Presentazione e poca accellerazione...

Aperto da CLENT62, 20 Novembre 2007, 13:10:43 PM

« precedente - successivo »

CLENT62

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, quindi prima di esporre il mio problema, vi saluto tutti calorosamente.
Posseggo una bellissima "CHARLESTON" dell'85 nella quale non riesco a mettere ben a punto il motore.
Sostituzioni effettuate:
Cilindri-pistoni e segmenti. Puntine e condensatore. Regolazione gioco valvole (0,20)
Regolazione anticipo. Regolazione carburatore e quant'altro, ma la macchina è sempre lenta e ha poca accelerazione.....è come se non sfogasse la "potenza".
Mi viene il dubbio a questo punto che si possa trattare di marmitta..........che ne pensate? c'è qualcuno che possa darmi una mano?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE e un salutone a TUTTIIIIIIIIIII................
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

BOMBAROLO

Citazione da: CLENT62 - 20 Novembre 2007, 13:10:43 PM
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, quindi prima di esporre il mio problema, vi saluto tutti calorosamente.
Posseggo una bellissima "CHARLESTON" dell'85 nella quale non riesco a mettere ben a punto il motore.
Sostituzioni effettuate:
Cilindri-pistoni e segmenti. Puntine e condensatore. Regolazione gioco valvole (0,20)
Regolazione anticipo. Regolazione carburatore e quant'altro, ma la macchina è sempre lenta e ha poca accelerazione.....è come se non sfogasse la "potenza".
Mi viene il dubbio a questo punto che si possa trattare di marmitta..........che ne pensate? c'è qualcuno che possa darmi una mano?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE e un salutone a TUTTIIIIIIIIIII................


Ciao Clent...se hai regolato a regola d'arte l'anticipo ti consiglierei di dare un'occhiata al carburatore...alla solita vitina dell'aria che probabilmente e' regolata male...(se non sbaglio dovrebbero essere 4 giri verso sx...non te lo do per certo...)
...la marmitta potrebbe essere intasata...prova a toglierla e pulirla....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

E anche all'altezza del galeggiante che deve essere di 0.20 senza la guarnizione e della spina conica che potrebbe essere consumata. Se il galeggiante è regolato con un altezza superiore potrebbe esserci poca benzina nella vaschetta.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


CLENT62

Carburatore controllato, altezza galleggianti 21 mm. con la guarnizione, vite regolazione aria/benzina a posto.......non mi rimane che controllare gli scarichi che tra l'altro hanno un anno di vita e sono peraltro originali...
Tra l'altro ho notato che alla velocità di 55 km/h ed in quarta, la macchina traballa......come se andasse a saltelli. Mah, qui en sabe!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Roald

controlla che non abbia un cavo candela logorato e che sfreghi contro qualcosa andando a massa
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


CLENT62

In effeti, c'era un cavo candela che urtava contro il parafango, ma me ne sono accorto subito e l'ho riparato con del nastro, ma il problema sussisteva anche prima...............
Altro mistero: alla velocità di 55 km/h, ed in quarta, la macchina è come se sussultasse, come se andasse a strappi e solo a quella velocità; mahhhhhhhhh.........
Comunque grazie ROALD e grazie anche della e-mail...
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

bricomike

 (1)controlla bene l'anticipo,(2) poi secondo me' la marmitta centra poco, fai una cosa, stacca il tubo della benzina da vicino al longherone,apri il tappo serbatoio, prendi una pistola ad aria compressa e soffi nel tubo che hai staccato da vicino al longherone, puo' esserci un tappo al galeggiante serbatoio, controlla anche il filtrino benzina, una volta fatta questa operazione, ricolleghi tutto, metti in moto la macchina, staccai il tubo da vicino al carburatore ,   la metti in moto con tubo staccato e una bacinella x recuperare il carburante,e vedi arriva a sufficenza la benzina?suo' essere anche la pompetta  A C.. che  ad un certo numero di giri non pompa bene!
fammi sapere (felice)

CLENT62

Grazie Bricomike, ma ora non posso fare nessuna prova visto il botto di lunedi scorso... (vedi foto in solidarietà......)  (muro) (muro) (muro), comunque appena posso faccio anche questo tentativo...
.......Avevo preso anche l'appuntamento con Giulio di Roma per il 13 Dicembre, ma purtroppo sarà da rimandare in data da destinarsi...sigh...
Ciao
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...