chat ma DEVONO essere seguiti da un numero.
Per esempio il comando /back 10 visualizzerà i 10 messaggi precedenti. Il comando /back 100 i 100 messaggi precedenti.
Il comando /back  da solo teoricamente dovrebbe far vedere TUTTI i messaggi precedenti ma in realtà provoca un carico di lavoro che porta al rallentamento/crash dei computer vecchi e uno sforzo notevole del server che ospita il forum per cui va usata con parsimonia.

Lo stesso vale per il comando /backtime che va a ritroso nello storico della chat non contando i messaggi ma i minuti per cui con il comando /backtime 10 si vedranno gli ultimi 10 minuti di chat

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

pata2cv

grazie di tutto, avrei una piccola richiesta personale  ;D siccome sono un po cecato  8) mi chiedevo se si può ingrandire un po il testo, ho provato con il solito "ctrl+" ma non lo riconosce, chissà se c'è un metodo che ignoro  (felice) Patagrazie
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Admin

Citazione da: InvisibleMan - 31 Gennaio 2012, 09:00:31 AM
mah...
la chat con le stanze private mi sembra eccessiva..
alla fine si ritroverebbero tutti nella chat, magari in stanze pvt dove non si può entrare e nemmeno vedere chi c'è...a farsi gli affari propri
e ne perderebbe il forum anche come significato stesso della parola.

no, non sono d'accordo a questa soluzione.
esiste la mail, il telefono, skype (chi ce l'ha), messenger (chi ce l'ha) gli MP

questo si chiama Forum non Chat

poi oh...fate vobis  (nonso)

Tutto vero ... questo si chiama forum e non chat e su questo si discute da sempre.
Ci sono due funzioni principali in questo luogo virtuale.
Memoria storica-tecnica e luogo di socialità.
Quando una delle due prende il sopravvento sull'altra ci sono degli squilibri che alla lunga mettono in dubbio la sopravvivenza non del forum, che è uno strumento, ma della comunità questo perchè ci sono due approcci agli antipodi e migliaia di posizioni intermedie.

La chat, anch'esso strumento, è un'opzione che c'è per socializzare senza essere "costretti" a scrivere nel forum.
Posso, per esempio, dire che oggi ho il mal di pancia ad una ristretta cerchia di persone senza farlo sapere (ed anche ad obbligare a saperlo) al resto del mondo.

Sta come sempre alle persone decidere come usarlo e sicuramente succederà che in chat si parlerà di riparazioni, restauri e modifiche e sul forum si parlerà del tempo  ;D




A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Citazione da: pata2cv - 01 Febbraio 2012, 15:14:47 PM
grazie di tutto, avrei una piccola richiesta personale  ;D siccome sono un po cecato  8) mi chiedevo se si può ingrandire un po il testo, ho provato con il solito "ctrl+" ma non lo riconosce, chissà se c'è un metodo che ignoro  (felice) Patagrazie


tasto opzioni, si apre una finestra con varie linguette ---> testo possibilità di cambiare font, dimensione e possibilità di uniformare tutti i colori dei partecipanti (utile se qualcuno ha scelto un colore del testo poco visibile con lo sfondo che abbiamo scelto)

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Admin

Citazione da: Watson - 18 Gennaio 2012, 14:55:17 PM

....

la domanda è:

è possibile inserire un simbolo anche per i nostri siti istituzionali così da "colorare" meglio le nostre pagine ?

....

E' stato messo anche se probabilmente va rivisto in quanto non lo si riconosce tanto



Citazione da: Admin - 20 Gennaio 2012, 22:34:01 PM

Per quanto riguarda il forum lento ... per capire se è colpa della connessione o del forum si può guardare in fondo.
Sotto alla frase "Traduzione Italiana a cura di SMItalia" nascosto tra lo sky nero c'è una riga, visibile se evidenziata con il mouse, che riporta il tempo impiegato dal forum a creare la pagina ... qualcosa del tipo "Pagina creata in 0.133 secondi con 13 queries"
Spesso il tempo è inferiore al secondo e in questo caso se la pagina ha impiegato del tempo ad arrivare la colpa è della connessione, però a volte i tempi sono di molto superiore al secondo e in questo caso è colpa del forum



Citazione da: pata2cv - 20 Gennaio 2012, 22:58:45 PM
a me da "Pagina creata in 0.124 secondi con 16 queries." quindi va bene giusto?  (abbraccio)


Citazione da: ludo1 - 20 Gennaio 2012, 23:03:30 PM
Questa sera  0.151 con 15 queries, quindi va, lo chiedevo perchè a volte, appena aperto mozzilla, clicco sui preferiti e vengo qui......niente, parecchi secondi e niente...

di nuovo preferiti e clicco riviera dei fuori o ABS,o roulottes antenate e li apre subito, ri-clicco qui e nulla....chiudo mozzilla, riprovo e ce la faccio, però se inizia in questo modo, finchè sto connesso è tutto lentissimo....

