News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


POSTA PER ADMIN

Aperto da Gianni, 22 Settembre 2006, 08:06:24 AM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2016, 18:52:59 PM
Si, il sistema "Watson" lo vedo anch'io, ma tennico non è una mia invenzione  ;D era solo quello che si faceva quando il forum era solo 1.0  ;)


(felice)

Eh, che ce posso fa, me l'hai mostrato tu e quindi per farmi capire lo chiamo così, mi sembra meglio che scrivere

"quell'altrometodochedeviscrivereyoutubemametterlotraparentesiquadreepoiaggiungere"uguale"550"virgola"450poichiuderelaquadraeincollarcisoloilcodicedelvideoyoutube,comequal'èilcodice,ilcodiceèquellastringadicaratteridopol'ugualeepoidopoilcodicedelvideometticiunal'tra
quadraeunabarrarovesciata,masiquellasopraaltasto7epoiciscrividinuovoyoutubeepoichiudilaparentesiquadra"

(stupid) (stupid) (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: Skassamakkinen - 28 Agosto 2016, 20:21:05 PM
https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

(muoio) (muoio) (muoio)

Già ci capisco poco..


(vecchio) Skassa, si vede che non hai letto bene il metodo "watson"..... non si può più postare i video in quel modo, dai su concentrati che c'è la puoi fare anche tu, neh  :P


[youtube=450,350]JCNO_ZAHfR8[/youtube]


Battute a parte, come ha scritto l'Admin (adoraz) sul 3D dell'anniversario del forum

Citazione da: Admin - 29 Agosto 2016, 00:04:35 AM
..... bei tempi quando c'era ancora la lira e non esisteva facebook ... ma il forum è nato dopo  ;D
Comunque sono 10 anni e informaticamente parlando non è uno scherzo ... ho sempre considerato gli anni informatici come gli anni dei cani per cui a 10 anni ne corrispondono 70  (sorpreso) ....


eppure erano solo 10 anni fa che si usava il metodo "watson" ed erano tutti felici di postare i video in quel modo, lo so che rimanere ancorati al passato è da vecchi, ma molte di queste novità mi fanno un po' paura o meglio una volta che ci si abitua a certe comodità, tornare indietro per usare i vecchi metodi spaventa un pochino  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 29 Agosto 2016, 08:45:04 AM
Citazione da: Skassamakkinen - 28 Agosto 2016, 20:21:05 PM
https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

(muoio) (muoio) (muoio)

Già ci capisco poco..


(vecchio) Skassa, si vede che non hai letto bene il metodo "watson"..... non si può più postare i video in quel modo, dai su concentrati che c'è la puoi fare anche tu, neh  :P


[youtube=450,350]JCNO_ZAHfR8[/youtube]


Battute a parte, come ha scritto l'Admin (adoraz) sul 3D dell'anniversario del forum

Citazione da: Admin - 29 Agosto 2016, 00:04:35 AM
..... bei tempi quando c'era ancora la lira e non esisteva facebook ... ma il forum è nato dopo  ;D
Comunque sono 10 anni e informaticamente parlando non è uno scherzo ... ho sempre considerato gli anni informatici come gli anni dei cani per cui a 10 anni ne corrispondono 70  (sorpreso) ....


eppure erano solo 10 anni fa che si usava il metodo "watson" ed erano tutti felici di postare i video in quel modo, lo so che rimanere ancorati al passato è da vecchi, ma molte di queste novità mi fanno un po' paura o meglio una volta che ci si abitua a certe comodità, tornare indietro per usare i vecchi metodi spaventa un pochino  ;)

Te ti spaventi a cambiar ciabatte................. ; figuriamoci il forum.. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

complimenti per la nuova veste grafica, a me piace
volevo avvertirla che ho dovuto riattivare la mia mail configurata al forum, perchè inattiva da 15 anni  (muoio)
ora può mandare cio che vuole
se mi ha inviato posta ultimamente non ho ricevuto nulla, in quanto mail "congelata"
questo è quanto.
a sua bontà.

invisibile
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Pacifico

Ciao
È l'indirizzo email che avevi messo nella liberatoria per le foto "facce da raduno"? In questi giorni il capitano ha spedito le foto e se non ti è arrivato niente è il caso di avvertirlo
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Elena MeM

Help!

..... mi sono (ulteriormente) rimbambita io o non è più possibile cercare qualcosa nel forum specificando l'utente che l'ha scritta?

