News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


carburatore Solex 24/21

Aperto da mario55, 16 Dicembre 2007, 19:24:15 PM

« precedente - successivo »

mario55

oggi mi sono accorto che il carburatore della dyane è un Solex 24/21 siglato 25 K9 19 02, mentre quello della 2cv è un solex 26/18.

la dyane è del '79, mentre la 2cv è dell'82.

tra i ricambi ho anche un carburatore tolto da una dyane demolita, credi che fosse dell'82, ed anche quello è un solex 26/18.

a parte le sigle ed il diametro di aspirazione c'è anche un'altra differenza, che è evidenziata nelle allegate fotofrafie, nella 1' foto si vede la molla (di contrasto al cavo dell'aria) che invece non c'è su quello della 2cv.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

proseguo.

ho notato che il comando dell'aria della dyane è molto duro, lo si tira per circa 1 cm, e poi diventa molto duro, ed appena lo lasci andare rientra, tirato dalla molla che si vede nella 1' foto.

qualcuno sa spiegarmi le differenze, e se il comportamento del comando aria della dyane (solex 24/219 è regolare oppure no?

grazie.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

La molla ci deve essere su tutti e due.
Il richiamo a depressione dello starter c'è solo sul più recente e volendo... potrebbe anche non esserci.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

mario55

Citazione da: guidowi - 16 Dicembre 2007, 22:42:17 PM
La molla ci deve essere su tutti e due.
Il richiamo a depressione dello starter c'è solo sul più recente e volendo... potrebbe anche non esserci.

la mancanza della molla, cosa implica, a parte la miglior scorrevolezza del comando?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

Ragazzi non ho capito una cosa,la differenza dei carburatori solex 24-21 e 26-18 èdata dai modelli (2 cv, dyane) oppure dagli anni di produzione ??? ??? ??? ??? (felice) (felice)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi


oxi883


Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova