POSTA PER ADMIN

Aperto da Gianni, 22 Settembre 2006, 08:06:24 AM

« precedente - successivo »

Watson

ammiro la tua risposta politica e rinuncio alla filippica che stavo per postarti, passo alla richiesta nei messaggi personali perchè è vero che sono stato proprio io ad insistere sulle foto da recuperare, ma sai come siamo noi giovani cani virtuali, non sai mai se la coda si agita perchè è felice o perchè stà èer attaccarti  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Info:

Cos'è questa opzione che ho notato solo ora: gruppo amici?

Watson

 (??)

se parli del tasto nuove risposte è una innovazione niente male  (felice1), se parli di altro non tocca a me rispondere  (angel)

(felice) canevirtualeamministratore  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

Citazione da: bulè - 07 Febbraio 2007, 11:57:53 AM
Info:

Cos'è questa opzione che ho notato solo ora: gruppo amici?


Per gli affezionati della trasmissione della De Filippi ..... cliccando entri a far parte del cast e ti puoi esibire in tv .... in più puoi andare in giro vantandoti di far parte del gruppo  (??)  ah no .... quelle erano le istruzioni per il televoto trovate su sorrisi e canzoni tv  (muoio)

La funzione "amici" ti permette di condividere il tuo profilo (email, icq, msn, ecc ) con altri iscritti anche se avevi impostato "nascosto" ..... in questo modo per gli altri iscritti i dati sopracitati rimangono nascosti mentre per i tuoi amici, per la De Filippi e per gli amministratori i dati sono in chiaro.

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Pacifico

Utilità pari a zero per noi .... molte utile nei forum che hanno le seguenti caratteristiche:
migliaia di iscritti e/o nessuna segnalazione su chi è online in quel momento e/o nessuna segnalazione su chi è passato nel corso della giornata.


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Capito, grazie.

Si, inutile per me, dato che ho i dati leggibili da tutti.

Grazie mille

Pacifico

Ripensandoci però potrebbe essere la soluzione alla richiesta fatta a suo tempo da Gianni e Watson di avere una lista per avvisare i "gruppi locali".
Bisognerebbe provare .... si clicca sull'utente e nel suo profilo si seleziona "Aggiungi all'elenco degli amici", dopo si aspetta che l'utente dia il consenso.
Quando la lista è completa dovrebbe essere possibile mandare a tutti un messaggio in contemporanea.

Se non funziona ... scusate, se funziona karmapunti in discesa vista la discussione che aveva seguito la richiesta


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Citazione da: Pacifico - 08 Febbraio 2007, 20:54:33 PM
Ripensandoci però potrebbe essere la soluzione alla richiesta fatta a suo tempo da Gianni e Watson di avere una lista per avvisare i "gruppi locali".
Bisognerebbe provare .... si clicca sull'utente e nel suo profilo si seleziona "Aggiungi all'elenco degli amici", dopo si aspetta che l'utente dia il consenso.
Quando la lista è completa dovrebbe essere possibile mandare a tutti un messaggio in contemporanea.

Se non funziona ... scusate, se funziona karmapunti in discesa vista la discussione che aveva seguito la richiesta


(felice)

Si, voglio provare. Ti accorgerai del risultato dal numero dei tuoi Kp
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

....allora, mi son passato uno ad uno tutti gli utenti, il 37% ha indicato la "RESIDENZA" ma questo è un discorso vecchio.

Ho indicato come amici tutti i liguri (anche se non è vero ;D).

A questo punto, come faccio a postare a "TUTTI GLI AMICI?"

TENCHIU'
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Admin

e che ne so?  (nonso)
Admin vive solo in cima alla montagna e non ha amici a cui mandare delle mail private  ;D
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Gianni Gandini

Ti toglierei un po' di quelle stellette che compaiono di fianco al tuo nome!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Aspes

Admin, magari questa funzione c'e' gia' e non me ne sono accorto ....

Arrivo al mattino, mi firmo e scelgo l'opzione " rimani sempre loggato ".
Guardo tutti i nuovi post, e poi inizio a lavorare ....

Non si potrebbe inserire qualcosa ( chiaramente a scelta dell'utente ) tipo un tono di ring o qualcosa di simile con cui vieni avvisato che qualcuno ha inserito un nuovo post ?





[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Admin

Citazione da: Aspes - 28 Febbraio 2007, 08:53:33 AM
Admin, magari questa funzione c'e' gia' e non me ne sono accorto ....

Arrivo al mattino, mi firmo e scelgo l'opzione " rimani sempre loggato ".
Guardo tutti i nuovi post, e poi inizio a lavorare ....

Non si potrebbe inserire qualcosa ( chiaramente a scelta dell'utente ) tipo un tono di ring o qualcosa di simile con cui vieni avvisato che qualcuno ha inserito un nuovo post ?



