ma le casse...?

Aperto da Mila, 07 Dicembre 2007, 17:42:32 PM

« precedente - successivo »

Mila

Sto impazzendo per le casse di titty..
le vorrei a bauletto (anteriori) e normali posteriori da assemblare in un pianale che costruiro'.
Il problema è che a bauletto non si trovano e le vorrei con una certa potenza...
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grassssie!!! ;D (su)

Claudio

Io le ho trovate, ed anche a buon prezzo, di qualità e per esterni...non che vadano bene sotto la pioggia, però non temono l'umidità. Appena passo in garages guardo la marca e de lo dico.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Mila

Citazione da: Claudio - 07 Dicembre 2007, 17:50:16 PM
Io le ho trovate, ed anche a buon prezzo, di qualità e per esterni...non che vadano bene sotto la pioggia, però non temono l'umidità. Appena passo in garages guardo la marca e de lo dico.
Ciao Claudio

Grazie Claudio..
OT
Le lampadine ancora non sono arrivate?

bulè

Consiglio spassionato:

Prendere delle casse di medio/alta qualità (io le ho della Hertz) di diametro ridotto, credo che 10 cm sia il massimo per non ridurre l'abitabilità e posizionarle sotto al portaoggetti con dei case che troverai tranquillamente.

I bassi li puoi recuperare con un woofer sotto il sedile passeggero.

Mila

Citazione da: bulè - 07 Dicembre 2007, 18:06:12 PM
Consiglio spassionato:

Prendere delle casse di medio/alta qualità (io le ho della Hertz) di diametro ridotto, credo che 10 cm sia il massimo per non ridurre l'abitabilità e posizionarle sotto al portaoggetti con dei case che troverai tranquillamente.

I bassi li puoi recuperare con un woofer sotto il sedile passeggero.

anche la tua idea non è male..ma i case dove li trovo?
Ho tante piccole cose da fare ora, stupidate , ma messe insieme richiedono tempo..rivestire gli interni altri con la stoffa, mettere l'antirumore nel portaoggetti, installare lo stereo con i colegamenti già fatti e trovare un punto idoneo per forare l'alloggiamento dell'antenna..risistemare il sedile lato guida che è altissimo ancora..
ma piano piano..

Ci

se non vuoi forare, c'è anche la comodissima antenna da vetro....basta del biadesivo e funziona bene
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

I case credo che li trovi da un qualsiasi installatore.

Altro consiglio: Usa l'antenna che si incolla al paragrezza, così eviti di bucare.

se riesco faccio  (foto) dove ho posizionato le mie, credo sia il meno ingombrante.

Mila

Cavoli quello che mi ha fatto l'impianto mi ha dato un'antenna da fianchetto sai come quelle di una volta...
più che data me l'ha venduta assieme al lavoro di cablaggio dei cavi..
ora devo fissare l'autoradio penso sotto il portaoggetti, l'antenna e le casse...

Ci

pensaci bene....a bucare fai sempre in tempo....le antennine da vetro non costano care....io l'ho comprata un pò di anni fa, ma mi sembra di aver speso sulle 25000 lire
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Esatto; ora costano anche meno; in un supermercato mi sembra di averla vista tempo fa a 8 - 10 euri

Mila

Si bulè posta foto che così mi rendo conto...con calma quando puoi... (su)

per l'antenna da vetro valutero' anche questa idea..ma poi va collegata all'autoradio come le altre? ovviamente immagino..

Ci

ha un cavo, mi sembra...niente di chè....domani ti postiamo le foto, tanto è montata su popomoz....  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Si; ha da collegare anche un positivo; quello che di solito è usato per le antenne che si alzano elettricamente. Se l'autoradio non è molto datata avrà sicuramente l'uscita apposita

Mila

Citazione da: bulè - 07 Dicembre 2007, 18:20:41 PM
Si; ha da collegare anche un positivo; quello che di solito è usato per le antenne che si alzano elettricamente. Se l'autoradio non è molto datata avrà sicuramente l'uscita apposita

L'autoradio, visto lo spazio esiguo che c'è nelle nostre macchine, l'ho presa con l'uscita usb per la chiavettina..
così evito di portare i cd, quindi è recentissima, acquistata l'altro ieri!

bulè

Vualà, come si dice.

Se non mi ricordo male è un filo azzurro.

Vedrem di riuscire a far foto domani...

Mila

Citazione da: bulè - 07 Dicembre 2007, 18:26:19 PM
Vualà, come si dice.

Se non mi ricordo male è un filo azzurro.

Vedrem di riuscire a far foto domani...

ottimo!!
Magari domani pomeriggio mi dedico un po' a questo lavoro..
grazie ragazzi!!!! (superok)

patatacotta

Io concordo con Bulè un sub o Woofer o dietro la panchetta post. o sotto l'anteriore
e caricherei lì tutte le frequenze basse che sono le uniche ad aver bisogno di acustica
poi dividerei gli alti e medio alti diciamo dai 150/200herz in su che non richiedono quasi acustica se non pochissima come i midrange da 10 0 da 12cm anche quelli da 11 della Coral  o Ciare o anche della Clarion con mascherina quadrata sono validissimi, se vuoi spendere poco tempo fa vendevano alla G.B.C dei Car plus ottimi ed economici  (superok)
Per l'antenna basta fissarla all'interno del paraurti frontale in orizzontale lavora bene e non si vede  (su)
(felice)

viveladeuche

Quoto completamente Patata! (su)

Mila

Citazione da: patatacotta - 07 Dicembre 2007, 19:01:16 PM
Io concordo con Bulè un sub o Woofer o dietro la panchetta post. o sotto l'anteriore
e caricherei lì tutte le frequenze basse che sono le uniche ad aver bisogno di acustica
poi dividerei gli alti e medio alti diciamo dai 150/200herz in su che non richiedono quasi acustica se non pochissima come i midrange da 10 0 da 12cm anche quelli da 11 della Coral  o Ciare o anche della Clarion con mascherina quadrata sono validissimi, se vuoi spendere poco tempo fa vendevano alla G.B.C dei Car plus ottimi ed economici  (superok)
Per l'antenna basta fissarla all'interno del paraurti frontale in orizzontale lavora bene e non si vede  (su)
(felice)

Patata sei un Divo!
L'antenna mi confermi che posso utilizzaare la mia allora...e la fisso come mi hai indicato...
per quanto riguarda la G.B.C sarebbe Guido Bianchi di Verona....almeno a Verona c'è ed ha tali apparecchiature elettroniche...
Grande!!!

Lu

Ommamma... o non ho invece parole....

Pero' interessante il discorso antenna. Non l'avevo pensata e avrei bucato la macchina.
Kp per Patata.. ma visto il resto delle cose che ha scritto meritano di togliere un Kp, facciamo a pari ;-D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

viveladeuche

Perché? per via dei largabanda? Guarda che un buon largabanda con un super-tw piezo filtrato spesso funziona molto meglio di un coassiale! e costa molto, molto poco..

viveladeuche

Per filtrare un piezo intorno ai 14Khz (dove si fermano normalmente i largabanda) basta mettere in parallelo al driver due resistenze da 4,7ohm già in serie tra loro e poi filtrare il tutto con un condensatore da scegliere tra 0,68uF e 0,47uF a seconda della risposta del driver principale. Per il tw, con 8€ circa puoi trovare i mini-piezo a montaggio esterno:



Si fissano col biadesivo.
Posizionando i largabanda sotto la mensola anteriore, si attenua meccanicamente il picco che hanno normalmente intorno ai 10-12Khz.

(felice)

patatacotta

Ovviamente dei larga banda  (superok)
Kpunto vicè per lo schemino  :D

Mila

io per gli schemi sono negatissimo!!!
Non ci capisco un acca, ma grazie ugualmente!
Magari riferisco a chi li sa" leggere"

viveladeuche

Citazione da: 32dieci - 07 Dicembre 2007, 18:18:40 PM
Si bulè posta foto che così mi rendo conto...con calma quando puoi... (su)

per l'antenna da vetro valutero' anche questa idea..ma poi va collegata all'autoradio come le altre? ovviamente immagino..

Normalmente le antenne da vetro sono amplificate. Quindi c'è un filo per l'antenna e uno per l'alimentazione da collegare all'apposita uscita dell'autoradio (quella per il remote di un ampli). Su Deuchwo c'era un'antenna così dietro lo specchietto. Poi l'ho tolta per mettere solo il cd con l'ampli..
(felice)


viveladeuche

Cosa sono i due led verdi?

bulè

 (muoio)

Ci mi aveva appena detto: vuoi vedere che ti chiedono cosa sono i led??

(muoio)

Comunque servono per centrare il posacenere di notte!!!!

SI accendono coi fari e evitano che scaccoli la cenere sul motorino dei tergi e sul pomello delle marce..  ;D

viveladeuche


Lu

A mio avviso non ha molto senso, in questo caso, andare a impazzire con pseudo sub da sottosedile e accrocchi strani qua e la'. Soprattutto perchè 32ieci non ha la piu' pallida idea di come collegare una radio o 2 altoparlanti (seppure sia molto semplice farlo)

Bulè ha dato un consiglio sufficientemente valido, ovvero un paio di altoparlanti (coassiali o largabanda che si voglia) in un loro box chiuso (si comperano gia' fatti) ai lati della plancia (a spenzolo o appoggiati).
Altoparlanti da 10 o da 13 o ellittici (non ricordo la misura ma un lato e' da 13) e amen.
Senza stare a farlo diventare matto con pseudo-sub (a 200 Hz non si parla piu' di sub ma proprio di woofer e quindi il suono è perfettamente identificabile) o altre cose.

Aggiungo. Le cose della GBC sono, in genere, robe fatte in Cina e  di livello parecchio basso.
Esistono sicuramente in commercio altoparlanti migliori.

Finisco. Che senso ha mettere un largabanda e poi aggiungere un tw piezo? Tanto vale prendere un coassiale, che costa probabilmente meno e lo sbattimento e' sicuramente inferiore.

Questo nel caso specifico di 32dieci, dove non ha la piu' pallida idea di come si faccia un cablaggio o di cosa montare come impianto audio.
Ovvio che e avesse avuto conoscenze diverse, il consiglio sarebbe stato diverso.

Anche perche' ho una certa teoria (suffragata da un po' di fatti) sul dove posizionare gli altoparlanti e sul come fare l'impianto sulla 2CV.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)