Assicurazione in scadenza classe meno 1

Aperto da Mila, 21 Novembre 2007, 16:46:22 PM

« precedente - successivo »

Mila

Ciao..!
Ho l'assicurazione della due cv in scadenza e mi hanno mandato l'attestato di rischio.
Sono in classe meno 1 non avendo mai fatto sinisitri..
l'importo che mi hanno richesto, per un anno con infortunio al conducente ed assistenza stradale assistenza legale pagherei 269 euro.
Seconod voi, conviene o meglio passare a qualche compagni che assicura auto superiori ai vent'anni?
Grazie in anticipo!

BOMBAROLO

Citazione da: 32dieci - 21 Novembre 2007, 16:46:22 PM
Ciao..!
Ho l'assicurazione della due cv in scadenza e mi hanno mandato l'attestato di rischio.
Sono in classe meno 1 non avendo mai fatto sinisitri..
l'importo che mi hanno richesto, per un anno con infortunio al conducente ed assistenza stradale assistenza legale pagherei 269 euro.
Seconod voi, conviene o meglio passare a qualche compagni che assicura auto superiori ai vent'anni?
Grazie in anticipo!

Se disdici l'assicurazione perdi la classe di merito ma se l'assicuri come polizza d'epoca paghi sicuramente di meno ,hai il massimale piu' alto ma non hai l'assicurazione sul conducente...piu' o meno spederai sulle 100 euro...se hai un altro mezzo su cui girare l'assicurazione in 1' classe...falloo!!! (felice) (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

A meno che non vai alla ras, che con l'attestato riasc hai uno sconto su di una poliza che mantiene le classi di merito.

Io non mollerei una 1° classe

Mila

Infatti anch'io non la mollerei..
perchè non è facile arrivare ad avere una meno 1..
paghero' qualcosa in più, ma sicuramente ne varrà la pena

COIO3

Citazione da: 32dieci - 21 Novembre 2007, 16:46:22 PM
Ciao..!
Ho l'assicurazione della due cv in scadenza e mi hanno mandato l'attestato di rischio.
Sono in classe meno 1 non avendo mai fatto sinisitri..
l'importo che mi hanno richesto, per un anno con infortunio al conducente ed assistenza stradale assistenza legale pagherei 269 euro.
Seconod voi, conviene o meglio passare a qualche compagni che assicura auto superiori ai vent'anni?
Grazie in anticipo!

Passa dove meglio ti conviene; in questi giorni mi sto informando per assicurare la 2cv ed e' venuto fuori che in base ad un misconosciuto Decreto Bersani posso conservare la classe di merito della vettura che gia possiedo, anche in caso di nuovo contratto. Tanto mi hanno detto tanto ti riferisco.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Mila

Citazione da: mimmotp - 21 Novembre 2007, 17:24:44 PM
Citazione da: 32dieci - 21 Novembre 2007, 16:46:22 PM
Ciao..!
Ho l'assicurazione della due cv in scadenza e mi hanno mandato l'attestato di rischio.
Sono in classe meno 1 non avendo mai fatto sinisitri..
l'importo che mi hanno richesto, per un anno con infortunio al conducente ed assistenza stradale assistenza legale pagherei 269 euro.
Seconod voi, conviene o meglio passare a qualche compagni che assicura auto superiori ai vent'anni?
Grazie in anticipo!

Passa dove meglio ti conviene; in questi giorni mi sto informando per assicurare la 2cv ed e' venuto fuori che in base ad un misconosciuto Decreto Bersani posso conservare la classe di merito della vettura che gia possiedo, anche in caso di nuovo contratto. Tanto mi hanno detto tanto ti riferisco.

Bye. Mimmo.
SI il Decreto Bersani, che non tutti conoscono, o meglio, che non tutte le compagnie informano i clienti, prevede che se si assicura una seconda auto, passerà nella classe di merito della prima quindi se sei in terza ad esempio, anche la seconda auto sarà in terza!

Watson

interessante e scusa una domanda, ma chi possiede due assicurazioni come me, può a questo punto far abbassare l'assicurazione della seconda vettura alla classe della prima (che è più bassa) ?

Grazie.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: 32dieci - 21 Novembre 2007, 17:26:31 PM
non tutte le compagnie informano i clienti

Quando si tratta di denaro divento un molosso, a me l'hanno confessato piu' che altro per levarmisi dalle balle. Mi hanno confessato anche come risparmiare in attesa della certificazione auto storica. Li ho ringraziati con il mio miglior sorriso.... chi la dura la vince!

Bye.
Whatever Works ;)

Mila

Citazione da: Watson - 21 Novembre 2007, 17:28:23 PM
interessante e scusa una domanda, ma chi possiede due assicurazioni come me, può a questo punto far abbassare l'assicurazione della seconda vettura alla classe della prima (che è più bassa) ?

Grazie.

Certo, perchè altrimenti disdici quella più alta e ne fai una ex novo alla pari della più bassa...

COIO3

Citazione da: Watson - 21 Novembre 2007, 17:28:23 PM
interessante e scusa una domanda, ma chi possiede due assicurazioni come me, può a questo punto far abbassare l'assicurazione della seconda vettura alla classe della prima (che è più bassa) ?

Grazie.

Sei il proprietario di ambedue i veicoli? Se si puoi sicuramente giocare una mano vincente, informati, anzi vacci di presenza e fiacca le loro resistenze psicologiche, da quanto vedo nel forum .... non dovresti avere problemi!.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

bulè

vi piacerebbe e???

E invece no, il decreto è valido solametne per i nuovi trasferimenti di proprietà

COIO3

Citazione da: bulè - 21 Novembre 2007, 18:03:04 PM
vi piacerebbe e???

E invece no, il decreto è valido solametne per i nuovi trasferimenti di proprietà

Ciao bule', a me piacera' di sicuro, sto trasferendo....... (muoio)

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

bulè

Esatto, se si sta trasferendo il decreto è valido.

Watson

Citazione da: bulè - 21 Novembre 2007, 18:03:04 PM
vi piacerebbe e???

E invece no, il decreto è valido solametne per i nuovi trasferimenti di proprietà

quindi dovre vendere un'auto a una persona compiacente che poi me la rivende di nuovo a me ed io potrei assicurarla con la stessa classe di merito dell'altra vettura  :o


Porc.... mi costa più di volture di quanto poi ci risparmierei..... ora mi faccio un conticino, ma se non sbaglio con una sono circa in 2° o 3°.... con l'altra 4° o 5°

Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Citazione da: 32dieci - 21 Novembre 2007, 16:46:22 PM
Ciao..!
Ho l'assicurazione della due cv in scadenza e mi hanno mandato l'attestato di rischio.
Sono in classe meno 1 non avendo mai fatto sinisitri..
l'importo che mi hanno richesto, per un anno con infortunio al conducente ed assistenza stradale assistenza legale pagherei 269 euro.
Seconod voi, conviene o meglio passare a qualche compagni che assicura auto superiori ai vent'anni?
Grazie in anticipo!

Prova con Direct Line, io della 2cv con classe di merito... sottozero....non avendo MAI fatto incidenti da quando guido ( anno 1980 ) pago euro 170,00 annuali per una polizza normale e mantengo la classe di merito in attesa di comprarmi un'auto nuova....quando mai !!!!
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Voldenuit

Citazione da: anna - 23 Novembre 2007, 14:50:42 PM
Prova con Direct Line, io della 2cv con classe di merito... sottozero....non avendo MAI fatto incidenti da quando guido ( anno 1980 ) pago euro 170,00 annuali per una polizza normale e mantengo la classe di merito in attesa di comprarmi un'auto nuova....quando mai !!!!

Sgrunt!  >:( Ma allora è proprio vero, Macerata, dove ho la (s)fortuna di vivere, è penalizzata notevolmente dalle assicurazioni. Non vedo altra spiegazione sul perché io paghi cifre spropositate

Il preventivo base ridotto all'osso, con Direct Line mi viene 393 €, mettendoci le stesse cose che ho inserito nella poliza RAS, come massimale, assistenza, ecc... siamo già a 418 €. Con RAS, scontata del 50%, pago, mi pare (ho rimosso...) sui 330 €  (piango)

Mila

Citazione da: anna - 23 Novembre 2007, 14:50:42 PM
Citazione da: 32dieci - 21 Novembre 2007, 16:46:22 PM
Ciao..!
Ho l'assicurazione della due cv in scadenza e mi hanno mandato l'attestato di rischio.
Sono in classe meno 1 non avendo mai fatto sinisitri..
l'importo che mi hanno richesto, per un anno con infortunio al conducente ed assistenza stradale assistenza legale pagherei 269 euro.
Seconod voi, conviene o meglio passare a qualche compagni che assicura auto superiori ai vent'anni?
Grazie in anticipo!

Prova con Direct Line, io della 2cv con classe di merito... sottozero....non avendo MAI fatto incidenti da quando guido ( anno 1980 ) pago euro 170,00 annuali per una polizza normale e mantengo la classe di merito in attesa di comprarmi un'auto nuova....quando mai !!!!

io sono in genertel, ma con tante garanzie...
penso di rimanere li, per un cento euro in più..e non perdere questa classe tanto difficile da ottenere

anna

Citazione da: Voldenuit - 23 Novembre 2007, 18:20:40 PM
Citazione da: anna - 23 Novembre 2007, 14:50:42 PM
Prova con Direct Line, io della 2cv con classe di merito... sottozero....non avendo MAI fatto incidenti da quando guido ( anno 1980 ) pago euro 170,00 annuali per una polizza normale e mantengo la classe di merito in attesa di comprarmi un'auto nuova....quando mai !!!!

Sgrunt!  >:( Ma allora è proprio vero, Macerata, dove ho la (s)fortuna di vivere, è penalizzata notevolmente dalle assicurazioni. Non vedo altra spiegazione sul perché io paghi cifre spropositate

Il preventivo base ridotto all'osso, con Direct Line mi viene 393 €, mettendoci le stesse cose che ho inserito nella poliza RAS, come massimale, assistenza, ecc... siamo già a 418 €. Con RAS, scontata del 50%, pago, mi pare (ho rimosso...) sui 330 €  (piango)


Nel preventivo Direct Line contano molto, oltre alla provincia, anche gli anni di patente e se c'é un guidatore inferiore ai 26 anni, in più noi abbiamo altre auto assicurate e anche per quello c'é lo sconto.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Voldenuit

Citazione da: anna - 26 Novembre 2007, 10:02:34 AM
Nel preventivo Direct Line contano molto, oltre alla provincia, anche gli anni di patente e se c'é un guidatore inferiore ai 26 anni, in più noi abbiamo altre auto assicurate e anche per quello c'é lo sconto.

Io ho la patente da 15 anni ed inserisco sempre e solo guidatori over 26  (nonso)  (piango)

anna

Sicuramente conta anche la provincia, prova a chiamare e fare il preventivo al telefono spesso ci sono delle differenze, comunque proprio l'altro giorno ho rinnovato un'altra polizza intestata a mio figlio nato nel 1974 e per un 1200 cc di due anni senza incendio e furto ho pagato 209,00 euro.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Voldenuit

Posso sapere dove risiedi, Anna? Visto che sono anche io del 1974, vorrei provare a fare un preventivo cambiando la provincia.  (nonso)

anna

io abito in provincia di Pavia e proprio adesso ho provate a rifare il preventivo in internet ma quando arrivo al modello dell'auto mi dice che non esistono auto con i dati inseriti ( 2cv special- prima immatricolazione 1983 ) tu sei riuscito ?
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Voldenuit

Sì, prima ho inserito 2CV come modello, quindi nella pagina successiva ho selezionato 2CV6 Special dal 1981.

Mettendo Pavia, il risultato nel mio caso cambia di poco: 385 Euros  (nonso)  :( Ho provato anche a cambiare professione, tipo di impiego, ma niente  :(

anna

Forse noi paghiamo meno perché le nostre sono vecchie polizze Royal Insurance, poi diventate Direct Line, comunque proverei a chiamare e fare un preventivo telefonico
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Voldenuit

Proverò, Anna, grazie mille per la pazienza!  (su)

i love mafalda

sight .... Bersani fa le pentole ma non i coperchi.....

ieri sono andato alla mia assicurazione sperando di poter inserire la mia Mafalda acquista nel dicembre 2006 in classe di merito 1 come l'auto di tutti  i giorni e invece la signora mi ha confermato che solo se l'acquisto della vettura era  posteriore al 01/03/2007 potevano inserirla nella stessa classe di merito
scappatoia fare la voltura ad un famigliare..... e addio beneficio
massimo

anna

Citazione da: anna - 26 Novembre 2007, 17:00:05 PM
Forse noi paghiamo meno perché le nostre sono vecchie polizze Royal Insurance, poi diventate Direct Line, comunque proverei a chiamare e fare un preventivo telefonico

Penso che sia proprio cosi perché, cambiando computer, sono riuscita a fare il preventivo e con i miei dati mi dice che devo pagare 279,00 euro annuali, probabilmente hanno alzato i prezzi per le polizze nuove ma non hanno potuto farlo con quelle vecchie.

.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......