Ruoteclassiche Dicembre 2007

Aperto da mario55, 29 Novembre 2007, 08:40:21 AM

« precedente - successivo »

mario55

questo mese articolo sui 40 anni della Dyane, e

UDITE, UDITE (anzi LEGGETE, LEGGETE)
con tanto di foto della Dyane di Mirella e Lucajek, devo proprio dire che la Mirella fa proprio la sua bella figura nella foto di apertura dell'articolo.

per Aspes, c'è anche una bella foto della "sua" Giallina.

correte in edicola (che mi danno la percentuale sulle vendite  ;D)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

i love mafalda

massimo


i love mafalda

massimo

Aspes

Citazione da: mario55 - 29 Novembre 2007, 08:40:21 AM
questo mese articolo sui 40 anni della Dyane, e

UDITE, UDITE (anzi LEGGETE, LEGGETE)
con tanto di foto della Dyane di Mirella e Lucajek, devo proprio dire che la Mirella fa proprio la sua bella figura nella foto di apertura dell'articolo.

per Aspes, c'è anche una bella foto della "sua" Giallina.

correte in edicola (che mi danno la percentuale sulle vendite  ;D)

Allora corro ... grazie Mario  ( .. e non e' il Film )
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

#5
L'autore dell'articolo sui 40 anni della Dyane è Paolo Gassani, dianista puro, socio del Club 2cv e derivate e redattore della rivista "Visioni a Rilento", il giornalino del Club Bicilindriche Citroen nonchè organizzatore dei vari raduni di Casella (è gestore-ingegnere-macchinista-bigliettaio-meccanico della ferrovia storica Genova-Casella).

Le foto sono state scattate nel basso piemonte, al mercato di Mondovì e tra le vigne intorno ad Alba.

Dai due esemplari, entrambi superbamente restaurati  ;D si evincono le innumerevoli differenze tra le prime e le ultime Dyane, in particolare l'azzurra è davvero rara  (superok)

Faccio solo notare al titolista autore de "dopo decenni passati all'ombra della 2cv la generazione dei quarantenni la sta riscoprendo, tra loro Mirella Ribè e Giovanni Nieddu" che non vale far la media tra le età dei proprietari!  (vecchio) 

(guid)correte in edicola!  (spett) o sfilatela dalla cassetta delle lettere del vicino abbonato..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

a quante migliaia di euro ammonta il compenso per le foto alla dyane ed alla modella?  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

Le restanti paginette con Gialline, Marroncine, Celestine e Goldendyane..

(guid) Auguri dyane!!!
PS il numero è carino anche per un ampio servizio sul toyota land cruiser  (spett)  il mio fuoristrada preferito..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: mario55 - 30 Novembre 2007, 08:58:16 AM
a quante migliaia di euro ammonta il compenso per le foto alla dyane ed alla modella?  ;D

Mi avvalgo della nota facoltà.. che il fisco mi perseguita! ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

i love mafalda

basta postare foto mi togli tutta la curiosita di attendere la rivista in casella
;) (guid)
massimo

Antodeuche89

comprato!!!!!!!!!   ;D

che belle quelle dyane!!!!


(spett) hanno dato della quarantenne a Mirella!!!!!!!!!!  (stupid) (muoio)
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

l'ho comprato venerdi sera dopo che paolo mi aveva detto che era uscito in edicola e l'ho finito di leggere in nottata... una figata !!! finalmente la dyane sta riguadagnando una sua posizione e questo mi rinfranca davvero!!! complimenti alle belle dyane fotografate ma soprattutto a Mirella che è proprio la modella giusta per un servizio del genere!!!! (superok)
buon compleanno DYANE!!!!!
michael- dyane500-

viveladeuche

(birra) W la Dyane! (birra)

(spett) Correte a leggere anche il bellissimo articolo sulla Land Cruiser!! :D

Swan

#13
L'ho comprato anch'io ieri e devo dire che mi ha fatto venir voglia di finire il restauro della mia "6" al più presto... non vedo l'ora!
Ma... cosa sta succedendo alla gomma posteriore sinistra della "4" nella foto di pag.41??  (?) :o

