avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

griscormoran

Citazione da: BURRO - 15 Maggio 2015, 21:54:51 PM

Ciao, vedo che ti piace la Munga, ??? ??? ;D >:(
Se vuoi ne ho una in vendita !!!!!!!


http://www.subito.it/auto/auto-union-munga-dkw-anni-60-bologna-90838545.htm

È stato un fuoristrada con alcune raffinatezze meccaniche notevoli, non per niente fu progettato dall'Auto Union.
(superok)

Motore fiat 124??
Omologato...?
che sappia io )l'aveva un amico) era un due tempi..si faceva benzina e si metteva l'oilo nel serbatoio...Un dispositivo a cavo lo mescolava..

Watson

Avvistati dei ruderi dalle parti del varesotto (non so se è corretto scriverlo così)  (guid)


Una 850 sport (con tanto di edera attaccata in maniera perenne  (stupid))




un mitico 1100 (ottimo per vacanze al mare (matto))




una 124 sport (con prese d'aria sul tettuccio)




un'accoppiata 500 - fulvia HP (vendute insieme, basta che ve le portate via  :P)




(vecchio) e per finire il meglio un'introvabile 126 e la mitica Anglia (quella di Harry Potter  (eli))




il resto era solo ciarpame  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Citazione da: griscormoran - 08 Luglio 2015, 11:51:16 AM
Citazione da: BURRO - 15 Maggio 2015, 21:54:51 PM

Ciao, vedo che ti piace la Munga, ??? ??? ;D >:(
Se vuoi ne ho una in vendita !!!!!!!


http://www.subito.it/auto/auto-union-munga-dkw-anni-60-bologna-90838545.htm

È stato un fuoristrada con alcune raffinatezze meccaniche notevoli, non per niente fu progettato dall'Auto Union.
(superok)

Motore fiat 124??
Omologato...?
che sappia io )l'aveva un amico) era un due tempi..si faceva benzina e si metteva l'oilo nel serbatoio...Un dispositivo a cavo lo mescolava..

Era una modifica non rara. (su)
Il  motore tricilindrico a due tempi dava i suoi problemi. (muro)
I motori piu' gettonati erano quelli (almeno quelli che ho visto trapiantati piu' frequentemente) della Ford Taunus dei
primi anni 60.  qualcuno, evidentemente, ci ha infilato dentro anche il quattro cilindri Fiat. (stupid) 
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nomad

Interessante la 124 Sport con la "borsa laterale"  (muro)
  Mi chiedo: almeno la 124 non si poteva salvare ....???  (nonso)

Watson

Borsa laterale  (sorpreso)




se vuoi chiedo ad uno che conosco in zona e te la faccio avere  (bb) ....


(stupid) mi hanno detto (non cito la fonte, ma va a prosecco) che non sono demolite, ma sono solo depositate in uno spiazzo a bordo della strada, noterai che hanno ancora le targhe, quindi credo che siano anche in vendita....

... però non erano messe bene  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

qui lo dico e qui lo annego: conosco il posto, ci passo raramente ma non ho idea di cosa succeda lì, nel  senso se le ripara o le vende o le demolisce o le usa come specchietto per i passanti curiosi come un bogianen

Watson

... ma guarda anche tu conosci il post in questione  (sorpreso)

Mi sa che siamo in troppi a conoscere il luogo misterioso....





... c'è persino una bicilindrica tra i rottami le ancien esposte in quel luogo, neh  (stupid)


:P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non ho solo avvistato "rottami", questa per esempio l'ho vista sul piccolo ma grazioso laghetto posto sul confine con la Svizzara su al colle del Gran San Bernardo  (guid)


Alfa Romeo 1750GTV






(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

mentre questa l'ho avvistata nella stessa giornata ma sul fondovalle  (guid)


Mini Moke







(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

da molto tempo volevo fotografare il "parcheggio dietro casa"
se non fosse per le incursioni di auto moderne potrebbe benissimo essere un parcheggio dei primi anni 80

un t3 lavoratizio, un daily furgone camperizzato a posteriori nel tempo che fu, un 238 exodus



e poco + in là un ducato passo corto camper



tutti regolarmente in uso....
purtroppo è venuto a mancare lo scorso anno un ulteriore daily cassonato di un fabbro per somma di buchi e sopraggiunto limite di età.....

legato al 238 invece c'è un fattarello....anni fa ero andato a vederlo in valle quando era in vendita ma un pò i buchi nella cabina, un pò le ruote a terra che impedivano di provarlo alla fine si era desistito anche se l'allestimento interno mi piaceva molto...
poi l'anno scorso dopo quasi 3 anni di oblio me lo ritrovo parcheggiato dietro casa....
l'ha preso un giovane che l'ha parzialmente sistemato e che ci viveva dentro.
quest'autunno ha iniziato a svuotarlo per rifare gli interni ma poi la cassa integrazione ed altre vicende l'hanno fatto desistere e  così è rimasto per mesi nel parcheggio vuoto ed in attesa.
pochi giorni fa un amico del giovane l'ha portato al coperto in attesa che qualcuno,magari se lo prende e sistemi.

saluti>>L

NiccoNicco

Citazione da: Watson - 04 Agosto 2015, 17:18:54 PM
mentre questa l'ho avvistata nella stessa giornata ma sul fondovalle  (guid)


Mini Moke






(felice)


Il proprietario la tira fuori d'estate. Mi è capitato di beccarla ad Aosta...
Anche perché tirarla fuori d'inverno...  (sorpreso)

tiotio

Nel parcheggio di un residence vicino a Caorle ad agosto:

Bellissima!



Notare la targhetta con la firma del "designer" (ci sono anche io riflesso sulla carrozzeria)



decisamente in ottime condizioni!



iscritta ASI: Lancia Flavia 1963



(felice)

FeDeesse

non mi ha mai convinto la flavia...

GeologoBicilindrico

Riporto qui di seguito una notizia letta sul web:
"Il concessionario Fiat abbandonato da 30 anni - In Danimarca è stato scoperto un edificio con all'interno storici modelli del marchio italiano. Il concessionario è stato chiuso circa 30 anni fa e da allora erano rimaste lì... le auto sono state messe all'asta e vendute, da un minimo di circa 250 euro, fino a un massimo di 6.500 euro (per una Lancia Beta)."

e qui le foto     https://www.flickr.com/photos/londonitalian/sets/72157623552375820/#

Pensate se fosse stato a marchio Citroen il concessionario chiuso da 30 anni... (sorpreso)
(felice)
EffeCiIEmme

10nico

Impressionante!  (sorpreso)  :o

Nuove nuove!

Maa....mentre guardavo tutto quel popò di roba coi sedili ancora nel cellofan,  mi chiedevo quanto "bene mobile" ha lasciato a stagionare per trent'anni il signor Jens?

Quanto cappero di "capitale immobilizzato" ci ha lasciato dentro in quei capannoni?

(paura)

P.S: eh sì, se fosse stato Citronico sarebbe stato iper-ultra-ghiotto! (mang) (mang1)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

GeologoBicilindrico

Citazione da: 10nico - 23 Ottobre 2015, 10:06:32 AM


P.S: eh sì, se fosse stato Citronico sarebbe stato iper-ultra-ghiotto! (mang) (mang1)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico

Non mi sarebbe dispiaciuto fare un giro nel capannone anche se non erano vetture Citroen. E' comunque un bel vedere secondo me tutte insieme quelle macchine vecchiote e visto che la cifra minima all'asta è stata di 250€ si poteva tornare a casa con un paio di vetture l'uno  :P
EffeCiIEmme

Tad

io mi sarei preso l'850 sport, mi è sempre piaciuta. Mio zio ce l'aveva, ma poi ci fece un frontale con una 500!
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

A me piacerebbe una 127 prima serie, bella scattante, senza se#@e mentali "anti-inquinamento" e col cambio corto, oppure anche una Super col 1050 brasile, come quella che aveva il mi babbo.

Ma pure una 128 non sarebbe male  ;D
Ne ho vista più d'una in versione 2 porte in quel salone, molto rare!  (sorpreso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

qui dietro casa mia era in vendita una 127 quattro porte come questa:



forse proprio questa targata PV
è un po che non la vedo più

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Andre77

***AVVISTAMENTI SPAGNOLI***

Qualche settimana fa ero nel sud della Spagna.
C'è da dire che il Paese iberico ha un parco auto circolante ormai nettamente più moderno rispetto al nostro, tuttavia si trovano ancora delle chicche particolari, tipo....



La SEAT 127 2^ serie 5 porte
Prodotta per 10 anni, dal 1972 al 1982, anno in cui la partnership con FIAT ebbe termine (e anno in cui noi vincemmo il Mundial)...
  :P
La Seat 127 era identica alla nostra Fiat 127.
La produzione in realtà continuò fino al 1986 col nome di SEAT Fura (ne importarono anche in Italia, assieme alla Marbella, clone della nostra Panda).
Me ne ricordo qualcuna in giro, differiva dalla 127 3^ serie per il frontale e poco altro...


E poi...



La Renault 7
Trattasi in pratica della versione a tre volumi della R5 (e si vede).
Prodotta in Spagna dal '74 all'84 fu venduta esclusivamente in quel paese.

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

La seat 127 la trovo molto azzeccata, chissà perchè non ci hanno pensato anche qui da noi  ;)


Il padre della mia dolce metà l'adorava quella macchina, la Paola l'odiava, ma se avesse avuto le 5 porte magari avrebbe apprezzato meglio le potenzialità di tale vettura, chissà ... (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

...non so se è proprio storica però di Lancia Prisma era un po' che non ne vedevo.
Un amico di famiglia ne aveva una azzurra, me la ricordo perfettamente.

La targa MI 0H... è aprile 1988.




(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Avvistamento fresco fresco di giornata a Certosa di PV.



Autobianchi A112 'Junior' del 1984, credo 6^ serie...
Quando il tergilunotto era ancora un optional...!

(felice)
A n d r e

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Oggi all'ora di pranzo nel parcheggio di un centro commerciale a Pavia.



Non ho idea di che auto sia... Cadillac forse???

(nonso)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Si, a me sembra una Cadillac Eldorado Convertible, anni dal 71 in poi...

SGRAT SGRAT...

Sa tanto di telefilm anni '70
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Citazione da: 10nico - 15 Marzo 2016, 21:09:52 PM
Si, a me sembra una Cadillac Eldorado Convertible, anni dal 71 in poi...

Sì, bravo tennico!
(superok) (superok) (superok) (superok)

L'ho cercata sul web e devo dire che ci hai preso...!
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

claudyane6

oggi, verso mezzogiorno a Laveno, in attesa dell'imbarco sul traghetto



più avanti verso Luino ho incrociato una Rolls Royce, penso anni '40 targa svizzera ed una triumph azzurra

Andre77

Qui nella bassa padana invece gli avvistamenti sono molto più modesti, caro Claudyane...!  :P

Spero vi accontentiate di questi due:


Fiat Regata 70 del 1985





Fiat 127 Super 3^ serie (stavolta ho controllato su Wikipedia!) 900cc del 1982.




(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo



Bellissima! ho usato per mesi quella di mio nonno, era la super 5 speed, stesso colore
La stupidità divora facce e nomi senza storia