Restauro: ci proviamo.......?

Aperto da SAVONA, 11 Dicembre 2007, 23:24:54 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

 Oggi ho effettuato il passaggio della mia prima 2cv(definirla tale credo sia un eufemismo (muro)) queste le prime foto della signorina, sabato quando sarà a casa farò delle foto piu' esplicative........Spero di riuscire nell' impresa restauro (stupid)
Ciao ciao (felice)
  Vecchio stampo!

scanner79

Dai non demordere!!Anchio e Anita stiamo provando a recuperare il cumulo di ruggine che è diventato il nostro catorcio!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bigrigio

Da quello che si riesce a vedere non sembra messa poi cosi' male, penso proprio che si possa far bella con uno sforzo minimo........dai coraggio (appl) (appl)

BOMBAROLO

Su Alerus......consolati....se almeno 1 delle 7 citroen che ho avuto fosse stata minimamente vicina alle condizioni della tua sarei stato un signore con la S maiuscola...

per consolarti queste sono le foto della mia prima ak....adesso viaggia che un piacere....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Claudio

Anche se l'impegno sarà grande sta tranquillo che poi lei ti ricambierà alla grande.
Ciao e buon lavoro.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

SAVONA

Speriamo intanto sara' gia' un impresa portarla a casa su un daily cassonato.......Alcune persone mi hanno detto che è vietato trasportare vetture su furgoni che non hanno un allestimento specifico..........La pol strada mi ha detto che sotto i 30 quintali non ci sono limitazioni quindi si puo'........Boh speriamo abbiano ragione ;D ;D
  Vecchio stampo!

BOMBAROLO

Citazione da: alerus575 - 12 Dicembre 2007, 11:09:18 AM
Speriamo intanto sara' gia' un impresa portarla a casa su un daily cassonato.......Alcune persone mi hanno detto che è vietato trasportare vetture su furgoni che non hanno un allestimento specifico..........La pol strada mi ha detto che sotto i 30 quintali non ci sono limitazioni quindi si puo'........Boh speriamo abbiano ragione ;D ;D


Tranqui Alerius!!!...tranqui!!!!
Io ho fatto 1200 km con un AZU dentro al cassone di un camion HERTS passando i controlli svizzeri...tranqui Alerius..tranqui....ma scusa,vedendola cosi' non ha le potenziali per tornare con le sue gambe...ruote...
L'ak che ho postato era 15 anni che era all'aperto...in 2 ore l'abbiamo montata ,accesa e abbiamo fatto pronti via 250 km(con un po' di tappe...bobina..puntine..)..ma e' tornta da sola!!!!
...cambia l'olio e le puntine e prova ad accenderla..lei non ti abbandonera'!!!! (su) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Claudio

Si, si Bombarolo ha ragione....un domani ti ricorderai tutto del primo viaggio, e sicuramente lo racconterai ai posteri e a tutti quelli che incontrerai ai raduni....
Ciao Ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

SAVONA

La cosa positiva è che dopo 2 anni parte al primo colpo  ;D l'unica cosa all avviamento gratta un pochino come se il motorino d' avviamento sgranasse.........per il resto la cabina sembra abbastanza integra mentre il telaio sara' tutto un programma:ha due buchi sui  longheroni, sul lato inferiore, la solita lamiera dietro la scatola guida bucata..........se è dritto tutto cio' non mi preoccupa perche' con le saldature non ho problemi, lo faccio di lavoro ;D
La verniciatura sara' un problema perche' non ho spazio e dovro' farla fare a qualcuno (nonso)
Vedremo!

DAI DAI INCORAGGIATEMI! ;D
  Vecchio stampo!

bulè

Vai alerus!!

E ricorda che con pazienza e vasellina....

SAVONA

  Vecchio stampo!

BOMBAROLO

Citazione da: alerus575 - 12 Dicembre 2007, 11:30:14 AM
La cosa positiva è che dopo 2 anni parte al primo colpo  ;D l'unica cosa all avviamento gratta un pochino come se il motorino d' avviamento sgranasse.........per il resto la cabina sembra abbastanza integra mentre il telaio sara' tutto un programma:ha due buchi sui  longheroni, sul lato inferiore, la solita lamiera dietro la scatola guida bucata..........se è dritto tutto cio' non mi preoccupa perche' con le saldature non ho problemi, lo faccio di lavoro ;D
La verniciatura sara' un problema perche' non ho spazio e dovro' farla fare a qualcuno (nonso)
Vedremo!

DAI DAI INCORAGGIATEMI! ;D

...se parte al primo colpo...saltagli in groppa e portala a casa...che problemi ti fai?!?!?!....
Il motorino d'avviamento gratta un po' perche' probabilmente non torna indietro il pistoncino magari un po' arruginito...un po' di svitol e vedrai che non gracchia piu'.....
doma la puledra e portala a casa.... (muoio) (muoio) (muoio)...ricordati la vaselina....ma per la puuledra...no..no...per la puledra no...occhio che non sia un puledro allora scordati la vaselina... (muoio) (muoio) (muoio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Epy

Citazione da: Claudio - 12 Dicembre 2007, 11:18:01 AM
Si, si Bombarolo ha ragione....un domani ti ricorderai tutto del primo viaggio, e sicuramente lo racconterai ai posteri e a tutti quelli che incontrerai ai raduni....
Ciao Ciao

.... accertati di essere a posto con la revisione, però  ;)

Ciao

BOMBAROLO

Citazione da: Fabio - 12 Dicembre 2007, 11:43:17 AM
Citazione da: Claudio - 12 Dicembre 2007, 11:18:01 AM
Si, si Bombarolo ha ragione....un domani ti ricorderai tutto del primo viaggio, e sicuramente lo racconterai ai posteri e a tutti quelli che incontrerai ai raduni....
Ciao Ciao

.... accertati di essere a posto con la revisione, però  ;)

Ciao


....la mia azu l'ultima revisione valida l'aveva fatta nel 1978...non male!!!!.... ;D ;D ;D
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

SAVONA

Citazione da: BOMBAROLO - 12 Dicembre 2007, 11:45:58 AM
Citazione da: Fabio - 12 Dicembre 2007, 11:43:17 AM
Citazione da: Claudio - 12 Dicembre 2007, 11:18:01 AM
Si, si Bombarolo ha ragione....un domani ti ricorderai tutto del primo viaggio, e sicuramente lo racconterai ai posteri e a tutti quelli che incontrerai ai raduni....
Ciao Ciao

.... accertati di essere a posto con la revisione, però  ;)

Ciao


....la mia azu l'ultima revisione valida l'aveva fatta nel 1978...non male!!!!.... ;D ;D ;D

La mia pare nel '99   (muro) (muro)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Dimenticavo!
Per il totale smontaggio che consigli mi date?
Pensavo a foto, scatole e sacchetti per dividere le viti.......poi?
La parte che piu' mi preoccupa è l' impianto elettrico (stupid)
  Vecchio stampo!

BOMBAROLO

Citazione da: alerus575 - 13 Dicembre 2007, 09:46:55 AM
Dimenticavo!
Per il totale smontaggio che consigli mi date?
Pensavo a foto, scatole e sacchetti per dividere le viti.......poi?
La parte che piu' mi preoccupa è l' impianto elettrico (stupid)


Se non hai mai staccato tutti i cavetti ti consiglio di fare foto foto foto e di attaccare dei bigliettini su ogni filo per riconoscerli....io la prima volta ho fatto cosi' e mi sono trovato da dio!!!!... (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

SAVONA

stucco , rattoppi o ricambi?per la carrozzeria intendo..... ;D
  Vecchio stampo!

BOMBAROLO

Citazione da: alerus575 - 13 Dicembre 2007, 09:46:55 AM
Dimenticavo!
Per il totale smontaggio che consigli mi date?
Pensavo a foto, scatole e sacchetti per dividere le viti.......poi?
La parte che piu' mi preoccupa è l' impianto elettrico (stupid)

...tu avevi detto per l'impianto elettrico.... (vecchio) (muoio) (vecchio)....
...Vedendola cosi' un po' di stucco andra benissimo per rimetterla in pista....dovrai ovviamente valutare i fondi e il telaio...ma qualche toppa ti rattoppa il portafoglio  (su) (appl) (su) (muoio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

SAVONA

quello era il mio maggiore cruccio............pero' allargo il campo al consiglio generale (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

bulè

Lo stucco te lo sconsiglio per rattoppare.

Magari sei a posto per 1 o 2 anni, poi è da riprendere tutto da capo, se non peggiora.

Se vuoi fare una cosa grezza, rattoppi con ferro e saldatrice, se vuoifare una cosa come si deve, cambi i pezzi con lamierati nuovi.

BOMBAROLO

Bule'...guarda la car...ti sembra che necessiti placche di ferro e saldature..io vedo solo un bollino sul parafango pos sx....stucco...
...almeno fino a quando si parla dell'esterno...per l'interno, ovviamente,piastre e saldatute...
(su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Ops, ma sai che non avevo guardato la foto..   ;D

E' comunque ovvio che la validità dello stucco dipende dall'uso che se ne fa.

Se per coprire le colatine di ruggine sotto la targa si fa un bel rattoppo con lo stucco, allora non va bene. se si drizzano le bolle sul parafango, e poi le si lisciano con lo stucco, è ovvio che è perfetto

roxie

Citazione da: bulè - 13 Dicembre 2007, 12:31:17 PM
Ops, ma sai che non avevo guardato la foto..   ;D

E' comunque ovvio che la validità dello stucco dipende dall'uso che se ne fa.

Se per coprire le colatine di ruggine sotto la targa si fa un bel rattoppo con lo stucco, allora non va bene. se si drizzano le bolle sul parafango, e poi le si lisciano con lo stucco, è ovvio che è perfetto

(su) Niente stucco. Io ne ho usato pochissimo e comunque me ne sono pentita.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

Citazione da: bulè - 13 Dicembre 2007, 12:31:17 PM
Ops, ma sai che non avevo guardato la foto..   ;D

E' comunque ovvio che la validità dello stucco dipende dall'uso che se ne fa.

Se per coprire le colatine di ruggine sotto la targa si fa un bel rattoppo con lo stucco, allora non va bene. se si drizzano le bolle sul parafango, e poi le si lisciano con lo stucco, è ovvio che è perfetto
sembra storta,che dici?
per quello che si puo' capire ovviamente (stupid)
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: alerus575 - 13 Dicembre 2007, 12:36:20 PM

sembra storta,che dici?
per quello che si puo' capire ovviamente (stupid)

Cosa?

Il lamierato della targa?

Non mi sembra, anche se non si capisce bene

SAVONA

 (muoio) (muoio)mi spiego come una gallina (muoio) (muoio)
Intendevo il telaio (muoio)
  Vecchio stampo!

bulè

Aaaa,

beh, non si capisce priprio quasi niente, ma dalle foto non sembra.

scanner79

Lo stucco va usato con parsimonia e comunque va usato dove è indispensabile. Ovvero dove ormai non c'è + speranza di poterlo raddrizzare con il martello.

Ovvio però che qualsiasi restauro casalingo, ma anche in carrozzeria non verrà mai come l'originale ... a meno che a lavorarci non sia Franco Grosso o Guido!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

...Ma scusatemi!!!!!....sono pienamente daccordo con tutti nell'utilizzare il meno possibile lo stucco!!!!...ooook!!!...ma allora cambi il pezzo!!!!....se raddrizzi il parafango a martellate...poi cosa fai...lo pitturi cosi' senza eliminare i colpi del martello?!?!?!...
Per quanto riguarda il telaio storto...a me non sembra proprio anzi mi sembra proprio una bella auto sana...sembra dalle foto che sono state postate!!!!

(felice) (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...