News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Frizione a diaframma

Aperto da xander, 22 Novembre 2007, 10:13:21 AM

« precedente - successivo »

xander

Sto restaurando il motore della mia mehari come da precedenti post, il motore è un 602 tipo AK2...

xander

... la frizione che ho smontato è quella a tre leveraggi, ho ordinato la frizione da MCDA di tipo "Anciene Modele". Mi hanno inviato invece quella a diaframma (vedi foto) asserendo che si può tranquillamente montare sul mio motore senza problemi.....   Ã¨ vero ?
Non ho fatto la foto all'aberino del cambio cerco di farla e postarla.
Alessandro


bulè

Per le frizioni a diaframma ci vuole il volano ultimo tipo; ma questa potrebbe essere una franky-frizione; cioè a diaframma ma con gli attacchi del volano ancienne.
Ma aspetta pareri più esperti

xander

ho notato che la frizione è prodotta dalla CDF di Milano, ho chiamato e ho parlato con un tecnico che mi ha rassicurato sul fatto che questa frizione va bene anche sui modelli vecchi in quanto il disco frizione ha il millerighe bombato e più lungo proprio per essere compatibile con i vecchi motori.
Cmq attendo conferme più illuminanti dai "saggi" del forum.....
Tnx Alessandro

guidowi

CDF di Milano?
Mi fiondo a verificare.
Fino ad ora c'erano in giro queste frizioni a diaframma per uso tre levette di provenienza Argentina e... no comment.
Ma un bella Frankyfrizione milanese si può provare.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

xander

ho capito....

...dovrò fare la cavia !!!!!

ci vorrà un bel po' di tempo prima del responso, ho ancora tutto il motore "spiattellato" !!!

Alessandro

Antodeuche89

quest'estate quando abbiamo cambiato la frizione alla transattina con roald ci è capitata una di queste frizioni frankie, con quell'attacco!! alla nostra non montava!!  (la mia essendo dell'83 ha il volano ultimo tipo)


(??)
Non avete nessuna prova

skippy

Come è finita ?
funziana la frizione a diaframma ?
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

skippy

su questa franky/frizione a diaframma si può montare qualsiasi tipo di disco o ne ha bisogno di uno a lei dedicato ?
e inoltre qualcuno sa se la franky/frizione funziona bene ?
perchè cassis non vende più quella a tre leve
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

2cvami

Io ho montato la frizione a diaframma di Cassis (motore con volano pesante che aveva frizione a e levette) nel 2005 e mi trovo tuttora bene (26000 km percorsi): sarò fortunato?
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

skippy

Citazione da: 2cvami - 29 Aprile 2009, 10:55:06 AM
Io ho montato la frizione a diaframma di Cassis (motore con volano pesante che aveva frizione a e levette) nel 2005 e mi trovo tuttora bene (26000 km percorsi): sarò fortunato?
(felice)
grazie   
vediamo se arriva qualche altra conferma
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"