News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Campionato 2cv Cross 2008

Aperto da anna, 03 Dicembre 2007, 15:58:22 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Pacifico aveva suggerito la cosa giusta, ma poi nessuno le guiderebbe ......

Io una 2CV Cross la guiderei, eccome !!!!
E se ne andasse qualche migliaia di euro, pazienza.

Come dice bene Bomby, sarebbe divertimento allo stato puro !!!

Io amo molto anche le moto d'epoca : anche li e' la stessa cosa.

Se avessi qualche migliaia d'euro, mi prenderei un bel Corsaro 125, oppure un SWM 250 rotax, e mi farei tutte le Valli Bergamasche, il trofeo storico.

Con la 2CV cross, e' piu' o meno la stessa cosa ...

Non vedo differenze.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: scanner79 - 05 Dicembre 2007, 13:47:32 PM
Citazione da: BOMBAROLO - 05 Dicembre 2007, 12:21:58 PM
Citazione da: cruell - 05 Dicembre 2007, 12:00:05 PM
Quandpo avevo io 14/16 anni. un campionaro cart costava 30milioni per gareggiare a livello professionistico senza vincere nulla!

Ioil Kart l'avevo preso, ed ho fatto qualche garetta amatoriale ....

Ma a quel livello costava infinitamente meno .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche

Citazione da: Aspes - 05 Dicembre 2007, 13:48:15 PM
Pacifico aveva suggerito la cosa giusta, ma poi nessuno le guiderebbe ......

Lo sapevo, lo sapevo... (muoio) (muoio)

2cvAX mirco

 (scherma) ma ragazzi dài non litigate
(dance)è una bella iniziativa
certo non se la possono permettere tutti, ma che male c'è... se qualcuno lo può fare, ci sarà qulacun'altro come me che se ne godrà lo spettacolo anche se non può permettersi di partecipare....  ;)

ciao
Auzz!

2cvami

Io ribadisco la mia idea che fare delle gare di 2cv cross oggi sia una cosa poco allettante e poco rispettosa verso la storia della stessa 2cv. Anche se a livello di rottamazione (e, diciamo la verità, ce ne sono rimaste veramente poche) una 2cv può essere utilizzata come "donatrice" di organi per le nostre: non si butta via niente! L' unica sarebbe l' utilizzo di 2cv cross dell' epoca, ma perchè mandare al macero simili cimeli che andrebbero consevati gelosamente? Facendo delle gare di autocross non si prolunga la vita di una 2cv ma la si porta alla fine totale e si avrebbe inoltre uno spreco di pezzi di ricambio per poter utilizzarle il più possibile
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

BOMBAROLO

mi spiace per 2cvami ma credo che nessuno puo' giudicare nessuno....
Riprendere un vecchio campionato e' una cosa fantastica...rinascerebbe una parte ormai nascosta e si puo' dire,per lo meno in Italia, estinta delle 2cv che anche loro,come daltronde le auto da corsa odierne,sono state protagoniste di intere stagioni di successi!
Credo che farle tornare su un circuito rivaluterebbe il loro valore e la loro popolarita'!!!!

...e poi ragazzi,per lo meno quanto riguarda me,non ho mai conosciuto un 2cavallista serio e ligio alle regole stradali...non ditemi che non avete mai fatto una rotonda a 1000 oun zig zag paura....chi non lo ha mai fatto non e' mai venuto ad un raduno e non ha mai provato la vera ebrezza della 2cv

...le 2cv non sono auto serie....vogliono sempre ballare e uscire dagli schemi della vita moderna!!!!....

Forza 2cavallisti casinisti!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Aspes

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Dicembre 2007, 14:56:49 PM
...non ditemi che non avete mai fatto una rotonda a 1000 oun zig zag paura....
Forza 2cavallisti casinisti!!!!!

Questo quasi sempre ........
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sert

Citazione da: Aspes - 05 Dicembre 2007, 13:48:15 PM

Se avessi qualche migliaia d'euro, mi prenderei un bel Corsaro 125, oppure un SWM 250 rotax, e mi farei tutte le Valli Bergamasche, il trofeo storico.


aspes quando vuoi ti aspettiamo.......


in merito al 2cvcross la trovo un 'ottima iniziativa.....

di vecchie cross ce ne sono in giro ancora alcune e si sono viste anche in diversi raduni ( lodi e non solo)

e di nuova fattura con pezzi non altrimenti utilizzabili se ne possono sempre fare....

tanto di un telaio senza + libretto se non opti per la pratica illegale della ripunzonatura ( e lo sappiam tutti che ci sono serie di punzoni in giro) non te ne faresti nulla....di scocche + o meno smarze anche.....
quindi meglio riutilizzarle sistemandole come si riesce che farle marcire del tutto.....

non credo alla donazione di organi da parte di una possibile autocross....non si partirebbe certo da una macchina fatta da guido per trasformarla in 2cvcross....ma da qualcosa di dimenticato da ricoprire di piastre e rivetti per intenderci.....

il regolamento nuovo non lascia spazio all'elaborazione quindi non si ha un motore sollecitato......

i son di quelli che pensano che questi mezzi devono ancora farne di km prima di essere musealizzati....prima di ridursi a guardare il cielo e pensare :
"mmm c'è nuvolo...forse piove..allora non esco in 2cv che l'acqua magari me la rovina......"


ma tutti i gusti son gusti....

saluti>>L


Claudio

Io credo che il fatto di disputare il campionato con macchine preparate apposta (quindi con pezzi di nuova costruzione e non cimeli da conservare gelosamente) è una bellissima propaganda per la nostra macchinina. Ovviamente non preparerei una delle mie macchine, ma, ne costruirei una ad'hoc.
Comunque guidarne una anche solo in un giro di prova....LIBIDINE..... ;D
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

2cvami

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Dicembre 2007, 14:56:49 PM
mi spiace per 2cvami ma credo che nessuno puo' giudicare nessuno....
Riprendere un vecchio campionato e' una cosa fantastica...rinascerebbe una parte ormai nascosta e si puo' dire,per lo meno in Italia, estinta delle 2cv che anche loro,come daltronde le auto da corsa odierne,sono state protagoniste di intere stagioni di successi!
Credo che farle tornare su un circuito rivaluterebbe il loro valore e la loro popolarita'!!!!

...e poi ragazzi,per lo meno quanto riguarda me,non ho mai conosciuto un 2cavallista serio e ligio alle regole stradali...non ditemi che non avete mai fatto una rotonda a 1000 oun zig zag paura....chi non lo ha mai fatto non e' mai venuto ad un raduno e non ha mai provato la vera ebrezza della 2cv

...le 2cv non sono auto serie....vogliono sempre ballare e uscire dagli schemi della vita moderna!!!!....

Forza 2cavallisti casinisti!!!!!

Qua hai davanti un 2cavallista che rispetta le regole e che non ha propriamente in... simpatia coloro che fanno zig-zag non rispettando gli altri ... E questo in generale. Come vedi anche tu giudichi gli altri; per me, ripeto, fare il 2cv cross attualmente non ha molto senso, e porterebbe la gente al di fuori del nostro mondo a considerare la 2cv come una auto non storica e mitica, ma come mezzo da "scassare"... (nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

...E neanche mi piacciono i casinisti ad ogni costo.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: Nocciolina - 05 Dicembre 2007, 13:39:03 PM
Essendo parte in causa fra gli organizzatori e sostenitori della 2 cv cross non dovrei prendere parte alla questione in quanto per noi già decisa ed approvato, volevo però fare capire quale opportunità ai pochi prescelti di poter provare queste emozioni in un mondo (quello delle gare) in cui qualsiasi attivita agonistica non esiste al di sotto di 40/50000,00 euro anche le categorie monomarca minori fra acquisto vettura iscrizioni campionato meccanici veri e ricambi da oreficeria è davvero impossibile ai NON figli di papà di poter stare all'interno della rete.
Quindi qui entra la filosofia del Club Italia Bicilindriche Citroen di cui faccio parte e ne sono orgoglioso di dare una possibilità a molti anche se non potra essere per tutti di poter provare una emozione indimenticabile e qui chiedo sostegno a coloro che ha fatto agonismo (quello vero non quello con telecomando) il difficile compito di trasferire emozioni.
Ciao e buon 2cv cross a tutti

Benvenuto Pietro!

Citazione da: sert - 05 Dicembre 2007, 15:06:59 PM


in merito al 2cvcross la trovo un 'ottima iniziativa.....

di vecchie cross ce ne sono in giro ancora alcune e si sono viste anche in diversi raduni ( lodi e non solo)

e di nuova fattura con pezzi non altrimenti utilizzabili se ne possono sempre fare....

tanto di un telaio senza + libretto se non opti per la pratica illegale della ripunzonatura ( e lo sappiam tutti che ci sono serie di punzoni in giro) non te ne faresti nulla....di scocche + o meno smarze anche.....
quindi meglio riutilizzarle sistemandole come si riesce che farle marcire del tutto.....

non credo alla donazione di organi da parte di una possibile autocross....non si partirebbe certo da una macchina fatta da guido per trasformarla in 2cvcross....ma da qualcosa di dimenticato da ricoprire di piastre e rivetti per intenderci.....

il regolamento nuovo non lascia spazio all'elaborazione quindi non si ha un motore sollecitato......

i son di quelli che pensano che questi mezzi devono ancora farne di km prima di essere musealizzati....prima di ridursi a guardare il cielo e pensare :
"mmm c'è nuvolo...forse piove..allora non esco in 2cv che l'acqua magari me la rovina......"


ma tutti i gusti son gusti....

saluti>>L



Io sto con il presidente.  ;D


Ci

scusa, ma la penso diversamente:
anche nei rally compaiono macchine di tutti i tipi e di tutte le marche e credo che nessuno pensi che non esistano più autovetture che non siano da scassare...
è evidente che qualunque mezzo che sia impegnato in una gara del genere (rally o cross che sia) parta da una base normale, ma che venga preparata ad Hoc per l'occasione....
a me piace andare a vedere i rally in giro...e, per quanto possa essere uno sforzo "estremo" per la vettura e il guidatore.....ci sono una pista e delle preparazioni che permettono di farlo....nessuno pensa di andare in pista per spaccare la macchina, masi mette in conto che può capitare.....costruirsi una 2cv per fare cross, vuol dire prepararla per renderla più sicura, non per rottamarla....non è il gioiellino che terresti in garage con la fobia che si posssa rigare, ma nemmeno un pezzo di ferro destinato alla differenziata...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Aspes

Citazione da: sert - 05 Dicembre 2007, 15:06:59 PM
Citazione da: Aspes - 05 Dicembre 2007, 13:48:15 PM

Se avessi qualche migliaia d'euro, mi prenderei un bel Corsaro 125, oppure un SWM 250 rotax, e mi farei tutte le Valli Bergamasche, il trofeo storico.


aspes quando vuoi ti aspettiamo.......





Magari Sert ... sarebbe uno dei miei sogni ....
Ma non e' escluso ... non e' escluso ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

BOMBAROLO

Citazione da: 2cvami - 05 Dicembre 2007, 15:21:14 PM
...E neanche mi piacciono i casinisti ad ogni costo.

Quando ti conoscero' mi devo ricordare di lustrare la macchina...le cromature perfette...giacca ,cravatta,serio,non bere,non fumare e stare in coda...non ce l'ho con te ma adesso mi sembri,e' vero adesso ti giudico, un po' esagerato!!!!...ma sei mai venuto ad un raduno di 2cv o sei andato solo all'operetta???....ognuno di noi e' libero di vivere la sua vita ma a tutto c'e' un limite...a nessun raduno a cui sono andato io e' mai successo niente facendo un po' gli "scemi"...anzi si e' animato un po' la grande festa!!!!....goditi la vita che le 2cv sono pazze!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

sert

alcune immagini per stemperare tratte da non ricordo dove ma era una gara che hanno rifatto qualche anno fa....

sert

 e mettiam pure due foto storiche con una pista bella ingolfata

bulè

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Dicembre 2007, 15:31:23 PM
Citazione da: 2cvami - 05 Dicembre 2007, 15:21:14 PM
...E neanche mi piacciono i casinisti ad ogni costo.

Quando ti conoscero' mi devo ricordare di lustrare la macchina...le cromature perfette...giacca ,cravatta,serio,non bere,non fumare e stare in coda...non ce l'ho con te ma adesso mi sembri,e' vero adesso ti giudico, un po' esagerato!!!!...ma sei mai venuto ad un raduno di 2cv o sei andato solo all'operetta???....ognuno di noi e' libero di vivere la sua vita ma a tutto c'e' un limite...a nessun raduno a cui sono andato io e' mai successo niente facendo un po' gli "scemi"...anzi si e' animato un po' la grande festa!!!!....goditi la vita che le 2cv sono pazze!!!!!

Calma raffa, calma. non inquiniamo un'altro ottimo tread con polemiche gratuite.

Su

viveladeuche

La polemica pare stia diventando uno sport all'inteno del forum.. Ma rallentiamo un po'??
E che diamine!

BOMBAROLO

Citazione da: bulè - 05 Dicembre 2007, 15:43:54 PM
Citazione da: BOMBAROLO - 05 Dicembre 2007, 15:31:23 PM
Citazione da: 2cvami - 05 Dicembre 2007, 15:21:14 PM
...E neanche mi piacciono i casinisti ad ogni costo.

Quando ti conoscero' mi devo ricordare di lustrare la macchina...le cromature perfette...giacca ,cravatta,serio,non bere,non fumare e stare in coda...non ce l'ho con te ma adesso mi sembri,e' vero adesso ti giudico, un po' esagerato!!!!...ma sei mai venuto ad un raduno di 2cv o sei andato solo all'operetta???....ognuno di noi e' libero di vivere la sua vita ma a tutto c'e' un limite...a nessun raduno a cui sono andato io e' mai successo niente facendo un po' gli "scemi"...anzi si e' animato un po' la grande festa!!!!....goditi la vita che le 2cv sono pazze!!!!!

Calma raffa, calma. non inquiniamo un'altro ottimo tread con polemiche gratuite.

Su
Citazione da: viveladeuche - 05 Dicembre 2007, 15:47:55 PM
La polemica pare stia diventando uno sport all'inteno del forum.. Ma rallentiamo un po'??
E che diamine!


E'vero... avete ragione...mi sono fatto un po' trasportare dal discorso e mi scuso con 2cvami ma a mia volta,credo,che se uno non e' interessato al discorso del topic o addirittura e' contro ,non debba creare scontri all'interno di questo ma semplicemente non entrarci!!!!
Io non sono mai stato polemico in vita mia...mi va bene sempre tutto ma in questo caso si e' forse un po' troppo insistito su cose banali,insensate...e questo mi fa andare in bestia..!!!!...in poche parole...vuoi partecipare prendi l'auto e ne discuti...sei contrario non partecipi e non vai contro le idee altrui....
Ho fatto ancora della polemica e non so se mi sono spiegato bene ma voglio precisare che non ce l'ho con nessuno e sopratutto non voglio rovinare una topic cosi' interessante...
,,,ho detto la mia e cerchero' di non polemizzare piu'!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Lu

Bomby.... vieni al bar e offrimi una grappa... dai!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Dicembre 2007, 15:31:23 PM
Citazione da: 2cvami - 05 Dicembre 2007, 15:21:14 PM
...E neanche mi piacciono i casinisti ad ogni costo.

Quando ti conoscero' mi devo ricordare di lustrare la macchina...le cromature perfette...giacca ,cravatta,serio,non bere,non fumare e stare in coda...non ce l'ho con te ma adesso mi sembri,e' vero adesso ti giudico, un po' esagerato!!!!...ma sei mai venuto ad un raduno di 2cv o sei andato solo all'operetta???....ognuno di noi e' libero di vivere la sua vita ma a tutto c'e' un limite...a nessun raduno a cui sono andato io e' mai successo niente facendo un po' gli "scemi"...anzi si e' animato un po' la grande festa!!!!....goditi la vita che le 2cv sono pazze!!!!!

Frequento raduni dal 1991.. Pienamente d' accordo che ognuno di noi è libero di vivere la sua vita,
ma qua siamo giunti al paradosso: tu limiti me, che non ti do alcun fastidio grazie alla mia guida "normale", dicendo che a un raduno è "regolare" fare sorpassi, sgommate e così via? Ci manca poco che si autorizzi l' ingresso solo a chi è, secondo te, "matto"! E la famosa apertura mentale dove è andata a finire? Poi non ti preoccupare, la vita so godermela lo stesso anche se faccio lo "scemo" in altro modo e non dando fastidio agli altri... E non mi piace questa tua visione della 2cv "pazza". Qua stiamo andando fuori tema, ci ritorno dentro dicendo che a me il 2cv cross non interessa. Ciao
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Claudio

Miiiii ma che succede....mi sa che i pianeti si stanno sovrapponendo....non vedo altro motivo per sti battibecchi....
Ma se a uno non interessa il 2 cv cross perchè posta nel topic?
Scusate ma certe cose non le capisco....
Ciao a tutti
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Akira

Siccome le sventure non vengono mai da sole....arieccomi!  ;D

Str..upidate a parte: premetto che amo la 2CV, la amo da impazzire in tutte le sue virtù e anche nei suoi pochi difetti, e mai, MAI vorrei fare, e neanche veder fare, del male ad una lumachina.

Non solo non impiegherei mai la mia stradesiderata 2CV per questo tipo di manifestazioni, ma neanche vedrei di buon occhio che qualcuno impiegasse una 2CV funzionante e circolante per parteciparvi.

....PERO':

immaginate di trovare un'esemplare così.



Abbandonata per anni all'aperto, ruggine ovunque, pezzi mancanti, motore bloccato e probabilmente telaio alla frutta. Ogni ipotesi di restauro praticamente improponibile (a meno che non la compri un samaritano con il portafoglio in formato A3), può fornire qualche (QUALCHE) ricambio, dopodichè finire alla pressa, e amen.

Bèh....se questa qui fosse mia, un pensierino ce lo farei. Anzi, più di un pensierino. Ci parteciperei proprio.
E con la soddisfazione di aver evitato la pressa ad un'auto già praticamente condannata!

Perchè non solo il 2CV CROSS mi ha sempre affascinato (fin dai pochi filmati di repertorio che vidi da piccolo), ma esso fà parte della STORIA STESSA della 2CV (provate voi a trovare un solo libro sulla 2CV dove non sono pubblicate foto del campionato), sia perchè era organizzato dalla casa stessa, sia perchè contribuì ad ampliare la fama di un modello già obsoleto, e di conseguenza ad aumentarne le vendite prolungandone la vita!!!!! :D :D :D

Insomma, con tutto l'annesso e il connesso, dati causa e pretesto....Io ci parteciperei.

E magari scoprirei di amare ancora di più la 2CV: non solo confortevole e stilosa utilitaria da passeggio, ma anche robusta e inarrestabile auto da rally.

AUGH! (felice) ;)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

tolasandro

ottimo +, hai centrato in pieno il punto. perchè far ulteriormente marcire una 2cv che potrebbe dire ancora la sua. poi marcirà comunque, ma quale onore. io se mi ritrovassi con la mia 2cv demolita e inutilizzabile dopo una stagione di cross la metterei in salotto ancora con il fango addosso aspettando di avere nipoti per mostrargliela e raccontargli di cosa era capace quel caro ferro vecchio.
in anni di 2civismo di pezzi ne ho raccolti e così ogni tola, bisogna solo non farsi sfuggire le occasioni che ci capitano sotto al naso e stare all' erta.
tante volte ciò che è irrecuperabile per la strada non lo è per la pista...e allora perchè no.
quando si comincia?

geckge

Io vi dico che la mia passione x le 2cv è nata quando avevo 9-10 anni leggendo un articolo a colori  su Oggi, dove riportavano le immagini del campionato 2cv cross.
Allora, come un bravo bimbetto, presi carta e penna e scrissi alla Citroen per avere informazioni.
Dopo qualche tempo arrivò a casa una busta con tutto il materiale per l'iscrizione e le specifiche tecniche delle autovetture. E' stata un'emozione fortissima. Me la ricordo come fosse allora.
Non so cosa darei per fare una gara.....