Sto cercando una foto che ho postato io anni ed anni fa.
Ricordo vagamente il mio testo, ma non dove l'abbia messa..... (stupid)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Ricordo che c'era, pensando che l'ADMIN (adoraz) non l'avesse eliminata (l'opzione) ho provato a fare dei tentativi, non so se c'è un sistema diretto, ma in questo modo ho visualizzato la schermata della ricerca avanzata


Per prima cosa fai una ricerca tradizionale con il tasto RICERCA

si apre una pagina con tutti i risultati, guarda sotto il logo del club ci sarà scritto il percorso in cui ci troviamo



    2CV Club Italia - Forum -    Ricerca -    Risultati ricerca





a questo punto clicca su questo testo di Ricerca e su quello sottostante Ricerca avanzata

si aprirà la pagina con tutte le opzioni possibili (quelle che ricordavo esserci in passato)




Spero di esserti stato d'aiuto  (abbraccio)

(felice)


P.S. Watson moderatore supplente aggiunto sempre richiedente aumento qualifica, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

 (sorpreso) non mi ricordavo proprio tutti questi passaggi!

Grazie mille, Toni!! :)

(felice)

PS foto trovata!!
Grazie ancora!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Buongiorno, non so se l'Admin (adoraz) passerà di qui, però ho da segnalare una situazione che non riesco a comprendere o meglio penso di capire quale possa essere il problema ma non saprei come risolverlo  (nonso)

Riguarda la galleria fotografica e Mozzilla come browser

solo con questo browser (per gli altri funziona) e solo sul PC non riesco più a fare il login nella galleria, dopo aver inserito username e password, compare per pochi secondi quest'immagine e non si collega con il mio utente, ma  torna nella schermata da visitatore  :(




credo sia un problemo legato a qualche opizione di Mozzilla solo sul mio PC, perchè su un'altro a cui ho fatto la prova entravo (versione più vecchia di firefox), ho pure provato ad entrare con l'utenza della Paola e anche per lei lo stesso problema solo su mozzilla e non su gli altri browser.

A questo punto chiedo solo se è capitato a qualcuno di voi e se c'è chi può intuire dove si debba cercare un'eventuale spunta di opzione in Mozzilla (??)


Senza impegno, ringrazio anticipatamente  (abbraccio)

(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Ciao Tony, anche io uso firefox e non ho mai avuto nessun problema, probabilmente è rimasto qualcosa memorizzato nella cronologia del tuo browser, io proverei ad eliminarla, riavviare il browser e riprovare.
Attenzione a quando elimini la cronologia, secondo me dovresti eliminare anche i cookie e le password memorizzate, però non so se questo ti può creare dei problemi nel tuo normale utilizzo...


(felice)

10nico

Ciao Watson, bisogna vedere che versione di Firefox hai sul pc che da il problema.

Io ho provato con una versione aggiornata e non fa nessun problema, ma ricordo che nelle versioni precedenti c'era una opzione per bloccare il javascript che potrebbe dare quel problema che segnali.

In ogni caso l'opzione dovrebbe essere nella sezione "Opzioni -> Privacy e sicurezza" o in quei paraggi.

Controlla anche che Firefox non stia bloccando le cookies.

Facci sapere la versione di Firefox

(felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

già che ci siamo ( e che mi ricordo) io ho un problema con il melafonino:

entro con nik e password  e dico di rimanere connesso, a volte rimane connesso per dei mesi poi non mi connette più ed è noioso dover rimettere nik e pass

Watson

OK, la cronologia non ha sortito nessun effetto, però ora quando apro la pagina iniziale della galleria dove dovrei inserire username e password compare questa indicazione

Attenzione, il tuo browser non accetta i cookie dello script

potrebbe essere questo il motivo, ho guardato nella pagine Opzionoi -> Sicurezza  sono attive le opzioni:

  • Blocca i siti segnalati come minaccia
  • Blocca i siti segnalati come contraffazione

La versione installata è invece la 45.6.0


Ribadisco che prima funzionava tutto, non ho fatto nessun aggiornamento ma da una settimana solo su Mozzila non entro nella galleria  (?)

Citazione da: claudyane6 - 23 Gennaio 2019, 19:47:11 PM
già che ci siamo ( e che mi ricordo) io ho un problema con il melafonino:

entro con nik e password  e dico di rimanere connesso, a volte rimane connesso per dei mesi poi non mi connette più ed è noioso dover rimettere nik e pass

Quello di memorizzare nik e password l'avevo fatto ma per la galleria e anch'io ho notato che dopo un tot di tempo devi riscriverli, forse succede perchè così non ti dimentichi quali sono il nik e la paasword, non sai che casini quando entri in altri siti dopo tantissimo tempo e non ricordi più come ti eri logato  (stupid)

scriverlo ogni tanto fa bene alla memoria, neh  ;D (abbraccio)

(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 24 Gennaio 2019, 08:56:16 AM
OK, la cronologia non ha sortito nessun effetto, però ora quando apro la pagina iniziale della galleria dove dovrei inserire username e password compare questa indicazione

Attenzione, il tuo browser non accetta i cookie dello script

potrebbe essere questo il motivo, ho guardato nella pagine Opzionoi -> Sicurezza  sono attive le opzioni:

  • Blocca i siti segnalati come minaccia
  • Blocca i siti segnalati come contraffazione

La versione installata è invece la 45.6.0


Ok, allora visto che il tuo browser sta bloccando i cookies dal sito perchè lo rileva come malevolo anche se non lo è, l'unico modo di ripristinare il funzionamento corretto è modificare le impostazioni di Firefox affinchè faccia un'eccezione per la galleria oppure aggiornare Firefox.

Tra le due cose ti consiglierei la seconda, anche perchè ho controllato mettendo una versione portable uguale alla tua ma non c'è un'opzione visibile per aggiungere una eccezione.

Immagino che si potrebbe creare l'eccezione andando in about:config (la schermata di opzioni avanzate da cui si può modificare quasi tutti i parametri, compresi quelli potenzialmente catastrofici  ;) ) ma non vedendo il tuo desktop non mi sembra saggio consigliarti alla cieca.

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

(felice)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Illustrissimo tecnico la ringrazio con molta stima e affetto per l'aiuto prestato (adoraz)

Ero quasi convinto di provare con una nuova versione, quando stamattina mi è apparso un messaggio su Mozzilla che mi disabilitava due componenti aggiuntivi installati regolarmente dall'applicazione di Mozzilla....


... ho lasciato fare (mi piace Mozzilla, ho una certa fiducia nei suoi sviluppatori) e poi sono andato a vedere nella cartella Gestione componenti aggiuntivi se c'era qualche indicazione ed ho scoperto questa motivazione

Negli ultimi anni sono diventati sempre più comuni i componenti aggiuntivi malevoli, che possono modificare le impostazioni di Firefox senza il consenso dell'utente o sottrarre dati sensibili. Alcuni di questi componenti si presentano sotto forma di barre degli strumenti o pulsanti indesiderati, modificano il comportamento delle ricerche o iniettano annunci pubblicitari nel dispositivo in uso.


Immagino che abbia capito che ora posso entrare nella galleria senza più problemi causati da quei due disgraziati componenti aggiuntivi  (computer)

per la cronaca era due app di Google traslate in italiano (che non hanno mai funzionato come promesso)  >:(

vorrà dire che per la traduzione di siti stranieri dovrò utilizzare Google Chrome  (nonso) ;)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Io lo scrivo qui, ma mando pure un messaggio a Pacifico, perchè non so se qualcuno dei moderatori o l'admin mai leggeranno queste righe  :(

C'è un problema nella galleria fotografica


Ora come sanno in molti... anche nella sezione Raduni si possono aprire delle cartelle senza passare dall'amministratore  (su)

io l'ho fatto per due raduni in cui ho partecipato e volevo inserire le foto, quello dei Gabbiani e il nostro del Club, ho controllato di aver lasciato l'opzione "L'album può essere visto da" Tutti (album pubblico)

ora parlando con altri bicilindrici ho scoperto che loro, ma anch'io, non riusciamo a selezionare tutte le cartelle dei raduni del 2019 ma solo alcune, cioè non possiamo inserire le foto nelle cartelle per motivi a noi ignoti (??)


Nel mio caso specifico, quando cerco di caricare le foto per i raduni del 2019 vedo solo i due creati da me e quello di Borghetto Lodigiano, gli altri non li vedo.


Potresti verificarne il motivo e rendere visibile a tutti gli album dei raduni magari eliminando quell'opzione solo in queste cartelle e l'asciandola per gli album personali ?

Grazie.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Admin

Citazione da: Watson - 08 Luglio 2019, 08:49:57 AM
Io lo scrivo qui, ma mando pure un messaggio a Pacifico, perchè non so se qualcuno dei moderatori o l'admin mai leggeranno queste righe  :(

C'è un problema nella galleria fotografica


Ora come sanno in molti... anche nella sezione Raduni si possono aprire delle cartelle senza passare dall'amministratore  (su)

io l'ho fatto per due raduni in cui ho partecipato e volevo inserire le foto, quello dei Gabbiani e il nostro del Club, ho controllato di aver lasciato l'opzione "L'album può essere visto da" Tutti (album pubblico)

ora parlando con altri bicilindrici ho scoperto che loro, ma anch'io, non riusciamo a selezionare tutte le cartelle dei raduni del 2019 ma solo alcune, cioè non possiamo inserire le foto nelle cartelle per motivi a noi ignoti (??)


Nel mio caso specifico, quando cerco di caricare le foto per i raduni del 2019 vedo solo i due creati da me e quello di Borghetto Lodigiano, gli altri non li vedo.