Ciao Aspes

C'è una modifica (non installata) che permette di fare quello che dici ma esclusivamente sui messaggi personali e in ogni caso l'avviso corrisponde al cambio pagina, cioè a segnali di vita da parte dell'utente.

Il forum, come la maggior parte delle pagine web, non si autoaggiorna e spetta all'utente farlo ma vedo se una modifica in questo senso è possibile

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Carissimo (adoraz) admin.... ti ricordi di me  ;D....
(angel) sono cambiato ora sono un angioletto bello  (?) e buono (??)

ti volevo chiedere ma quanto pesano i collegamenti a youTube sul nostro foum  (?), per essere più preciso se volessi inserire in un 3D una trentina di video farei solo dei pasticci o essendo collegamenti a link esterni non creano confusione (spazio nell'hard-disk) (?)

... forse sono io che creo confusione  (nonso) , ma questo è un'altro argomento ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 14 Maggio 2007, 16:31:53 PM
Carissimo (adoraz) admin.... ti ricordi di me  ;D....
(angel) sono cambiato ora sono un angioletto bello  (?) e buono (??)

ti volevo chiedere ma quanto pesano i collegamenti a youTube sul nostro foum  (?), per essere più preciso se volessi inserire in un 3D una trentina di video farei solo dei pasticci o essendo collegamenti a link esterni non creano confusione (spazio nell'hard-disk) (?)

... forse sono io che creo confusione  (nonso) , ma questo è un'altro argomento ;D


P.S. dimenticavo è legale inserire i video di youtube come facciamo noi  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

 ....ehmm (adoraz) scusate se mi inserisco nella discussione riguardante i video di YouTube .....
ma ne approfitto per chiedere al sommo Watson  (vecchio) (che pare intendersene di tali filmati ....): questi video, si possono salvare sull'HD o no?

Ciao  (felice)

su.piu

Citazione da: Fabio - 14 Maggio 2007, 16:42:31 PM
....ehmm (adoraz) scusate se mi inserisco nella discussione riguardante i video di YouTube .....
ma ne approfitto per chiedere al sommo Watson  (vecchio) (che pare intendersene di tali filmati ....): questi video, si possono salvare sull'HD o no?

Ciao  (felice)

Io ti posso rispondere, Si: ho fatto la prova!!  (su)

Epy

Citazione da: su.piu - 14 Maggio 2007, 16:47:48 PM
Citazione da: Fabio - 14 Maggio 2007, 16:42:31 PM
....ehmm (adoraz) scusate se mi inserisco nella discussione riguardante i video di YouTube .....
ma ne approfitto per chiedere al sommo Watson  (vecchio) (che pare intendersene di tali filmati ....): questi video, si possono salvare sull'HD o no?

Ciao  (felice)

Io ti posso rispondere, Si: ho fatto la prova!!  (su)

.... andiamo, sputa il rospo .... come si fa? (adoraz)

Watson

 (?) ho fatto la prova io non riesco a salvarli, diciamo li salva come *.htm ma poi non li visualizzo  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

1) devi installarti il browser Mozzilla firefox altrimenti non so come fare;

2) devi installare Greasemonkey funzionalità aggiuntiva di firefox;

3) devi installare lo script di salvataggio che deve usare Greasemonkey;

Se tutto funziona, quando apri la pagina di you tube per vedere il video ti compare sulla barra dei pulsati in alto il comando dal quale decidi di salvare il filmato.

I filmati salvati su disco devono essere salvati in formato *.flv quindi per visualizzarli devi installarti il programma player (io ho optato per il Riva FLV Player)

Se vuoi crearti dei video per vederli con il normale windows media player devi utilizzare un programma di codifica (io ho installato Riva FLV Encoder)

Tutti i programmi menzionati sono Freeware.

Ti segnalo il blog dove se ne parla e ti da alcuni riferimenti utili a trovare il tutto:

http://www.gialloporpora.altervista.org/Blog/

(felice)



Epy

Citazione da: su.piu - 14 Maggio 2007, 17:08:52 PM
1) devi installarti il browser Mozzilla firefox altrimenti non so come fare;

2) devi installare Greasemonkey funzionalità aggiuntiva di firefox;

3) devi installare lo script di salvataggio che deve usare Greasemonkey;

Se tutto funziona, quando apri la pagina di you tube per vedere il video ti compare sulla barra dei pulsati in alto il comando dal quale decidi di salvare il filmato.

I filmati salvati su disco devono essere salvati in formato *.flv quindi per visualizzarli devi installarti il programma player (io ho optato per il Riva FLV Player)

Se vuoi crearti dei video per vederli con il normale windows media player devi utilizzare un programma di codifica (io ho installato Riva FLV Encoder)

Tutti i programmi menzionati sono Freeware.