Ci

nell'angoletto di pagina 24 c'è anche la trabant....poche righe, ma c'è....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

2cvAX mirco

grazie per la segnalazione
comprato e gustato ciao kp ;)
Auzz!

patatacotta

 (stupid) ma è la BBellissssima Mirella  :o (bacio) come la carta in foto sei molto igienica  ;D  (felice)
Ciao Mirella perchè non ti iscrivi nel forum ?!

skippy

Per fortuna che mi era sfuggito questo 3d
perchè il gentilissimo lucagecchi non ha risparmiato nemmeno una pagina
e mi avrebbe tolto il gusto della sorpresa
cmq complimenti alle due fantastiche dyane
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

O_Alexandros

Bello !

Perdonate solo una piccola osservazione, un poco pedante, ma forse non eccessivamente se si considera che l'autore del testo è classificato come un "Dyanista Puro".

Il Volante monorazza non è stato montato dal 72 al settembre 1976, come riportato a pag 38. Il monorazza primo tipo (simile a quelli che montava il "Ducato" per intenderci) fa' la sua comparsa nel marzo 1973 e viene sostituito dal secondo tipo a luglio del 1975.  Per i colori poi...bisogna vedere.

Comunque niente male la Bleu Mesange. Ne avevo solo sentito parlare ma sembra proprio bellina (la targa penso non sia proprio la sua originale, AT 10 è un 72).

Qualcuna delle prime in giro c'è ancora !!

A presto

Ale

Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

lucajack2cv

Citazione da: O_Megalexandros - 05 Dicembre 2007, 19:08:58 PM
Bello !

Perdonate solo una piccola osservazione, un poco pedante, ma forse non eccessivamente se si considera che l'autore del testo è classificato come un "Dyanista Puro".

Il Volante monorazza non è stato montato dal 72 al settembre 1976, come riportato a pag 38. Il monorazza primo tipo (simile a quelli che montava il "Ducato" per intenderci) fa' la sua comparsa nel marzo 1973 e viene sostituito dal secondo tipo a luglio del 1975.  Per i colori poi...bisogna vedere.


Ciao Alessandro!

Purismo per purismo.. quel volante lì lo montava il 242, mica il Ducato!  ;D

Posta un po' qualche foto della tua bella celestina..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Voldenuit

Comprato anche io  (felice)  e devo dire che è un gran bel servizio. Complimenti a chi l'ha scritto e ai/alle protagonisti/e. Ne voglio una anche io da affiancare alla Deuche! Verso marzo inizierò a cercarla  ;D

O_Alexandros

Ciao Luca !!!

Si, hai ragione !!

Ho voluto fare il pedante senza esserlo veramente !
Chiedo scusa, solo ora mi accorgo del tono da notaio antipatico.

E' in programma  qualche seminario ?

A presto    (felice)

Ale

Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

lucajack2cv

Ciao Mega..

Un vero seminario no, ma domenica probabilmente ci sarà qui Bulè, restauriamo un Fiat 242, passa a trovarci oppure segui i progressi in:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2352.120#bot

(guid) e posta due foto della dyane!!  (felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 02 Dicembre 2007, 16:56:13 PM
l'ho comprato venerdi sera dopo che paolo mi aveva detto che era uscito in edicola e l'ho finito di leggere in nottata... una figata !!! finalmente la dyane sta riguadagnando una sua posizione e questo mi rinfranca davvero!!! complimenti alle belle dyane fotografate ma soprattutto a Mirella che è proprio la modella giusta per un servizio del genere!!!! (superok)
buon compleanno DYANE!!!!!

Bellissimo e c' è anche la dyane di Mister Goldfinger!!! Mitico (su)


Citazione da: Ci - 03 Dicembre 2007, 16:28:06 PM
nell'angoletto di pagina 24 c'è anche la trabant....poche righe, ma c'è....

In cui dice che nel 2008 in Germania non potra' piu' circolare perche' eccessivamente inquinante (muoio) (muoio) (muoio)
I Tedeschi non hanno mai capito nulla (nonso)
  Vecchio stampo!