Non lo fa sempre, ma capita (nonso) (nonso) (nonso)

Il numeretto va guardato quando la pagina ci ha impiegato molto ad arrivare.
Ci sono operazioni che sono naturalmente più lente del normale tipo la ricerca oppure l'apertura dei messaggi privati (se sono molti) oppure "nuovi messaggi" o "nuove risposte" se si hanno una 50ina di pagine di arretrato
Inoltre anche topic con parecchie immagini o immagini pesanti (il forum le fa vedere con una larghezza di 800px anche ma non riduce il peso delle stesse per cui se metto un'immagine "pesa" quella rimane tale, solo che viene visualizzata ad 800px di larghezza) possono essere lente nel caricamento, ma in questo caso non è un problema di database/forum.
Diciamo che una pagina che può essere presa a riferimento è la pagina principale ... se ci impiega molto ad arrivare, guardare il numeretto può dare indicazioni importanti.

Il forum è a volte lento per diverse ragioni:
Condivide con sito e galleria fotografica il database per cui se ci sono una 30ina di persone sul forum, una che sta caricando foto sulla galleria, qualche visitatore della galleria e del sito, può succedere che ci siano dei rallentamenti. Per esempio se qualcuno dal sito clicca su "galleria fotografica" si apre una pagina preliminare composta da un po' di testo e da 100 foto che vengono prese a caso e al momento dalla galleria ... diciamo non il massimo dell'ottimizzazione però la pagina è bella così :)
Anche il sito infatti è un buon mattone dal punto di vista delle risorse necessarie per farlo funzionare e anche lì, in fondo ad ogni pagina, si può vedere il tempo necessario per generarla.

Non ultimo bisogna considerare che nell'ultimo mese le pagine visualizzate dal forum sono passate da una media di 10.000 al giorno a 15.000 con punte di 25.000 tanto da far risultare il mese di gennaio 2012 come il migliore di sempre (come pagine visualizzate)


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Grassie, anche un ignorantone in materia come me comincia a caprci qualcosa. :)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

ADMINNNNNNNNNNNNNNNNNNN

MA il forum funziona?

Navigo ovunque senza problemi, qui oggi è un'agonia (sorpreso) (sorpreso)

Qualunque operazione faccio mi appare questo (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Query execution was interrupted

Per postare ,ammesso che ci riesca son qui da un'ora buona (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia


ho anch'io lo stesso identico problema di Ludaccio  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Lu

Citazione da: Ludaccio - 14 Febbraio 2012, 18:41:59 PM
Qualunque operazione faccio mi appare questo (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Query execution was interrupted

E' un problema che non dipende dal forum ma dall'hosting, cioè dall'azienda che gestisce il server che ospita il forum (e gestisce anche il dominio 2cvclubitalia.com).
Che sarebbe poi Aruba, visibile su www.aruba.it

Esperienza personale: Aruba a volte ha questi impuntamenti, ma per il costo che ha e il servizio che eroga, è secondo me accettabilissima.
Spostare il dominio (e quindi anche il forum) su altri server si rischia di cadere dalla padella alla brace pagando per giunta un bel po' di soldi in più.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Lu, nessuno vuole cambiare nulla, solo chiedevamo LUmi ;D

Grazie della spiegazione, io so' 'gnorante in materia.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Admin

In effetti nel pomeriggio mi sono arrivati vari alert per email ma, come dice Lu, non è che si possa fare molto.
Adesso il forum è reattivo e veloce.
Se la situazione dovesse perdurare e diventare cronica si valuterà il da farsi

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Lu

#387
Citazione da: Ludaccio - 14 Febbraio 2012, 19:46:12 PM
Lu, nessuno vuole cambiare nulla, solo chiedevamo LUmi ;D

Probabilmente mi sono espresso troppo crudamente.
Non è che sentissi un attacco nelle tue parole. E' che per il mio mestiere, quando mi segnalano un problema, il messaggio implicito è "risolvilo!"
In questo caso, purtroppo, non lo si risolve banalmente.

Per spiegare un po' le cose in modo terra-terra, il forum ormai è diventato un gigante non indifferente, necessita di una certa quantità di traffico e anche di un po' di spazio. Non è più il giocattolino di 10 utenti che chiacchierano, ma è un "oggetto" da migliaia e migliaia di pagine (impossibile quantificarlo perchè le pagine a tutti gli effetti non esistono).
Da quello che vedo, stiamo usando una vecchia versione di un "motore" che però è stabile e l'Admin tiene aggiornata. Che sarebbe comoe dire che stiamo usando una 2cv che fa manutenzione da Guido: macchina vecchia ma perfettamente funzionante.
Per cui sull'attuale motor non ci sono problemi e se ci sono, sono dovuti a fattori esterni. Oltretutto l'admin non è l'ultimo arrivato, per cui quando fa le cose le fa "cum grano salis" e di drammi per il forum non ne ho mai visti, nemmeno nel caso della chat, che è sempre stato tutto sotto controllo nonostante dei bug insiti nella programmazione della stessa.
Quindi, i problemi sono esterni al forum.
In genere sono appunto di Aruba che è uno dei più grandi (se non il più grande) hosting italiani. In quanto tale le disfunzioni posso esserci e visto che una struttura come quella è tutto tranne che semplice, se ci sono problemi non è per loro così semplice trovarli.
Stante poi il fatto che una struttura informatica non è come un impianto elettrico che se c'e' un problema, non ti si accende una lampadina. Su una roba come quella, i problemi magari te li trascini senza nemmeno accorgerti che ci sono. Oppure salta fuori lo "stronzetto" di turno che si intrufola nei sistemi e ti fa qualche danno qua e la... e tu non sai che pesci pigilare se non dopo ore e ore di analisi del funzionamento dei singoli pezzi.
Purtroppo i rallentamenti non sono facili da trovare. Proprio per niente.
Senza tralasciare che comunque anche loro sono legati a problemtiche di linea, per cui il problema, talvolta, potrebbe non essere loro ma proprio di chi gli da la connessione a internet. Anche le dorsali non sono infallibili, anch'esse vengono controllate da computer e attrezzature vari e anche queste possono subire attacchi da persone esterne. E in quel caso gli attacchi sono ben più duri da trovare e porvi rimedio.

Detto tutto ciò, lo spostarsi su un altro hosting, mgari in un altro stato se non in un altro continente, potrebbe non risolvere la problematica ugualmente. Anzi in genere quando un europeo apre un sito su un server americano o indiano o anche canadese, gli standard "intellettivi" del personale che fa assistenza sono talmente bassi che nemmeno se gli parli in "tecnichese" capiscono cosa gli stai chiedendo di risolvere. E il più delle volte ti dicono "no, va bene tutto, sono problemi del tuo sito".
Esperienza personale, poi, qualche tempo fa ho creato un sito per una comunity alla quale appartenevo, e ho creato anche il relativo forum tecnico (riservato esclusivamente a interventi tecnici) e per 5 anni l'ho gestito passando su diversi operatori. I problemi si verificavano puntualmente e a volte ho rimpianto di non essere su Aruba, seppure il costo fosse notevolmente piu' alto di Aruba.
Riassumendo il tutto: il forum sta andando bene, l'admin non sta facendo modifiche e l'hosting a volte rallenta.
Quando succede bisogna portare un po' di pazienza.
Anche perchè anche se altri siti vanno, non significa che vadano realmente. Un conto è pubblicare una pagina statica di un sito, tutt'altro è produrre e pubblicare una pagina che va ricavata e costruita da varie informazioni e nemmeno tutte risiedenti nello stesso server. Potrebbe essere che il forum, anche posizionato nel server che sembra andare, abbia ugualmente rallentamenti.
Purtroppo è insito nella natura del forum, l'essere maggiormente delicato rispetto a un sito statico. Ed è facilmente capibile osservando quante cose si possono fare su un forum e quante se ne fanno su un sito statico.

A conclusione di tutta sta "sbrodolata", ho idea che ieri ci fosse un qualche attacco importante su una dorsale, perche' anche le linee di Infostrada ieri sera erano letteralmente in ginocchio e non sapendo su che dorsali si appoggia Aruba (probabilmente più di una), sono propenso a credere che il problema non fosse nemmeno di Aruba ma di un qualche loro fornitore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Capito, in linea di massima ho compreso.

La pazienza ce la mettiamo, ci mancherebbe, solo, non essendo pratico ed informato, lo stare qui a provare e non capire........

(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

ADMINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

;D

senti, me sa che la chat da i numeri.......... (sorpreso)

Per ridere, ho chiesto a Serena : cuma ca l'è(come va ,in piemontese), in chat escono geroglifici, allora ho provato a scrivere il nome di una medicina, Cumadin, e....geroglifici, alchè ha provato anche lei, ed anche a lei escono geroglifici.....

(muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia