Testine direzione

Aperto da paperella, 09 Dicembre 2007, 21:11:08 PM

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paperella

Probabilmente esiste già un Thread sull'oggetto ma con la funzione cerca sono venuti fuori troppi dati.
Ho smontato il braccetto direzione destro e la sferetta si mostra in queste condizioni.
Non avendo mai visto una sferetta nuova non capisco se quelle intacche nella parte superiore e in quella inferiore siano normali o se sono dovute all'usara.
Voi che ne dite? Vanno cambiate?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Diciamo che non è normale. Nuove sono tonde tonde. Ma non sono le + consumate che ho visto.

A mio parere puoi farci ancora km. Ma se vuoi fare un restauro Doc allora le cambi.

Le molle sono integre o rotte??e il tappino che blocca il tutto come è??

C'era in giro una foto sul forum di Guido di perni fusi veramente consumati!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

sono da cambiare all'istante !!!
Al momento questi ricambi li trovi affidabili solo a Cassis.
Quando li rimonti stringi il tappo poi allenti un sesto di giro e vai a trovare il buco più vicino per la copiglia.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Claudio

Ciao, volevo chiederti....ti vibrava lo sterzo quando prendevi una buca o sterzavi a 60/70 all'ora?
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

orangetenere

Citazione da: paperella - 09 Dicembre 2007, 21:11:08 PM
Probabilmente esiste già un Thread sull'oggetto ma con la funzione cerca sono venuti fuori troppi dati.
Ho smontato il braccetto direzione destro e la sferetta si mostra in queste condizioni.
Non avendo mai visto una sferetta nuova non capisco se quelle intacche nella parte superiore e in quella inferiore siano normali o se sono dovute all'usara.
Voi che ne dite? Vanno cambiate?

sono da cambiare, fai l'ordine e facciamo il lavoro insieme  (su), bisogna anche dare un occhiata alle loro sedi
...sono tornato ;-)

paperella

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 10 Dicembre 2007, 10:59:21 AM
Citazione da: paperella - 09 Dicembre 2007, 21:11:08 PM
Probabilmente esiste già un Thread sull'oggetto ma con la funzione cerca sono venuti fuori troppi dati.
Ho smontato il braccetto direzione destro e la sferetta si mostra in queste condizioni.
Non avendo mai visto una sferetta nuova non capisco se quelle intacche nella parte superiore e in quella inferiore siano normali o se sono dovute all'usara.
Voi che ne dite? Vanno cambiate?

sono da cambiare, fai l'ordine e facciamo il lavoro insieme  (su), bisogna anche dare un occhiata alle loro sedi

Troppo tardi: ordine già fatto.

Per Claudio: Non ho idea delle vibrazioni cammina solo su strade bianche di campagna.

Per Guidowi: Grazie Guido, speravo in una tua risposta e appena ho letto quello che hai scritto ho immediatamente fatto l'ordine. Per me i tuoi consigli sono Verbo.

Per Scanner79: ho visionato dall'esterno verso l'interno solo il tappo a vite, il prima dischetto, la sfera e basta. In occasione della sostituzione provvederò a smontare anche l'altro dischetto e la molla che comunque dovrebbe potersi trovare facilmente, pulirò il tutto con diluente, aria compressa, grasso a volontà e via.
Grazie tutti: siete stati gentilissimi e ora sono più tranquillo. Ovviamente i pezzi vecchi li conserverò religiosamente.

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narota

Citazione da: paperella - 10 Dicembre 2007, 11:31:02 AM
pulirò il tutto con diluente, aria compressa, grasso a volontà e via
se mi posso permettere già che hai "le mani in pasta"mettigli anche questi
                                                       
così polvere e zozzerie varie le smerigliano più lentamente
                                                                 (felice)
D.A. club cochabamba

COIO3

Citazione da: paperella - 09 Dicembre 2007, 21:11:08 PM
........ Ho smontato il braccetto direzione destro...........

Complimenti per la temerarieta'! Io ho letto che per effettuare la suddetta operazione si utilizza una chiave particolare la cui sigla non ricordo; mi e' bastato solo leggere la sigla della fantomatica chiave per farmi desistere all'istante da ogni ulteriore "avanzamento lavori".

Il mio avantreno e' decisamente "sonoro" e sto cominciando a buttarci il naso dentro confortato dalla documentazione che ho reperito nel sito. Allo stato attuale voglio astenermi dal fare danno, comunque vorrei fare quel tipo di danno che non impedisce di raggiungere "in moto" l'officina piu' vicina.

Visto che hai fatto questa esperienza non ti dispiacerebbe segnalarmi quali strumenti hai utilizzato fra quelli a disposizione dell'hobbista meccanico. Visto che li rimonterai da solo (se non ho capito male), a tuo giudizio, consigleresti ad un novellino sprovveduto di procedere con le sole proprie forze? In altre parole, quanto difficoltosa ti si e' rivelata questa esperienza?

Grazie anticipate per gli eventuali consigli.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

paperella

mimmotp: nel senso di domenico di trapani?
Difficoltà=zero
tempo impiegato=7-8 minuti
Lo strumento non è uno strumento.
Levi la ruota e ti appare il braccetto. C'è una coppiglia: levala. Prendi un calibro e misuri la distanza all'interno di due coppie opposte delle quattro tacche che vedrai. Prendi un qualsiasi pezzo di piattina di ferro, riporti su questa la misura di cui sopra e tagli in modo che la larghezza del ferro sia eguale a quella misurata. Pieghi quanto ottenuto lasciando a due-tre centimetri e hai la chiave misteriosa. Fondamentalmente è un grosso cacciavite a taglio.
Ottenuto lo strumento apri le alette antisvitamento che bloccano i due dadi del braccetto al pivot.
Sviti i due dadi e, aiutandoti con cacciavite e/o martello, liberi il braccetto dal pivot.
Con l'autocostruito sviti il tappo a vite che tiene in sede la sfera del braccetto.
Girando il braccetto ormai libero verrà fuori la guancia esterna della sfera. Estraila.
Gira il braccetto in modo da farlo uscire dal braccio direzione.
Con un cacciavitino, un fil di ferro a gancetto, pazienza, lubrificante e inventaticiòchevuoi tiri fuori la guancia interna e la molla.
pulisci tutto con benzina o solvente tanto non c'è gomma.
Grasso più di quello che basta.
rimetti la molla e la guancia interna.
Inserisci la gomma di protezione.
Inserisci nella gomma e in sede la sferetta e metti in posizione il braccetto.
Metti in sede la guancia esterna e avvita il tappo a vite fino a serrarlo.
Svita di 1/6 di giro il tappo a vite e inserisci la coppiglia in uno dei due fori disponibili dall'interno verso l'esterno e...scosciala. Per inciso la posizione dei due fori della coppiglia è esattamente 1/6 di giro.
rimetti la piastra blocca dadi sul pivot.
Avvita i due dadi nonhoideaaqualecoppia comunque ben serrati.
Ripiega le alette della piastrina fermadadi.
Rimonta la ruota.
Hai finito.
N.B.: Hai perso più tempo a leggere queste sciocchezze che il tempo che impiegherai a compiere tutta l'operazione.
Guidow: l'ergastolo dietro la lavagna?
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patatacotta

Mi permetto di citare (con il benestare di Guido?) questo post sul grasso che va usato  ;)

Citazione da: guidowi - 04 Gennaio 2007, 23:44:12 PM
no,no, non grasso nero dei giunti ma grasso adesivo per cuscinetti come nella scatola guida.
Se il difetto è solo squotimento e baccano sui tombini o simili sono i perni.
Se il difetto è vibrazioni oscillanti del volante in curva un po' sostenuta sono le leve a sfera delle testine.
Di solito se si cambiano i perni si cambiano anche le leve delle testine.
Attenzione che qualche volta si allenta il serraggio di un cuscinetto di un braccio a causa dell' assestamento delle piste non inserite fino in fondo in origine e se un braccio ciocca fa un casino infinito. per accertarsene sollevare la macchina (NON COL MARTINETTO IN DOTAZIONE O TI CADE ADDOSSO) e squotere i bracci per vedere se si muovono in dentro o in fuori.

Delle testine si parla anche fuori tema nel thread "ingrassa o smagrisce".

Ciao
Guido

paperella

Esatto Pata.
Se non meglio specificato intendesi grasso ordinario.
Comunque stò preparando le cose da portarmi dietro la lavagna: Beedies in quantità, ricambi di vestiario, qualche libro...
Aspetta che Guido legga il post e vedrai che cazziatone mi becco!!!
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COIO3

Citazione da: paperella - 10 Dicembre 2007, 14:49:07 PM
mimmotp: nel senso di domenico di trapani?
Difficoltà=zero
tempo impiegato=7-8 minuti
Lo strumento non è uno strumento.

.....inserisci la coppiglia in uno dei due fori disponibili dall'interno verso l'esterno e...scosciala
Grazie, grazie e ancora grazie.

Io apprezzo tutti i consigli tecnici, vi attingo con voracita', tuttavia, mi si consenta, nessuno si offenda, a immagginare una coppiglia "scosciata" avverto tanto odore di casa, di terra natia, di trinacria; i consigli tecnici di un sicul0, per quanto "artigianali", per me valgono un po' piu' di quelli degli altri.

Grazie per la competenza e per la simpatia, io mi ci butto a capofitto in questa cosa, la faccio. Non e' che, per caso, avresti altre "perle di sicula saggezza" riguardo i perni fuselli? Chiedo troppo e' vero? Vabbene va, per adesso ho dove mettere le mani.

Riguardo il nickname, non ricordo come sono venute fuori le lettere "t" e "p", e' stato il modo piu' rapido per ottenere l'accesso alla rete da parte del primo provider a cui ho chiesto "asilo", senza omonimie.

Di Trapani conservo l'unico, vivido ricordo degli spettacolari "rigatoni alla peppe" consumati in abbondanti porzioni in un rinomato ristorantino. Si, ho bei ricordi della sicilia occidentale: "'Ngrasciata" a Palermo e "Da Peppe" a Trapani.... ma adesso sono gia in off-topic.

Dottore egregio, non so bene come ne' quando, ma ..... a buon rendere!

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

paperella

Abbiamo sperimentato con viveladeuche una trasmissione in diretta via webcam-telefonino-Skype e ha funzionato perfettamente. Fatti un account con Skype.
Fra una decina di giorni devo compiere tutta l'operazione di sostituzione dei braccetti e se vuoi possiamo tentare una diretta.
ATTENZIONE: quando lavoro sulla Mehari parlo da solo e vien giù qualche santo!!!
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viveladeuche


COIO3

Citazione da: paperella - 10 Dicembre 2007, 15:34:15 PM
Abbiamo sperimentato con viveladeuche una trasmissione in diretta via webcam-telefonino-Skype e ha funzionato perfettamente. Fatti un account con Skype.
Fra una decina di giorni devo compiere tutta l'operazione di sostituzione dei braccetti e se vuoi possiamo tentare una diretta.
ATTENZIONE: quando lavoro sulla Mehari parlo da solo e vien giù qualche santo!!!

La diretta non e' che non mi interessi, il fatto e' che, da un pezzo, non sono piu' padrone del mio tempo; che vi costringa a ritardare l'intervento perche' non sono in linea mi sembrerebbe pretendere troppo.

Visto che hai un signor fotografo che ti assiste perche', invece della diretta, non registrate 7 minuti di video a carattere tecnico-divulgativo e lo piazzate su youtube, a beneficio dell'universo mondo nonche' a perenne lustro dell'operosita' sicula?

Io i Santi li ho trattenuti a stento..... Ero sceso in garage a dare un'occhiata all'accrocco; porco il mondo che ci ho sotto i piedi, ho acquistato una 2cv senza crick ne' chiave per i bulloni ruota; il bello e' che ci ho fatto piu' di 500km per portarmela a casa, nella piu' assoluta incoscenza; pero' ho la manovella per la messa in moto manuale.....

Grazie ancora.

Bye Mimmo.
Whatever Works ;)

paperella

Ti ringrazio per la fiducia ma se questi video non li ha fatti Guidow sarebbe veramente presuntuoso che li facessi io.
Semplicemente basta tentare di capire quello che si sta facendo e prima di svitare, aprire etc etc pensare a non far danni.
Facci sapere com'è finita.
Il nous fallut bien du talent
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guidowi

Citazione da: paperella - 10 Dicembre 2007, 14:49:07 PM
mimmotp: nel senso di domenico di trapani?
Difficoltà=zero
tempo impiegato=7-8 minuti
Lo strumento non è uno strumento.
Levi la ruota e ti appare il braccetto. C'è una coppiglia: levala. Prendi un calibro e misuri la distanza all'interno di due coppie opposte delle quattro tacche che vedrai. Prendi un qualsiasi pezzo di piattina di ferro, riporti su questa la misura di cui sopra e tagli in modo che la larghezza del ferro sia eguale a quella misurata. Pieghi quanto ottenuto lasciando a due-tre centimetri e hai la chiave misteriosa. Fondamentalmente è un grosso cacciavite a taglio.
Ottenuto lo strumento apri le alette antisvitamento che bloccano i due dadi del braccetto al pivot.
Sviti i due dadi e, aiutandoti con cacciavite e/o martello, liberi il braccetto dal pivot.
Con l'autocostruito sviti il tappo a vite che tiene in sede la sfera del braccetto.
Girando il braccetto ormai libero verrà fuori la guancia esterna della sfera. Estraila.
Gira il braccetto in modo da farlo uscire dal braccio direzione.
Con un cacciavitino, un fil di ferro a gancetto, pazienza, lubrificante e inventaticiòchevuoi tiri fuori la guancia interna e la molla.
pulisci tutto con benzina o solvente tanto non c'è gomma.
Grasso più di quello che basta.
rimetti la molla e la guancia interna.
Inserisci la gomma di protezione.
Inserisci nella gomma e in sede la sferetta e metti in posizione il braccetto.
Metti in sede la guancia esterna e avvita il tappo a vite fino a serrarlo.
Svita di 1/6 di giro il tappo a vite e inserisci la coppiglia in uno dei due fori disponibili dall'interno verso l'esterno e...scosciala. Per inciso la posizione dei due fori della coppiglia è esattamente 1/6 di giro.
rimetti la piastra blocca dadi sul pivot.
Avvita i due dadi nonhoideaaqualecoppia comunque ben serrati.
Ripiega le alette della piastrina fermadadi.
Rimonta la ruota.
Hai finito.
N.B.: Hai perso più tempo a leggere queste sciocchezze che il tempo che impiegherai a compiere tutta l'operazione.
Guidow: l'ergastolo dietro la lavagna?
Quasi tutto OK.
La cuffia devi calzarla sulla leva con la sfera e poi infilare la leva nell'alloggiamento delle sedi flettendo la cuffia verso l'esterno.
Alla fine di tutto bisogna rifare la convergenza.
Dopo la convergenza bisogna assicurarsi che con la macchina a terra il perno con la sfera sia centrato nel buco (più grosso) attraverso il quale si infila tra le sedi.
Se il manicotto filettato della convergenza è duro, girandolo il perno della sfera può finire in appoggio con un lato del buco e questo è molto pericoloso.
Ciao
Guido



[allegato eliminato dall\'amministratore]

paperella

Guido sei magnanimo.
Io ho messo la cuffia prima sulla barra direzioni e poi con tutto il grasso che ho usato la sfera è scivolata dentro come... come... vabeh, lasciamo stare...
Comunque è entrata liscia.
Mi spieghi meglio il concetto del manicotto filettato? Purtroppo ho una visione a settori della situazione e non avendo la macchina sott'occhio ho difficoltà a individuare il pezzo.
Gracias
Il nous fallut bien du talent
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guidowi

#18
Sarà andato in giro un po' di grasso con quel sistema li'.
Le barre della direzione si allungano e si accorciano per regolare il parallelismo. Per regolarle, vicino ai terminali che contengono le sedi, le molle e in cui lavorano le sfere delle leve, ci sono due manicotti filettati ognuno con due morsetti che li bloccano.
Siccome questi manicotti hanno preso l'acqua per decenni facilmente non girano proprio da soli appena allenti i morsetti ma bisogna infilare un cacciavite nel taglio longitudinale che li rende elastici (pulire bene per vederli) per fare forza.
Da un lato del manicotto c'è la barra solidale alla scatola guida ma dall'altro lato c'è il terminale con la leva e girando il manicotto si induce una rotazione anche al terminale fino a che si appoggia al perno della leva..
Il foro del terminale è più largo e svasato di quanto sia il diametro del perno della leva.
Allentando il morsetto dal lato esterno del manicotto del parallelismo si può e si deve centrare il perno con il buco nella situazione di vettura a terra sulle sue ruote.
L'oscillazione della sospensione causa il basculaggio del perno nel foro svasato e se la regolazione iniziale non è centrata il perno può picchiare su un lato del foro e creare rotture del terminale.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

paperella

Signori: come vedete i manuali sono assolutamente inutili!
Una spiegazione così non può che venire da chi conosce il sistema come le sue tasche.
Se qualcuno aveva dubbi!!!
Guido sei grande.  (su) Pur non avendo la macchina davanti mi hai permesso di visualizzare la situazione.
Il grasso è andato dappertutto, ma una pulitina con un pò di carta da officina ha permesso di lasciare solo quel velo impercettibile che credo non possa far che bene, d'altronde ho provato a mettere prima la cuffia sulla testina ma mi è sembrato molto più difficile farla passere poi sulla sede: dovevo allargarla troppo mentre mettendola prima sulla sede la testina, come detto, è scivolata dentro in un fiat.
Grazie sempre per l'aiuto prezioso.
Il nous fallut bien du talent
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viveladeuche

Non per nulla, Guidoguru, noi ti adoriamo! (adoraz)

;D

Sempre gentile, preciso e cordiale. Io proporrei Guido come presidente ad honorem dei Babbaluci! (superok)

COIO3

Citazione da: guidowi - 10 Dicembre 2007, 21:47:22 PM
Alla fine di tutto bisogna rifare la convergenza.
Dopo la convergenza bisogna assicurarsi che con la macchina a terra il perno con la sfera sia centrato nel buco (più grosso) attraverso il quale si infila tra le sedi.
Ciao
Guido

La convergenza, allo stato attuale, e' l'unica cosa che sono riuscito a regolare; adesso il volante e' dritto e liberando la presa dallo sterzo la vettura non prende "iniziative".

Per procedere oltre nella verifica dell'avantreno avrei bisogno di staccare le ruote previo sollevamento vettura. C'e' fra di voi qualche anima grande che puo' indicarmi  l'altezza di stacco ruota dal suolo; mi ritrovo senza crick e ho optato per l'acquisto un "piccolo" martinetto idraulico, vorrei evitare di acquistare un "grande" martinetto, vorrei evitare di portarmi a spasso un affare grosso quanto un estintore; verso che altezza mi posso orientare?.

Grazie anticipate. Mimmo.
Whatever Works ;)

scanner79

Ho sempre detto Guido Santo Subito!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Allora: andiamo per ordine.
Letti i commenti relativi alle sfere dei bracci direzione, ho provveduto a comprarli nuovi.
Tolta la coppiglia e il tappo a vite ho estratto la guancetta esterna, il braccetto con la sfera, la guancetta interna e finalmente la molla.
Tutto passato con diluente, asciugato per bene e controllato accuratamente è tutto a posto.
A questo punto grasso a volontà e, seguendo il procedimento inverso, rimonto il tutto.
Ma... ma ci sono dei problemi.
Innanzi tutto le guancette entrano a pelo nella sede e, per quella interna, bisogna guidarla pian piano introducendo un dito dove entrerà poi la sferetta e un'altro dove andrà il tappo a vite.
Qualche santo è venuto giù...
Comunque alla fine riesco a rimontare il tutto.
Ma... Ancora ma.
Il G3: Grande Guru Guido dice: "il tappo lo hai stretto e poi allentato di un sesto di giro per poi raggiungere la più vicina possibilità di infilare la coppiglia?"
Facile per lui ma per me... Cosa vuol dire "stretto"? Devo serrare il tappo a più non posso oppure devo soltanto stringerlo senza forzare?
E ancora: 1/6 di giro... è come dire ci vediamo a Piazza Duomo alle 18, 37 minuti e quarantatrè secondi...
Roba da Watson!!! Comunque: dopo 1/2 ora di calcoli riesco credo di essere riuscito a beccare 1/6 di giro, poi continuo a svitare e il primo foro libero che trovo zacchete ci infilo la coppiglia.
Sono felice (appl) (appl) (appl)!!!
Ma.... Ancora un ma!
Prima di fissare il braccetto al pivot provo a farlo oscillare.
Col piffero!!! Mi aspettavo un movimento fluido. Compatto ma fluido.
No, nulla di tutto questo. Il braccetto si muove in tutte le direzioni ma non fluidamente, piuttosto a scatti come se la sferetta fosse un solido a 50 facce. Sferoide ma sfaccettato.
Smonto nuovamente il tutto e tutto appare in ordine e l'altro braccetto và come l'olio.
Panico!!! G3 AIUTOOOOO
G3 non è soltanto un bravissimo appassionato di meccanica delle 2CV è un Signore (la S maiuscola non ha nulla a che fare con colui che nascerà domani notte ma con la signorilità).
G3 risponde a chiarisce e io credo di aver capito in cosa ho sbagliato: o ho stretto troppo il tappo oppure la guancetta interna è fuori sede e con tutto il grasso non me ne sono accorto.
Controllerò e vi dirò.
Intanto cresce la voglia di conoscere G3 perchè oggi è difficile trovare gente così disponibile e "pulita".
Chissà se dovrò aspettare la crescita delle sue bimbe per poterlo ospitare qui più a sud del sud, in fin dei conti il mare è bello a tutte le età!
P.S.: La frase di Guido e le sue indicazioni sono pubblicate dietro sua autorizzazione.
Il nous fallut bien du talent
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viveladeuche


guidowi

Il mare è bello a tutte le età ma il viaggio un po' meno: pannolini poppate etc.
Il G3 di plastica colorata mi ha sempre fatto paura da tanto era brutto.
Meno male che poi hanno fatto i G4.

Buon Natale a tutti

[allegato eliminato dall\'amministratore]

COIO3

Citazione da: guidowi - 24 Dicembre 2007, 09:40:24 AM
Il mare è bello a tutte le età ma il viaggio un po' meno: pannolini poppate etc.
Il G3 di plastica colorata mi ha sempre fatto paura da tanto era brutto.
Meno male che poi hanno fatto i G4.

Buon Natale a tutti

Buon Natale a tutti anche da parte mia.

Ho impiegato un pezzo a capire che parlavate di hardware Apple; plastica colorata, in zona avantreno? Ma di che min... stanno parlando? E dire che ho un passato professionale da informatico.

Grazie a paperella per i suoi resoconti dettagliati, so che presto apprezzero'......

Grande guru, quando possibile accetta l'invito di paperella; fatti portare a S.Vito lo Capo, uno dei pochi posti in Sicilia dove la posidonia cresce lussureggiante fin quasi alla battigia; un gran bel pezzo di Mediterraneo.

Rinnovo gli auguri e i ringraziamenti.

Bye Mimmo.
Whatever Works ;)

paperella

Aggiornamento finale.
Rismontato: coppiglia, tappo a vite, guancetta esterna, braccetto, guancetta interna, molla.
Rimontato: molla, guancetta esterna al posto di quella interna, braccetto, guancetta interna al posto di quella esterna, tappo a vite e coppiglia.
In sintesi: invertite le due guancette.
Rusultato: perfetto.
Fine.
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