Foto di Ami

Aperto da SCARABEO, 11 Dicembre 2007, 21:02:23 PM

« precedente - successivo »

pelikan

..................proprio bella quest'ami cabrio.....chi non la vorrebbe!!!ma è di serie o elabarata?
grande Superpippo!!

salbifulco

Ti assicuro che una volta ne ho vista una in vendita su leboncoin come rottame praticamente, abbandonata sotto un albero, stesso colore.
sdeghedè sdeghedè

claudiofont

#92
questa è la mia ami 8, la foto l'ho fatta oggi


.....cavolo...come si mette una foto???
ciò l'ami8 quando passo si girano tutti.....ma che cazz...
http://web.tiscali.it/vivafontanelli/

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

claudiofont

#94
vediamo ora come và.....
l'ho messa sulla galleria fotografica



ciò l'ami8 quando passo si girano tutti.....ma che cazz...
http://web.tiscali.it/vivafontanelli/

claudiofont

#95
anche davanti....olè


dove l'avevo presa........
ciò l'ami8 quando passo si girano tutti.....ma che cazz...
http://web.tiscali.it/vivafontanelli/

Gianni Gandini

Graaaaaande salvataggio!!!!  (su) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

amidelami

Che muso sportivo tira fuori l'AMI senza il portatarga anteriore eeeeeeeh? ;D
Ci starebbero bene due fendinebbia stile rally anni 70, tipo quelli delle Fulvia HF di Munari ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Citratoso

Complimenti, molto bella, mi piace molto il bicolore laterale, l'ami si presta per questa cosa secondo me. (superok)

Citratoso

Oggi ho trovatu su questo sito un francese che cerca una Ami6.

http://www.leboncoin.fr/vi/90095121.htm?ca=10_s

:o nella terza foto ha inserito la nostra, al ICCCR di Roma.  (stupid)

Che onore!!!! ;D

Ami8

Citazione da: WillyJoe - 29 Aprile 2009, 11:09:20 AM
Mia personale...




(la foto, non la macchina ;) )


WillyJoe, per curiosità, ma di quand'è questa foto? Cosi a spanne direi di almeno una decina di anni fa. E' l'alzaia naviglio pavese dove c'era il carrozziere?

amidelami

Sono 10 giorni che ritocco, rivernicio, lucido, monto e smonto la mia "banana" per una serie di interventi che ormai non si potevano procastinare visto che lei dorme in strada.
Quando finisco posto le foto dell'ennesimo trattamento estetico 8)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Citratoso

attendiamo con ansia. (felice)

amidelami

Giovedì dovrei poter montare le due spalliere dei sedili anteriori che sto facendo rifare perchè ormai cotte e crepate.
Quindi venerdì o sabato riuscirò a fargli un po' di foto  ;)

Se qualcuno ha una maniglia con serratura lato guidatore che gli avanza la comprerei volentieri. La mia è consumata proprio dove dovrebbe fare da fermo al nottolino che se ne esce e rischio di perderlo!!!

Tra i tanti pezzi accumulati negli anni non mi ritrovo una maniglia sinistra (stupid)!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

vuboss


Citratoso

Wuauu, noto che hai dei fantastici specchietti.

Oltre che il resto.

Visto la stagione posto qualcosa in tema pure io.










salbifulco

Tanto già lo sai, è il mio sogno, quando andrò in pensione la comprerò con i soldi della liquidazione. (muro) (muro) (stupid) (felice)
sdeghedè sdeghedè

amidelami

#107
Erano passati due anni dall'ultimo intervento di recupero alla mia "banana cubana" e i miei interventi hanno retto, ma in diversi punti all'epoca non toccati è comparsa ruggine, si è scrostata la vernice, qualche graffio in più, qualche bottarella e qualche vandalismo mi hanno fatto decidere a riportarla in garage per 15 giorni di "cure estetiche".

Ora è di nuovo presentabile. Stamattina ho montato i due schienali dei sedili anteriori fatti rifare per cottura del vecchio sky. Giusto due anni fa avevo rifatto le sedute perchè gli schienali ancora erano "sani".
Due anni di sole, umido, caldo, freddo, ripetuto e ripetuto hanno fatto il loro danno.
Ho tolto le vecchie insonorizzazioni che se ne cadevano a pezzi e le ho sostituite con nuovi tagli di gomma da 3mm. Fanno il loro dovere. Ormai il restauro filologico sulla "banana" non ha più senso. E' sempre più "cubana" nei modi e nei materiali utilizzati per il "mantenimento". Ma mi piace ancor di più per questo!!! (muoio)

Stamattina appena montati i sedili me ne sono andato al lavoro e oggi pomeriggio un bel giretto di 50+50 km per farla sgranchire e far girare tutto.

Le prime foto fatte oggi, magari domenica ne farò qualcuna con sullo sfondo il mare salentino  ;)



Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.


ludo


amidelami

Azz che bella, pure di colore.

Ps. Perchè non mi mette le immagini caricate dalla galleria? Che sbaglierò?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

ludo

Qui..è il paese delle meraviglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      
   

http://3cvclub.forumactif.fr/index.htm

Admin

Citazione da: amidelami - 02 Dicembre 2010, 20:37:23 PM
Azz che bella, pure di colore.

Ps. Perchè non mi mette le immagini caricate dalla galleria? Che sbaglierò?


nel primo post (quello con il retro dell'ami) avevi fatto quasi tutto giusto. L'errore consisteva nel fatto di aver copiato l'indirizzo della pagina che conteneva la foto e non l'indirizzo della foto che sono due cose diverse.
In pratica
[img]http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=882&pid=38854#top_display_media[/img]
sbagliato

[img]http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10887/postsx.jpg[/img]
giusto

Puoi notare che quello giusto finisce con  "nome_che_hai_dato_alla_foto.jpg"

Per avere questo indirizzo NON copiarlo dalla barra degli indirizzi della pagina ma fare questa operazione:

1 - cliccare sulla foto per vederla nelle sue dimensioni massime
2 - una volta aperta la foto cliccarci sopra con il tasto destro e
      a - utenti che usano firefox - selezionare la voce del menu "copia indirizzo immagine"
      b - utenti che usano internet explorer - selezionare la voce del menu "proprietà" - si apre una finestrella con, tra le altre informazioni, anche l'indirizzo dell'immagine - selezionarlo e copiarlo
      c - utenti che usano altri browser - se usate altri browser non siete a digiuno di informatica per cui lo sapete già :)


(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

amidelami

#113
 (felice1)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Citratoso

 :) bella la banana cubana, anche se mi ricorda di più "fetta di polenta"  (muoio).
sono curioso, come mai nell'ultima foto hai la targa diversa, anche di numero?

amidelami

#115
Citazione da: Citratoso - 03 Dicembre 2010, 18:33:31 PM
:) bella la banana cubana, anche se mi ricorda di più "fetta di polenta"  (muoio).
sono curioso, come mai nell'ultima foto hai la targa diversa, anche di numero?

Bella domanda ;D

Siamo in Italia e può succedere di tutto anche che ti sbaglino a consegnare una targa al cambio di provincia per passaggio di proprietà.

1987, mi decido a comunicare in motorizzazione l'avvenuto cambiamento di proprietà fatto solo sul foglio complementare . Cosa che ritardavo a fare perchè all'epoca avrei perso, come in effetti è stato, la sua targa di plastica nera con sigla FI.

Mi consegnano la nuova targa e il nuovo libretto, gli do uno sguardo c'è tutto, cilindrata, posti a sedere, nome e indirizzo corretto e corro a montare la nuova targa.

Ci giro quasi due mesi, vado pure in Grecia in vacanza con amici, dove ho fatto la foto con le capre!!!

Torno a Lecce e ci rigiro ancora quando. . . avendo portato su a casa il libretto di circolazione insieme ad un mucchio di carte stradali che mi servivano e che avevo in auto . . . al balcone . . . guardo il libretto e poi guardo la targa della mia banana (sorpreso)

Caaaaaaazzo ho un 5 invece di un 4 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)!!!

Riguardo, vado giù e controllo che non avessi le traveggole!
La targa di dietro non corrisponde!!! Un 5 invece di un 4 ad iniziare e poi tutti i numeri giusti.
Guardo quella d'avanti e invece corrisponde!!!

Corro in motorizzazione più spaventato che sorpreso a chiedere che cazza avessero combinato!
Penso a quanta strada avevo fatto, al viaggio in Greciaaaaaaaa!!! Due passaggi di dogana (all'epoca c'erano ancora), due controlli uno dai finanzieri a Brindisi e uno dai poliziotti greci (che sembravano più poliziotti messicani dei film americani (muoio)) e nessuno che se ne fosse accorto  . . . PER FORTUNA!!!

L'impiegato della motorizzazione, quando gli spiego il fattaccio, placido e tranquillo, con la sigaretta in bocca (all'epoca ancora si fumava nei luoghi pubblici e nei posti di lavoro) mi dice aspetta qui e sparisce.
Torna dopo 15 minuti in cui ho pensato di tutto e torna con una busta con dentro la MIA targa posteriore e la targa anteriore con il 5 invece del 4!

Mi dice "Stavamo per spedirle a Foggia (dove fanno le targhe per tutta Italia) perchè non corrispondevano!"

E si che non corrispondevano, l'altro pezzo l'avevata dato a me e se mi avessero fermato non so proprio che cosa avrei  fatto, pensato, detto al poliziotto, gli rispondo.

Non si preoccupi, questa targa non è stata ancora consegnata mi replicò damdomi il mio pezzo di targa "corretta" e congedamdomi con un sorriso e un arrivederci.

Arrivederci un pardipalle gli risposi e me ne andai con la mia targa.

2 anni fa, dopo il primo intervento di"recupero" decisi di metterla in esteso invece che "quadrotta" e così è rimasta. 8)

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Citratoso

 (muoio),  ahahah però nella sfiga sei stato MOLTO fortunato. (appl)
una storia incredibile. ;D

scanner79

Vero!!!

Che storia incredibile!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

amidelami

 ;D Purtroppo tutto vero (stupid)

Ps. Oggi complice una splendida giornata ho deciso di andare ad un raduno di auto e moto d'epoca con annessa mostra scambio.
Forse qui nel Salento ne sono rimaste poche, di sicuro nessuna più jaune bouton dor, forse che le nuove generazioni non le hanno mai viste ma è stato imbarazzante, devo confessarlo.
Tutti intorno alla "banana"!!!
Tre anziani signori a turno mi hanno detto di averla avuta da giovani. Tutti e tre con lo sguardo commoss, forse a rammemorare quando erano più arzilli. Tutti e tre a decantare le lodi e la parsimonia. Tutti e tra a maledirsi per averle rottamate chi con gli incentivi per una nuova auto appena 15 anni fa, chi di averla regalata al meccanico per pezzi di ricambio, chi di averla abbandonata in campagna a fare da pollaio fino a che non ha venduto il terreno e hanno demolito quel che restava.

Non è finita qui . . .  due ricambisti a fare a gara a chi aveva pezzi per questo modello . . . ho recuperato una marmitta nuova per 25 euro da questa gara, unico pezzo che avevano, il resto era specifico per 2CV o diane.

Andati via dalla mostra scambio io ed Enza ci siamo fermati a Castiglione d'Otranto a mangiarci una cosetta, alla ripartenza una giovane coppia che era alla stessa trattoria con noi ma che aveva finito prima era intenta a fotografare e rimirare la "banana"!!!
Quando mi sono avvicinato per entrare si sono sperticati in complimenti e richieste di che razza di modello di auto fosse!!! (sorpreso) Avranno avuto sui 30 anni e andavano con una mini familiare di quelle nuove. Auto da fighetti alla moda (muoio) e ci hanno guardato andar via dopo i saluti come se stesse partendo un Alfa anni 30!!! (muoio)

Al rientro abbiamo deciso di prendere un dolce a Scorrano, vicino Maglie. Anche qui stessa scena . . . e che dupalle moooooo ??? tutti intorno alla "banana" a guardare come se avessero visto un astronave!!!

Fino a qualche anno fa tutto questo non succedeva! Io la banana la uso ogni giorno da sempre, a parte i 5 anni che si fece ferma ad arrugginire per colpa di un meccanico minchione e rimandatario, l'ho sempre tenuta in strada, ci sono andato al lavoro, a prendere la legna per il camino, farci la spesa, caricare vespe e lambrette, girare per sfasciamacchine (quando si poteva che ormai sembrano carceri ora), insomma mai avuto tutte ste attenzioni.

Al rientro a 80 kmh un po' appannati da post pranzo e con un bel sole caldo, chi ci superava o ci incrociava ci suonava o ci faceva segnali con i fari e io ogni volta allarmato guardavo se stessi perdendo un pezzo o se ci fosse un autovelox.
No, erano saluti!!!


Waliò . . . tutto ciò è imbarazzante!!! Questo lo ritenevo normale con la fiat 600 trasformabile del 58 di colore rosso! Non con la mia "banana cubana" nemmeno tirata a lucido ma tenuta insieme solo dalle mie cure.

Molto imbarazzante 8)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Riky 73

ah ah ah come ti capisco !!

A Settembre sono anadato da Verona a Torino con la Ami ....in autostrada molte persone si accodavano alla mia auto per fare foto .....mi suonavo ....mi salutavano ..un tipo della Svizzera mi ha pure filmato !! 

e mi sono chiesto ...sono un vip o un attrazione da circo  (?) ??

Va beh...fa piacere se fatto con discrezione .... alcuni ragazzi si sono avvicinato all'auto come se se avessero visto un ufo... (sorpreso) >:(

In conclusione : la quasi esclusività ha il suo scotto da pagare...ma alla fine è sempre positivo

Ciao ...e al prossimo aggiornamento  (muoio) (muoio)