News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


L'AMI più bella?

Aperto da amidelami, 18 Dicembre 2007, 21:15:43 PM

« precedente - successivo »

Qual'è l'ami più bella?

AMI 6 berlina
Ami 6 break
Ami 8 berlina
Ami 8 Break
La mia!!!
M 35 Wankel
AMI 8 Cabrio

Martini

Citazione da: amidelami - 23 Dicembre 2007, 00:04:31 AM
Volendo si, ma a viva forza. Che faccio l'aggiungo?

"Con tanta fantasia", più che a "viva forza": le M35 erano una serie di prototipi costruiti su un telaio simile a quello dell'AmiSuper, le parti di carrozzeria erano specifiche e solo simili a quelle della serie Ami (ogni pezzo era imbutito a manina).
Montava sospensioni idropneumatiche ed il motore era (com'è noto) un Wankel monorotore del tipo già ampiamente collaudato sullo Spyder NSU.
Con le Ami, oltre l'aspetto generale dovuto alla necessità di non perdere troppo tempo nel disegno di una linea nuova ed a precise esigenze di "marketing", la M35 aveva ben poco a che spartire.

(felice)
Maurizio

Martini

Citazione da: amidelami - 23 Dicembre 2007, 00:15:49 AM
A me mi fa impazzire il cabrio ma a parte i modellini e qualche foto non ne ho mai viste dal vero.

Beh, non è difficile immaginarsene una: tu pensa ad una jacuzzi con le ruote...

Antodeuche89

Citazione da: Martini - 28 Dicembre 2007, 11:12:26 AM
Citazione da: amidelami - 23 Dicembre 2007, 00:15:49 AM
A me mi fa impazzire il cabrio ma a parte i modellini e qualche foto non ne ho mai viste dal vero.

Beh, non è difficile immaginarsene una: tu pensa ad una jacuzzi con le ruote...
Fatto!!  (muoio)
Non avete nessuna prova

MATTEO GENOVA


andyblond

A me piace moltissimo l'ami 8 berlina come l' ami 6 berlina ,un po' meno le break,ma comunque belle!
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

bricomike

a me' piacciono tutte, ma in particolare la mia  ;D AMI 6  BERLINA 1967 (su)

Spot

Citazione da: Amici8 - 27 Dicembre 2007, 12:41:36 PM
ma una bella uscita domenicale con le nostre citroen ?io sono di Roma mi piacerebbe far sgranchire le ruote all'ami .Voi che ne pensate?

Anche io ho voglia di far sgranchire le gomme alla mia special! Sono di Roma anche io....poi non ho mai guidato una Ami....Se la proposta dell'uscita domenicale è ancora valida.....Mi propongo!  (abbraccio)
2cv6 DOLLY

Spot

Citazione da: Amici8 - 27 Dicembre 2007, 12:41:36 PM
ma una bella uscita domenicale con le nostre citroen ?io sono di Roma mi piacerebbe far sgranchire le ruote all'ami .Voi che ne pensate?

Scusa ma hai messo la tua Ami in vendita?  ???
http://www.subito.it/vi/2659881.htm?ca=11_s&c=2

Niente uscite domenicali suppongo... (nonso)
2cv6 DOLLY

Hyppo2cv

io ho messo la 6 berlina perchè mi fa impazzire il "*********" stranissimo...
non c'è macchina migliore della bicilindrica francese!!!!!!!

su.piu

Citazione da: amidelami - 18 Dicembre 2007, 21:15:43 PM
Sondaggino . . . ;D

Per me questa  :) magari anche a trovarla "in panni borghesi"  ;D


Citratoso

W tutte le Ami.

All'ultimo posto comunque metterei la 8 berlina. personalmente manca appunto di personalità.  ;D



Al primo posto  LA MIA a parità di classifica con la 6 Berlina  (muoio)

GIGA34

io invece adoro la ami 6 berlina..... l'ha disegnata Bertoni dunque è bella a prescindere  ;D

a me piace un sacco e non è detto che non sia un prossimo arrivo nel GIGArage  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Martini

Potessi, affiancherei all'Ami in garage questa qua:




2cvami

Veramente splendida (su) ! La foto è "italiana": in che periodo girava a Milano questa meraviglia?  Non credevo che la Ami6 Service fosse importata: mi sbaglio o questo esemplare proviene dalla Francia?  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Martini

Citazione da: 2cvami - 09 Marzo 2009, 11:51:51 AM
Veramente splendida (su) ! La foto è "italiana": in che periodo girava a Milano questa meraviglia?  Non credevo che la Ami6 Service fosse importata: mi sbaglio o questo esemplare proviene dalla Francia?  (felice)

Questa è una delle vetture di servizio di Citroën Italia a Milano, la foto è stata fatta nei pressi dell'officina di Via Gattamelata (o via Bergognone, la sede provvisoria di Citroën durante l'edificazione del palazzo che la filiale italiana occupa attualmente), è un modello '68 e la DS 21 parcheggiata dietro mostra l'adesiva "1919-1969" del 50° Citroën, direi che la foto sia databile nella prima metà del '69.
L'Ami è italiana (lo vedi dalle frecce anteriori col codolino arancio".