avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

claudyane6

Citazione da: Watson - 10 Novembre 2014, 09:43:19 AM
Citazione da: claudyane6 - 09 Novembre 2014, 17:20:55 PM
ma cos'è ? una land rover anfibia?


Ma l'hai fotografata te  (?)

dove  (?)

(felice)

e certo che l'ho fotografata io, dal lungolago di Arona, sullo sfondo la Rocca di Angera

Watson

Anche se il cronista dice che è un Mercedes in realtà è un  Amphi-Ranger 2800 SR veicolo ibrido utilizzato anche dalla polizia tedesca (police)





Il servizio del tuo avvistamento  :P

Oliveto Lario - Auto nel Lago.mpg
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

il segugio watson ha fatto centro:
è proprio quello!!!!!!!!!!!

Ami8

Citazione da: Andre77 - 20 Ottobre 2014, 18:44:10 PM

Avvistamento odierno nei pressi di Bereguardo (PV), poco prima delle 17:00.
Mi son fermato, era posteggiato fuori da una bella villa, il motore era ancora caldo.
Ma che maleducati, lasciar fuori di casa una così bella Madamina piemunteisa...
:)



(felice)
A n d r e

E' a  Zelata ed è di un caro amico, abita li. Se deve fare avanti ed indietro non lo porta dentro ogni volta ;-)

Andre77

Citazione da: Ami8 - 19 Novembre 2014, 12:24:27 PM
Citazione da: Andre77 - 20 Ottobre 2014, 18:44:10 PM

Avvistamento odierno nei pressi di Bereguardo (PV), poco prima delle 17:00.
Mi son fermato, era posteggiato fuori da una bella villa, il motore era ancora caldo.
Ma che maleducati, lasciar fuori di casa una così bella Madamina piemunteisa...
:)



(felice)
A n d r e

E' a  Zelata ed è di un caro amico, abita li. Se deve fare avanti ed indietro non lo porta dentro ogni volta ;-)

Te vist com'è piccolo il mondo?!?
Già, era proprio a Zelata, bingo!!!
Un saluto al tuo amico e  (compl) da parte mia per quella bellezza!

(appl)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Mariotto Ami8


Ho visto in giro per Mantova questi due bei reperti con targhe nere originale MN:

Fiat 600D "Fanalona" probabilmente ultimi anni di produzione (1968/69)


Lancia Appia III Serie, anche lei probabilmente immatricolata nell'ultimo anno di produzione (1963)

Andre77

Con un po' di (in)colpevole ritardo...  >:(

Avvistata settimana scorsa in via dei Mille a Borgo (Pavia) questa Trabant beige.
Non ci passo tutti i giorni di lì però ogni tanto ci passo e questo macinino a due tempi non l'avevo mai visto, né mai mi è capitato di vederlo in giro per Pavia...

Sarà un forestiero? Spero di no, sapere che in città circola una Trabant, auto simbolo di un'epoca e di un mondo che non c'è più, non mi dispiacerebbe affatto... anche se inquina come un carroarmato...   (stupid)
Peccato non si riesca a leggere la scritta sul portatarga posteriore, lì per lì non l'avevo notata  (muro)





(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Mariotto Ami8


Fascinosa la Trabant, richiama davvero un altro mondo...

Oggi ho trovato questa Fiat 127 targa quadra, meno esotica ma ormai rarissima, almeno qui al nord

Andre77

Meno 'esotica' sicuramente ma la 127 è stata una piccola rivoluzione nel segmento delle utilitarie se pensi poi a quante altre auto sono nate copiando lo schema della 127.
Eppoi è anche una prima serie questa...! ;D
Fino a poco tempo fa qui in zona ce n'era una identica ma verde bottiglia, guidata da un vecchietto col cappello...  (sorpreso)
Ma non lo vedo più da un po'...
(nonso)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

alfettonenero

..il primo amore..

Andre77

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Sì, potrebbe.... effettivamente la posizione delle frecce anteriori è anomala per il Lupetto...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Avvistata questa mattina nell'hinterland milanese esemplare conservato splendidamente di Lancia Fulvia 1^ serie. La targa è del 1965.

Ne aveva una identica, anche nel colore, mio zio.
Sua figlia (mia cugina), all'epoca adolescente, si vergognava talmente tanto di quella macchina vecchia che gli ruppe talmente tanto le palle che mio zio la vendette a metà anni '80 per comprare una Ritmo 60 L usata....