Potresti verificarne il motivo e rendere visibile a tutti gli album dei raduni magari eliminando quell'opzione solo in queste cartelle e l'asciandola per gli album personali ?

Grazie.

buongiorno a tutti
grazie della segnalazione
Ho sistemato gli album che dovrebbero essere visibili a tutti e "caricabili" da tutti gli iscritti alla galleria fotografica

Quando si crea un album, per permettere il caricamento di foto ad altre persone oltre a chi lo ha creato, bisogna avere l'accortezza di mettere "SI" alla voce "I visitatori possono caricare i file"
Purtroppo questa impostazione non appare al momento della creazione per cui i passaggi per creare un nuovo album nella categoria raduni che sia a disposizione di tutti sono due


  • creazione nuovo album
  • appena creato si entra nelle proprietà dell'album e si mette "si" alla voce "i vistatori possono caricare file" ricordandosi di salvare


(felice)

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Nulla d'importante, solo una mia curiosità inerente ad un record di presenze sul forum alquanto strano (??)


Ultimamente la presenza online degli utenti è stabilizzata sotto le 100 unità

nel mese di agosto non si sono avuti più di 53 presenze tra utenti e motori di ricerca,


MA nella giornata di ferragosto, alle ore 17:00:01, un secondo dopo le 17  (sorpreso)

si sono avuti ben 232 presenze online (noncicredo)



Domanda, tu come admin (adoraz) puoi sapere se erano utenti, motori di ricerca o qualche attacco informatico che voleva intasare il forum non permettendo la fruizione ai poveri forumisti rimasti a casa quel giorno fatidico (??)


Grazie anche se non rispondi  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Secondo me erano quelli del club R4 che spiavano

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

 (muoio) (muoio) mi sa che anche quelli con le innominabili vetturette abbiano i nostri stessi problemi di frequentazione scarsa del loro forum per poter fare una simile azione  (stupid) :P

No alle 17,00 e 1 secondo del 15 agosto che ci fossero 232 utenti a sbirciare il forum mi pare davvero impossibile  :(

Deve trattarsi di qualcosa di strano, ma cosa (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

non riesco ad accedere alla galleria fotografica  (muro) (muro) (muro) (muro)

ho dimenticato la password  (muro) il nickname  (muro) e gli ultimi trentanni di vita  (sorpreso) ;D

ho inserito piu volte facendo tentativi con piccoli barlumi di memoria ma niente......ora non fa piu tentare  (nonso)

e non mi da possibilita di cambiare password, ho tentato troppe volte....alla ventesima forse dovevo arrendermi  ;D ;D
(felice)
...eppur si muove!!!

claudyane6

non farti problemi, per le nuove foto ne apri un'altra con nik topo e stessa password del forum

topo

claudyane ho provato

non mi fa mettere lo stesso nome e anche cambiando il nome non posso mettere la stessa mail perche mi dice gia esistente  (muro)

volevo publicare una foto da premio pulizer  ;D ;D
...eppur si muove!!!

Watson

Ma hai provato ad usare il link ---> Ho dimenticato la mia password

ti chiede di inserire l'indirizzo email con cui ti sei iscritto, poi dovrebbe darti una pasword provvisoria per entrare in galleria.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

si si ma non mi da nessuna password, mi invia una mail ma senza possibilita di aprire il link della password nuova  (nonso), forse ho fatto troppi tentativi  (nonso)

magari stasera riprovo  (felice)
...eppur si muove!!!

10nico

Citazione da: topo - 20 Settembre 2019, 12:49:18 PM
si si ma non mi da nessuna password, mi invia una mail ma senza possibilita di aprire il link della password nuova  (nonso), forse ho fatto troppi tentativi  (nonso)

magari stasera riprovo  (felice)

Ciao, ma nella mail che ti invia, cosa c'è scritto?

Parli del link, ma il link quindi c'è? C'è ma non funziona oppure non c'è?

Se c'è, non è che quando lo clicchi la finestra viene bloccata dal blocco popup del browser?
Hai provato con altri browser? ( IE , Chrome , Mozilla ... )

Fammi capire un po meglio così forse riusciamo a smuovere la situescion.  ;)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

topo

c e il link ma è di colore grigio chiaro con una linea che lo attraversa, percio non cliccabile  (nonso)

scusa ma non sono molto tecnologico   (muro)



...eppur si muove!!!

10nico

Può essere che la tua email disattiva automaticamente i link potenzialmente pericolosi, e anche il link di reset password è caduto vittima di questa cosa.

Prova a passare sopra il link e cliccare con il destro e fare "copia indirizzo link"  ed incollalo nella barra indirizzi di una nuova finestra del browser, magari si apre così.

P.S: che gestore di email hai? gmail? yahoo? alice? libero? tiscali? altro?

Chiamatemi Micky

Love long and prosper