sert

Citazione da: tolasandro - 05 Dicembre 2007, 23:17:56 PM
ottimo +, hai centrato in pieno il punto. perchè far ulteriormente marcire una 2cv che potrebbe dire ancora la sua. poi marcirà comunque, ma quale onore. io se mi ritrovassi con la mia 2cv demolita e inutilizzabile dopo una stagione di cross la metterei in salotto ancora con il fango addosso aspettando di avere nipoti per mostrargliela e raccontargli di cosa era capace quel caro ferro vecchio.
in anni di 2civismo di pezzi ne ho raccolti e così ogni tola, bisogna solo non farsi sfuggire le occasioni che ci capitano sotto al naso e stare all' erta.
tante volte ciò che è irrecuperabile per la strada non lo è per la pista...e allora perchè no.
quando si comincia?


a tal proposito ho giusto dei parafanghi che ho recuperato da una 2cv rimasta in un tamponamento a catena.....
sono anni che mi sorridono dal garage in attesa di essere tagliati per essere salvati........
altrimenti andrebbero raddrizzati con un maglio nella parte anteriore....o con dosi massicce di botulin-stucco.....
ovviamente di buttarli via non me la son mai sentita......ma questa mi pare l'occasione giusta per usarli........

SAVONA

#57
Citazione da: 2cvami - 05 Dicembre 2007, 14:44:54 PM
Io ribadisco la mia idea che fare delle gare di 2cv cross oggi sia una cosa poco allettante e poco rispettosa verso la storia della stessa 2cv. Anche se a livello di rottamazione (e, diciamo la verità, ce ne sono rimaste veramente poche) una 2cv può essere utilizzata come "donatrice" di organi per le nostre: non si butta via niente! L' unica sarebbe l' utilizzo di 2cv cross dell' epoca, ma perchè mandare al macero simili cimeli che andrebbero consevati gelosamente? Facendo delle gare di autocross non si prolunga la vita di una 2cv ma la si porta alla fine totale e si avrebbe inoltre uno spreco di pezzi di ricambio per poter utilizzarle il più possibile

Perdonami ma ancora oggi la Csai organizza rally di autovetture con omologazioni scadute, non so se ne hai mai visto uno ma sono parecchio divertenti.......Perche' non farlo con le 2cv cross?
Io non avrei la competenza tecnica e mezzi economici per partecipare ma appoggio in pieno chi ha la possibilita'!
Infine sul fatto che dai demolitori non si trovino 2cv non sono d'accordo, nella sola Savona poco tempo fa se ne trovavano 2......e qualche forumista ne sa qualcosa :-)

Sono ansioso di vedere una gara........ (su) Grandi!

P.S.     BASTA LITIGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

#58
Buonasera. Finora ho glissato sull'avvincente argomento 2cvcross ma chi ha letto un mio intervento sulla LdL sulla gara a cui abbiamo assistito in occasione del Nazinale francese di Salbris sa che non sono al suo fascino della cosa..

Ok, di sicuro non ha a che vedere con la "conservazione" della 2cv, non nella materia di sicuro, casomai nello spirito o meglio nel tramandare selvagge tradizioni, ma credo che, a patto di utilizzare solo materiale a fine carriera assoluta (nel caso decidessi di fabbricarne una allo scopo itilizzarei una scocca cappottata che non ho mai avuto il coraggio di buttare) credo sia una soddisfazione che ci si può prendere, eccheccacch..

E' il momento di rivelare che io e Bocco, oltre 10 anni fa, abbiamo assistito forse all'ultima gara di 2cv cross che si tenne su di un circuito veneto sotto una pioggia pazzesca..

E posso dimostrarlo!  (foto)

(guid) Lj  (felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ho caricato il reportage fotografico che ne fece Bocco.

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=215

Credo fosse il 1995. Novembre, siamo andati fino là in 2cv+tenda, sul Piave credo, unici clienti del locale campeggio, cena in pizzeria popolata da militari di leva e l'indomani gara. Aveva piovuto per giorni interi . Le consizioni della pista dopo i primi giri le potete vedere coi vostri occhi.

(guid)  (felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..