Ti segnalo il blog dove se ne parla e ti da alcuni riferimenti utili a trovare il tutto:

http://www.gialloporpora.altervista.org/Blog/

(felice)




Grazie per la dritta .... ma un'ultima cosa: usi Windows o Linux?

GattoKea

Citazione da: Fabio - 14 Maggio 2007, 17:13:43 PM



Grazie per la dritta .... ma un'ultima cosa: usi Windows o Linux?



(spett) .... usa la coperta di Linus!

(ola)

su.piu

Purtroppo è come dice il Gatto... insieme a windows  :(

Epy

Citazione da: su.piu - 14 Maggio 2007, 17:08:52 PM
1) devi installarti il browser Mozzilla firefox altrimenti non so come fare;

2) devi installare Greasemonkey funzionalità aggiuntiva di firefox;

3) devi installare lo script di salvataggio che deve usare Greasemonkey;

Se tutto funziona, quando apri la pagina di you tube per vedere il video ti compare sulla barra dei pulsati in alto il comando dal quale decidi di salvare il filmato.

I filmati salvati su disco devono essere salvati in formato *.flv quindi per visualizzarli devi installarti il programma player (io ho optato per il Riva FLV Player)

Se vuoi crearti dei video per vederli con il normale windows media player devi utilizzare un programma di codifica (io ho installato Riva FLV Encoder)

Tutti i programmi menzionati sono Freeware.

Ti segnalo il blog dove se ne parla e ti da alcuni riferimenti utili a trovare il tutto:

http://www.gialloporpora.altervista.org/Blog/

(felice)





Grandeeeeee, funziona tutto alla perfezione .... un pò macchinoso, ma va.

Ciao  (felice) ;)

Admin

Citazione da: Watson - 14 Maggio 2007, 16:37:26 PM

ti volevo chiedere ma quanto pesano i collegamenti a youTube sul nostro foum  (?), per essere più preciso se volessi inserire in un 3D una trentina di video farei solo dei pasticci o essendo collegamenti a link esterni non creano confusione (spazio nell'hard-disk) (?)

... forse sono io che creo confusione  (nonso) , ma questo è un'altro argomento ;D

P.S. dimenticavo è legale inserire i video di youtube come facciamo noi  (?)

Il collegamento non crea problemi al forum anzi anche per le foto è preferibile avere un collegamento piuttosto che il file "vero" perciò invito tutti a sfruttare di più questa possibilità soprattutto gli iscritti alla galleria fotografica.
Abbiamo uomini di legge qui che possono meglio di me rispondere sulla legalità ma essendo un collegamento e non una copia del file non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista.

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Grazie allora mi lancio  ;D.... fuori dal forum  (muoio) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Problema:

stavo cercando sul sito l'indicazione delle altezze del telaio consigliate da mamma Citroen. Non le ho trovate ed allora sono andato sul forum e grazie al meraviglioso tastino "cerca" ho trovato questo rimando http://www.2cvclubitalia.com/php/telaio.php#altezza

Sono poi tornato sul sito ma.........non sono riuscito a trovarlo. E' vero che sono una lumassa ma a tutto c'è un limite! Grazie.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GattoKea

Citazione da: GIANNI da Genova - 27 Maggio 2007, 18:13:03 PM
Problema:

stavo cercando sul sito l'indicazione delle altezze del telaio consigliate da mamma Citroen. Non le ho trovate ed allora sono andato sul forum e grazie al meraviglioso tastino "cerca" ho trovato questo rimando http://www.2cvclubitalia.com/php/telaio.php#altezza

Sono poi tornato sul sito ma.........non sono riuscito a trovarlo. E' vero che sono una lumassa ma a tutto c'è un limite! Grazie.


L'altezza è relativa.... chedi a CI!  Magica CI: è grande anche da "piccola"

(guid)

Pacifico

Citazione da: GIANNI da Genova - 27 Maggio 2007, 18:13:03 PM
Problema:

stavo cercando sul sito l'indicazione delle altezze del telaio consigliate da mamma Citroen. Non le ho trovate ed allora sono andato sul forum e grazie al meraviglioso tastino "cerca" ho trovato questo rimando http://www.2cvclubitalia.com/php/telaio.php#altezza

Sono poi tornato sul sito ma.........non sono riuscito a trovarlo. E' vero che sono una lumassa ma a tutto c'è un limite! Grazie.

Se clicco sul link che hai messo arrivo sulla pagina con le altezze .... sinceramente non capisco il problema o meglio lo capisco ma sono troppo educato per esporlo  (muoio)
Ciao Gianni

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta


Si anch'io le ho recuperarate li
http://www.2cvclubitalia.com/php/telaio.php#altezza
cioè:
195 anteriore e 280 posteriore da misurare come dice Gianni ( l'altezza va misurata fra le due teste esagonali che spuntano dal telaio all'altezza dell'attacco dei bracci di sospensione)