(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

Bello come avvistamento, non se ne vedono molte  (appl)

Anche mio zio ne aveva una, solo che era nera e ne andava fiero, ricordo che pero' aveva quelle fisse che alcuni automobilisti hanno delle loro creatura, nonvoleva che si rovinassero i sedili ed aveva lasciato ancora la plastica di protezione per diverso tempo  (stupid)

Non ricordo bene, ma sono sicuro che quando mio padre decise di cambiare l'auto quella fu una opzionedi scelta, l'altra era la Flavia ( questa sichee' ancora piu' difficile datrovare), per fortuna nostra non prese nessuna delle due  (muoio)


(abbraccio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Citazione da: Watson - 23 Febbraio 2015, 22:00:43 PM
Non ricordo bene, ma sono sicuro che quando mio padre decise di cambiare l'auto quella fu una opzionedi scelta, l'altra era la Flavia ( questa sichee' ancora piu' difficile datrovare), per fortuna nostra non prese nessuna delle due  (muoio)

(abbraccio)  (felice)


Sì sono d'accordo, Fulvia e Flavia berlina non brillavano effettivamente per un design particolarmente attraente. Tutt'altra storia le due coupé invece...

Però la Fulvia, nonostante il design, fu cmq un interessante modello per la Lancia che da lì a poco sarebbe entrata nell'orbita Fiat.

Cito da Wikipedia:
Caratterizzata da una linea a 3 volumi squadrata e non particolarmente attraente (benché il disegno fosse opera di quel Piero Castagnero che disegnò anche la ben più riuscita versione coupé), la Fulvia berlina aveva una meccanica assai moderna. Tra le caratteristiche tecniche salienti si segnalavano la trazione anteriore, il motore con cilindri (4) a V stretta (12 gradi) e distribuzione bialbero in testa e bilancieri, i 4 freni a disco e il telaietto ausiliario, a cui era ancorata anche la sospensione anteriore (ruote indipendenti), che sosteneva il gruppo motore-cambio (quest'ultimo manuale a 4 rapporti con comando al volante).

   (zz)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Avvistata oggi, hinterland sud di Milano, Fiat 1500 targa oro asi.





La targa MI A1 significa autunno 1965.

Se un giorno ne dovessi mai avere una sfrutterei quella linea un po' americaneggiante e quella cromatura orizzontale che corre lungo linea di cintura per farla bicolore.

Splendida.

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Mariotto Ami8

Citazione da: Andre77 - 22 Dicembre 2014, 20:00:38 PM
Meno 'esotica' sicuramente ma la 127 è stata una piccola rivoluzione nel segmento delle utilitarie se pensi poi a quante altre auto sono nate copiando lo schema della 127.
Eppoi è anche una prima serie questa...! ;D
Fino a poco tempo fa qui in zona ce n'era una identica ma verde bottiglia, guidata da un vecchietto col cappello...  (sorpreso)
Ma non lo vedo più da un po'...
(nonso)

... 127 verde oliva come questa? dalla targa direi del 72/73


Andre77

Citazione da: Mariotto Ami8 - 06 Marzo 2015, 16:23:22 PM
Citazione da: Andre77 - 22 Dicembre 2014, 20:00:38 PM
Meno 'esotica' sicuramente ma la 127 è stata una piccola rivoluzione nel segmento delle utilitarie se pensi poi a quante altre auto sono nate copiando lo schema della 127.
Eppoi è anche una prima serie questa...! ;D
Fino a poco tempo fa qui in zona ce n'era una identica ma verde bottiglia, guidata da un vecchietto col cappello...  (sorpreso)
Ma non lo vedo più da un po'...
(nonso)

... 127 verde oliva come questa? dalla targa direi del 72/73


Esatto, era identica!  (su)
Ma l'è sparida le e al vegett cul capé.......  (nonso)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

GeologoBicilindrico

Bianchina a Pont Saint Martin


500 di un giallo cangiante a Fenis  (sorpreso)


Ho incrociato anche almeno un paio di T3, una Lancia ed una Mercedes di cui non sono riuscito a vedere il modello ne tantomeno a fotografare
(felice)
EffeCiIEmme

claudyane6

Citazione da: GeologoBicilindrico - 07 Aprile 2015, 11:46:04 AM

Ho incrociato anche almeno un paio di T3, una Lancia ed una Mercedes di cui non sono riuscito a vedere il modello ne tantomeno a fotografare
(felice)
questi avvistamenti li puoi inserire qua:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11605.0

tiotio

domenica a Treviso, un piccolo raduno di mezzi storici molto interessanti, come sempre sono svogliato con la fotocamera, ma almeno una sono riuscito a fotografarla, una bellissima Peugeot 201 del 1929, di proprietà di un mio carissimo amico, che con suo fratello ha curato parte del restauro fino a farla divenire.... Così:




Si tratta di un tre porte, due davanti dov'è presente la panchetta, e una per accedee alla parte posteriore sul divanetto, un tipo di auto concepito per essere portata da un autista insomma. Motore 1100 a tre marce, prestazioni ovviamente non esaltanti ma solo il piacere di portare a spasso questa vecchia signora basta e avanza.

Visto che eravamo amici del proprietario, abbiamo scroccato una foto da... sposetti...





Ludo

Sei talmente brutto da sembrare bello! ;D

GRANDE il TIONE! (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: GeologoBicilindrico - 07 Aprile 2015, 11:46:04 AM
Bianchina a Pont Saint Martin


500 di un giallo cangiante a Fenis  (sorpreso)


Ho incrociato anche almeno un paio di T3, una Lancia ed una Mercedes di cui non sono riuscito a vedere il modello ne tantomeno a fotografare
(felice)

Blaaaahhhh!!

La 500 color "Giallo Fastidio"!!

Teribbbbileeeee!!!  (sorpreso)


Mo' guarda il Tio sul Peugeot, che visetto soddisfatto!!  (su) (su)

Bravo Tio!  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

azetakappabi

 (felice)
Ciao a tutti

Eccovi una Supercampagnolaasi cosentina, che ormai da una decina di giorni è sempre parcheggiata sulla strada dove passo ogni giorno per andare al lavoro  (sorpreso) (sorpreso).





Da notare:
- specchietti retrovisori meravigliosi   (appl) (su);
- pneumatico anteriore super aggressivo  ;) (su);
- fendinebbia da asportare con il flessibile  :( (giu).

(felice)



Luigi

azetakappabi

 (felice)

Ancora da Cosenza, precisamente Castrolibero.

Il Munga giace nel piazzale antistante le officine di un mio amico. Ero indeciso se postarlo qui oppure nella bottega degli orrori ....  :( :(





(felice)
Luigi

BURRO


Ciao, vedo che ti piace la Munga, ??? ??? ;D >:(
Se vuoi ne ho una in vendita !!!!!!!


http://www.subito.it/auto/auto-union-munga-dkw-anni-60-bologna-90838545.htm

È stato un fuoristrada con alcune raffinatezze meccaniche notevoli, non per niente fu progettato dall'Auto Union.
(superok)
Burro

Andre77

E' da un po' che non dò più il mio contributo in questa simpatica stanzetta del forum...
Quindi cerco di recuperare con un po' di avvistamenti delle ultime settimane.

In ordine temporale:

Fiat 500 L rossa tenuta molto bene avvistata nel parcheggio del centro commerciale di San Martino Siccomario (PV).
La targa PV 250000 indica il 1971




Poi, sempre nello stesso identico posto ma a distanza di qualche tempo e soprattutto di giorno ecco un'altra simpatica 500 L, ritargata Reggio Emilia nel 1991.



Qui da me incontrare una vecchia 500 è ormai cosa rara. Chi vive in altre zone d'Italia dove magari di Cinquini ce ne sono ancora in giro mi scuserà se trova queste foto un po' banali... ma qui stanno diventando rare pure le Panda 1^ serie ormai, figuriamoci la 500....!!!
(stupid)


Proseguiamo con questa Volvo 144 2^ serie (riconoscibile dalle frecce anteriori e dai fanali posteriori rettangolari e di tipo grande). La 1^ serie entrò in produzione nel 1966, questa che è la 2^ nel 1973.
La targa è olandese (targa storica).
Un filino sporca ma tenuta bene...






Infine l'ultima, fotografata domenica all'ora di pranzo a San Sebastiano Curone (AL).
Si tratta di una bellissima Lancia Fulvia Coupé Rallye 1.3 di uno splendido -secondo me- blu elettrico.
La targa MI F10000 è del 1968.



E con questo è tutto, saluti a tutti!

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

azetakappabi

Citazione da: BURRO - 15 Maggio 2015, 21:54:51 PM

Ciao, vedo che ti piace la Munga, ??? ??? ;D >:(
Se vuoi ne ho una in vendita !!!!!!!


http://www.subito.it/auto/auto-union-munga-dkw-anni-60-bologna-90838545.htm

È stato un fuoristrada con alcune raffinatezze meccaniche notevoli, non per niente fu progettato dall'Auto Union.
(superok)

Grazie Burro,

la tua è bellissima, ma non sono interessato al suo acquisto.
Se proprio potessi, ma il momento non è dei migliori, acquisterei una mehari    :)
Un grande saluto  (felice)
Luigi

Andre77

Altra Fiat 500, stavolta una "R", giallo ocra parcheggiata a Certosa di Pavia.
Dalla targa è un 1974.
Proprio bellino questo cinquino calabrese...!
E meno male che erano (quasi) sparite le 500 qui in zona da me.... ne ho avvistate tre nel giro di poche settimane...!
Ma dove diavolo le avevano nascoste???  (nonso)



(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria