News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Restauro: ci proviamo.......?

Aperto da SAVONA, 11 Dicembre 2007, 23:24:54 PM

« precedente - successivo »

bulè

Citazione da: BOMBAROLO - 14 Dicembre 2007, 10:26:48 AM
...Ma scusatemi!!!!!....sono pienamente daccordo con tutti nell'utilizzare il meno possibile lo stucco!!!!...ooook!!!...ma allora cambi il pezzo!!!!....se raddrizzi il parafango a martellate...poi cosa fai...lo pitturi cosi' senza eliminare i colpi del martello?!?!?!...
Per quanto riguarda il telaio storto...a me non sembra proprio anzi mi sembra proprio una bella auto sana...sembra dalle foto che sono state postate!!!!

(felice) (felice)


Citazione da: bulè - 13 Dicembre 2007, 12:31:17 PM
Ops, ma sai che non avevo guardato la foto..   ;D

E' comunque ovvio che la validità dello stucco dipende dall'uso che se ne fa.

Se per coprire le colatine di ruggine sotto la targa si fa un bel rattoppo con lo stucco, allora non va bene. se si drizzano le bolle sul parafango, e poi le si lisciano con lo stucco, è ovvio che è perfetto

ovvio!

SAVONA

Citazione da: BOMBAROLO - 14 Dicembre 2007, 10:26:48 AM
....a me non sembra proprio anzi mi sembra proprio una bella auto sana...sembra dalle foto che sono state postate!!!!

(felice) (felice)

Vedessi che buchi nel telaio (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


A proposito mi servirebbero le misure da paraurti anteriore alla ruota posteriore.......mi serve per capire quale furgone posso usare.......se avete un disegno tipo questo..
  Vecchio stampo!

bulè


SAVONA

Grandeeeee!!!!!! (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

BOMBAROLO

Citazione da: alerus575 - 14 Dicembre 2007, 10:45:07 AM
Citazione da: BOMBAROLO - 14 Dicembre 2007, 10:26:48 AM
....a me non sembra proprio anzi mi sembra proprio una bella auto sana...sembra dalle foto che sono state postate!!!!

(felice) (felice)

Vedessi che buchi nel telaio (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


A proposito mi servirebbero le misure da paraurti anteriore alla ruota posteriore.......mi serve per capire quale furgone posso usare.......se avete un disegno tipo questo..

Buchi...mhmhmh...buchi....allora no mi sa che lo stucco non basta!!!!....
Guarda bene dove sono i buchi e prova a postare qualche foto....se sono sotto(come di solito) sula lamiera basterebbe togliere la miera e verificare che non sia intaccata la struttura  mentre se sono sulla parte laterale bisognerebbe anche li verificare l'interno e poi rinforzare il telaio con delle placche laterali!!!!

(su) (superok) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

SAVONA

L' i9ntenzione era quella di togliere la gabina ed aprire il telaio per verificare lo stato, in modo tale da fare un lavoro duraturo (su)
Qualcuno mi sa dire ,smontando il paraurti anteriore ,quanto si guadagna in Cm?
GRASSSSIE:::::::::::: (abbraccio)
  Vecchio stampo!

scanner79

A titolo d'informazione mio zio con martellino e un pivot smontato di 2cv mi ha tolto parecchie botte dovute ad una grandinata!Senza intaccare la vernice.

Poi dove ha dovuto stuccare ha stuccato.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: scanner79 - 14 Dicembre 2007, 12:24:52 PM
A titolo d'informazione mio zio con martellino e un pivot smontato di 2cv mi ha tolto parecchie botte dovute ad una grandinata!Senza intaccare la vernice.

Poi dove ha dovuto stuccare ha stuccato.

e poi ha dovuto rimontare il pivot  ;D  (muro)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


SAVONA

 (muro) (muro)oggi doveva avvenire il trasporto ma una nevicata ci ha indotti a rimandare.........Forse Mercoledi' (inc) (inc)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Nel mentre..............Secondo voi il colore è  blue azurite AC650 ?
  Vecchio stampo!

amidelami

Dalla foto non sembra messa male. Provare un restauro conservativo?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

Citazione da: amidelami - 17 Dicembre 2007, 16:19:26 PM
Dalla foto non sembra messa male. Provare un restauro conservativo?
Mah l 'idea era di provare a lucidare la gabina e poi verniciare i parafanghi con un colore piu' allegro ;D
  Vecchio stampo!

amidelami

Fai una prova spreimentata dal sottoscritto sulle vespe anche quelle piene di ruggine superficiale e slavata proveniente da piccoli fori esposti alle intemperie.

Prendi un bel flacone di CIF, quello per i lavandini, un bel po di spugnette per piatti, un secchio d'acqua e mettiti a strofinare sui punti di ruggine superficiale.
Anche dal lato verde della spugna.

Con olio di gomito la ruggine sparisce e sparisce pure l'ossidazione superficiale della vernice.

Poi passi il ferox e con vernice a tono ritocchi dove serve riempiando i buchini con vernice abbondate.
Il superfluo lo eliminerai con carta abrasiva da 800 e 1000 ed eventualmente ripeti tutto il ciclo fino a che la superficie non è livellata.

Dopo di fai tornare il lucido con pasta abrasiva e successivamente polish.

Non ti parrà vero.
Qui qualche esempio uno esasperato, la vespa grigia di nome Cif era marrone di ruggine e l'altra vespa bluette la VBB2 che era messa meglio.

Metodo certificato vespamodelli. ;D
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

Grazie terro' presente questi preziosi consigli (superok) anche perche' mi permetterebbero di risparmiare un po'  ;D
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

grande ale ... in bocca al lupo per la nuova arrivata... se hai bisogno chiama!!! ciaoooo
michael- dyane500-

2cvami

Citazione da: alerus575 - 17 Dicembre 2007, 16:26:31 PM
Citazione da: amidelami - 17 Dicembre 2007, 16:19:26 PM
Dalla foto non sembra messa male. Provare un restauro conservativo?
Mah l 'idea era di provare a lucidare la gabina e poi verniciare i parafanghi con un colore piu' allegro ;D
Ciao alerus575; per renderla particolare senza stavolgerla (la verice di scocca, porte, e cofani è quella originale del 1981) io, alla mia special bleu azurite AC650 ho verniciato i parafanghi color grigio chiaro e ho messo la capote dello stesso colore della carrozzeria: che ne dici? (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SAVONA

Che bella!!! ;D L' idea era proprio quella, magari con un giallino sui parafanghi e una capote coordinata.......Ora vediamo un po', è parecchio sbiadita spero si riesca a lucidare... ???

Citazione da: dyane500 - 17 Dicembre 2007, 20:09:02 PM
grande ale ... in bocca al lupo per la nuova arrivata... se hai bisogno chiama!!! ciaoooo

Grazie Michael  (su)

  Vecchio stampo!

SAVONA

 (ola) (ola) (ola) (ola)
Finalmente è a casa!!!!!!! Niente fotine perchè la notte ci ha sorpresi ;D ;)
Solo queste due: lei che mi guarda felice dal piano di carico.....e il grande autista del furgone ;D ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

Queste le condizioni generali.....
  Vecchio stampo!

SAVONA

Queste le condizioni generali.....
  Vecchio stampo!

SAVONA

Scusate per doppio post... (muro)
  Vecchio stampo!

amidelami

#51
Bhè, di urgente di sicuro capote e tappezzeria, per il resto se non c'è ruggine passante usa il metodo CIF e poi decidi.
Esce un bel conservato se ci provi.
I fondi se non sono bucati trattali con ferox e poi vernici.

La cerniera del cofano  . . . quella lo vedo difficile da recuperare come conservato.

Complimenti (felice)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

#52
Un notevole buco sopra la cerniera cofano(la cosa che mi preoccupa maggiormente) (muro)

La foto dei freni a disco ;D   :o :o

  Vecchio stampo!

scanner79

La cosa + preoccupante è il buco sopra la cerniera ... i freni non ti preoccupare. Un pò di frenate e tornano nuovi come prima!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Una delle note positive è stata il ritrovamento nel baule di una serie di ricambi originali Citroen nuovi ed impacchettati  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

Fissato alla staffa che tiene ferma la batteria ho trovato questo strano aggeggio  (muoio) (muoio)

Che cos' è  ??? ??? ???   (muoio) (muoio) (muoio)
SCUSATE L'IGNORANZA  (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

Ci

dovrebbe essere il regolatore di carica
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

 (stupid)Il famoso regolatore di tensione (stupid) Lo sospettavo ma non volevo fare una figuraccia  (muoio) l' ho forse gia' fatta ??? ??? ??? (muoio)
  Vecchio stampo!

Ci

Citazione da: alerus575 - 20 Dicembre 2007, 18:50:51 PM
(stupid)Il famoso regolatore di tensione (stupid) Lo sospettavo ma non volevo fare una figuraccia  (muoio) l' ho forse gia' fatta ??? ??? ??? (muoio)

non ti preoccupare è meglio una figuraccia piuttosto che rovinare qualcosa perchè non si è sicuri...e poi, si è tra amici....  (superok)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Citazione da: Ci - 20 Dicembre 2007, 22:39:37 PM
Citazione da: alerus575 - 20 Dicembre 2007, 18:50:51 PM
(stupid)Il famoso regolatore di tensione (stupid) Lo sospettavo ma non volevo fare una figuraccia  (muoio) l' ho forse gia' fatta ??? ??? ??? (muoio)

non ti preoccupare è meglio una figuraccia piuttosto che rovinare qualcosa perchè non si è sicuri...e poi, si è tra amici....  (superok)

(superok) (su) (abbraccio)
  Vecchio stampo!